× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove anticipazioni prossime uscite!

More
18 Mar 2017 21:50 #115472 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Armate a poco prezzo su internet se ne trovano a bizzeffe...non vedo questo grande problema...anzi,inizio ora a vedere tanti nuovi giocatori che si affacciano all'hobby con classici come Gondor o Moria...ben vengano le nuove uscite comunque

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
18 Mar 2017 23:03 #115477 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Non oso immaginare quanto costerà Thranduil su quella basettona scenica... :(

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • §Thorin§
  • §Thorin§'s Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
More
18 Mar 2017 23:56 #115481 by §Thorin§
Replied by §Thorin§ on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Sulladan wrote: Domanda: le nuove leve come le si creano? Ma un ragazzetto perché dovrebbe iniziare a giocare a questi prezzi? Saremo sempre più una nicchia e mi spiace molto


Diciamo che la risposta è abbastanza semplice. Non si creano. A Forge World(e in primis a Stroke) fondamentalmente non interessa di ampliare l'utenza del gioco,ne tantomeno di supportare il prodotto oltre i confini Inglesi. La loro linea imprenditoriale è ne più ne meno quella di avere una nicchia sempre più piccola di giocatori che acquista prodotti a prezzi sempre piu alti, per compensare la scarsità di utenza e la pressochè totale assenza di nuove leve.

Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di finire in mano a Forge World,e questi sono i risultati. Ora non resta che adeguarsi alla nuova "linea" aziendale per amore di questo fantastico gioco,anche se tocca farlo a denti stretti . ^^

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2017 00:50 #115482 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

§Thorin§ wrote:

Sulladan wrote: Domanda: le nuove leve come le si creano? Ma un ragazzetto perché dovrebbe iniziare a giocare a questi prezzi? Saremo sempre più una nicchia e mi spiace molto


Diciamo che la risposta è abbastanza semplice. Non si creano. A Forge World(e in primis a Stroke) fondamentalmente non interessa di ampliare l'utenza del gioco,ne tantomeno di supportare il prodotto oltre i confini Inglesi. La loro linea imprenditoriale è ne più ne meno quella di avere una nicchia sempre più piccola di giocatori che acquista prodotti a prezzi sempre piu alti, per compensare la scarsità di utenza e la pressochè totale assenza di nuove leve.

Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di finire in mano a Forge World,e questi sono i risultati. Ora non resta che adeguarsi alla nuova "linea" aziendale per amore di questo fantastico gioco,anche se tocca farlo a denti stretti . ^^


3 gundabad 20€ ---> 80€
12 nani dei colli 45€
Poi il resto non lo tirano dietro, è forgeworld, miniature di altissima qualità e ciò si riflette sul prezzo.
I soldi li valgono tutti. Poi c'è chi può e chi no.
Piuttosto che vedere il tutto finire nel dimenticatoio... ISDA si trova usato ovunque e se rifaranno i profili tanto di guadagnato...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2017 01:04 - 19 Mar 2017 02:18 #115483 by Morghot
Replied by Morghot on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

§Thorin§ wrote: Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di finire in mano a Forge World,e questi sono i risultati. Ora non resta che adeguarsi alla nuova "linea" aziendale per amore di questo fantastico gioco,anche se tocca farlo a denti stretti . ^^

Che sfiga mannaggia, pensa te quante brutte nuove robe ci toccherà vedere e stiamo vedendo, forge world è risaputo fare brutte cose che non attirano nuovi giocatori tipo horus heresy, ma ci tocca oh... :pinch: :pinch: .
Scherzi a parte dai non puoi essere così pessimista, cioè davvero negli ultimi anni sda pareva un gioco morto destinato alla lenta e inesorabile estinzione su un po' di vita adesso che è di nuovo aggiornato e tutto!

Provo a rispondere a Sulladan: io penso che nuovi appassionati si creano con la qualità (regolamento e miniature, non parlo di fw in questo caso dico in generale) ma soprattutto con le novità, aggiornando il gioco e creando aspettative! Non di certo col nulla più assoluto degli ultimi anni, come può appassionarsi qualcuno a qualcosa di "morto", che non ha seguito? O si tratta di vecchi appassionati che ritornano o casi eccezionali penso. Dico questo senza considerare la "comunità", che può essere un forum come questo o un gruppo di persone, e spesso è fondamentale specialmente per chi è più interessato al lato ludico, di gioco giocato.

Quindi in sostanza non vedo come queste uscite danneggino l'eventuale entrata di nuove leve, semmai la incentivano. Il prezzo può essere proibitivo verissimo (specialmente per il ragazzetto, sia quello medio che più abbiente, perchè nonostante magari abbia iphone e vestiti faighi si scoraggia a chiedere milioni ai genitori anche per miniature lol) ma c'è un ampissimo range da cui attingere, ci son le scatole introduttive e nel mercato dell'usato si trovano un sacco di offerte.... quindi se uno è davvero interessato il modo di acquistare quello che vuole lo trova, altrimenti pace cambia hobby o aspetta tempi migliori.

Poi come dice giustamente Thorin è ormai un gioco di nicchia nella nicchia (considerando aos e 40k i popolari) e si saran fatti due conti in tasca alla gw e han deciso che non conveniva riproporlo come prodotto di punta; ma han deciso comunque di riproporlo, che è quello che conta, e di certo la volontà di ampliare il bacino di utenza e creare nuove leve c'è, altrimenti horus heresy per dire nasceva morto tipo visto che costava(e costa) un patrimonio asd e non aveva un utenza pre-esistente come nel caso di sda, però appunto si parla sempre di nicchie.
Last edit: 19 Mar 2017 02:18 by Morghot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
19 Mar 2017 06:07 - 19 Mar 2017 06:08 #115486 by Barbun
Replied by Barbun on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

§Thorin§ wrote:

Sulladan wrote: Domanda: le nuove leve come le si creano? Ma un ragazzetto perché dovrebbe iniziare a giocare a questi prezzi? Saremo sempre più una nicchia e mi spiace molto


Diciamo che la risposta è abbastanza semplice. Non si creano. A Forge World(e in primis a Stroke) fondamentalmente non interessa di ampliare l'utenza del gioco,ne tantomeno di supportare il prodotto oltre i confini Inglesi. La loro linea imprenditoriale è ne più ne meno quella di avere una nicchia sempre più piccola di giocatori che acquista prodotti a prezzi sempre piu alti, per compensare la scarsità di utenza e la pressochè totale assenza di nuove leve.

Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di finire in mano a Forge World,e questi sono i risultati. Ora non resta che adeguarsi alla nuova "linea" aziendale per amore di questo fantastico gioco,anche se tocca farlo a denti stretti . ^^

Non è per dire, ma se seguisse il tuo ragionamento, troke sarebbe da internare in un manicomio... secondo te la più grande azienda di modellismo a livello mondiale fa un ragionamento del genere? Non penso proprio... Comunque basta fare un giro su internet per vedere quanto bene procedano le nuove uscite in Europa. Questo ragionamento che il supporto da parte di fw faccia male alle vendite e a creare nuovi utenti non so da dove l'abbiate tirato fuori... come dicevano altri il bacino di utenze si allarga solo se il gioco viene ravvivato e supportato dalla casa madre. Comunque torno a ripetere che questo è un Topic sulle nuove uscite e non sulla linea imprenditoriale gw e fw, per cui evitiamo certi commenti. In sto sito ormai 3 risposte su 2 sono lamentele...
Last edit: 19 Mar 2017 06:08 by Barbun.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
19 Mar 2017 08:32 #115487 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Comunque ci tengo a dire che tre anni fa avevo già capito tutto in merito al concept del troll di Gundabad! :silly:
sitodellanello.altervista.org/joomla25/i...&id=87095&Itemid=325
Io credo che per sfizio, e per dar lustro alla vetrina, tra qualche tempo quello con mazza lo prenderò. Non mi sembra il caso di gridare allo scandalo "Ahhhhhhh non posso farmi un esercito di panzoni senza possanza!". A spanne mi sembra che più o meno farsi un'armata da 800 inserendo entrambi i cicciobelli verrebbe a costare quanto un'armata dei colli ferrosi ben fatta. Preferisco anche io queste novità a nessuna novità. E sono sicuro che se qualcuno davvero davvero davvero davvero non può fare a meno di un Troll di Gundabad nel proprio disegno strategico per la conquista della terra di Mezzo, dandosi da fare con colla taglierino e materia verde ci stupirà con magnifiche conversioni ad hoc ;)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2017 11:14 #115488 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Allora, i marchio Lotr/Hobbit costa e probabilmente il ritorno dal mercato non è stato un gran ché dopo l'ultima trilogia. Allora o si chiude o si segue una linea editoriale da nicchia che permetta un equilibrio di costi ricavi - che conoscono loro non noi. Ricordo che anche Horus Heresy un prodotto fw costosissimo ma nessuno ci piange sopra - solitamente almeno.
Possiamo fare tutti i ragionamenti che volete ma le cose vanno in un certo modo, prendere o lasciare. Io preferisco poco e caro (poi deciso se compro o meno) piuttosto che nulla (e senza scelta). Ultimamente la vena polemica che salta fuori in ogni discussione comincia a diventare davvero fastidiosa, il mercato sta vivendo un periodo d'oro per i giochi di miniature se avete bisogno di giochi più diffusi a prezzo inferiore (e con regole magari patetiche) avete solo l'imbarazzo della scelta è potete spostarvi sul sistema che meglio credete. Io rimango QUI e non mi accontento di regole schifose solo perché le miniature sono più economiche o solo perché ci sono più bimbi minchia che cominciano a giocare ma questa è la mia scelta, voi fate la vostra.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
19 Mar 2017 11:58 #115489 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Quoto Thorin e turin. Semplicemente ho fatto un ragionamento pragmatico partecipando ai tornei di lega. Non mi pare d essere stato polemico, se poi qualcuno s offende affari suoi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2017 12:19 - 19 Mar 2017 12:20 #115490 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Johanxp wrote: Allora, i marchio Lotr/Hobbit costa e probabilmente il ritorno dal mercato non è stato un gran ché dopo l'ultima trilogia. Allora o si chiude o si segue una linea editoriale da nicchia che permetta un equilibrio di costi ricavi - che conoscono loro non noi. Ricordo che anche Horus Heresy un prodotto fw costosissimo ma nessuno ci piange sopra - solitamente almeno.
Possiamo fare tutti i ragionamenti che volete ma le cose vanno in un certo modo, prendere o lasciare. Io preferisco poco e caro (poi deciso se compro o meno) piuttosto che nulla (e senza scelta). Ultimamente la vena polemica che salta fuori in ogni discussione comincia a diventare davvero fastidiosa, il mercato sta vivendo un periodo d'oro per i giochi di miniature se avete bisogno di giochi più diffusi a prezzo inferiore (e con regole magari patetiche) avete solo l'imbarazzo della scelta è potete spostarvi sul sistema che meglio credete. Io rimango QUI e non mi accontento di regole schifose solo perché le miniature sono più economiche o solo perché ci sono più bimbi minchia che cominciano a giocare ma questa è la mia scelta, voi fate la vostra.


concordo in toto

inoltre le lamentele valgono fino ad un certo punto perché le persone che non comprano nuove cose ora non le compravano nemmeno anni fa con altri prezzi. ;)

quello che cambia oggi è che magari al posto di due troll ISDA te ne compri uno de lo hobbit e al posto che farti un esercito mono colli ferrosi lo allei ad altro.
Last edit: 19 Mar 2017 12:20 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2017 12:22 #115491 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Trovo ottimo il troll con le lame, davvero un pezzo centrale in ogni vetrina, deve essere davvero grande, aspetto di vedere qualche unboxing su youtube, al momento però è fuori dalla mia portata

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • §Thorin§
  • §Thorin§'s Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
More
19 Mar 2017 14:22 - 19 Mar 2017 14:22 #115493 by §Thorin§
Replied by §Thorin§ on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Barbun wrote: Non è per dire, ma se seguisse il tuo ragionamento, troke sarebbe da internare in un manicomio... secondo te la più grande azienda di modellismo a livello mondiale fa un ragionamento del genere?


E perchè mai? e proprio perchè sono la più grande azienda al mondo di wargame che ragionano in questo modo,altrimenti venderebbero meloni. E' il loro lavoro monetizzare il massimo dai loro prodotti,a prescindere da quanto appetibili siano; E sono ben consapevoli che Lo Hobbit da questo punto di vista non ha i numeri di utenza (a differenza degli altri sistemi) per poter consentire loro un grande guadagno a prezzi "Normali". Di conseguenza hanno messo il tutto in mano a Forge World, in modo da abbattere i costi (addio ferro) e permettere con la loro nomea un aumento del 300 % dei prezzi e il conseguente accettabile rientro. Ecco tutto.

Ma lo sanno benissimo(del resto non ci vuole un genio a capirlo) che vendere un prodotto a 100 quando prima costava 20 non incentiva potenziali nuove leve,ma anzi le allontana. Semplicemente hanno preferito speculare su chi già giocava,nella speranza di tenere a galla la barca.

Poi come dice Barbun le vendite in europa dicono che il loro metodo sta funzionando,perchè c'e chi come me supporta attivamente le nuove uscite (per buona pace di chi pensa sempre che la gente si lamenta solo perchè non può acquistare a certi prezzi). Però ecco..facendo un esempio è un p'o come "tassare" ulteriormente una categoria che di tasse ne pagava già abbastanza. Il gioco così magari sopravvive,ma non attira sicuramente nuovi giocatori.

Poi mi rendo conto che si tratta solo di un hobby e nessuno è obbligato a seguirlo,ma (sebbene sia stato io il primo a dire che la situazione è questa e va accettata) metterla sul "prendere o lasciare,giocate ad altro ecc.." ritengo sia una visione un p'o miope ed egoista di vederla. ^^

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 19 Mar 2017 14:22 by §Thorin§.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2017 14:58 #115495 by Morghot
Replied by Morghot on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Thorin capisco quello che dici e in parte hai ragione ma non esiste al mondo che un'azienda ricominci a produrre un linea senza sperare di attirare nuova clientela, a quel punto lasciavano tutto come era prima e basta tanto per rimanere a galla ci rimanevano comunque .
Se volevano solo sopravvivere non ricominciavano a spingere il gioco, a pubblicizzarlo sul white dwarf, sul sito,sulle pagine FB, ecc...a me sembra palese che non si fa tutto questo senza la volontà di attirare nuovi clienti ma oh sarò limitato.

Parli di vendere un prodotto a 100 quando prima era a 20... discutibile. Prima di tutto son prodotti diversi, non è che hanno cambiato prezzo a scatole o miniature già esistenti (sì lo hanno fatto in passato ma non è riguardato solo sda ma tutti i prodotti gw). Rispetto a 10 anni fa il prezzo è aumentato esponenzialmente di certo sì (è cambiato quasi tutto) ma rispetto ad anni fa c'è stato pure un netto miglioramento, confronta i nani fw e i blister in failcast da 3 omini venduti prima da gw.
Abbattere i costi con l'addio del ferro? Son letteralmente anni (5 o più?) che gw ha abbandonato il ferro per quasi ogni nuova produzione quindi non vedo cosa centri.

Comunque si sta discutendo non voglio mica costringere a cambiare opinione, dico solo che per me la vedi da un punto di vista sbagliato... sempre parlando di nuove leve per te c'è la possibilità di attirarne più adesso o anni fa? Per me non c'è paragone, uno che si affaccia adesso vede miniature fighe e gioco seguito e supportato, uno che si interessava anni fa vedeva la palla di fieno rotolare spinta dal vento e failcast dilagante :lol: .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Mar 2017 16:03 - 19 Mar 2017 16:04 #115501 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!
Come mi faceva notare Dikey i prezzi sono basati sul mercato nord europeo e per loro il costo della maggioranza dei pezzi non era un vero problema, li avrebbero presi ugualmente. Mi diceva che il problema se lo erano fatto quando avevano visto i nani su capra e il loro costo, immagino storceranno il naso anche per questi troll. Per il resto il problema è nostro e riguarda il sud dell'europa emagari gli statunitensi che fra cambio sfavorevole e dogana....


Warning: Spoiler!
Last edit: 19 Mar 2017 16:04 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2017 16:43 - 19 Mar 2017 16:43 #115503 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Nuove anticipazioni prossime uscite!

Shagrat wrote: Come mi faceva notare Dikey i prezzi sono basati sul mercato nord europeo e per loro il costo della maggioranza dei pezzi non era un vero problema, li avrebbero presi ugualmente. Mi diceva che il problema se lo erano fatto quando avevano visto i nani su capra e il loro costo, immagino storceranno il naso anche per questi troll. Per il resto il problema è nostro e riguarda il sud dell'europa emagari gli statunitensi che fra cambio sfavorevole e dogana....

il problema non è il cambio, ma la mentalità diversa ;)
di tutte le persone con cui gioco qui nel regno unito nessuna si è lamentata. questo non vuol affatto dire che possono permettersi eserciti di gundabad.
solo alcuni hanno comprato dei modelli nuovi e magari ne hanno comprati meno di quanti avrebbero voluto. tutti però sono entusiasti delle nuove miniature e del supporto al gioco, sì anche quelli che non hanno comprato nemmeno TABA.
anche chi non ha comprato miniature nuove vorrebbe farlo, magari solo aspettae compra solo una cosa.

all'italiano medio solitamente piace lamentarsi e vedere il bicchiere mezzo vuoto.

dovremmo sforzarci di vedere il lato positivo, perché questo è un hobby e se siamo qua per farci il fegato amaro c'è qualcosa che non va
Last edit: 19 Mar 2017 16:43 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum