× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Elfi di Gondolin

Di più
14/06/2013 19:22 #59641 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin
Ti consiglio il plasticard sottile la prossima volta al posto della carta , credo renda anche meglio , nonostante non avrei mai detto fosse carta quella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
14/06/2013 22:38 #59647 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
ti dico solo che sto per comprare il re dei morti, ne possiedo già uno, quindi questo diverrà Turgon. Per Glamdring penso che la prenderò da Gandalf il grigio, quello della battaglia di Khazad Dum... speriamo bene!!! comunque veramente belli i tuoi modelli, spettacolari!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
14/06/2013 23:29 #59648 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Per Bombur: si userò plasticard la prossima volta perché, nonostante io usi carta liscia, quando indurisce diventa un po' ruvida, e questo mi crea qualche disagio durante la pittura :unsure: Comunque grazie per il consiglio ;)
Per Eorl: Ottimo!!! Allora aspetto di vedere qualche Wip del tuo lavoro publicata qui!!! :cheer: Glamdring di Gandalf andrà benone, e per qualsiasi consiglio chiedi pure, sarò felicissimo di aiutarti virtualmente!!! E ti ringrazio ancora per i complimenti!!! :)
Ho finito gli ultimi ritocchi ad alcune miniature, ed ho scattato altre due foto:
Il Casato della Fonte, guidato da Ecthelion

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


ed Il Casato del Re, guidato da Re Turgon (manca un solo elfo guerriero ed ho finito questo casato)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Buona serata a tutti!!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
18/06/2013 10:46 #59762 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Tra un esame e l'altro sono riuscito a terminare il Casato del Re.. FINALMENTE
Ora vi allego una foto, ho ridipinto qualche lama, come per esempio la lama della punta dello stendardo e in generale un po' tutte le lame dei guerrieri, questo è il risultato:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Forse stasera posto una foto delle otto miniature tutte insieme, ditemi cosa ne pensate!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
18/06/2013 15:06 #59774 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
Allora, se posso, muoverei una critica alla posa di uno dei guerrieri. Il settimo guerriero(il terzo da sinistra nella fila inferiore) sembra avere una posa innaturale, più che altro la presa dello scudo non mi convince. Sulla pittura nulla da dire(ci mancherebbe)... Lavora su un bel BR per questi guerrieri e tiraci su un'armata da paura, come già hanno detto miglior armata caratteristica e miglior armata dipinta, non te le toglie nessuno...

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Legolas Verdefoglia
  • Avatar di Legolas Verdefoglia
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • "Moriresti prima di vibrare il colpo"
Di più
18/06/2013 16:57 #59783 da Legolas Verdefoglia
Risposta da Legolas Verdefoglia al topic Re: Elfi di Gondolin
Sono fantastiche i colori mi piacciono molto! Turgon è sicuramente il piu bello a parer mio ma anche gli altri sono bellissimi ( devi sapere che sono un fanatico degli elfi :woohoo: )
penso proprio che quando comincerò e impareò a fare conversioni questi li faro sicuramente!
Ancora complimenti! :lol:

"Sono stato imitato così bene che ho sentito persone che copiavano i miei errori." Jimi Hendrix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
18/06/2013 20:49 #59792 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Elfi di Gondolin

Eorl The Young ha scritto: Allora, se posso, muoverei una critica alla posa di uno dei guerrieri. Il settimo guerriero(il terzo da sinistra nella fila inferiore) sembra avere una posa innaturale, più che altro la presa dello scudo non mi convince. Sulla pittura nulla da dire(ci mancherebbe)... Lavora su un bel BR per questi guerrieri e tiraci su un'armata da paura, come già hanno detto miglior armata caratteristica e miglior armata dipinta, non te le toglie nessuno...


Anche io son d'accordo con Eorl The Young riguardo quella posa,se riesci correggila,ma so che a questo punto è molto dura,in più è una posa già strana dall'inizio;potresti mettergli lo scudo in spalla.Ottimo il MNM sule lame!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
19/06/2013 17:24 #59835 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Vi ringrazio tutti!!! Si in effetti la posa è un po' "legnosa", un po' per colpa del modello, un po' per colpa dello scudo, PER EORL THE YOUNG e GARANDM1: Innanzitutto vi ringrazio molto :) proverò a cambiargli un po' la posa, anche se credo sarà difficile, il braccio per esempio è tutt'uno con il modello, quindi dovrei tranciarlo e modellarlo con materia verde (che ho finito ultimamente :( ), comunque vedrò cosa posso fare, vi ringrazio ;)
Per LEGOLAS VERDEFOGLIA: Ti ringrazio molto!!! Anche io sono innamorato degli elfi :cheer: Allora aspetto qualche bella conversione, non esitare a chiedermi qualche consiglio :cheer:
Tra poco (spero) finirò anche il duplice Casato, ho modificato un po' le punte delle lance!!!
Essendo duplice il Casato ha tre guerrieri della Torre, 3 guerrieri del Pilastro, Pendlod e lo stendardiere! Per il Pilastro e lo stendardiere ho utilizzato le punte delle lance Galadhrim

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


mentre per la Torre ho utilizzato punte di lancia di Minas Tirithcon un lato limato

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ditemi tutti cosa ne pensate!!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
19/06/2013 17:39 #59836 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Elfi di Gondolin
Bravissimo, ora la conversione è completa, le precedenti punte di lance non erano proprio azzeccate al tipo di modello.
il duplice casato merita davvero, nel complesso con questo drappello hai fatto un fantastico lavoro.

un giorno spero di vederti fare anche IL Noldorin per eccellenza..Feanor :)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
19/06/2013 18:01 #59839 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Elfi di Gondolin
Vedi di sistemare gli occhioni alla ganjalf, sono decisamente grandi :)
Per il resto belli ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
20/06/2013 11:45 #59865 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Vi ringrazio molto Shagrat e .SEO.!!!! Sono contento che alla fine sia riuscito a trovare delle armi degne di questo Casato! In realtà ho intenzione di creare sia Feanor che Fingolfin e Finarfin, ed in generale di ricreare un po' le varie fazioni delle sei grandi battaglie del Beleriand!!! Ho già qualche schema sul da farsi e vari progetti, ma considerando che è un'enormità di lavoro credo ci vorrà un bel po' :unsure: per quanto riguarda gli occhi li aggiusterò, ci vorrà solo un po' di color carne!!! A breve altre foto del duplice Casato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
20/06/2013 13:02 #59872 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Elfi di Gondolin
Ottime le nuove punte di lancia! ;)

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
20/06/2013 13:18 #59875 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Grazie Garandm1!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/06/2013 16:19 #60035 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Elfi di Gondolin
davvero impressionante, vorrei avere io le tue doti di artista :(
ps provero a imitare qualcuna di queste modifiche ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
28/06/2013 11:40 #60285 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Grazie mille Falmer :cheer: Allora.. scusate per il silenzio stampa di quest'ultima settimana ma sono stato molto impegnato con l'università :side: subito dopo gli esami sono andato a comprare la materia verde ed ho rimesso mano sugli elfozzi!!! Faccio una piccola introduzione alle seguenti immagini: é il momento del Casato del Fiore d'Oro guidato da Glorfindel.. Adoro l'armatura del modello del bianco consiglio, soprattutto il suo elmo, così avevo deciso di utilizzare quella minia, poi sono andato a vedere su internet qualche conversione del suddetto ed ho trovato molte cose interessanti, une delle più belle secondo me é l'elmo di Glorfindel sul corpo di Elrond di Granburrone, quello in tunica... cosi mi sono deciso di realizzare un modello completamente differente come conversione dagli altri modelli, e considerando questa versione di Glorfindel è il Lord di uno dei casati più importanti di Gondolin avevo intenzione anche di rendrlo più "elegante", avevo la testa (Erestor) ma non sapevo quale busto utilizzare e proprio pensando all'eletanza mi sono trovato davanti il modello di Cirdan... ora voi direte -questo è pazzo ad utilizzare Cirdan come base per Glorfindel- si probabilmente lo sono, e questo è il risultato:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Per quanto riguarda i guerrieri sto utilizzando gli alti elfi dell'ultima alleanza, ho modificato gli elmi rendendoli Glorfindesi (procedimento mooooolto ostico), gli aggiungerò degli spallacci ed uno scuso fatto ad hoc, scolpito appunto per loro.. ecco le teste dei modelli:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Cosa ne dite? Vi piace Glorfy e Co?? Aspetto vostre notizie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena