× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Angmariani, perchè cosi bistrattati?

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 17:27 #11250 da @lfiere
Angmariani, perchè cosi bistrattati? è stato creato da @lfiere
perchè sono cosi poco giocati? ok che il male offre di molto meglio come pool di scelte e allo stesso tempo competitività maggiore però non direi che Angmar sia sulla stessa barca degli elfi. Ok, non hanno una cavalleria decente, le scelte degli eroi sono a dir poco limitate e le limitazioni di lega aiutano quando una motosega impazzita su una barca a remi (e qua mi aseptto la vostra frase "ma se sa già le risposte perchè chiede le cose?"), MA, e qua un ma ci sta tutto, i punti di forza sono, una fanteria decente, gli orchi per 20 pt sono ok, poi ci son le bande da guerra di Carn Dum che per soli 30 punti e scelta common hanno Fo3(5) e M4 per non prendere eccessive sberle.

Possibile che non si riesca a tirare fuori una lista decente da questo army list? di carisma ne ha, poi ho sempre avuto una malsana attrattiva per gli eserciti scarsi, è più divertente giocarli^^ Idee su una armta bilanciata e fortina di Angmar?

Ps: sfogo peonale: MA CHE DIAVOLO CI FANNO I NUMENORIANI NERI E I CAVALIERI MORGUL NEI REAMI CADUTI?!? esperti di bg a me! non dovrebbero stare ad Angmar?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 17:37 #11252 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
ma se ti piace tanto Angmar non puoi scrivere proprio tu una army list???? ;) questo darebbe spunti per una discussione, una richiesta generica (con tanto di vaghi accenni alle crudeli limitazioni di lega) non è decisamente il punto di partenza ideale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleBomber97
  • Avatar di AleBomber97
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 18:22 #11260 da AleBomber97
Risposta da AleBomber97 al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
Guarda non ti rispondo sul perché Angmar non è usata, perché non ho mai giocato a GDA se non in partite casalinghe, ma ti rispondo sul perché i Numenoreani neri sono nell'esercito dei reami caduti.
Anche io dicevo: ''Ma che ca**o si son bevuti quelli della GW? Cioè lo sanno tutti che sono gli schiavetti di Sauron e di conseguenza stanno a Mordor''. In realtà non è così, perché ho scoperto che i Numenoreani Neri (i numenoreani che ingannati da Sauron scelsero di seguire il culto di Morgoth e quindi di essere alleati del male) risiedevano a Umbar e inoltre molti Numenoreani Neri diventarono leader delle tribù Haradrim. Di conseguenza stavano coi ''Reami Caduti''

Ps. mi pare ma non sono sicuro, di aver letto tutto questo nelle appendici di SDA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 18:41 - 01/01/2012 18:42 #11263 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?

AleBomber97 ha scritto: Guarda non ti rispondo sul perché Angmar non è usata, perché non ho mai giocato a GDA se non in partite casalinghe, ma ti rispondo sul perché i Numenoreani neri sono nell'esercito dei reami caduti.
Anche io dicevo: ''Ma che ca**o si son bevuti quelli della GW? Cioè lo sanno tutti che sono gli schiavetti di Sauron e di conseguenza stanno a Mordor''. In realtà non è così, perché ho scoperto che i Numenoreani Neri (i numenoreani che ingannati da Sauron scelsero di seguire il culto di Morgoth e quindi di essere alleati del male) risiedevano a Umbar e inoltre molti Numenoreani Neri diventarono leader delle tribù Haradrim. Di conseguenza stavano coi ''Reami Caduti''

Ps. mi pare ma non sono sicuro, di aver letto tutto questo nelle appendici di SDA


una cosa in più che ora so, grazie Ale



allora, proviamo a fare una lista, anche se non ho mai giocato male


Il Re Stregone di Angmar 200

Banda da Guerra di Orchi 80
4 Compagnie, Scudi

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie

Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie

Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie

Legione Spettrale 180
3 Compagnie

Legione Spettrale 180
3 Compagnie

Alleati:

Druzhag 100

Branco di Warg 60
3 Compagnie

Branco di Warg 60
3 Compagnie

Branco di Warg 60
3 Compagnie

Branco di Warg 60
3 Compagnie

TOT 1460

alta all'occhio l'assenza di possanza, i capitani costano purtroppo, la prima linea di attacco è formata dai "coriacei" carn dum,, 3 formazioni da 4 dovrebbero reggere, o almeno speriamo che lo facciano, ai fianchi ho deciso di raggruppare il resto dell'esercito, sui 2 fianchi ci sono orchi con armi a 2 mani, warg selvaggi, e i fantasmini che costano un occhio, ma spero che roescano a sbucare alle spalle di ignare formazioni e picchiare duro. mancherebbero 40 punti da buttare, onsigliatemi voi.
Ultima Modifica 01/01/2012 18:42 da @lfiere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 19:02 #11266 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
anche a me intriga molto questo esercito anche se devo dire che mi sono sempre scoraggiato e non lo ho mai provato in quanto i modelli centrali che sono i carn dum non esistono e sinceramente non ho mai trovato dei modelli adatti a sostituirli, mi sembrava di aver visto da qualche parte sul librone che per farli usavano i normali fantasmi, ma li coloravano con colori normali e sembravano umani, ma poi non ho mai più trovato quelle immagini, tu come pensavi di ottenerli?
comunque tornando alla lista: secondo me anche se da bg è il modello più caratteristico secondo me non ha senso usare il re degli stregoni in quanto lo paghi 200 p.ti. e il suo effetto non serve assolutamente a niente quando è a piedi... io lo sostituirei con il corrotto che è tra i 3 inclusi nella lista e che serve tantissimo se vuoi sfruttare a pieno la forza dei fantasmi dato che molto spesso ti ritroverai ad affrontare modelli a c3 che senza gli eroi non fanno molto e in questo modo tu avresti la possibilità di sfruttarli al meglio andando a colpire al 4+ e spesso ti ritroveresti contro anche degli avversari a m0 a causa del terrore. altre modifiche che ti posso consigliare sono quella di togliere gli orchi con scudi e anche i warg che secondo me non servono, piuttosto potresti mettere dei cavalieri di morgul che sono ben più forti, metterei anche i capitani nei fantasmi dato che sono essenziali per farti andare a passo di corsa... lascerei sicuramente Druzhag data la sua grande forza... sei ti avanzassero ancora punti penserei ad ingrandire le formazioni di carn dum oppure ad inserirci anche qui dei capitani...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 19:21 #11269 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
Per fare i carn dum vai a pag 73 di Battle Host è scoprirai un nuovo mondo ^^

per il corrotto direi che è un ottima scelta, mettevo il re stregone più che altro a bg ma comunque...che il corrotto sia.

gli orchi con scudo ora servono più che mai, serve una formazione balia per proteggerlo e tenerlo dietro la prima linea, tanto l'effetto è a 12", coprirei una superficie discreta.

i warg non so se toglierli, alla fine hanno M10, al fianco e al retro hanno +1 a ferire e costano poco, volevo qualcosa che desse mobilità, anche se sarebbero sacrificabili per dare a quasi tutte le formazioni un capitano


Il Corrotto 125

Banda da Guerra di Orchi 80
4 Compagnie, Scudi

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie

Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie

Banda da Guerra di Carn Dum 120
4 Compagnie

Legione Spettrale 230
3 Compagnie, Capitano

Legione Spettrale 230
3 Compagnie, Capitano

Alleati:

Druzhag 100

Branco di Warg 60
3 Compagnie

Branco di Warg 60
3 Compagnie

Branco di Warg 60
3 Compagnie

Branco di Warg 60
3 Compagnie

TOT: 1485


come vi sembra questa? capitano ai fantasmi per aumentarne la mobilità, i warg non so ancora se toglierli, preferite loro oppure capitano a tutte le carn dum e una compagnie extra ai fantasmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 19:55 #11277 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
ecco dove li avevo visti! purtroppo non ho comprato il libro, ma l'ho letto solo in negozio e sinceramente non mi ispiravano quindi non l'ho preso, comunque mi convince già di più come lista, comunque toglierei tutti i warg per dare una compagnia in più e i tre capitani alle carn dum che così diventano decisamente più performanti detto anche che hai pochissima possanza diversamente, inoltre non dimenticare che se hai bisogno di unità di disturbo puoi sempre evocare dei ragni con druzhag che sono anche più forti dei warg se prendi sui fianchi... se provi la lista fammi sapere come ti è andata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 20:04 #11280 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
cosi sarebbe senza i warg

Il Corrotto 125

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Scudi

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Carn Dum 170
4 Compagnie, Capitano

Banda da Guerra di Carn Dum 170
4 Compagnie, Capitano

Banda da Guerra di Carn Dum 170
4 Compagnie, Capitano

Legione Spettrale 290
4 Compagnie, Capitano

Legione Spettrale 290
4 Compagnie, Capitano

Alleati:

Druzhag 100

TOT: 1495

consigli su come fronteggiare la cavalleria avversaria? mi sa tanto che con un paio di combattimenti eroici fortunati l'esercito rischi di sfaldarsi in un paio di turni

Ps: i carn dum sul libro battlehost non fa altro che prendere i fantasmi e colorarli come guerrieri normali, ne più ne meno e l'idea mi piace molto dato che è semplice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 20:14 #11286 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
scusa forse mi sono spiegato male io intendevo aggiungere una compagnia alle 3 di carn dum non ai fantasmi, ma effettivamente così è anche più buona dato che alla fine sono loro che soffrono di più... per quanto riguarda la cavalleria secondo me non rappresenta un problema così serio dato che hai sufficienti unità per coprire tutto il campo e quindi secondo me non dovresti rischiare l'accerchiamento e se ti arrivano frontalmente non rappresentano una così grossa minaccia dato che è vero che magari perdi delle compagnie, ma in un turno dovresti fare fuori delle formazioni da 3\4 compagnie...
per quanto riguarda i modelli allora ricordavo bene ciò che avevo visto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
01/01/2012 20:27 #11288 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
hai ragione, ho letto male io, direi meglio portare i Carn Dum a 5, gli spettri da 4 compagnie per quello che devono fare mi sembrano eccessivi, ho paura che si incastrino male oppure che ingaggino troppe compagnie per volta e prendano troppe sberle

Il Corrotto 125

Banda da Guerra di Orchi 80
4 Compagnie, Scudi

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano

Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano

Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano

Legione Spettrale 230
3 Compagnie, Capitano

Legione Spettrale 230
3 Compagnie, Capitano

Alleati:

Druzhag 100

TOT: 1485

direi minimo sindacabile per i fantasmi, in 3 compagnie tenuti in fila indiana dovrebbero essere più performanti, Carn Dum a 5 per massimizzarne la resistenza (speriamo bene), non vedo l'ora di provare questi ragazzotti, berserk ad una fanteria comune non è cosa di tutti i giorni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2012 14:57 #11334 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
come contingente base angmar non è certamente al top, ma come alleato non va affatto sottovalutato: il fantasma e burdhur sono degli ottimi pezzi.
giocando angmar come contingente principale userei almeno una schiera (quella di burdhur con regola agguatatori estesa) e probabilmente anche quella con i nazgul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
02/01/2012 17:01 - 02/01/2012 20:05 #11352 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
le sciere sonopessime, forse quella di buhrdur ma se mi serve mobilità ho ben altro da inserire. non condivido il tuopensiero, angmar ha una ossatura che certieserciti si sognano la notte, i carn dum possonop compete contro quasiasi fanteria e sono scelta common e non costano tantissimo

detto questo, ho modificato nuovamente la lista

Il Corrotto 125

Banda da Guerra di Orchi 40
2 Compagnie, Archi

Banda da Guerra di Orchi 40
2 Compagnie, Archi

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Carn Dum 150
5 Compagnie

Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano

Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano

Cavalieri Spettrali 230
3 Compagnie, Capitano

Cavalieri Spettrali 230
3 Compagnie, Capitano

Alleati:

Druzhag 100

Thrydan Wolfsbane 50

TOT: 1485

thrydan costa come un capitano, è un barbaro tra i barbari quindi è ok, ha R3, colpo epico e leader ispiratore per gli umani, direi che fa al caso mio

ho tolto gli orchi con scudo per orchi con arco, volevo una unità sacrificabile ai lati estremi dello schieramento e allo stesso tempo un minimo di tiro per cercare di fare qualcosa ai mostri

infine ho tolto i guerrieri spettri per dei cavalieri per 2 semplici motivi: + capacità offensiva e + mobilità
Ultima Modifica 02/01/2012 20:05 da @lfiere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn
  • Visitatori
  • Visitatori
02/01/2012 19:41 #11368 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?

@lfiere ha scritto: le sciere sonopessime, forse quella di buhrdur ma se mi serve mobilità ho ben altro da inserire. non condivido il tuopensiero, angmar ha una ossatura che certieserciti si sognano la notte, i carn dum possonop compete contro quasiasi fanteria e sono scelta common e non costano tantissimo

detto questo, ho modificato nuovamente la lista

Il Corrotto 125

Banda da Guerra di Orchi 40
4 Compagnie, Archi

Banda da Guerra di Orchi 40
4 Compagnie, Archi

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Orchi 60
3 Compagnie, Armi a due Mani

Banda da Guerra di Carn Dum 150
5 Compagnie

Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano

Banda da Guerra di Carn Dum 200
5 Compagnie, Capitano

Cavalieri Spettrali 230
3 Compagnie, Capitano

Cavalieri Spettrali 230
3 Compagnie, Capitano

Alleati:

Druzhag 100

Thrydan Wolfsbane 50

TOT: 1485

thrydan costa come un capitano, è un barbaro tra i barbari quindi è ok, ha R3, colpo epico e leader ispiratore per gli umani, direi che fa al caso mio

ho tolto gli orchi con scudo per orchi con arco, volevo una unità sacrificabile ai lati estremi dello schieramento e allo stesso tempo un minimo di tiro per cercare di fare qualcosa ai mostri

infine ho tolto i guerrieri spettri per dei cavalieri per 2 semplici motivi: + capacità offensiva e + mobilità


sulle schiere non ti dico niente perchè non so cosa siano anche se mi pare di ricordare che quella coi 2 nazgul non fosse male, ma purtroppo non si possono giocare entrambi e quindi è inutile...per il resto credo che tu abbia sbagliato il conteggio dei punti degli arcieri o forse hai meno compagnie... per quanto riguarda thrydan secondo me va benissimo così almeno puoi anche spostarlo tra le formazioni, invece non mi convince per niente la scelta dei cavalieri perchè secondo me sono molto più scarsi dei fanti dato che comunque la più alta mobilità non gli serve dato che per loro combattere sul fronte o sul fianco non cambia e comunque la capacità offensiva è la stessa a fronte però di una più bassa resistenza dato che alla fine e come avessi la metà dei modelli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
02/01/2012 20:04 #11373 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
errore di battitura degli arceri, sono da 2 compagnie a formazione.

la sciera da battaglia dei 2 nazgul è bellina ma hai pochissime unità fragili anche col +1 in D, arrivi a D6 massimo (!!!), troppo poco per i miei gusti.

per i cavalieri al posto dei guerrieri non so, i cavalieri con M12 arrivano alle spalle di chiunque, essendo cavalleria colpiscono per primi se combattono contro la fanteria e farebbero 8 attacchi a compagnia in carica, il che è positivo perchè prima di prendere sberle le danno pure, i guerrieri temo troppo per la loro incolumità, colpendo in simunltanea se la formazione avversaria tira bene i suoi dadi farei un vantaggio esiguo dato che mi morirebbero più o meno pari modelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
04/01/2012 15:35 #11541 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Angmariani, perchè cosi bistrattati?
ho pensato ad una malsanissima idea per l'esercito

The Dwimmerlaik 125

Buhrdur 125

Druzhag 100

Thrydan Wolfsbane 50

Angmar Orc Warband 80
4 Companies, Two-Handed Weapons

Angmar Orc Warband 80
4 Companies, Two-Handed Weapons

Angmar Orc Warband 40
2 Companies, Bows

Angmar Orc Warband 40
2 Companies, Bows

Carn Dum Warband 180
6 Companies

Carn Dum Warband 230
6 Companies, Barbarian Chieftain

Carn Dum Warband 230
6 Companies, Barbarian Chieftain

Uruk-hai Berserk Warband 110

Uruk-hai Berserk Warband 110

ToT: 1500

scusate l'inglese ma bene o male si capisce ^^

non so se l'avete notato ma la lista ha una certa leggerezza nel modo che arriva in corpo a corpo, 5 formazioni in preda alla follia più insensata e grandi armi in numero consistente.

ho cambiato nazgul perchè non essendoci più fantasmi vari preferivo far consumare più velocemente la possanza altrui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena