× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove anticipazioni prossime uscite!

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
03/07/2017 16:14 #117858 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Tomgalad ha scritto: Ragazzi sono aggiornate pure le liste degli eserciti!

THRANDUIL E LEGOLAS NON SON PIù CON LOTHLORIEN E LO HA SCRITTO MAMMA GW

:D

Era ora !!! la logica ha prevalso finalmente, non aveva senso alcuno avere due liste diverse per lo stesso esercito, altrimenti dovevano fare lo stesso ragionamento con altre liste.
Hanno stampato delle miniature diverse con dei profili completamente diversi? allora differenziamole :)
ora molti dovranno arrendersi e rivalutare che le loro tesi e le loro supposizioni non si fondavano su nulla di solido...era semplicemente questione di tempo perchè la casa madre ponesse questo giusto paletto, non perchè era giusto, ma semplicemente una dimenticanza nello specificare l'ovvio.


Mi compiaccio che finalmente si sia posto rimedio ad un conflitto (sopratutto d'interessi) che molti di noi avevano paventato come insensato e poco logico

La Lega italiana ci ha visto lungo e ha adottato la soluzione più ovvia con largo anticipo, persino rispetto alla casa madre.
Questo è un segno che le scelte dello staff si basano sul buon senso e sulla logica, oltre a dire che questo è un presupposto che dovrebbe legittimare tante altre scelte intraprese dallo staff "oligarchico"
La nostra lega italiana è in buone mani...ma questo lo sapevo già da un pezzo :)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
03/07/2017 16:16 - 03/07/2017 16:18 #117859 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
EDIT: scusate no vedevo il mio post anche se l'avevo inviato e in home diceva che avevo risposto...ma una volta dentro il topic....
avev ribadito il mio concetto..ma dopo aver postato lo si poteva leggere e finalmente è apparsa la pagina 17 del topic.


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 03/07/2017 16:18 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 16:27 #117860 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
ci hanno messo piu di un decennio ma finalmente avremo delle regole per armate monolista degne di essere chiamate tali che invoglino la gente a non giocare con dei mischioni.
A parte l'inutile regola per l'esercito di numenor (che resta debolissimo) quasi tutte le altre dopo una veloce letta mi sembrano ben ragionate.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
03/07/2017 16:53 #117861 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

ganjalf ha scritto: ci hanno messo piu di un decennio ma finalmente avremo delle regole per armate monolista degne di essere chiamate tali che invoglino la gente a non giocare con dei mischioni.
A parte l'inutile regola per l'esercito di numenor (che resta debolissimo) quasi tutte le altre dopo una veloce letta mi sembrano ben ragionate.

Ho visto ora, dopo il post tuo e di Tom.
Concordo..Numeror ha già poca varietà..un bonus speciale così banale li penalizza
Però anche alcune armate con i ruffiani di Sharkey hanno delle regole utili, permetteranon di schierare molti più modelli (anche se difficili da reperire 100 e passa ruffiani) ma nessun vero vantaggio.

Finalmente hanno dato una regola bonsu alla monolista della città dei Goblin, mi sembra giusto

Ma i Tre troll possono usare solo la fanteria degli eserciti riportati nel loro bonus o anche degli eroi...non ho capito
Alcune le devo capire meglio..Moria guadagna +1 Maestria quando intrappolano? se non hai bestie , mostri o eroi in quella situazione non serve a moltissimo

Noi come Lega ne prenderemo atto dalla nuova stagione in poi ?

Comunque con mio sommo dispiacere noto che hanno tolto come temevo:

Murin e Drad e i Castellani di Dol Guldur.....avevo fatto questa domanda in questo e in un altro topic ma era passata inosservata...e purtroppo

Spero che in aggiunta aggiungeremo e rivedremo " Eserciti di Lega", togliendo Bilbo rivisitato capitani dei morti ed eroi Hobbit senza nome.....Tenendo Golfimbul, i mercenari del Khand e i cavalieri di Numenor...e aggiungendo i castellani di Dol Guldur nella lista apposita e aggiungendo Murin e Drar ai colli ferrosi o magari spostandoli altrove, tipo il popolo di Durin


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 17:25 #117863 da Dikey
Risposta da Dikey al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
i nuovi bonus cambiano radicalmente l'appeal di certe armate! Ho notato che certi profili sono stati esclusi (manca il profilo Eomer cavaliere del Pelennor) ma in generale devo dire che molti cambiamenti sono più sostanziosi rispetto a quelli visti in TABA. Mi chiedo se sono da considerarsi ufficiali o se sono solo playtest, in questa fase.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 17:29 #117864 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Qualcuno riesce a lincarmi dove trovare queste regole? Sul sito gw non le trovo e sul link del TOS neanche

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 17:31 - 03/07/2017 17:34 #117865 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Tomgalad ha scritto: Ragazzi sono aggiornate pure le liste degli eserciti!

THRANDUIL E LEGOLAS NON SON PIù CON LOTHLORIEN E LO HA SCRITTO MAMMA GW

:D

TOM WE DID ITTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!
Tom, finchè c'è l'MODarchia, ratifica tutto come ufficiale per il final!

edit: per tutti quanti
warhammerworld.games-workshop.com/throne...the-war-of-the-ring/
e qui le regole addizionali per gli eserciti/nuove liste
20889-presscdn-pagely.netdna-ssl.com/wp-...Additional-Rules.pdf

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Ultima Modifica 03/07/2017 17:34 da Glaurung.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 17:44 #117867 da Dikey
Risposta da Dikey al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Le regole sono una cosa eccellente, però ho delle perplessità. Ci sono bonus che sono drammaticamente più efficaci rispetto ad altri. Per esempio, Barad-Dur da +1 per ferire quanto sono in superiorità numerica (devastante e forse sproporzionata se consideriamo i modelli già presenti nella lista) mentre gli Esterling hanno un bonus al coraggio che entra in gioco dopo la rotta e la possibilità di ritirare il dado per concludere la partita...considerando che gli esterling mancano di colpo penetrante, modelli con +1 ferire e modelli a F4 che non siano eroi, avrebbero beneficiato molto di più di un altro tipo di bonus. Potevano fare leva sui modelli armati di lama elfica e dare la possibilità agli eroi di usare l'arma a due mani senza minus, per dirne una. Khand, allo stesso tempo, non beneficia granché di una regola speciale difficile da mettere in pratica (non fosse altro per la difficoltà di trovare un numero sufficiente di arcieri) e che comunque non ha lo stesso impatto dell'equivalente della Grigia Compagna, che tira al 3+ invece che al 4+ e che ha eroi arcieri decisamente più appetibili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 17:56 - 03/07/2017 18:03 #117868 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Onestamente non riesco a capire con che criterio hanno dato certi bonus... Mordor ottiene un bonus spaventosamente forte (e già era una delle monoliste più forti) lothlorien pure; mentre ad isengard non hanno dato un bonus un gran che utile per esempio ci sta dato che già se la cavava (ma sono comunque delusissimo :S ), ma i bouns per esempio del lontano Harad o di Minas Tirith o di Numenor sono pressoché inutili ...
Tra l'altro se guardiamo mordor non è specificato che ripetono gli 1 per ferire solo in cac (come per esempio viene detto nella lista di Khazad dum) ... ciò significa che si possono ritirare anche gli 1 per ferire col tiro e addirittura con il lancio dei mostri e le magie che infliggono danni?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Ultima Modifica 03/07/2017 18:03 da Eminem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
03/07/2017 18:16 #117869 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Come dicevo a Dikey in privato, magari queste sono delle regole da sperimentare, molte resteranno tali ma altre forse verrano cambiate o fixate con i codex

Concordo con Dikey ed Eminem. praticamente Isengard e Gli Easterling hanno delle regole assurde, no ninvogliano troppo a giocare monolista.
Se pensiamo che addirittura io e Dikey crediamo che i vecchi reami dell'est sono stati penalizzati invece che avvantaggiati...Lui giustamente asserisce che hanno tolto un pezzo fortissimo agli easterling come il carro....io aggiungo che hanno tolto il 50% di archi agli easterling.e sappiamo che nei pacchi si trovano il 40% degli archi

praticaente le due armate meno varie sono state di nuovo divise e hanno avuto delle regole monolista controproducenti o inutile se a volte addirittura non applicabili


Comunque faccio notare due cose strane:

a Barad-Dur non ci sono le guardie nere di barad-dur :blink: ma siete seri? Perchè a mordor si e a barad dur no?
e i vecchi warg sono stati tolti del tutto se no sbaglio..hannon spostato giustamente il capo warg da moria ad angmar...ma ora il suo punto possanza non servirà per nessuna azione erocica visto che prima otevano beneficiarne solo i warg


sono contento in generale, ma spero che fixerano meglio


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 18:21 #117870 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Ragazzi da quel che capisco sono regole specifiche per quell' evento... servirà da playtest quindi nulla di ufficiale. E per fortuna, certe cose sono davvero un po'.... "così"...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
03/07/2017 18:40 #117871 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Alcune carine, alcune meno. Il fatto che abbiano dato un senso a morti e wose mi fa pensare che vogliano essere delle generali per un aggiornamento ufficiale delle regole...ma vedremo :pinch:
Intanto...fatemi sognare con questi Ent

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 18:49 #117872 da Dikey
Risposta da Dikey al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Eminem ha scritto: Tra l'altro se guardiamo mordor non è specificato che ripetono gli 1 per ferire solo in cac (come per esempio viene detto nella lista di Khazad dum) ... ciò significa che si possono ritirare anche gli 1 per ferire col tiro e addirittura con il lancio dei mostri e le magie che infliggono danni?


è specificato. Parla di "when making strikes", che si riferisce al tiro per colpire nel Corpo a Corpo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 19:09 #117874 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Dikey ha scritto:

Eminem ha scritto: Tra l'altro se guardiamo mordor non è specificato che ripetono gli 1 per ferire solo in cac (come per esempio viene detto nella lista di Khazad dum) ... ciò significa che si possono ritirare anche gli 1 per ferire col tiro e addirittura con il lancio dei mostri e le magie che infliggono danni?


è specificato. Parla di "when making strikes", che si riferisce al tiro per colpire nel Corpo a Corpo

Ah allora ho sbagliato io, pensavo make strikes intedesse dire quando tirano colpi cioè tirano per ferire

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2017 19:53 - 03/07/2017 21:20 #117875 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Il bonus agli esterling è forte, punto.
Non lo è come un +1 a ferire, ma se giochi esterling non lo fai per puntare alla competitività grezza :whistle:

La lista Barad Dur è quella della seconda era, in cui non c'erano uruk hai

Il carro del Khand così com'è non è forte, è quasi uno spreco di punti.
Intanto si può giocare solo con il re o un capitano. Dopo averlo giocato a torneo posso dire che non è per nulla performante con queste attuali regole. Viene disarcionato da... praticamente tutto.
Ho passato metà partita a tenere indietro il re del Khand perchè c'era radagast con spaventa cavalcatura.
In più ha una basetta molto grande che lo rende ingombrante, difficile da muovere agilmente... In più facilità le cariche multiple.
Ha solo due punti possanza, non fa da stendardo a se stesso... Ci sono un sacco di cose che non vanno in quel modello e ve lo dice uno che lo adora.
Semplicemente mi stanno spingendo a considerare di fare più "orda" con gli esterling...

TOM: un appello, inseriamo queste regole, ma soprattutto gli scenari del ToS nell'infopack per il Final di Lega?
Visto che vuole essere un evento "fuori" dalla lega, non dovrebbero esserci troppi problemi.
Cosa ne pensate voi frequentatori del forum?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Ultima Modifica 03/07/2017 21:20 da Glaurung.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena