× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove anticipazioni prossime uscite!

More
19 Mar 2017 17:14 #115505 by Dikey
Replied by Dikey on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
il problema non è il cambio sterlina/euro. In Norvegia, per dirne una, in media si hanno stipendi tali da ammortizzare un hobby come questo senza problemi, come fatto notare dallo stesso Andreas di Spillforeningen the Fellowship. Stesso discorso per l'Inghilterra. Ovviamente, lo stipendio rispecchia il prezzo della vita, che è in generale più costosa lì al nord.

La GW ha come target principale il pubblico britannico. C'è un motivo per cui le copie disponibili del libro delle regole sono state esaurite praticamente subito. Tutto è tarato per l'Inghilterra, il resto è un piacevole extra. D'altra parte, è la scena britannica che garantisce "certezze" sull'Hobby, e la GBHL che normalmente fa interlocutore tra la GW e la comunità dei fan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2017 18:09 #115506 by Turin
Replied by Turin on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Tomgalad wrote:

Shagrat wrote: Come mi faceva notare Dikey i prezzi sono basati sul mercato nord europeo e per loro il costo della maggioranza dei pezzi non era un vero problema, li avrebbero presi ugualmente. Mi diceva che il problema se lo erano fatto quando avevano visto i nani su capra e il loro costo, immagino storceranno il naso anche per questi troll. Per il resto il problema è nostro e riguarda il sud dell'europa emagari gli statunitensi che fra cambio sfavorevole e dogana....

il problema non è il cambio, ma la mentalità diversa ;)
di tutte le persone con cui gioco qui nel regno unito nessuna si è lamentata. questo non vuol affatto dire che possono permettersi eserciti di gundabad.
solo alcuni hanno comprato dei modelli nuovi e magari ne hanno comprati meno di quanti avrebbero voluto. tutti però sono entusiasti delle nuove miniature e del supporto al gioco, sì anche quelli che non hanno comprato nemmeno TABA.
anche chi non ha comprato miniature nuove vorrebbe farlo, magari solo aspettae compra solo una cosa.

all'italiano medio solitamente piace lamentarsi e vedere il bicchiere mezzo vuoto.

dovremmo sforzarci di vedere il lato positivo, perché questo è un hobby e se siamo qua per farci il fegato amaro c'è qualcosa che non va


quanta saccenteria.

Ma davvero dobbiamo fare queste uscite?
l'italiano medio all'estero si lamenta con frasi tipo: " in Italia si fa, l'italiano medio fa".
Mi dispiace se non tutto il forum la pensa come Morgoth o Glaurung o te Tom(e siete liberi ovviamente di pensarla così ci mancherebbe), ma comunque ognuno porta la sua visione.
I prezzi sono assurdi. Questo è pacifico, poi ognuno li spende come vuole i soldi, solo non si pensi sia una soglia di normalità. Se si apre un topic sulle uscite e ci sono 300 interventi su quanto i prezzi siano alti etc, invece che dire "e basta con il negativismo" "una volta sul forum era diverso" e altre frasi di dubbia qualità, si può cercare di capire che per MOLTE persone la realtà è quella. In gilda siamo circa 12 giocatori e hobbysti attivi e, a parte ALBIONE che prima o poi riceverà una minia personalizzata da FW, gli altri stanno GIA andando verso altri lidi hobbistici.
Dato che è un dato di fatto che metà forum pensa che i prezzi siano troppo alti le scelte possono essere due:
- si ignora il fatto e gli si dà dei disfattisti e gli si invita ad andarsene
- si ragiona assieme e si cerca una compromesso di lega italiana
Dickey ha ragione quando dice che il gioco si calibra sul nord europa, anche se UK non ha i livelli di vita degli scandinavi quindi in parte ha ragione Tom (sul fatto che in UK non comprano a bizzeffe). Quello che è importante però è che qui, metà della mia, nostra e vostra comunità non vuol sti prezzi.

Quindi nessun problema a procedere sulla prima linea, ma io, come altri,si è già su altri giochi e i tornei di lega sono sempre più fitti di partecipazioni. La vostra comunità è qua (Tom a parte che sta in UK), siamo già pochi vedete voi se incoraggiare all'esodo sia sensato

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • §Thorin§
  • §Thorin§'s Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
More
19 Mar 2017 18:33 #115507 by §Thorin§
Replied by §Thorin§ on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Tomgalad wrote: il problema non è il cambio, ma la mentalità diversa ;)
di tutte le persone con cui gioco qui nel regno unito nessuna si è lamentata.


Paragonare la realtà inglese a quella italiana non ha alcun senso,perchè si tratta di due mondi completamente diversi. Come dice giustamente Dikey la GW(ma sopratutto la FW) ha come target quasi esclusivo i giocatori del regno unito,il resto è mero contorno.

In Inghilterra nessuno si lamenta probabilmente perchè la media degli stipendi e quasi 3 volte quella italiana,acquistare i prodotti sul sito FW costa il 3% in meno e ci sono negozi ufficiali e non della Games Workwhop pressochè ovunque. Negozi che a differeza nostra possiedono e vendono materiale de Lo Hobbit,e non solo di warhammer; Che organizzano tornei ogni settimana,a cui partecipano moltissimi giocatori. Pubblicità a go go e tantissimi eventi dedicati ,con anteprime dedicate e quant'altro.

Ci credo che la gente è entusiasta,ci mancherebbe altro. Vorrei vederli però a giocare con un manuale stampato solo in italiano o in tedesco,con i nostri stipendi e a tornei a 700km di distanza a cui partecipano in 3 gatti. Boicotterebbero il gioco in in 3 secondi,altro che mentalità. :silly:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2017 19:21 - 19 Mar 2017 19:22 #115508 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

§Thorin§ wrote:

Tomgalad wrote: il problema non è il cambio, ma la mentalità diversa ;)
di tutte le persone con cui gioco qui nel regno unito nessuna si è lamentata.


Paragonare la realtà inglese a quella italiana non ha alcun senso,perchè si tratta di due mondi completamente diversi. Come dice giustamente Dikey la GW(ma sopratutto la FW) ha come target quasi esclusivo i giocatori del regno unito,il resto è mero contorno.

In Inghilterra nessuno si lamenta probabilmente perchè la media degli stipendi e quasi 3 volte quella italiana,acquistare i prodotti sul sito FW costa il 3% in meno e ci sono negozi ufficiali e non della Games Workwhop pressochè ovunque. Negozi che a differeza nostra possiedono e vendono materiale de Lo Hobbit,e non solo di warhammer; Che organizzano tornei ogni settimana,a cui partecipano moltissimi giocatori. Pubblicità a go go e tantissimi eventi dedicati ,con anteprime dedicate e quant'altro.

Ci credo che la gente è entusiasta,ci mancherebbe altro. Vorrei vederli però a giocare con un manuale stampato solo in italiano o in tedesco,con i nostri stipendi e a tornei a 700km di distanza a cui partecipano in 3 gatti. Boicotterebbero il gioco in in 3 secondi,altro che mentalità. :silly:


non vale quotare solo parte del mio messaggio eddai :cheer:
come ho spiegato il problema non è economico. delle persone con cui gioco più spesso nessuno ha modelli di pontelagolungo o gundabad!
quello che ho detto e che ripeto è che guardiamo solo il lato negativo.

@turin: nessuna saccenteria, come tu non compri lì non comprano nemmeno qui ;)
al pari di spesa vedo spesso lamentele sul sito e non ne sento da miei amici qui. è un dato oggettivo e magari può aiutarci ad essere meno negativi...

trovo i nuovi troll pezzi spettacolari ma ora come ora non posso permettermeli, fine del discorso con nessun catastrofismo insomma...
vorrei un esercito di gundabad? eccome! non posso permettermelo ma non per questo mi faccio il fegato amaro

poi ognuno libero di agire come crede, ma fare catastrofismo vi rovina l'umore per un hobby che dovrebbe essere un piacere e inoltre non smuove di un dito gw che intanto incassa vendite a più non posso... ;)
Last edit: 19 Mar 2017 19:22 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Mar 2017 23:35 #115509 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
io il problema sul cambio l'ho ribadito solo riguardo dollaro/sterlina + dogana ;)
Per il resto volevo solo dire che hanno un tenore di vita più alto nel nord europa rispetto a noi....e ovviamente un altro tipo di mentalità. ;)

Da parte di Tom non vedo nessun tentativo di fare il saccente, stava semplicemente analizzando obiettivamente una situazionefin troppo comune.
Alla fine la forge non credo si sia prefissa di rilanciare il gioco e ampliare l'utenza, ma semplicemente di tenerlo vivo per gli appassionati, altrimenti avrebbe continuato la GW senza dare tutto alla Forge, la linea manageriale mi sembra abbastanza netta e delineata da questo piccolo grande particolare.

Il gioco va avanti, nessuno è obbligato a sostenerlo, ma almeno non sprofonda in un limbo totale. Per me questo è già tanto ed è più di quanto potessi prevedere o sperare 15 mesi fa, quando vedevo solo oscurità nel futuro di questo sistema.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2017 08:18 #115510 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Concordo con sempre mitico Shaggy. Scusate se sono stato un po' duro nei toni ma aqualche volta più che il bel forum dell'Anello pare Tilea dove lamentela e litigio sono all'ordine del giorno... insomma ragazzi in Italia la situazione ora come ora sarà anche un po' ferma ma il gioco è amato e giocatissimo in giro per il mondo (leggevo su Dakka Dakka che in Germania ad esempio è uno dei 4 sistemi per cui si organizzano più tornei dopo il 40k, 9th age e Xwing scusate se è poco). Insomma la situazione cambia da paese a paese non solo per questioni economiche ma anche per gusto del mercato, facilità di accesso (credo che nei paesi nordici l'acquisto online sia più diffuso che al sud) ecc ecc. Quindi possiamo elucubrare quanto vogliamo ma almeno godiamoci la parte bella dell'hobby - quel che esce e la sicurezza di quel che ancora deve venire. Poi sottolineo che la situazione ora è questa, possiamo anche sognare che se le vendite continuano ad andare bene e Gw saprà andare oltre ai film che non tutti hanno apprezzato magari il sistema potrà pure avere ancora più attenzione e tornare a sbarcare nei negozi... perché no?

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
20 Mar 2017 08:50 - 20 Mar 2017 09:03 #115512 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
paragonare utente uk da utente italy non ha senso
come detto, loro hanno manuale nella loro lingua, casa madre nel loro territorio, negozi qui e la, e altri stipendi appunto
qui invece con stipendi da fame come fai ad ammortizzare un hobby del genere, anche solo prendere un pezzo al mese incide, specie se in famiglia solo uno lavora, per non parlare di chi ha bambini, figurarsi quando il figlio si appassiona a questo gioco, se uno gli da 66 euro per comprare un troll nuovo, o il ragazzetto medio a 600-800 euro a lavorare nei grandi magazzini, di esempi c'è n'è
poi analizziamo anche la situazione per bene
hanno passato la palla a fw perchè la gw ha capito che è un gioco più di nicchia di per se in confronto a aos e 40K, visto che tra film e libri si dovevano attenere a certe linee guida stilistiche delle minia, mentre per gli altri due sistemi possono tirar fuori cosa vogliono in assoluto, come i nuovi nani ca..utissimi ma strambi dal punto di vista estetico
così facendo, purtroppo si sa che i prezzi fw sono più alti, ma a loro poco interessava tanto di per se il gioco era già di nicchia, poi dopo il totale disinteresse a tradurre pure il nuovo manualone, si capisce a quali paesi puntavano le vendite maggiori
poi hanno pensato di ristampare vecchie uscite, questo per ampliare un altro pochino il bacino d'utenza dei vecchi giocatori che magari le novità le seguono e non hanno mai potuto prendersi le vecchie minia
poi in vendita hanno ancora minia del vecchio sistema, e rilanceranno tutto con profili migliorati per i vecchi modelli, così i nuovi appassionati comprano quello che costano meno, ma poi si sa, davanti a uscite fighissime come quest ultime, poi prima o poi uno si lascia tirare e pian piano si costruisce un intero esercito o qualche minia qui e la la prende
poi provano per 4 anni a vedere come va, se no pace muore tutto li
ora magari tradurranno il nuovo regolamento che verrà, giusto per far attizzare nuovi clienti di paesi stranieri (e poi tanto i manuali base sono quelli che bene o male si vendono se uno non gioca, non come espansioni che uno può farne a meno)
puntano tutto su uk e paesi del nord, il resto è di contorno, e qualche numero lo fa, stringendo così i costi di traduzione e altre baggianate come negozi ufficiali e personale, poi tanto ormai online si compra di tutto e di più, e la fw solo online
Last edit: 20 Mar 2017 09:03 by crids3thp.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2017 09:51 #115515 by shea
Replied by shea on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Johanxp wrote: ....Ricordo che anche Horus Heresy un prodotto fw costosissimo ma nessuno ci piange sopra - solitamente almeno...

Nessuno ci piange sopra perchè trovano (a quanto ne so ed ho visto) clonatori cinesi perfetti e a prezzi accessibili :)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
20 Mar 2017 10:08 - 20 Mar 2017 10:10 #115516 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Per l'ennesima volta vi ricordo che questo topic non sono fatti per discutere le linee aziendali della GW o per creare un dibattito inutile sui prezzi. Che siano alti (e probabilmente troppo) è un dato oggettivo: siccome non abbiamo potere di azione su questa variabile vi invito a dedicare la vostra attenzione su altre cose più interessanti. Del tipo:
- se siete interessati a mantere vivo l'hobby continuate a fare cose che lo tengono vivo (giocare, dipingere, creare scenici, organizzare tornei o altri eventi, parlare di regole, BG e altre cose Tolkeniane)
- se siete interessati ai tornei di Lega attivatevi nella sezione QCVEQCH: se volete giocare un troll di Gundabad non siete mica costretti a comprarne uno

La prossima deviazione del topic dall'argomento ne comporterà la chiusura. Inoltre, dato che questo sta accadendo troppo frequentemente, i responsabili andranno incontro ad un ban di un mese.

Se volete chiarimenti o volete qualcuno a cui rivolgere il vostro scontento scrivete in privato a me :-D
Last edit: 20 Mar 2017 10:10 by LOTRfan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • §Thorin§
  • §Thorin§'s Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
More
20 Mar 2017 10:23 #115517 by §Thorin§
Replied by §Thorin§ on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Johanxp wrote: Scusate se sono stato un po' duro nei toni


Personalmente non penso tu abbia di che scusarti,dato che hai semplicemente espresso quella che è la tua opinione come ho fatto io,Turin e Tom. La passione che ci accomuna è la stessa,a prescindere dal fatto che ognuno rimarrà giustamente del proprio parere sulla FW,sui prezzi ecc..

Secondo me abbiamo ragione tutti nel complesso. ^^

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2017 19:45 #115606 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Praticamente ora i troll in questo gioco sono piu grandi del Balrog standard, foto presa da facebook e che rende bene le dimensioni :silly:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


qualcuno ha visto il profilo di sti cosi? senza dare numeri (come ovviamente sappiamo) ma facendo dei paragoni come sono?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
23 Mar 2017 20:45 #115609 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
urka......non immaginavo che ci fosse questa differenza abissale...anche se qualcuno l'aveva scritto.....ma a vedere questo confronto rimango basito....Il balrog a sto punto sembrerà na zanzara cresciuta e la bestia di gorg una semplice mucca.......
Ora comprendoanche il perchè di quei prezzi


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2017 20:55 #115611 by Eminem
Replied by Eminem on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Cavolo non immaginavo davvero fossero così tanto grossi! Se qualcuno ha una foto con vicino un balrog per favore la posti che sono interessato!

A livelli di gioco onesstamente non li trovo eccezzionali: per quel costo in punti non avere volontà e possanza per me è davvero limitante: se contro hai uno stregono sai già che non farà nulla, ed è un peccato dato l'ottimo profilo complessivo!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2017 20:59 - 23 Mar 2017 21:00 #115612 by Morghot
Replied by Morghot on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Ammazza il prezzo è pure giusto visti così lol, però confermano la mia personale opinione, cioè che son troppo grossi. Vero anche che il capo troll è leggermente più piccoli dei piu recenti in plastica, ma non cambia tanto la sostanza son giganti :pinch: .

Povero balrog tifo per un suo rifacimento voglio che sia lui il re dei mostri :C

edit: non mi ci stanno manco in vetrina mi sa :pinch: :pinch:
Last edit: 23 Mar 2017 21:00 by Morghot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
23 Mar 2017 21:01 #115613 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Eminem wrote:
A livelli di gioco onesstamente non li trovo eccezzionali: per quel costo in punti non avere volontà e possanza per me è davvero limitante: se contro hai uno stregono sai già che non farà nulla, ed è un peccato dato l'ottimo profilo complessivo!

Come darti torto....quando ho usato il balrog al torneo di Roma, galadriel lo ha prosciugato e l'invocatempesta lo faceva passeggiare a colpi di folate ventose per tutto il campo..è il balrog oltre ai 10 volontà ha pure il resistere alla magia.....

sti bestioni andrebbero schierati almeno in 2/3 credo


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum