× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

"There and Back Again", il futuro dell'Hobby

More
18 Feb 2017 22:29 #114920 by Turin
Tom in tante critivhe qualcosa di vero ci sará... non puó essere un vittimismo. Tu fai un gran lavoro e ti siamo grati per questo. Concordo che la nostra versione di liste sia piú equilibrata, ma allora perché limitarsi qui? Comunque storia vecchia non ho molta voglia di ripeterla. Concordo su quanto detto sopra sui prezzi, poi ognuno é sempre libero di far quel che vuole, ma l'hobby non é certo favorito da ció

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 22:32 - 18 Feb 2017 22:33 #114921 by Morghot
Replied by Morghot on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Mi unisco al rompimento di palle verso tomgalad :lol: :lol: ma... seriamente ci sarebbero problemi per usare i nani con scudo imbracciato e non dietro la schiena come modelli disarcionati? <.<

Comunque per il prezzo poco da dire son alti, purtroppo troppo alti in certi casi come questi ultimi nani su caprone, io me li aspettavo sulle 35£ onestamente. La questione dei bundle senza sconto è una vera seccatura, è un trend iniziato 2 anni fa che per fortuna sta cambiando, almeno in aos e 40k dove esistono sempre però almeno son affiancati da veri bundle con corposi sconti e non solo "risparmia qualche click per aggiungere al carrello" :pinch: .
Last edit: 18 Feb 2017 22:33 by Morghot.
The topic has been locked.
  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
18 Feb 2017 22:47 #114924 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Morghot wrote: Mi unisco al rompimento di palle verso tomgalad :lol: :lol: ma... seriamente ci sarebbero problemi per usare i nani con scudo imbracciato e non dietro la schiena come modelli disarcionati? <.<

Quello che penso intendesse Tom è che i modelli su capra sono senza scudo: se vuoi avere degli appiedati senza scudo ricavarli dalla scatola da 12 è abbastanza difficile, mentre dal blister da tre penso che lo scudo sia staccato. (Un grande furbata di marketing).

Colgo l'occasione per chiedervi di non scrivere più messaggi OT, ma di usare questo topi per parlare solamente del nuovo supplemento e dei suoi modelli ;-)
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 23:03 #114928 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Morghot wrote: Mi unisco al rompimento di palle verso tomgalad :lol: :lol: ma... seriamente ci sarebbero problemi per usare i nani con scudo imbracciato e non dietro la schiena come modelli disarcionati? <.<

Comunque per il prezzo poco da dire son alti, purtroppo troppo alti in certi casi come questi ultimi nani su caprone, io me li aspettavo sulle 35£ onestamente. La questione dei bundle senza sconto è una vera seccatura, è un trend iniziato 2 anni fa che per fortuna sta cambiando, almeno in aos e 40k dove esistono sempre però almeno son affiancati da veri bundle con corposi sconti e non solo "risparmia qualche click per aggiungere al carrello" :pinch: .


Il problema non è la posizione dello scudo, ma il fatto che i cavalcacapre non ce l'hanno... quindi puoi usare i cavalcacapre appiedati anche come guerrieri, ma non i guerrieri come cavalcacapre appiedati
In aos la politica di sconti è spettacolare, ci sono gli starter set dove la roba te la tirano dietro, e idem lo starter pack più grosso e le varie edizioni limitate ad esempio per natale
Non sono un esperto di marketing, ma secondo me se ci fosse un pacco con Dain e una banda di guerrieri a un prezzo umano andrebbe a ruba, o un bel pacco con dentro tanta roba e uno sconto del 20% (che su magari 250£ si fanno sentire) e invece niente...
Ma poi secondo che logica un guerriero costa 3,33£ e un cavalcacapre a piedi ne costa 6? Lo si paga il doppio per mettere lo scudo opzionabile? Perchè era impossibile mettere un paio di guerrieri senza lo scudo già incollato? (Non ho il nuovo supplemento e non so se magari basta equipaggiare le capre con lo scudo per poter quindi usare i guerrieri per appiedarli, anche se resterebbe il dubbio riguardo a dove reperire gli scudi)
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 23:09 - 18 Feb 2017 23:16 #114929 by Morghot
Replied by Morghot on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

LOTRfan wrote: Quello che penso intendesse Tom è che i modelli su capra sono senza scudo: se vuoi avere degli appiedati senza scudo ricavarli dalla scatola da 12 è abbastanza difficile, mentre dal blister da tre penso che lo scudo sia staccato. (Un grande furbata di marketing).

Colgo l'occasione per chiedervi di non scrivere più messaggi OT, ma di usare questo topi per parlare solamente del nuovo supplemento e dei suoi modelli ;-)

Ahhhh in effetti è vero! Ci tengo a dire cmq che il mio era un tono scherzoso al massimo!! E' una furbata se effettivamente ai loro tornei ufficiali vorranno far rispettare questa cosa, ma io penso e spero non siano così fiscali... o mi sbaglio? E' tempo che nn guardo eventi ufficiali hobbit! Magari ditemelo in pm visto che è in effetti OT e me ne scuso!

@ferdyto: vero con aos pare abbiano finalmente capito che la scontistica paga, mi hanno fregato pure a me che a natale mi son regalato un megascatolone di orruks :whistle: ; il problema è che fw raramente fa bundle con sconti (non ne ricordo manco uno in verità, ma dovrei verificare).
Neanchio son esperto di marketing ma ti quoto, per esempio prenderei al volo il blocco gundabad line breaker fosse scontato decentemente .. speriamo cambino direzione pure qui prima o poi.
Last edit: 18 Feb 2017 23:16 by Morghot.
The topic has been locked.
  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
18 Feb 2017 23:20 #114930 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Ma compratevi i modelli Unrealesed se i FW costano troppo! Sono di qualità più bassa, ma sempre buoni e costano un pochino meno!

Comunque condivido l'ottimismo di Morghot e Johanxp!

Qualcuno sa quando le casette di Laketown torneranno?

POTERE HOBBIT!
The topic has been locked.
More
19 Feb 2017 02:05 - 19 Feb 2017 04:21 #114934 by shea

Glaurung wrote: Le regole GW non vanno bene, facciamo delle liste nostre.

Posso capire che a voi due (Shea e Turin) non piaccia la situazione attuale. Però c'è modo e modo. Io personalmente ne ho le scatole piene di trovare sempre lamentele su questo topic che avevo aperto con l'intento di mantenere viva la speranza per un gioco che mi ha appassionato quando avevo dieci e che continua a farmi compagnia.

Non riesco a capire questo atteggiamento "anti-tutto", uno potrebbe anche pensare che sia un "vorrei ma non posso" oppure un volere cercare di mettere in difficoltà un mod perché non ha la nostra stessa opinione.

Vi do ragione se dite che 45 sterline per i nuovi nani sono tantissimi.
Ma che anche per sta cosa di Thranduil si debba avvelenare il forum no eh...
Siamo stati senza di lui per quanto, un anno? Di più? Aspettiamo che sistemino le liste di ISDA e pace.


mah io non capisco a quale "modo" e a quale veleno tu faccia riferimento, non mi sembra di aver utilizzato toni esagerati (so che è normale nei forum travisare i modi o quello che uno vuole intendere e non a caso la mia firma è esplicita, ma parlo purtroppo di una situazione generale dei forum, non intendo additare nessuno qui dentro) stavo solo esprimendo la mia perplessità lecita, che se poi è condivisa da altri che non conosco nemmeno di persona (vedi Turin) vorrà dire che non sono solo io colui che si è posto delle domande! Potrei dire ad esempio che non riesco a capire l'unilateralità delle scelte fatte senza una consultazione "aperta" anche agli utenti del forum, ma capisco che è difficile trovare la quadra tra diversi modi di pensare anche se credo che la "sintesi" sia ancora possibile tra persone che ragionano su come organizzarsi.

Non sono anti tutto ma da fan dell'opera di Tolkien e non di Jackson nella fattispecie della trilogia de Lo Hobbit (che considero più rivolta ad un pubblico adolescente ma è parere personale) non sono attratto da queste uscite (sono un nostalgico della vecchia linea LOTR artisticamente parlando) .

Poi mi va bene tutto, ma ripeto il mio intento era quello di discutere in modo tranquillo senza esasperazioni visto che ci sono cose ben più gravi (ad esempio perdere il lavoro e avere una famiglia con bimbi piccoli) TAKE IT EASY ;) quindi se si è offeso qualcuno (per la psicoterapeuta tedesca Bärbel Wardetzki, “la scelta tra offendersi e trovare una soluzione costruttiva” dipende solo da noi) mi dispiace io ho espresso il mio punto di vista.

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Last edit: 19 Feb 2017 04:21 by shea.
The topic has been locked.
More
19 Feb 2017 10:37 #114936 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

shea wrote:

Glaurung wrote: Le regole GW non vanno bene, facciamo delle liste nostre.

Posso capire che a voi due (Shea e Turin) non piaccia la situazione attuale. Però c'è modo e modo. Io personalmente ne ho le scatole piene di trovare sempre lamentele su questo topic che avevo aperto con l'intento di mantenere viva la speranza per un gioco che mi ha appassionato quando avevo dieci e che continua a farmi compagnia.

Non riesco a capire questo atteggiamento "anti-tutto", uno potrebbe anche pensare che sia un "vorrei ma non posso" oppure un volere cercare di mettere in difficoltà un mod perché non ha la nostra stessa opinione.

Vi do ragione se dite che 45 sterline per i nuovi nani sono tantissimi.
Ma che anche per sta cosa di Thranduil si debba avvelenare il forum no eh...
Siamo stati senza di lui per quanto, un anno? Di più? Aspettiamo che sistemino le liste di ISDA e pace.


mah io non capisco a quale "modo" e a quale veleno tu faccia riferimento, non mi sembra di aver utilizzato toni esagerati (so che è normale nei forum travisare i modi o quello che uno vuole intendere e non a caso la mia firma è esplicita, ma parlo purtroppo di una situazione generale dei forum, non intendo additare nessuno qui dentro) stavo solo esprimendo la mia perplessità lecita, che se poi è condivisa da altri che non conosco nemmeno di persona (vedi Turin) vorrà dire che non sono solo io colui che si è posto delle domande! Potrei dire ad esempio che non riesco a capire l'unilateralità delle scelte fatte senza una consultazione "aperta" anche agli utenti del forum, ma capisco che è difficile trovare la quadra tra diversi modi di pensare anche se credo che la "sintesi" sia ancora possibile tra persone che ragionano su come organizzarsi.

Non sono anti tutto ma da fan dell'opera di Tolkien e non di Jackson nella fattispecie della trilogia de Lo Hobbit (che considero più rivolta ad un pubblico adolescente ma è parere personale) non sono attratto da queste uscite (sono un nostalgico della vecchia linea LOTR artisticamente parlando) .

Poi mi va bene tutto, ma ripeto il mio intento era quello di discutere in modo tranquillo senza esasperazioni visto che ci sono cose ben più gravi (ad esempio perdere il lavoro e avere una famiglia con bimbi piccoli) TAKE IT EASY ;) quindi se si è offeso qualcuno (per la psicoterapeuta tedesca Bärbel Wardetzki, “la scelta tra offendersi e trovare una soluzione costruttiva” dipende solo da noi) mi dispiace io ho espresso il mio punto di vista.

Shea se sei un buon fan tolkeniano non capisco allora come tu voglia avere legolas thranduil rumil haldir e galadriel nella stessa lista.
Qualcosa non torna ;)
The topic has been locked.
More
19 Feb 2017 10:55 - 19 Feb 2017 11:22 #114937 by shea
Si nn ti torna che io ho solo parlato di Thranduil....chiedendo in modo pacato e senza polemica ;) poi ripeto se non possiamo porre nemmeno dei dubbi leciti ai quali non si continua a dar risposta ma ribattendo in modo sarcastico senza stare centrati sul punto direi che non torna davvero qualcosa ne prendo atto e amici come prima :)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Last edit: 19 Feb 2017 11:22 by shea.
The topic has been locked.
  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
19 Feb 2017 11:36 #114939 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
A parte che non capisco tutto questo astio polemico verso Tom galad che secondo me fa un gran lavoro. Direi visto il clima che tira che si spiega perché nessuno va ai tornei e perché nessuno vi partecipa.
The topic has been locked.
More
19 Feb 2017 11:48 #114940 by shea
Ma mi volete spiegare quali magici poteri avete per definire astio polemico dei semplici post dove nn c'è l'ombra di astio?? Per fortuna che go scritto che comunemente nei forum si travisano le cose....nn riesco proprio a comprendere.

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
The topic has been locked.
More
19 Feb 2017 12:35 #114941 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

shea wrote: Potrei dire ad esempio che non riesco a capire l'unilateralità delle scelte fatte senza una consultazione "aperta" anche agli utenti del forum, ma capisco che è difficile trovare la quadra tra diversi modi di pensare anche se credo che la "sintesi" sia ancora possibile tra persone che ragionano su come organizzarsi.


Ti do ragione su questo,alcune scelte recenti fatte senza possibilità di obiettare da parte della comunità mi hanno lasciato un po' perplesso...bisognerebbe dare più parola agli utenti su certe cose secondo me
The topic has been locked.
More
19 Feb 2017 12:36 #114942 by Turin

Tomgalad wrote:

shea wrote:

Glaurung wrote: Le regole GW non vanno bene, facciamo delle liste nostre.

Posso capire che a voi due (Shea e Turin) non piaccia la situazione attuale. Però c'è modo e modo. Io personalmente ne ho le scatole piene di trovare sempre lamentele su questo topic che avevo aperto con l'intento di mantenere viva la speranza per un gioco che mi ha appassionato quando avevo dieci e che continua a farmi compagnia.

Non riesco a capire questo atteggiamento "anti-tutto", uno potrebbe anche pensare che sia un "vorrei ma non posso" oppure un volere cercare di mettere in difficoltà un mod perché non ha la nostra stessa opinione.

Vi do ragione se dite che 45 sterline per i nuovi nani sono tantissimi.
Ma che anche per sta cosa di Thranduil si debba avvelenare il forum no eh...
Siamo stati senza di lui per quanto, un anno? Di più? Aspettiamo che sistemino le liste di ISDA e pace.


mah io non capisco a quale "modo" e a quale veleno tu faccia riferimento, non mi sembra di aver utilizzato toni esagerati (so che è normale nei forum travisare i modi o quello che uno vuole intendere e non a caso la mia firma è esplicita, ma parlo purtroppo di una situazione generale dei forum, non intendo additare nessuno qui dentro) stavo solo esprimendo la mia perplessità lecita, che se poi è condivisa da altri che non conosco nemmeno di persona (vedi Turin) vorrà dire che non sono solo io colui che si è posto delle domande! Potrei dire ad esempio che non riesco a capire l'unilateralità delle scelte fatte senza una consultazione "aperta" anche agli utenti del forum, ma capisco che è difficile trovare la quadra tra diversi modi di pensare anche se credo che la "sintesi" sia ancora possibile tra persone che ragionano su come organizzarsi.

Non sono anti tutto ma da fan dell'opera di Tolkien e non di Jackson nella fattispecie della trilogia de Lo Hobbit (che considero più rivolta ad un pubblico adolescente ma è parere personale) non sono attratto da queste uscite (sono un nostalgico della vecchia linea LOTR artisticamente parlando) .

Poi mi va bene tutto, ma ripeto il mio intento era quello di discutere in modo tranquillo senza esasperazioni visto che ci sono cose ben più gravi (ad esempio perdere il lavoro e avere una famiglia con bimbi piccoli) TAKE IT EASY ;) quindi se si è offeso qualcuno (per la psicoterapeuta tedesca Bärbel Wardetzki, “la scelta tra offendersi e trovare una soluzione costruttiva” dipende solo da noi) mi dispiace io ho espresso il mio punto di vista.

Shea se sei un buon fan tolkeniano non capisco allora come tu voglia avere legolas thranduil rumil haldir e galadriel nella stessa lista.
Qualcosa non torna ;)


per un Tolkeniano tutto lo hobbit non torna :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
19 Feb 2017 14:58 - 19 Feb 2017 14:58 #114944 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Penso che nemmeno a Tolkien tornasse il suo libro, visto che era sua volontà riprenderlo in mano e rimetterlo a posto.
Per me è bene guardare quei film con lo spirito di tornare nella terra di mezzo ancora una volta con dei personaggi caratterizzati molto bene e con una trama generale buona.
Purtroppo vengono rovinati da alcune americanate di legolas, che sono un poco esagerate; in più la versione cinematografica è vergognosamente tagliata, obbligando a comprare quella estesa.

A breve, avendo finalmente ricevuto il mio manuale, aprirò qualche discussione per parlare delle nuove unità.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Last edit: 19 Feb 2017 14:58 by Glaurung.
The topic has been locked.
  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
19 Feb 2017 15:06 #114945 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Sulladan wrote: A parte che non capisco tutto questo astio polemico verso Tom galad che secondo me fa un gran lavoro.


Questa è da incorniciare Nik! :lol:

POTERE HOBBIT!
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum