× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Elfi di Gondolin

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
12/06/2013 07:29 #59428 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Elfi di Gondolin
Wow,ottimo lavoro e complimenti per l'impegno e la precisione a ripetere ogni particolare in maniera perfetta su ogni soldato!i miei preferiti sono i secondi,se fossero stati presenti in un film li avrebbero fatti così credo!

Anche i numenoreani con armatura alternativa son molto belli,però le lance sarebbero da rifare secondo me,sono miniature molto belle e quelle lance rozze nella forma stonano un poco.

I primi non mi piacciono molto,sembrano warhammerosi(non solo ecthelion) e anche un po' dei cavalieri dello zodiaco,però riconosco che convertire i minas tirith non è semplice senza straziarli nella forma....

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
12/06/2013 14:30 #59460 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
Non mi tornava una cosa, ma adesso ci sono arrivato... mi ero impallato su Turgon e i suoi Guerrieri(bellissimi, veramente spettacolari) e guardavo il modello, ma mi mancava qualcosa. C'era quella cosa che non mi tornava, ma adesso (mentre studiavo Basi delle Attività Motorie eheheheh), ci sono arrivato GLAMDRING, IL MARTELLO, la Spada del Re di Gondolin, ossia Turgon Fingolfinion. Se aggiungessi Glamdring a Turgon sarebbe perfetto come modello, fedele al ritratto di Tolkien!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
13/06/2013 10:14 #59502 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Vi ringrazio veramente tutti per i complimenti, i consigli e le critiche espresse, mi sono di grande aiuto!!! :cheer: Mi scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto moooolto da fare con gli esami di Elettrotecnica e Meccanica :pinch: PER BOMBUR: Sarebbe davvero interessante poter partecipare ogni tanto a questo gruppo :) comunque riguardo ai vostri commenti sono emersi due situazioni ridondanti, ossia le armi poco adatte ad un esercito degno di Gondolin ed Ecthelion un po' troppo Warhammeroso. Sapevo già che il mio Ecthelion non sarebbe rimasto tale, il mio era un progetto un po' estemporaneo che poi si è concatenato con i Godolindrim, per questo già da tempo avevo in mente un modello più adatto per i suoi guerrieri. Ho utilizzato così un capitano di Gondor (quello con la spada protratta in alto), ho modificato l'armatura sul petto, l'elmo tipico di Ecthelion, la spada - più epica - (la stessa del modello precedente), lo scudo preso da Dol Amroth ed ho aggiunto un mantello. La posa assomiglia un po' a quella del principe Imrahil, ho scolpito anche sullo spigolo superiore sinistro un drappo di mantello incastrato con lo scudo :lol: Ecco l'immagine

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

. Riguardo le armi mi sono già messo all'opera: ho modificato Re Turgon dandogli Glamdring (questa era per EORL THE YOUNG), fatta con una piccola lastra di rame pazientemente levigata e modellata, gli ho aggiunto anche un tocco personale, una gemma sulla guardia, cosa che in realtà non è presente, questa è l'immagine:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Per le lance del duplice Casato mi sto adoperando per sistemare la situazione, a presto le foto!!! PER ELCANTER: volevo evitare il verde su Glorfindel utilizzandolo già per Galdor, preferivo qualcosa di più floreale, tipo Viola, Giallo, color Pesca.. non so bene, però potrei aggiungere il verde per le cinte di cotone, sono ancora deciso! Riguardo Galdor vorrei utilizzare un semplice uomo di Rohan, si prestano bene per modifiche del genere, hanno il mantello ed è più semplice aggiungerci un cappuccio, inoltre alcune loro pose sono molto interessanti! Continuate con i consigli!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2013 10:33 - 13/06/2013 10:41 #59503 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Elfi di Gondolin
nonostante più warhammeroso, preferivoi il primo echtelion :(

cmq niente male
Ultima Modifica 13/06/2013 10:41 da Falmer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
13/06/2013 10:40 #59504 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
Lieto di vedere che il mio consiglio ti è stato utile per rendere il personaggio più caratteristico... Attendo il risultato definitivo, ma il tuo lavoro mi fa già sperare bene!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2013 11:33 #59509 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin
Hai gusto e buona mano con la mv e le modifiche in generale , credo che con il tempo ne vedremo delle belle ;).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
13/06/2013 17:06 #59548 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Grazie ancora per i complimenti!!! :cheer:
PER FALMER: Lo so, anche a me piaceva molto il precedente Ecthelion, ma stonava troppo con il resto del contingente :(
PER EORL THE YOUNG: A breve vedrai il risultato finale, ho intenzione di dipingerla con più cura, magari in MNM ;)
PER BOMBUR: Ti ringrazio molto bombur, mi fa molto piacere leggerlo :cheer: spero di stupirvi in futuro, ho in mente moolti progetti interessanti ;)
Comunque ecco qui Ecthi con qualche strato di pittura, entro stasera ho intenzione di finirlo!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2013 17:24 #59549 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Elfi di Gondolin
Il forum ha bisogno di artisti come te

Complimenti!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
13/06/2013 18:54 #59559 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
Sono qui ad aspettare Turgon finito, mi sta appassionando sto tizio... se fossi capace lo realizzerei!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
14/06/2013 15:02 #59613 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Grazie di nuovo!!!!! :cheer:
Per TAMA: ti ringrazio molto, è un onore far parte del forum ;)
Per EORL THE YOUNG: Ringrazio molto anche te, sono contento che il mio progetto ti stia appassionando molto!!! :cheer: E come avevo promesso di seguito vi posto qualche foto scattata di fretta e furia:
Il primo è Turgon con Glamdring, dipinta con la tecnica MNM, è la mia prima esperienza con questa tecnica, spero vi piaccia!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ora è il momento di Ecthelion della Fonte, terminato finalmente!! Anche la sua spada è dipinta con la tecnica MNM, devo dire che alla fine sono soddisfatto del risultato, il modello è perfetto per il suo piccolo contingente :cheer:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


L'ultima foto comprende Casato della Fonte e Casato del Re insieme (non fate caso alle basette di GDA, sono lì solo per raggrupparli.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Spero le foto siano di vostro gradimento!!! Buona serata a tuttiiiiii!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
14/06/2013 17:09 #59628 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: Elfi di Gondolin
Voglio assolutamente Turgon, è fantastico, assolutamente spettacolare!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2013 17:59 #59633 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin
Da che pezzi esce fuori turgon ? cioè vedo una testa che non è di isda credo , elfi whf ? poi il resto ? curiosità , ma anche perchè così qualcuno può provare a farlo da se se volesse .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
14/06/2013 18:49 #59638 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Elfi di Gondolin
Wow, complimenti! Sono una più bella dell'altra!

bombur ha scritto: Da che pezzi esce fuori turgon ? cioè vedo una testa che non è di isda credo , elfi whf ? poi il resto ? curiosità , ma anche perchè così qualcuno può provare a farlo da se se volesse .


A me, il corpo ricorda il re dei morti (green stuffato)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2013 18:51 #59639 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin

Malaon ha scritto: Wow, complimenti! Sono una più bella dell'altra!

bombur ha scritto: Da che pezzi esce fuori turgon ? cioè vedo una testa che non è di isda credo , elfi whf ? poi il resto ? curiosità , ma anche perchè così qualcuno può provare a farlo da se se volesse .


A me, il corpo ricorda il re dei morti (green stuffato)


Vero ;) , però i piedi sembrano elfici ma non so se di isda , sembrano un pelo grossi .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
14/06/2013 19:12 - 14/06/2013 19:16 #59640 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Eorl, sono molto contento che ti piaccia così tanto Turgon!!! E come mi suggerisce Bombur adesso vi spiego un po' la realizzazione del modello con qualche Wip già scattate, così se vuoi puoi provare anche tu a realizzarlo, non è troppo difficile ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Innanzitutto il modello di partenza è Il Re dei Morti, a cui ho tagliato spada, testa compresa la barba e a cui ho limato un po' l'armatura sul busto. Come secondo passo ho cominciato prima a scolpire con un po' di materia verde il busto, puoi utilizzare qualsiasi disegno vuoi, io ho riprodotto un'armatura zigrinata simile ai Galadhrim, per l'armatura inferiore ho ritagliato delle fettucce di carta, le ho sistemate sul modello e con molta attenzione le ho fissate con l'attack, quest'ultimo le rende dure come la plastica, puoi persino limarle poi! Dove ho tagliato la barba rimane una fessura, io l'ho ricoperta scolpendoci sopra l'emblema del casato, il cuore di Fingolfin, puoi dipingerla poi come gemma oppure semplicemente d'oro.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Per l'elmo ho utilizzato quello di un alto elfo di WH Fantasy, una guardia del mare, hanno gli elmi un po' lunghi, ma basta tagliarli ad un certo punto, poi sempre con la tecnica del gonnellino (carta e attack) ho costruito una specie di corona simile a quella del Cavaliere di Umbar, basta disegnarla, poi ritagliarla e fare un collage su una base della stessa forma, per poi attaccarla sopra la fronte dell'elmo, al centro poi ci h scolpito una gemma!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Per Glamdring ho utilizzato una lamina di rame, l'ho smussata e modellata e gli ho scolpito una guardia e su questa una gemma in materia verde. Per i piedi li puoi scolpire o prenderli da qualsiasi altro modello, questo perché il Re dei Morti è leggermente sbilanciato in avanti, mettendogli dei piedi lo bilanci rendendolo più umano e meno spettrale!! Spero questa piccola guida ti possa essere utile, se hai bisogno di qualsiasi informazione non esitare a chiedere, sarò lieto di aiutarti!!! ;)
Ultima Modifica 14/06/2013 19:16 da Onos.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena