× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

"There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Di più
17/02/2017 11:41 - 17/02/2017 12:04 #114876 da Morghot
Risposta da Morghot al topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Turin ha scritto: Bel futuro per questo hobby :sick:

Bè sì rispetto a tempo fa di sicuro è molto meglio ora qualcosa esce, e che bella roba! Era meglio il nulla più totale? Non capisco come si possa essere pessimisti dopo quanto passato negli ultimi anni :pinch: :side: .

Comunque i prezzi mi paiono in linea con le uscite fw fino ad ora, a parte la torre di amon sul che è un salasso.

In ogni caso per informazione son usciti finalmente i nani su caproni e i nani lancieri, sul sito fw c'è tutto!
Ultima Modifica 17/02/2017 12:04 da Morghot.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 12:03 #114877 da Turin
Non vedo molto guadagno da questo rilancio fino ad ora.
Vedi più gente giocare? Vedì un maggior numero di eventi? Hai delle nuove armate (a prezzi esorbitanti) che pochissimi giocheranno e che un lavoro indipendente creava uguali.
Quello che vedo sono le stesse persone, alcuni delle quali con molti soldi in meno

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 12:22 #114878 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Per completezza:

Amon Sul
www.forgeworld.co.uk/en-IT/The-Ruined-Wa...on-Sul-at-Weathertop
(c'è anche uno scenario da scaricare)

Goat Riders:
www.forgeworld.co.uk/en-IT/Iron-Hills-Goat-Riders

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 12:59 - 17/02/2017 13:05 #114879 da Morghot
Risposta da Morghot al topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Turin ha scritto: Non vedo molto guadagno da questo rilancio fino ad ora.
Vedi più gente giocare? Vedì un maggior numero di eventi? Hai delle nuove armate (a prezzi esorbitanti) che pochissimi giocheranno e che un lavoro indipendente creava uguali.
Quello che vedo sono le stesse persone, alcuni delle quali con molti soldi in meno

Capisco quello che vuoi dire però non son cose attribuibili a queste nuove uscite, cioè io la vedo così: se la tua sensazione è quella di non vedere aumenti o guadagni in fatto di giocatori pensa te se manco usciva niente di nuovo come eravamo messi :lol: .

E che un lavoro indipendente creava uguali

oltre a non essere d'accordo non capisco il senso di questa affermazione, è un male avere più alternative? A volte sembra che sia una colpa quella di gw di aver ricominciato a produrre cose, un po' paradossale :pinch: .
In sostanza quello che voglio dire è che non capisco come si possa vedere del negativo in questa situazione, nuove miniature, nuovi manuali... godiamoceli! Ma se non ci garbano pace ci mancherebbe mica voglio imporre niente a nessuno, però è solo un bene che supportino di nuovo il gioco!
Ultima Modifica 17/02/2017 13:05 da Morghot.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 13:00 #114880 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Turin ha scritto: Non vedo molto guadagno da questo rilancio fino ad ora.
Vedi più gente giocare? Vedì un maggior numero di eventi? Hai delle nuove armate (a prezzi esorbitanti) che pochissimi giocheranno e che un lavoro indipendente creava uguali.
Quello che vedo sono le stesse persone, alcuni delle quali con molti soldi in meno


La pagina FB de Lo hobbit scoppia di salute e ogni giorno vede crescere gli iscritti. In Italia poi il wargame è una nicchia nella nicchia dei giochi da tavolo. Hai visto forti crescite nel mondi di Warmachine, Infinity, 9th Age? Malifaux si sta espandendo? Sì, ma lentissimamente ed è in italiano per di più.
Poi l'uscita di nuovi pezzi e di supporto della casa madre è SEMPRE un bene al di là di tutto, non vediamo per forza sempre il bicchiere mezzo vuoto.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 14:41 #114884 da shea
Beh i prezzi di AoS sono diminuiti....vuoi vedere che si rifanno con la produzione Lo Hobbit su FW :D a parte gli scherzi secondo me anche dal costo in punti di nuovi personaggi ecc invece sarà sempre più difficile rimanere su liste da 800 p.ti....

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Glaurung
  • Avatar di Glaurung Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
17/02/2017 15:09 - 17/02/2017 15:11 #114885 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Uscite FAQ su there and back again... Addio Orchi di Dol Guldur.
I nazgul di dol guldur possono usare la possanza per salvarsi.

www.warhammer-community.com/wp-content/u.../02/TABA-FAQ-1.1.pdf

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Ultima Modifica 17/02/2017 15:11 da Glaurung.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 15:48 #114886 da Turin
soprattutto lunga vita Thranduil old version! la lista di lega degli elfi tornerà ad essere quella da book?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 16:50 #114888 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Turin ha scritto: soprattutto lunga vita Thranduil old version! la lista di lega degli elfi tornerà ad essere quella da book?

no

ma le nuove faq gw inerenti ad esempio a thranduil e azog hanno la precedenza e rimpiazzano quelle del sito se discordanti ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
17/02/2017 18:16 #114890 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Amon Sul non mi gusta onestamente, mi aspettavo qualcosa di più complesso, specie se faccio caso al prezzo

SI finalmente hanno definito la storia del Necromante e delle sue promozioni e la possanza x reincarnarsi per i nuovi Nazgul, cose che sembravano ovvie ma che non erano state specificate

non capisco invece che senso ha lasciare attiva la lista dei popoli liberi con Thranduil....potevano riattivare la vechia versione solo per la nuova mirkwood e il bianco consiglio dei popoli liberi (il necromante ha una sola lista e thranduil 2 +..non ne comprendo il senso logico)

ma quindi nella lega italiano il vecchio thranduil potrà essere schierato solo nel vecchio bianco consiglio giusto? o viste le incongruenze sarebbe permesso nella nuova mirkwood per noi in lega ? credo sia una riflessione da valutare no?


Attenzione: Spoiler!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 19:24 #114892 da Turin

Tomgalad ha scritto:

Turin ha scritto: soprattutto lunga vita Thranduil old version! la lista di lega degli elfi tornerà ad essere quella da book?

no

ma le nuove faq gw inerenti ad esempio a thranduil e azog hanno la precedenza e rimpiazzano quelle del sito se discordanti ;)


Non ha molto senso dato che seguiamo sempr gw, ma non mi pare utile discutere

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/02/2017 22:14 #114893 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Shagrat ha scritto: Amon Sul non mi gusta onestamente, mi aspettavo qualcosa di più complesso, specie se faccio caso al prezzo


Conta che è un modello ri proposto che era uscito in concomitanza con l'uscita al cinema de la compagnia dell'anello! si Parla di 10 e passa anni fa, i tempi sono cambiati !

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
18/02/2017 00:01 #114895 da shea

Turin ha scritto:

Tomgalad ha scritto:

Turin ha scritto: soprattutto lunga vita Thranduil old version! la lista di lega degli elfi tornerà ad essere quella da book?

no

ma le nuove faq gw inerenti ad esempio a thranduil e azog hanno la precedenza e rimpiazzano quelle del sito se discordanti ;)


Non ha molto senso dato che seguiamo sempr gw, ma non mi pare utile discutere


Sono d'accordo é una contraddizione tutta italiana nelle altre community rimane in uso...

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
18/02/2017 00:15 - 18/02/2017 00:16 #114896 da shea

Morghot ha scritto: In sostanza quello che voglio dire è che non capisco come si possa vedere del negativo in questa situazione, nuove miniature, nuovi manuali... godiamoceli! Ma se non ci garbano pace ci mancherebbe mica voglio imporre niente a nessuno, però è solo un bene che supportino di nuovo il gioco!

No basta la motivazione supportano il gioco regge fino a mezzogiorno....supportano il gioco con manuali solo in inglese? Supportano il gioco con miniature prodotte dal ramo costoso dell'azienda? Quando quelle di AoS hanno ricevuto un calo di prezzo e sono in plastica? Dai cerchiamo di essere più realisti del re...e nn ragioniamo da fanboys

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Ultima Modifica 18/02/2017 00:16 da shea.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
18/02/2017 01:27 #114897 da Morghot
Risposta da Morghot al topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

shea ha scritto: No basta la motivazione supportano il gioco regge fino a mezzogiorno....supportano il gioco con manuali solo in inglese? Supportano il gioco con miniature prodotte dal ramo costoso dell'azienda? Quando quelle di AoS hanno ricevuto un calo di prezzo e sono in plastica? Dai cerchiamo di essere più realisti del re...e nn ragioniamo da fanboys

Ramo costoso dell'azienda... vabbè se la vedi così mi spiace, io lo chiamerei ramo pro dell'azienda visto quello che produce e ha prodotto (fra cui spicca sicuramente horus heresy, un capolavoro tra bg, tonnellate di tomi stupendi e miniature, costa un rene e mezzo fare un esercito ma è amatissimo da praticamente tutti i suoi giocatori e chi si limita ad ammirarlo da lontano come me lol, la qualità paga) ma ognuno ha le opinioni.
AoS si prospetta essere (o meglio è) prodotto di punta come il 40k, sda/hobbit ormai è nicchia si è capito da anni, io ringrazio il cielo lo abbia preso in mano FW invece di finire nell'oblio o come prima maltrattato da gw con uscite ogni morte di papa e miniature brutte in resina fallata... se essere felici che le miniature che ami continuino ad essere prodotte equivale a fanboy lo sono che ti devo dire, eppure mi pare la cosa più normale del mondo.

E' criticabile, certo che è criticabile su moltissimi aspetti, ma mettendo in bilancia i pro e contro sono decisamente strafelice di questo sviluppo, cioè ripeto qualcuno preferiva il niente? Non penso proprio! E poi son strafighe le minia fossero brutte mi incazzavo pure io :pinch: .
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena