× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove anticipazioni prossime uscite!

Di più
24/09/2017 13:45 #119370 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

AleMICO ha scritto:

Glaurung ha scritto:

Io invito chiunque ne avesse la disponibilità a comprarle, perchè questo può benissimo essere un test da parte di GW per sondare il terreno... Se venderanno bene, ne vedremo altre.


Ragazzi, premetto che il post non vuole essere polemico, ma esprimere una opinione. Una opinione che tuttavia motiverò e sostanzierò cercando di essere più oggettivo possibile. Premetto anche che ho il massimo rispetto per le opinioni di tutti e che ciascuno è libero di esprimerle.
TUTTAVIA, vi pregherei davvero - cito Glaurung ma non "ce l'ho con lui" nello specifico, l'ho visto fare diverse volte e da diversi "compagni di sito" - di evitare questo tipo di invito ad "acquistare il tale pezzo perché potrebbe essere un test di GW" o simili.

Capisco benissimo che l'intento è nobile (se la GW ottiene successo commerciale nella tale operazione, ne avranno benefici tutti: il WD in italiano, i "bundle" scontati, ecc), il problema è che davvero questo tipo di messaggio è marginale, quando non fuorviante.

In particolare per un'operazione come quella del bundle di città del Lago, mi permetto di argomentare.
Questa operazione di vendita congiunta è una operazione su scala mondiale. Ribadisco, mondiale.
Ammettiamo che questi inviti sul sito ottengano un risultato lodevole, e che anche gli indecisi - raccogliendo la sollecitazione - acquistino il set da 12.
Quanti set IN PIU' credete si venderanno, con questo? Ipotizziamo una previsione PIU' CHE OTTIMISTICA: diciamo 200? Credete davvero che - su scala mondiale - 200 set in più o in meno possano cambiare la prospettiva commerciale di GW sulla tale operazione? Ammesso e non concesso che la GW stia davvero valutando questa singola operazione in un'ottica di riproposizione?
Cerchiamo di essere realisti: parliamo di dati che cominciano ad avere rilevanza quando arrivano alla quinta cifra (ordine: decine di migliaia, per intenderci). Le centinaia manco spostano i secondi decimali, a volte.
Conosco club di giocatori e collezionisti svizzeri e americani che 100 set li comprano DA SOLI. Questo per darvi l'idea di quanto trascurabile sia il contributo individuale di ciascuno di noi al "successo" una simile operazione. Sempre, ripeto, che la singola operazione sia davvero oggetto di monitoraggio (eventualità di cui mi permetto di dubitare).

Non dimentichiamoci, per favore, che a questo sito partecipano numerosi adolescenti, verso i quali (almeno) la trasmissione di un messaggio di natura "commerciale" A MIO AVVISO non andrebbe indirizzata con leggerezza. Non foss'altro perché si tratta di minori.
My two cents, sia chiaro.[/quote]
Penso che Glaurung non abbia tutti i torti: non sono mai stato un sostenitore del comprare per fare felice la gw, però l'intento è giusto: se qualcuno è interessato a farsi un esercito o una banda di laketown ne approfitti!
Per quanto riguarda le 200 scatole che non fanno la differenza a questo punto non andiamo a votare no? Tanto un voto in più o in meno non fa la differenza su 60 milioni di abitanti

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
24/09/2017 14:02 #119371 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

AleMICO ha scritto: [Non dimentichiamoci, per favore, che a questo sito partecipano numerosi adolescenti, verso i quali (almeno) la trasmissione di un messaggio di natura "commerciale" A MIO AVVISO non andrebbe indirizzata con leggerezza. Non foss'altro perché si tratta di minori.

Su questo sono in totale accordo con AleMico, e questa é la parte davvero importante del suo messaggio. Su tutto il resto si potrebbe discutere e anche molto, ma mi astengo dal farlo, non essendo minimamente consapevole delle strategie commerciali di GW.
Cerchiamo comunque di non andare OT.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
24/09/2017 14:49 #119373 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
secondo me essendo un gioco molto di nicchia 200/300 pezzi in più venduti potrebbero fare una differenza, magari piccola...ma un guadagno di poco maggiore o una diffusione più ampia del gioco (che coincide con lo stesso ricavo ) potrebbe essere comunque una politica commerciale da seguire

se possibile ordinarle tramite negozio privato credo che acquisterò i sopravvissuti...era uno di quegli eserciti troppo costosi da fare e che non mi coinvolgeva in quanto ad utilità pratica...con un simile sconto 1/4 circa invece personalmente mi hanno invogliato

poi ognuno faccia come crede, io ne trarrò vantaggio se riesco a racimolare la grana


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • §Thorin§
  • Avatar di §Thorin§
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
Di più
24/09/2017 20:42 #119379 da §Thorin§
Risposta da §Thorin§ al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Premesso che come dice giustamente Eminem 200 unità vendute in Italia è un ipotesi non più che ottimistica,ma impossibile( Se arriveranno a venderne 20-25 sarà già un successo) personalmente questo bundle NON lo consiglio. In primis perchè è meglio acquistare 2 blocchi da 3 pezzi l'uno in più mesi e dilazionare i costi,invece che spendere tutti quei soldi in una volta sola. E in secondo luogo semplicemente perchè questo bundle a livello economico,se queste sono le cifre, non conviene per niente. 12 supertiti della città del lago vengono 80 euro se comprati singolarmente, 108 nel bundle.

Che senso ha?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2017 20:59 #119380 da Balin07
Risposta da Balin07 al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Concordo che 20 unità vendute in più alla GW non fanno la differenza, ma tieni presente che con 110 euro ti fai 24 miniature a fronte di ben 160 se comprate singolarmente...in fondo si tratta solo di mettere da parte un po' di soldi...secondo me è molto più conveniente prendere queste nuove scatole, ma ovviamente questa è solo una mia idea :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • josemourinho
  • Avatar di josemourinho Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
24/09/2017 21:11 #119382 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

§Thorin§ ha scritto: Premesso che come dice giustamente Eminem 200 unità vendute in Italia è un ipotesi non più che ottimistica,ma impossibile( Se arriveranno a venderne 20-25 sarà già un successo) personalmente questo bundle NON lo consiglio. In primis perchè è meglio acquistare 2 blocchi da 3 pezzi l'uno in più mesi e dilazionare i costi,invece che spendere tutti quei soldi in una volta sola. E in secondo luogo semplicemente perchè questo bundle a livello economico,se queste sono le cifre, non conviene per niente. 12 supertiti della città del lago vengono 80 euro se comprati singolarmente, 108 nel bundle.

Che senso ha?


Scusa non ho capito, 108 dove li hai presi? Costano 55 euro 12 modelli a fronte degli 80 di prima.

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2017 21:27 - 24/09/2017 21:30 #119383 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Sono stato preceduto, ma la scatola a cui si fa riferimento è questa: link
Comunque Shagrat, da quello che vedo, non sono esclusive webstore per ora. Tuttavia spesso GW lascia per qualche tempo le miniature così, per poi andare a passarle ad esclusiva online. Quindi se hai intenzione di prenderne qualcuno con lo sconto, ti conviene farlo presto.
Ah, tanto per essere chiari, GW non mi paga per dirvi questo :side:

EDIT: ho provato ad inserire il lik della pagina GW con entrambe le scatole direttamente nel messaggio, ma mi è stato segnalato come spam :S

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Ultima Modifica 24/09/2017 21:30 da Glaurung.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
25/09/2017 00:03 - 25/09/2017 00:04 #119392 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
forse i 108 a cui si riferiva thorin erano le cifre in dollari australiani, ricordo una cifra simile...104 forse

costando invece 55 euro il dilazionamento nel tempo non ha senso, visto che magari se vedono che non tira quanto si aspettano ritirano il bundle

si Glaurung, credo che martedì proverò a ordinarlo dal mio negozio a ct, se lo prendo online da un privato anche se mi fa uno sconto la cifra con le ss sarebbe più o meno simile, dovrei ordinare molta più roba per ammortizzare i costi di spedizione e al momento non detengo cifre che me lo possano permettere


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 25/09/2017 00:04 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • §Thorin§
  • Avatar di §Thorin§
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
Di più
27/09/2017 00:21 - 27/09/2017 00:22 #119422 da §Thorin§
Risposta da §Thorin§ al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Ah ok,adesso tutto torna! non avevo ancora visto l'uscita in italiano,solo quella a 130 $ australiana (che equivaleva a 108 in euro,appunto) . Grazie dell'info.

In questo caso allora direi che il bundle conviene eccome,nella speranza che Gundabad sia la prossima :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 27/09/2017 00:22 da §Thorin§.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
01/10/2017 23:08 #119490 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
.... magari assieme al set di conversione che abbiamo visto poco tempo fa: non doveva uscire tra Ottobre e Novembre?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2017 15:58 #119565 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Johanxp ha scritto: Deve uscire una specie di kit del generale di Esercito con segnalini e libretto scenari (se ricordi bene).

Segnalo che Forgeworld consegnerà gli ordini anche a Lucca Comics and Games. Credo ne approfitterò per fare finalmente il mio ordine!


Mi sono informato in merito: la data limite per fare un ordine con consegna a Lucca è il 12 di Ottobre, per fare l'ordine fate come di consueto un ordine sul sito di Fw e poi quando andate a pagare e gestire la spedizione cliccate su "ritiro a Lucca ecc." Free

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2017 22:24 #119576 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Grazie per la dritta, procedo con l'ordine allora!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
15/10/2017 15:10 #119662 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
E' da un po' che non esce nulla... :sick:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2017 15:23 #119665 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
vorrei davvero capire perchè gli elfi di bosco atro con glaive e con scudo sono sold out sul sito gw
i guerrieri di pontelagolungo hanno ancora i blister da tre, quindi anche se stessero pensando di mettere gli elfi in box da 12 è strano che non li vendano più in blister singoli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
15/10/2017 15:32 #119666 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Tomgalad ha scritto: vorrei davvero capire perchè gli elfi di bosco atro con glaive e con scudo sono sold out sul sito gw
i guerrieri di pontelagolungo hanno ancora i blister da tre, quindi anche se stessero pensando di mettere gli elfi in box da 12 è strano che non li vendano più in blister singoli!


Ma io penso li rimetteranno nello store...

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena