× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Ardacon e punti per la lega

  • PIACE
  • Avatar di PIACE Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
21/08/2017 14:55 - 21/08/2017 15:11 #118764 da PIACE
Ardacon e punti per la lega è stato creato da PIACE
Ciao ragazzi dopo aver visto il video che riguardava l'ardacon ed apprendere che chi va all'ardacon prende punti per la lega e chi non va non prende niente.
lo trovo ingiusto e lo trovo penalizzante.
Per chi come me non puo andare all'ardacon per vari motivi compresi di famigla ecc...
Vorrei sentire i vostri pareri.
Spero in pareri onesti e giusti,non pareri di persone che pensano, solo io posso andare e ho piu possibilita di vincere e gli altri cavoli loro.
Sono curioso.
grazie mille
Ultima Modifica 21/08/2017 15:11 da PIACE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2017 16:22 #118767 da grass
Risposta da grass al topic Ardacon e punti per la lega
Io personalmente non so se riuscirò ad andarci quindi più o meno mi trovo nella tua stessa posizione, anche se ammetto che
un torneo internazionale di tali dimensioni ha sicuramente il suo fascino e rappresenterebbe (almeno per me ) una bella sfida sia sui tavoli da gioco sia per l' inglese.
Riguardo il fatto che contribuisca alla lega io aspetterei ad esprime un giudizio o a prendere una posizione cosi netta almeno fino al momento in cui ci verranno svelate tutte le nuove idee e regole per la lega 2018; però considera che i nostri tornei di lega sono di media di 14/16 partecipanti qui c'è ne sono ipoteticamente più di 200 quindi se qualcuno si classifica bene non vedo perchè negarli un riconoscimento B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2017 19:21 #118774 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Ardacon e punti per la lega
Io potrei andarci come potrei non andarci, é ancora presto per dirlo, ma anche se andassi dubito fortemente di riuscire a fare un buon risultato.
A mio parere é più che giusto che dia punti: se qualcuno di noi dovesse riuscire ad arrivare a podio penso proprio sarebbero punti meritati

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2017 00:51 - 22/08/2017 00:52 #118778 da shea
Risposta da shea al topic Ardacon e punti per la lega
non vedo come un torneo internazionale possa dare punti per una Lega nazionale...mi sembra una forzatura e stona anche un pò.
Non ho mai sentito che una squadra vincitrice che ne so della Champions riceva punti per il campionato italiano. (fate un paragone con qualsiasi altro sport la sostanza non cambia).

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Ultima Modifica 22/08/2017 00:52 da shea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
22/08/2017 10:47 #118786 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Ardacon e punti per la lega
La penso come piace e shea anche se poi di fatto manco so cosa sia bene ardacom :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
22/08/2017 12:05 #118789 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Ardacon e punti per la lega
@Sulladan abbi pazienza, ma Earendil e Shea hanno espresso due concetti diversi, non vedo come tu possa essere d'accordo con entambi!

Earendil sostiene che non sia giusto che un torneo a cui lui non puo partecipare dia punti Lega, Shea invece dice proprio che non abbia senso la cosa.

Per rispondere a entrambi, nnanzitutto voglio sottolineare il fatto che la speranza, vista la possibilità di fare tornei di 1000 formati diversi, è che nella prossima stagione gli eventi di gioco si moltiplichino, e già questo farà in modo che i punti (pochi peraltro, in proporzione allo sbattimento e alla difficoltà del Torneo) che si potrebbero raggranellare partecipando all'Ardacon siano, più che un tesoretto per la Lega, un punto d'onore e un "premio" a chi comunque si assume l'onere e lo sbattimento di fare da ambasciatore della nostra community nel più grande torneo del mondo(perchè poi è quello che si fa: oltre a giocare e bere si intrecciano rapporti e si scambiano esperienze dirette).

@shea prova ad immaginare la classifica di Lega come il Ranking UEFA o ATP...anzi è proprio molto simile: il primo in classifica non vince niente..eppure è il Campione!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
22/08/2017 12:22 #118793 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Ardacon e punti per la lega
Non mi dilungherò a dare un parere che ritengo obiettivo, proverò semplicemente a fare due considerazioni di carattere personale e soggettivo.

Credo che sia un modo per incentivare gli italici a prendere parte all'evento per far si che lo stivale abbia più rappresentanti.

Gli eventi organizzati nel centro Italia potrebbero essere annoverati nello stesso tipo di discorso dato che a Roma sono scesi pochi ma intrepidi partecipanti e queli della Gilda hanno avuto una partecipazione esclusivamente locale. Se dovessi organizzare io un torneo in Sicilia si potrebbe attuare lo stesso tipo di ragionamento, molti potrebbero trovare difficoltà eccessive a partecipravi e io stesso comunque per motivi logistici non riesco a prendere parte a più di 2/4 tornei all'anno.

Sulladan comunque può essere d'accordo con due persone anche se erprimono pensieri diversi, se non sono in contrasto fra loro e non dicono l'opposto ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2017 13:56 #118799 da Turin
Risposta da Turin al topic Ardacon e punti per la lega
La gilda ha organizzato penso tre tornei l'anno scorso, di cui solo uno a partecipazione solo locale, abbiamo fatto quello a Bologna che finora è il più grosso torneo che abbia visto dato che eravamo in 28 più dei finals. Detto questo concordo sul dare punti per l'ardacon. Certo non penso sia un lavoro semplice da fare in modo corretto. Quindi alla fine forse sarebbe più comodo non darli o darli come premio di partecipazione (quindi pochi, molto pochi)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
22/08/2017 17:37 #118804 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Ardacon e punti per la lega
Samil mi sto rimbambendo con l età :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • PIACE
  • Avatar di PIACE Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
22/08/2017 17:49 - 22/08/2017 17:49 #118805 da PIACE
Risposta da PIACE al topic Ardacon e punti per la lega
io non voleva far passare il mio ragionamento come quello che intendete voi e cioè non vado io allora non è giusto darli.
ma anche avevo la possibilità di andare per me non è giusto darli.
poi la intendevo come shea pure io,che non ha senso.
scusate il fraintendimento
Ultima Modifica 22/08/2017 17:49 da PIACE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2017 19:46 #118809 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Ardacon e punti per la lega

shea ha scritto: non vedo come un torneo internazionale possa dare punti per una Lega nazionale...mi sembra una forzatura e stona anche un pò.
Non ho mai sentito che una squadra vincitrice che ne so della Champions riceva punti per il campionato italiano. (fate un paragone con qualsiasi altro sport la sostanza non cambia).

Non posso che quotarti!!! Chi ne capisce un minimo di Sport o attività connessa ad un "campionato" che sia cittadino, provinciale, regionale ecc. può capire che un evento atipico non potrà mai avere valenza per la classifica. Shea ha fatto l'esempio col calcio molto azzeccato, anche se si potrebbero far esempi di giochi, tipo quelli di Carte (Yugioh!/Magic) e non di sport, dato che moltissimi non considerano tale.

shagrat ha scritto: Gli eventi organizzati nel centro Italia potrebbero essere annoverati nello stesso tipo di discorso dato che a Roma sono scesi pochi ma intrepidi.

questa frase mi sembra senza significato... mi spiego meglio (non è un'offesa chiaramente xD). La Lega Dell'Anello è un insieme di Tornei a Classifica unica ITALIANA, quindi comprende tutte le parti dell'Italia, quindi i Tornei organizzati al Nord hanno la stessa valenza di Tornei organizzati nel Sud, indipendentemente dai partecipanti. Invece un Torneo Extra-territoriale sarebbe fuori contesto dalla Lega Dell'Anello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
22/08/2017 20:03 #118810 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Ardacon e punti per la lega

JudgeAssault ha scritto:

shea ha scritto: non vedo come un torneo internazionale possa dare punti per una Lega nazionale...mi sembra una forzatura e stona anche un pò.
Non ho mai sentito che una squadra vincitrice che ne so della Champions riceva punti per il campionato italiano. (fate un paragone con qualsiasi altro sport la sostanza non cambia).

Non posso che quotarti!!! Chi ne capisce un minimo di Sport o attività connessa ad un "campionato" che sia cittadino, provinciale, regionale ecc. può capire che un evento atipico non potrà mai avere valenza per la classifica. Shea ha fatto l'esempio col calcio molto azzeccato, anche se si potrebbero far esempi di giochi, tipo quelli di Carte (Yugioh!/Magic) e non di sport, dato che moltissimi non considerano tale.

shagrat ha scritto: Gli eventi organizzati nel centro Italia potrebbero essere annoverati nello stesso tipo di discorso dato che a Roma sono scesi pochi ma intrepidi.

questa frase mi sembra senza significato... mi spiego meglio (non è un'offesa chiaramente xD). La Lega Dell'Anello è un insieme di Tornei a Classifica unica ITALIANA, quindi comprende tutte le parti dell'Italia, quindi i Tornei organizzati al Nord hanno la stessa valenza di Tornei organizzati nel Sud, indipendentemente dai partecipanti. Invece un Torneo Extra-territoriale sarebbe fuori contesto dalla Lega Dell'Anello.


capisco il tuo discorso, infatti ho deciso di non entrare in un discorso oggettivo, ma bensì soggettivo.

Piace ha cambiato il post e dopo ha chiarito meglio cosa intendeva.
Io quindi in base alla prima stesura del post ho cercato di sottolineare il fatto che non tutti hanno la possibilità o la voglia di andare a Roma o in Sicilia per una tappa di Lega e quindi per quel tipo di discorso iniziale valeva la mia spiegazione...per uno che vive il Lombardia, Piemonte o in Veneto è più facile e meno distante raggiungere la Germania, la Francia o la Svizzera che arrivare in Sicilia e magari tornare pure in giornata, senza prendere un volo aereo.

Se il discorso cade sul non posso partecipare è un conto e il mio discorso è valido, se la questione poi vira solo al fatto di parlare di competizione italiana è un altro conto e vale il discorso che ho fatto sul fatto d'incentivare i giocatori italiani a partecipare ad un evento internazionale che magari ha una scarsa partecipazione dei nostri esponenti


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
23/08/2017 10:14 - 23/08/2017 13:01 #118817 da Seo
Risposta da Seo al topic Ardacon e punti per la lega
Si vuole incentivare la partecipazione ad un evento così importante e visibile, facendo notare a GW la reale esistenza di una comunità italiana, cercando di mettere le basi per la creazione di un supporto di qualche tipo, come quello appunto ottenuto da Ardacon e qualche altro evento. Inoltre potrebbe essere bello incentivare la partecipazione a un torneo così bello e grande, in cui poter fare squadra insieme come Italia, senza limitazioni al numero o alla competitività date dall'ETC, per esempio.
Invece no, ovviamente la prima cosa su cui state qua a ragionare è sul fatto che chi partecipa a tale evento possa essere favorito nella vittoria della prestigiosa Lega, che determina a fine anno il grande Campione italiano più bravo di tutti (io ne ho vinte due, cavolino ma allora sono un fenomeno rispetto a voi!). Iniziate ad andare all'Ardacon contro 150 persone e a tornare con più di 2 punti Lega totali ottenuti, poi vediamo quanto ciò influenzerà sulla vittoria di un campionato in cui un torneo di 5 coppie vinto in Culandia dà tanti punti quanti la vittoria all'Ardacon.
Ultima Modifica 23/08/2017 13:01 da Seo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2017 11:28 - 23/08/2017 11:51 #118819 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Ardacon e punti per la lega
Grazie Seo il discorso è più chiaro ora. Non aggiungere polemica alla polemica però, i toni mi sono sembrati abbastanza tranquillo qui.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Ultima Modifica 23/08/2017 11:51 da Johanxp.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2017 12:01 #118820 da Dikey
Risposta da Dikey al topic Ardacon e punti per la lega
La vedo come Seo. Farsi vedere in tornei internazionali può rendere più evidente l'esistenza di una comunità di gioco italiana (comunità, non giocatore singolo). L'idea di assegnare punti a chi va all'Ardacon non mi disturba, dato che in ogni caso non si tratta di un numero di punti in grado di sconvolgere la classifica di lega.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena