× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

"There and Back Again", il futuro dell'Hobby

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
13 Jan 2017 14:00 #114202 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

!TAMA! wrote: Io e Barbun aspettiamo di vedere tutte le uscite di Gennaio, visto che a Dicembre abbiamo maturato un buono che rende gratuite le spese di spedizione di Fw per un ordine di Gennaio.

Sicuramente prendiamo qualcosa, abbiamo già i nuovi nani e i Berzerker, quest'ultimi sono davvero ben fatti !


Io sto aspettando gli eroi nani su carro e su capra :silly:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
15 Jan 2017 15:01 - 15 Jan 2017 15:03 #114236 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Guardando sul sito forgeworld, certo che uno sconticino per il box da 100 sterline (ogre e berserker) potevano farlo... :woohoo:

Barbun wrote: Comunque @Albione i nani dei colli il musico non possono averlo, quindi sarebbe inutile come modello.


Io lo userei comunque, magari come guerriero normale aggiungendogli lo scudo.

POTERE HOBBIT!
Last edit: 15 Jan 2017 15:03 by ALBIONE.
The topic has been locked.
  • §Thorin§
  • §Thorin§'s Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
More
15 Jan 2017 17:27 - 15 Jan 2017 17:29 #114247 by §Thorin§
Replied by §Thorin§ on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Gli Ogre sono davvero ben fatti,ma considerato il prezzo non valgono l'acquisto. I due Ogre dei polacchi costano 30€ in meno del pack doppio di quelli Fore World e tanto quanto l'Ogre singolo(con la piccola differenza che quelli dei polacci perà sono 2!)

Ergo per me non c'e confronto,al momento. Anche perchè quelli di Unrealesed,in ferro, non sono affatto male ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 Jan 2017 17:29 by §Thorin§.
The topic has been locked.
More
15 Jan 2017 17:44 #114248 by Turin

§Thorin§ wrote: Gli Ogre sono davvero ben fatti,ma considerato il prezzo non valgono l'acquisto. I due Ogre dei polacchi costano 30€ in meno del pack doppio di quelli Fore World e tanto quanto l'Ogre singolo(con la piccola differenza che quelli dei polacci perà sono 2!)

Ergo per me non c'e confronto,al momento. Anche perchè quelli di Unrealesed,in ferro, non sono affatto male ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


non uno dei pezzi usciti vale il prezzo indicato... :silly:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
15 Jan 2017 18:00 #114249 by !TAMA!

§Thorin§ wrote: Gli Ogre sono davvero ben fatti,ma considerato il prezzo non valgono l'acquisto. I due Ogre dei polacchi costano 30€ in meno del pack doppio di quelli Fore World e tanto quanto l'Ogre singolo(con la piccola differenza che quelli dei polacci perà sono 2!)

Ergo per me non c'e confronto,al momento. Anche perchè quelli di Unrealesed,in ferro, non sono affatto male ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo, qui si sta paragonando uno scultore amatoriale con Fw e si dice che il primo sia meglio...
Ma li vedete i dettagli? nel polacco sono pari a zero! è ovvio che se ci si butta sul prezzo allora conviene il polacco, si paga quello che si compra! Io sono del parere che con un hobby del genere non si deve guardare al prezzo a sto modo, sennò non è un hobby e si da dei soldi a un polacco invece che alla ditta che promuove e produce le miniature UFFICIALI del gioco, tutto ciò non fa bene al supporto del gioco proprio ora che lo si sta rilanciando
In seguito l'unboxing dei nuovi ogre e si possono osservare gli ottimi dettagli

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
15 Jan 2017 18:03 #114250 by Tia
Gli Ogre non li trovo tra i prezzi più riusciti di Unreleased Miniatures e credo spenderei 30€ o più per uno originale a questo punto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
15 Jan 2017 18:04 #114251 by Turin

!TAMA! wrote:

§Thorin§ wrote: Gli Ogre sono davvero ben fatti,ma considerato il prezzo non valgono l'acquisto. I due Ogre dei polacchi costano 30€ in meno del pack doppio di quelli Fore World e tanto quanto l'Ogre singolo(con la piccola differenza che quelli dei polacci perà sono 2!)

Ergo per me non c'e confronto,al momento. Anche perchè quelli di Unrealesed,in ferro, non sono affatto male ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo, qui si sta paragonando uno scultore amatoriale con Fw e si dice che il primo sia meglio...
Ma li vedete i dettagli? nel polacco sono pari a zero! è ovvio che se ci si butta sul prezzo allora conviene il polacco, si paga quello che si compra! Io sono del parere che con un hobby del genere non si deve guardare al prezzo a sto modo, sennò non è un hobby e si da dei soldi a un polacco invece che alla ditta che promuove e produce le miniature UFFICIALI del gioco, tutto ciò non fa bene al supporto del gioco proprio ora che lo si sta rilanciando
In seguito l'unboxing dei nuovi ogre e si possono osservare gli ottimi dettagli


Questo è prima di tutto un wargame e poi eventualmente collezionismo. Se la GW vuole rendere il collezionismo primario bene, allora i prezzi sono giustificati, altrimenti di questo dettagli io e molti altri non sanno cosa farsene e non compreranno nulla di nuovo. Ognuno decide le sue politiche ed acquisti, quindi ovviamente non c'è un punto di vista giusto :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
15 Jan 2017 18:15 - 15 Jan 2017 18:19 #114252 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Dal punto di vista estetico non c'è alcun paragone possibile, Unreleased Miniatures in questo caso è 100% amatoriale come qualità se paragonato ai modelli ufficiali qui riportati. Per il gioco vanno benissimo anche i pezzi Unreleased Miniatures, ma come tutte le altre conversioni amatoriali che si vedono ai tornei sono ben lontane dalla qualità FW.
Last edit: 15 Jan 2017 18:19 by Tomgalad.
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Jan 2017 20:39 - 15 Jan 2017 20:40 #114257 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
beh..allora:
se uno compra i pezzi solo per fare tornei forse, dico FORSE potrei anche accettare certi commenti...dire però che "PRIMA di tutto questo è un wargame" secondo me è assai errato...forse per te....e questa posso anche dartela per buona a livello di parere personale e soggettivo. Se però parliamo di oggetività questo in primis è un HOBBY, è l'hobby viene valutato a 360°, ovvero collezionismo, pittura e gioco (senza contare customizzazioni e tanti altri aspetti)
è molta più la gente che compra solo per dipingere o collezionare che quella che poi effettivamente gioca. quindi a livello oggettivo certe dichiarazioni o teorie non reggono proprio...poi ripeto a livello soggettivo ognuno fa quel che gli pare ;)

però sono strad'accordo con Tama, Tia e Tom:
1) Supportare chi sta continuando a supportare l'hobby non dico che sia un dovere, ma senz'altro è una cosa buona
2) i pezzi del polacco per quanto carini non possono competere con questa definizione
3) questi pezzi valgono questo prezzo..se un troll di caverna vale 24 euro , se un troll di plastica di mordor/isengard ne vale 33 questo perchè non può valerne 32? secondo quale criterio non li vale se per gli altri non ci siamo lamentati?

dire che nemmeno un pezzo di quelli usciti fino ad ora vale i soldi richiesti penso sia quasi un eresia...certo comprarli tutti originali è molto impegnativo e non è per tutti, ma io onestamente con la mia coscienza preferisco dire "fantastici" non so se riuscirò purtroppo a comprarli tutti o tutti originali. non sono come la volpe che non riesce a prendere l'uva e poi la sminuisce :)


come dice Tia, sono i modelli meno riusciti di Unreleased, di gran lunga molto molto mejo i troll di Bombur (anche se sono altri profili). personalmente questi troll di unreleased non si possono vedere a paragone con quelli forge...e credo sia anche oggettivo come dato.


Warning: Spoiler!
Last edit: 15 Jan 2017 20:40 by Shagrat.
The topic has been locked.
  • §Thorin§
  • §Thorin§'s Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
More
15 Jan 2017 20:59 #114258 by §Thorin§
Replied by §Thorin§ on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

!TAMA! wrote:

!TAMA! wrote: qui si sta paragonando uno scultore amatoriale con Fw e si dice che il primo sia meglio...


Ovviamente questo non l'ho mai detto,visto che è abbastanza chiaro come la qualità dei pezzi FW sia di un altro livello rispetto a quella "amatoriale" dei polacchi. Il discorso è riferito al costo doppio degli ogre FW rispetto a quelli di UM,che nonostante i dettagli migliori per me fanno pendere l'ago della bilancia verso questi ultimi. Complice anche il fatto che personalmente preferisco 10 volte i modelli in ferro a quelli in resina(maggiore resistenza). Poi ognuno ha le sue idee,ovviamente.

!TAMA! wrote: Io sono del parere che con un hobby del genere non si deve guardare al prezzo a sto modo, sennò non è un hobby e si da dei soldi a un polacco invece che alla ditta che promuove e produce le miniature UFFICIALI del gioco, tutto ciò non fa bene al supporto del gioco proprio ora che lo si sta rilanciando


Perdonami...ma ciò che non ha fatto bene al gioco al massimo è stato privarlo di supporto da parte di GW per 10 anni,salvo poi sull'orlo del baratro affidarlo agli "apple" del wargames- alias FW- bloccando le stesure in altre lingue e raddoppiandone i prezzi per salvarlo dal fallimento. Poi...che sia meglio "così" che avere un gioco morto e sepolto sono assolutamente d'accordo,ma che uno (qualche volta) non debba poter risparmiare perchè deve accollarsi le decennali scelte di marketing sbagliate di GW..questo no.

Chi può fa benissimo ad acquistare solo tramite i canali ufficiali,ma gli altri che invece non possono farlo sempre fanno altettanto bene a organizzarsi tramite polacchi o affini( che sono APPASSIONATI nati solo a causa della scellerata non-gestione di GW,non certo per fare milioni con quei 5-10 pezzi che hanno). Ma non ha senso mettersi a dire che "il prezzo non va guardato se no il gioco chiude.

Siamo già una piccola nicchia,se a tenere in piedi l'hobby rimangono solo quei 2-3 utenti come te che non badano mai a spese allora si che siamo destinati alla chiusura.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
15 Jan 2017 21:34 - 15 Jan 2017 21:37 #114260 by Turin

Shagrat wrote: beh..allora:
se uno compra i pezzi solo per fare tornei forse, dico FORSE potrei anche accettare certi commenti...dire però che "PRIMA di tutto questo è un wargame" secondo me è assai errato...forse per te....e questa posso anche dartela per buona a livello di parere personale e soggettivo. Se però parliamo di oggetività questo in primis è un HOBBY, è l'hobby viene valutato a 360°, ovvero collezionismo, pittura e gioco (senza contare customizzazioni e tanti altri aspetti)
è molta più la gente che compra solo per dipingere o collezionare che quella che poi effettivamente gioca. quindi a livello oggettivo certe dichiarazioni o teorie non reggono proprio...poi ripeto a livello soggettivo ognuno fa quel che gli pare ;)

però sono strad'accordo con Tama, Tia e Tom:
1) Supportare chi sta continuando a supportare l'hobby non dico che sia un dovere, ma senz'altro è una cosa buona
2) i pezzi del polacco per quanto carini non possono competere con questa definizione
3) questi pezzi valgono questo prezzo..se un troll di caverna vale 24 euro , se un troll di plastica di mordor/isengard ne vale 33 questo perchè non può valerne 32? secondo quale criterio non li vale se per gli altri non ci siamo lamentati?

dire che nemmeno un pezzo di quelli usciti fino ad ora vale i soldi richiesti penso sia quasi un eresia...certo comprarli tutti originali è molto impegnativo e non è per tutti, ma io onestamente con la mia coscienza preferisco dire "fantastici" non so se riuscirò purtroppo a comprarli tutti o tutti originali. non sono come la volpe che non riesce a prendere l'uva e poi la sminuisce :)


come dice Tia, sono i modelli meno riusciti di Unreleased, di gran lunga molto molto mejo i troll di Bombur (anche se sono altri profili). personalmente questi troll di unreleased non si possono vedere a paragone con quelli forge...e credo sia anche oggettivo come dato.


Il gioco si chiama Lord of the rings Strategy battle game, ed è appunto un gioco di guerra, ovvero wargame.
é un hobby che ha la finalità del gioco. Altrimenti sarebbero minia sparse senza regolamento. Poi ognuno è libero di prenderle e dipingerle solamente. Che poi ci sia più gente che compri per collezionare e dipingere è tutto da verificare. Certo ora con questi prezzi compra solo un collezionista disposto a spendere cifre folli, 10 anni fa con 24 orchetti a 20 euro non penso avresti trovato la medesima platea. E difatti eravamo molti di più a giocarci.
Non ho mai definito i pezzi FW fantastici per poi insultarli, mi sono sempre fermato al fatto che sono troppo costosi. E basta farsi un viaggio nello storico per capire quali siano dei prezzi onesti.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 Jan 2017 21:37 by Turin.
The topic has been locked.
More
15 Jan 2017 22:09 #114261 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Dai ragazzi siamo seri, si può parlare del prezzo alto degli ogri di Forge World ma rapportato alla qualità, quello dei polacchi è nettamente più alto. Sono bruttissimi, nemmeno regalati li vorrei e figurarsi se spendo 38 euro per quella brutta scultura. Hanno fatto anche bei pezzi innegabilmente, però questi no. Piuttosto ne prendo uno solo di FW ad occhi chiusi.

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
The topic has been locked.
  • Johanxp
  • Johanxp's Avatar
  • Away
  • Troll Capo
  • Troll Capo
More
15 Jan 2017 23:26 #114262 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Ragazzi avete ragione tutti. Quindi ringraziamo anche il fatto di poter pure scegliere una volta tanto: chi punta maggiormente al wargame spenderà i soldi in modo diverso e si appoggerà ad Unreleased.
Chi è collezionista o hobbista tutto tondo o semplicemente preferisce o vuol supportare fw comprerà fw. Non è poco avere tale possibilità ragazzi. Questione di approccio, tutto lì.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
The topic has been locked.
  • §Thorin§
  • §Thorin§'s Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
More
16 Jan 2017 00:12 - 16 Jan 2017 00:15 #114263 by §Thorin§
Replied by §Thorin§ on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Esatto. Per quanto riguarda Unreleased poi parliamo comunque di uno spettro di modelli molto limitato e non sempre conveniente. Al massimo ci si può "accontentare " su alcuni modelli come Dain o gli Ogre e spendere qualcosa in meno,ma è chiaro che il 90% degli acquisti la maggior parte di noi li farà su GW/FW.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 16 Jan 2017 00:15 by §Thorin§.
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
16 Jan 2017 00:48 - 16 Jan 2017 00:50 #114265 by Barbun
Che poi diciamola tutta... I pezzi dei polacchi belli e di cui vale fare la spesa da loro sono 3, ossia beregond a cavallo e le due cittadelle a cavallo. Carini, ma non indispensabili gli elfi. Per il resto i loro modelli sono mediocri o addirittura brutti ed il loro prezzo è irragionevolmente alto. Un modello a cavallo in metallo da solo costa 20 €!!! Questo quasi il doppio di un figlio di eorl gw per esempio.
Sarà, ma sto discorso per me non è neanche da fare, la roba fw è cara, ma la qualità si paga e sinceramente preferisco spendere qualcosa in più, ma avere un pezzo ottimo, che sul campo faccia la sua sporca figura, piuttosto che un ravatto (schifo) di modello che, alla fine della fiera, tanto conveniente non è.
Last edit: 16 Jan 2017 00:50 by Barbun.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum