× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

"There and Back Again", il futuro dell'Hobby

More
08 Dec 2016 14:01 #113495 by !TAMA!
Anche qui quanto gli costava fare la balista di Dale? avevano già il modello fatto....poi mi vanno a fare gli sbandieratori di Azog che sarà un modello di una montagna con sopra le bandiere alla modica cifra di 3000 sterline

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
08 Dec 2016 14:26 #113499 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

!TAMA! wrote: Anche qui quanto gli costava fare la balista di Dale? avevano già il modello fatto....poi mi vanno a fare gli sbandieratori di Azog che sarà un modello di una montagna con sopra le bandiere alla modica cifra di 3000 sterline


Non è detto che non facciano girion con la balista come modello

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Dec 2016 15:44 #113500 by Barbun

Glaurung wrote:

!TAMA! wrote: Anche qui quanto gli costava fare la balista di Dale? avevano già il modello fatto....poi mi vanno a fare gli sbandieratori di Azog che sarà un modello di una montagna con sopra le bandiere alla modica cifra di 3000 sterline


Non è detto che non facciano girion con la balista come modello

Già sarebbe una conquista farlo con un arco! XD
The topic has been locked.
More
08 Dec 2016 16:52 #113503 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Grazie Barbun. Interessante.... quindi bisognerebbe prendere il modello originario con Bard e modificarlo. Perché dubito vedremo mai un modello balista con Girion...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Dec 2016 20:15 - 08 Dec 2016 20:17 #113504 by Barbun
In pratica ora come ora si, cosa che, se nel modello originale con bard, quest'ultimo è un pezzo a parte indipendente dalla balista, la conversione risulta semplicissima. Non attacco bard in basetta ed alla lancia del vento ed al suo posto ci piazzo Girion sopra. Però non so come sia da montare il modello originale, devi trovarti qualche unboxing sulla rete ;) oh poi magari con il passare del tempo lo faranno.
Last edit: 08 Dec 2016 20:17 by Barbun.
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
08 Dec 2016 20:54 #113505 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Su warhammer community c'è un articolo sul nuovo supplemento (da come ne parlano, sembra che a breve potrebbe esserci una prima ristampa) in cui parlano dei vari eserciti del bene. Parlando di Dale, il caro Jay (mi sembra, o era Adam) ha presentato una foto della balista vuota, dicendo che ci avvicina girion per usarla con Dale e che il bardo insieme ad essa lo ha da parte, pronto ad attaccarlo alla macchina d'assedio una volta che ne avesse bisogno per il suo esercito di Città del Lago

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Dec 2016 21:33 - 08 Dec 2016 21:34 #113507 by Barbun
Parrebbe pezzo a parte dall'immagine in fondo alla pagina: Sprue bard

Quindi conversione ultra semplice :lol:
Last edit: 08 Dec 2016 21:34 by Barbun.
The topic has been locked.
More
09 Dec 2016 11:03 - 09 Dec 2016 11:04 #113510 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
@Glaurung grazie per le info

Scusate il bombardamento di domande ma non avendo il libro.... :(

Per i nani dei Colli Ferrosi immagino ci sia almeno il profilo di un capitano o qualcosa del genere per guidare le bande oltre Dain (che poveraccio non potrà guidare 48 nani tutti assieme) - dico bene?

Per questa lista ci sono altri profili? Grazie mille come sempre!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Last edit: 09 Dec 2016 11:04 by Johanxp.
The topic has been locked.
More
09 Dec 2016 11:36 - 09 Dec 2016 11:50 #113511 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Johanxp wrote: @Glaurung grazie per le info

Scusate il bombardamento di domande ma non avendo il libro.... :(

Per i nani dei Colli Ferrosi immagino ci sia almeno il profilo di un capitano o qualcosa del genere per guidare le bande oltre Dain (che poveraccio non potrà guidare 48 nani tutti assieme) - dico bene?

Per questa lista ci sono altri profili? Grazie mille come sempre!

c'è un profilo di capitano sì!

le liste che includono i nani nuovi sono due: erebor riconquistata e i colli ferrosi.
la prima ha una maggiore scelta di eroi e la seconda una maggiore scelta di truppa!



PS: I Gundabak Berserkers sono disponibili!
Last edit: 09 Dec 2016 11:50 by Tomgalad.
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
09 Dec 2016 11:58 #113513 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Che bello avere dei veri multikit...
Comunque sia a 22£ sono circa 26€.
Sono tantini eh, ma se uno vuole...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
More
09 Dec 2016 12:00 - 09 Dec 2016 12:50 #113514 by Turin

!TAMA! wrote: Anche qui quanto gli costava fare la balista di Dale? avevano già il modello fatto....poi mi vanno a fare gli sbandieratori di Azog che sarà un modello di una montagna con sopra le bandiere alla modica cifra di 3000 sterline


Premetto che non ho nulla di personale contro Tama!, lo faccio notare solo per incoraggiare un po' di solidarietà hobbistica nel sito (a volte ben poco presente). Sono uscite tante belle cose, sappiamo tutti che i prezzi che avranno saranno proibitivi. Organizziamoci allora. Staff in primis.
Siamo già una nicchia, essere fw significa essere una nicchia e le nicchie al massimo si coltivano non si espandono.

"Io non posso far altro che appoggiare l'idea dello staff, siamo di fronte ad un nuovo futuro per questo gioco ( che prevede uno sviluppo sicuro negli anni) e per fine Novembre avremo questo nuovo libro UFFICIALE che metterà a posto un bel po' di cose, inutile dire che dobbiamo allinearci alla gw e utilizzare queste nuove regole.
ora vorrei sollevare alcune questioni:
- siccome si parla sempre di "altre comunità di gioco nel mondo" devo constatare che qui, sul sito, questo nuovo ed importantissimo appoggio completo da parte di Fw del nostro amato gioco non è andato incontro ad ovazioni di folla come negli altri forum, questo mi lascia molto pensare;
credo che la questione di fondo è che c'è molta gente che non ha voglia/interesse a spendere il giusto "ammontare" di soldi necessari per stare al passo con questa nuova dinamica; purtroppo è un hobby e tutti facciamo quel che possiamo, ma tentare di boicottare il nuovo corso del gioco perché " la roba fw costerà di più" mi pare davvero eccessivo, come ripeto è un hobby e ognuno fa come può."

EDIT la citazione sotto è di Tama

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 09 Dec 2016 12:50 by Turin.
The topic has been locked.
More
09 Dec 2016 12:24 #113516 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
E' anche vero che ognuno di noi è diverso e reagisce come meglio crede, sicuramente molti sono memori dei "bei vecchi tempi" che con 20 € portavi a casa 24 pezzi ma le cose sono cambiate e molto quindi concordo che l'entusiasmo generale avrebbe potuto essere di altro tenore però personalmente... sono ben felice di come si sanno muovendo le cose (perché parliamo di GW e so come vengono gestiti gli altri sistemi) e credo che il gioco sia in mano a veri appassionati del sistema.

La questione spesa è sempre spinosa, io di solito ero uno che appena usciva una novità al primo giorno di disponibilità ero davanti al negozio - ora non più ma supporterò di certo l'hobby come potrò e credo che tutti o quasi faranno altrettanto: come si può.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
09 Dec 2016 13:02 #113517 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Johanxp wrote: E' anche vero che ognuno di noi è diverso e reagisce come meglio crede, sicuramente molti sono memori dei "bei vecchi tempi" che con 20 € portavi a casa 24 pezzi ma le cose sono cambiate e molto quindi concordo che l'entusiasmo generale avrebbe potuto essere di altro tenore però personalmente... sono ben felice di come si sanno muovendo le cose (perché parliamo di GW e so come vengono gestiti gli altri sistemi) e credo che il gioco sia in mano a veri appassionati del sistema.

La questione spesa è sempre spinosa, io di solito ero uno che appena usciva una novità al primo giorno di disponibilità ero davanti al negozio - ora non più ma supporterò di certo l'hobby come potrò e credo che tutti o quasi faranno altrettanto: come si può.



Banale forse, ma è così che dovremmo fare

Ad esempio, compriamo sto libro!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
More
09 Dec 2016 13:12 #113518 by Turin

Glaurung wrote:

Johanxp wrote: E' anche vero che ognuno di noi è diverso e reagisce come meglio crede, sicuramente molti sono memori dei "bei vecchi tempi" che con 20 € portavi a casa 24 pezzi ma le cose sono cambiate e molto quindi concordo che l'entusiasmo generale avrebbe potuto essere di altro tenore però personalmente... sono ben felice di come si sanno muovendo le cose (perché parliamo di GW e so come vengono gestiti gli altri sistemi) e credo che il gioco sia in mano a veri appassionati del sistema.

La questione spesa è sempre spinosa, io di solito ero uno che appena usciva una novità al primo giorno di disponibilità ero davanti al negozio - ora non più ma supporterò di certo l'hobby come potrò e credo che tutti o quasi faranno altrettanto: come si può.



Banale forse, ma è così che dovremmo fare

Ad esempio, compriamo sto libro!


Giusto per evitare fraintendimenti. Io ho suggerito l'esatto contrario, poi ognuno fa a modo suo :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
09 Dec 2016 14:41 #113519 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Certo, nessun fraintendimento, ho espresso il mio punto di vista sulla scia della discussione, tutto lì, non volevo avvallare o contestare nessuno.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum