× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

"There and Back Again", il futuro dell'Hobby

More
18 Feb 2017 08:37 #114898 by shea
É supporto quando fai anche i regolamenti localizzati x i diversi paesi ma se poi ci si accontenta di guardare il dito a me va bene...

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 09:19 #114900 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Non credo sia questione di vedere un dito e non la luna. Ci può essere un supporto pieno, con nuove uscite, traduzioni e tutto il resto, un supporto parziale con nuove uscite o nessun supporto. L'ideale è il primo, lo scenario peggiore l'ultimo. Di fronte a nuove uscite regolari dire che non esiste supporto per me è eccessivo. GW sta portando avanti un ramo costoso (ci paga dei diritti sopra) della sua attività, ci fa pagare tutto il costo dell'operazione e ha fatto scelte commerciali di un certo tipo: le cose stanno così per ora, prendere o lasciare. Uno prende la bilancia era i suoi conti: se il gioco, l'ambientazione, le miniature e mettiamoci l'ambiente piace rimane. Se uno necessita di uscite continue settimanali e in italiano deve guardare altrove e accontentarsi di quel che il mercato offre, ognuno sa del suo.
Personalmente preferisco un supporto parziale ad uno nullo quindi va bene così. Ma non è che le uscite regolari in italiano siano la norma nel Belpaese nel fantastico mondo di nicchia dei wargame eh anzi, è proprio il contrario.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 11:52 #114902 by shea
Il vero problema é che producono sul venduto....

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 12:22 #114903 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Shagrat wrote:
non capisco invece che senso ha lasciare attiva la lista dei popoli liberi con Thranduil....potevano riattivare la vechia versione solo per la nuova mirkwood e il bianco consiglio dei popoli liberi (il necromante ha una sola lista e thranduil 2 +..non ne comprendo il senso logico)

ma quindi nella lega italiano il vecchio thranduil potrà essere schierato solo nel vecchio bianco consiglio giusto? o viste le incongruenze sarebbe permesso nella nuova mirkwood per noi in lega ? credo sia una riflessione da valutare no?


gw deve continuare a vendere i popoli liberi e vuole che il futuro supplemento sia comprato da tutti. non sarebbe una buona scelta modificare con faq (gratuite) le vecchie liste e i vecchi profili. Dovremo aspettare un vero e proprio supplemento per vedere Lothlorien e Bosco Atro modificata dalla casa madre.

L'infopack resta valido in toto ;)
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 13:31 #114906 by Morghot
Replied by Morghot on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
@shea: mah niente vedo che non riusciamo a trovare punto d'accordo, la localizzazione è un problema(il minore dei mali per me, ma comprendo che può essere grave per altri) ma in italia ormai son sempre meno le cose tradotte, persino nel 40k e in aos a volte qualche supplemento meno ricercato non è tradotto, difficilmente il futuro riserverà sorprese in questo senso, o inglese o niente e non solo in italia un po' dappertutto io vedo sto andazzo. Comunque basta ho capito che evidentemente non ti piacciono queste nuove uscite se no non si spiega, anche non comprendessi una parola d'inglese sarei ben felice di vedere nuove miniature e supporto per il gioco, ma oh non voglio mica convincere nessuno pace e bene.

Tomgalad wrote: Dovremo aspettare un vero e proprio supplemento per vedere Lothlorien e Bosco Atro modificata dalla casa madre.

L'infopack resta valido in toto ;)

Io vedo questo come un periodo di transizione, fino a quando non uscirà il nuovo regolamento preannunciato per fine estate che accorperà sda e hobbit ci saranno questi "problemi" con tutte le liste e i profili in circolazione.
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 16:55 #114909 by Turin
Bah c'é ben poco da interpretare. Dice chiaramentr che é ancora attivo quello vecchio e in UK é tutt'ora cosí. É una scelta completamente discrezionale di Tomgalad. Poi siamo organizzati cosi e puó anche andar bene ma che non si sostenga che ci siano dubbi

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
18 Feb 2017 17:05 #114910 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Le regole GW non vanno bene, facciamo delle liste nostre.

Le liste nostre non vanno bene, ritorniamo a quelle GW.

Io non sento la mancanza della lista di Thranduil con lo stupidissimo cerchietto e l'ancora più stupido invocatempesta di turno.
Un pensiero va a quel povero di Tom che è costantemente sotto attacco per ogni scelta che "prende" - è il responsabile delle regole, ma le scelte sono prese dai moderatori tutti.
Posso capire che a voi due (Shea e Turin) non piaccia la situazione attuale. Però c'è modo e modo. Io personalmente ne ho le scatole piene di trovare sempre lamentele su questo topic che avevo aperto con l'intento di mantenere viva la speranza per un gioco che mi ha appassionato quando avevo dieci e che continua a farmi compagnia.

Non riesco a capire questo atteggiamento "anti-tutto", uno potrebbe anche pensare che sia un "vorrei ma non posso" oppure un volere cercare di mettere in difficoltà un mod perché non ha la nostra stessa opinione.

Vi do ragione se dite che 45 sterline per i nuovi nani sono tantissimi.
Ma che anche per sta cosa di Thranduil si debba avvelenare il forum no eh...
Siamo stati senza di lui per quanto, un anno? Di più? Aspettiamo che sistemino le liste di ISDA e pace.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 18:11 #114912 by grass
sinceramente la questione Thranduil mi lascia un po perplesso :blink: ognuno ha sicuramente valide ragioni sia per appoggiare la scelta di Tom ( è stato creato l'esercito di bosco atro quindi non ha più ragione di esistere nella lista dei popoli liberi) sia per contestarla ( Gw gli ha dato la possibilità di guidare silvani ecc) ; tra qualche mese però uscirà ( speriamo ) il nuovo regolamento, aspettiamo quello e la questione si risolverà da sola senza accanirci tra di noi anche perchè non è che siano cosi frequenti i tornei di lega quest'anno! ( ecco forse sarebbe più utile discutere di questo)
Parlando di questioni più inerenti al post credo invece che45 sterline per 3 modelli siano un'esagerazione !!!!mi aspettavo che i nani su ariete ne costassero una trentina o poco più ma 45 senza i modelli appiedati è assurdo! posso capire il prezzo elevato di Amon Sul visto che è un pezzo da collezzionisti ma non per i nani soprattutto anche perchè la banda da 12 a 40£ aveva fatto ben sperare.Erano i modelli che volevo comprare assolutamente ma almeno per il momento dovranno restare solo un desiderio!
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 18:16 - 18 Feb 2017 18:17 #114913 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Turin wrote: Bah c'é ben poco da interpretare. Dice chiaramentr che é ancora attivo quello vecchio e in UK é tutt'ora cosí. É una scelta completamente discrezionale di Tomgalad. Poi siamo organizzati cosi e puó anche andar bene ma che non si sostenga che ci siano dubbi


Non posso che ringraziare se credi che faccia tutto io :pinch:

Sapevamo tutti benissimo ben prima della FAQ che per GW Legolas, Thranduil Haldir, Rumil sono nella stessa lista.

La verità è che ogni tanto fa bene lamentarsi con me o con il resto dello staff ;)
E mi va di gran lusso con le critiche, perché la lista che abbiamo tagliato è la lista che io da sempre ho giocato e ho ben più di un passato nell'usare Thranduil/Legolas a Lothlorien.
Non oso immaginare, se fosse stata una lista che qualcuno nello staff non usa, quali lamentele sarebbero potute arrivare! :silly:
Last edit: 18 Feb 2017 18:17 by Tomgalad.
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
18 Feb 2017 19:00 #114914 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Glaurung wrote: Le regole GW non vanno bene, facciamo delle liste nostre.

Le liste nostre non vanno bene, ritorniamo a quelle GW.

Io non sento la mancanza della lista di Thranduil con lo stupidissimo cerchietto e l'ancora più stupido invocatempesta di turno.
Un pensiero va a quel povero di Tom che è costantemente sotto attacco per ogni scelta che "prende" - è il responsabile delle regole, ma le scelte sono prese dai moderatori tutti.
Posso capire che a voi due (Shea e Turin) non piaccia la situazione attuale. Però c'è modo e modo. Io personalmente ne ho le scatole piene di trovare sempre lamentele su questo topic che avevo aperto con l'intento di mantenere viva la speranza per un gioco che mi ha appassionato quando avevo dieci e che continua a farmi compagnia.

Non riesco a capire questo atteggiamento "anti-tutto", uno potrebbe anche pensare che sia un "vorrei ma non posso" oppure un volere cercare di mettere in difficoltà un mod perché non ha la nostra stessa opinione.

Vi do ragione se dite che 45 sterline per i nuovi nani sono tantissimi.
Ma che anche per sta cosa di Thranduil si debba avvelenare il forum no eh...
Siamo stati senza di lui per quanto, un anno? Di più? Aspettiamo che sistemino le liste di ISDA e pace.


L'atteggiamento ostracista a prescindere lo trovo pure io deleterio e poco costruttivo, ma è anche naturale che quando crei una discussione esistano persone con pareri differenti ed è normale che possano esprimerli, i forum funzionano sempre così, nel bene e nel male.
Io adoro le critiche e i dibattiti, non il negativismo che è differente, ma riepto, è normale che non tutti siano concordi e ci sta :)


Warning: Spoiler!
The topic has been locked.
  • §Thorin§
  • §Thorin§'s Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
More
18 Feb 2017 20:02 #114915 by §Thorin§
Replied by §Thorin§ on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Comunque direi che è opinione unanime che i prezzi sono proibitivi praticamente per il 90% dell'utenza ,quindi haimè le polemiche continueranno ad esserci ad ogni uscita. Il fatto e che purtroppo è oggettivamente difficile creare una lamentela "costruttiva" quando le uniche due scelte in tale caso sono

1) ho i soldi,compro a prezzi spropositati
2) non ho i soldi e non compro

Anche perchè parliamoci chiaro...per quanto quanto stia bello vedere il gioco di nuovo "supportato" è altrettanto brutto constatare che sta diventando sempre più un lusso per pochissimi,cosa che certamente non fa bene al futuro dell'Hobby. Ma del resto questa è il modo di intendere il war-game secondo Forge World,ergo temo dovremo farcene una ragione.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 20:36 #114916 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

§Thorin§ wrote: Comunque direi che è opinione unanime che i prezzi sono proibitivi praticamente per il 90% dell'utenza ,quindi haimè le polemiche continueranno ad esserci ad ogni uscita. Il fatto e che purtroppo è oggettivamente difficile creare una lamentela "costruttiva" quando le uniche due scelte in tale caso sono

1) ho i soldi,compro a prezzi spropositati
2) non ho i soldi e non compro

Anche perchè parliamoci chiaro...per quanto quanto stia bello vedere il gioco di nuovo "supportato" è altrettanto brutto constatare che sta diventando sempre più un lusso per pochissimi,cosa che certamente non fa bene al futuro dell'Hobby. Ma del resto questa è il modo di intendere il war-game secondo Forge World,ergo temo dovremo farcene una ragione.

dopo che avevano annunciato l'uscita dei modelli appiedati dei nani su ariete mi aspettavo una scatola da 40/50 sterline con dentro 3 in arcione e 3 a piedi. 45 + 18 è una bella cifra.
purtroppo non credo che vedremo bande da 12 di nani su ariete a questo punto
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 21:13 #114917 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Ma scusate,perché 45 + 18?Si possono utilizzare i guerrieri della scatola da 12 per i modelli disarcionati,giusto?
Comunque anche io trovo inutili tutte queste lamentele...le nuove miniature sono penso le migliori mai uscite e credo proprio che le acquisterò (anche se molto care)
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 21:34 #114918 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

§Thorin§ wrote: Comunque direi che è opinione unanime che i prezzi sono proibitivi praticamente per il 90% dell'utenza ,quindi haimè le polemiche continueranno ad esserci ad ogni uscita. Il fatto e che purtroppo è oggettivamente difficile creare una lamentela "costruttiva" quando le uniche due scelte in tale caso sono

1) ho i soldi,compro a prezzi spropositati
2) non ho i soldi e non compro

Anche perchè parliamoci chiaro...per quanto quanto stia bello vedere il gioco di nuovo "supportato" è altrettanto brutto constatare che sta diventando sempre più un lusso per pochissimi,cosa che certamente non fa bene al futuro dell'Hobby. Ma del resto questa è il modo di intendere il war-game secondo Forge World,ergo temo dovremo farcene una ragione.


Si esatto, per me il prezzo limite era quello dei 40 euro per 6 cavalieri di gran burrone ( circa 7 euro l'uno), qui arriviamo a 15 sterline per un modello. Per me restando nell'ottica di un hobby sono cifre veramente spropositate (considerando che con 3 cavalca capre non ci fai nulla). Ma poi, solo 3 pose diverse?
Sono contento per chi ha soldi da spenderci perchè sia i nani che i troll che si sono visti in anteprima sono modelli bellissimi però sono uno che a malincuore non comprerà nulla delle nuove uscite. Sicuramente il bicchiere è mezzo pieno: meglio uscite belle e costose che nessuna uscita, ma secondo me questo non arresterà la decadenza del gioco e credo non ci saranno novizi in italia visti sia i prezzi che la non traduzione dei regolamenti. Personalmente avrei preferito che ci fosse qualche pezzo di qualità un pochino più bassa ma con dei prezzi abbordabili per tutti e qualche pezzo elitario con dei prezzi più alti (la logica dei cavalieri di rohan vs i figli di eorl) però le scelte sono state fatte e non ci posso fare nulla.
Un'ultima cosa che credo sia quasi al limite della presa in giro sono quei mega blocchi di miniature con l'incredibile sconto di nemmeno un centesimo che mi lasciano davvero basito. Sembra anche che ti facciano un favore a metterti tutto in un unica scatola così puoi spendere 220£ in un colpo solo
Comunque c'è da ricordarsi che GW non fa nulla solo per il bene del gioco o dei giocatori, hanno fatto tutti i loro conti e hanno visto che per loro è meglio così e noi possiamo stare a lamentarci anche fino all'anno prossimo purtroppo senza poterne nulla
The topic has been locked.
More
18 Feb 2017 21:54 #114919 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Debbia91 wrote: Ma scusate,perché 45 + 18?Si possono utilizzare i guerrieri della scatola da 12 per i modelli disarcionati,giusto?
Comunque anche io trovo inutili tutte queste lamentele...le nuove miniature sono penso le migliori mai uscite e credo proprio che le acquisterò (anche se molto care)

Eh no, perchè i modelli in arcione non hanno lo scudo.. La scatola da 12 ha solo modelli con lo scudo già incluso nel braccio... una conversione non è per nulla facile.
Il nuovo blister da tre invece contiene modelli dove lo scudo è solo sulla schiena nel caso
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum