× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

ArdaCon

More
28 Oct 2016 19:34 - 28 Oct 2016 19:35 #112484 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic ArdaCon

Gollums wrote: Vogliamo parlare delle spese di spedizione? A parer mio eccessive, quasi 20 sterline per il box da 130 sterline, totale di ben 150 sterline per una manciata di miniature.

Dopo una grande attesa, ogni giorno sui vari siti a cercare di capire quando uscivano le nuove miniature devo dire di essere particolarmente deluso... almeno GW dai 50 euro in su ti da la spedizione gratuita...

Inoltre il profitto va tutto a LORO, hanno ormai escluso i negozietti dalla vendita...

Peccato vedere rovinato questo gioco per scelte aziendali sbagliate.

i prezzi e la gestione spedizioni forgeworld li conoscevamo già, non è nulla di nuovo e i giocatori di warhammer non la vedono come una catastrofe dai.
GW penso abbia azzeccato non solo con l'alta qualità delle sculture, ma anche con le ottime regole dei nuovi modelli, che sicuramente incentiveranno a comprarli!

senza dubbio c'è da spendere, ma tutto sommato devo dire che gw mi ha stupito facendo uscire la scatola di nani da 12. ci si aspettava una cosa come 3 nani per scatola da 20 sterline!

1 nano di dain costa 3,33 sterline
1 elfo di bosco atro 5 sterline
Last edit: 28 Oct 2016 19:35 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2016 19:57 #112489 by Turin
Replied by Turin on topic ArdaCon
Sinceramente mi asterrei da fare giudizi in termini di denaro. Passiamo subito a dire che sono dei ladri :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barahir8
  • Barahir8's Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Le loro teste si univano sotto una corona di fiori
More
28 Oct 2016 19:57 #112490 by Barahir8
Replied by Barahir8 on topic ArdaCon
Scusate gente, ma i Nani dei Colli Ferrosi li venderanno solo nel sito della Forge world? Oppure anche nel sito classico della GW ? o in entrambi i siti?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2016 20:00 #112491 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic ArdaCon
Dico la mia sulle questione armi

in primis un chiarimento era d'obbligo, secondo non credo proprio che vedremo elfi con asce, questo perché vorrebbe dire creare dei kit made in fw per i modelli ( che la fw da abitualmente per il 40k, ma visto la scala ridotta e l'elemento mono posa dei modelli sarebbe non poco difficoltoso il tutto)
Quindi credo che ogni modello potrà comprare solo le armi presenti già sui suoi sprue ed inoltre ciò porterà comunque ad un aumento complessivo del punteggio dei modelli singoli, che è solo che un bene ( lo dico io che ho giocato fino a ieri 90 modelli )

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2016 01:44 #112504 by Gollums
Replied by Gollums on topic ArdaCon
Guardate cosa ho trovato, sará una nuova miniatura in uscita?

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
29 Oct 2016 02:31 - 29 Oct 2016 02:32 #112505 by Tia
Replied by Tia on topic ArdaCon

!TAMA! wrote: Dico la mia sulle questione armi

in primis un chiarimento era d'obbligo, secondo non credo proprio che vedremo elfi con asce, questo perché vorrebbe dire creare dei kit made in fw per i modelli ( che la fw da abitualmente per il 40k, ma visto la scala ridotta e l'elemento mono posa dei modelli sarebbe non poco difficoltoso il tutto)
Quindi credo che ogni modello potrà comprare solo le armi presenti già sui suoi sprue ed inoltre ciò porterà comunque ad un aumento complessivo del punteggio dei modelli singoli, che è solo che un bene ( lo dico io che ho giocato fino a ieri 90 modelli )


Assolutamente d'accordo per gli Elfi. Come dicevo, dalle indiscrezioni da ArdaCon verrebbe da pensare che tutti gli Elfi grandi e piccini saranno automaticamente equipaggiati con Lama elfica, escludendo la possibilità di equipaggiare altre armi "fai-da-te". O magari, come per i Nani Ferrosi, sarà specificato che l'arma a una mano sarà un pugnale (tipo gli Esploratori di Bosco Atro), con l'acquisto a parte della Lama elfica. (Il discorso sulla possibilità "concettuale" dell'ascia agli Elfi rimane appunto "concettuale", è una mia opinione sulla FAQ home-made del Sito, ma qui è OT)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 29 Oct 2016 02:32 by Tia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2016 05:11 #112506 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic ArdaCon

Gollums wrote: Guardate cosa ho trovato, sará una nuova miniatura in uscita?

questa e' una commissione di shadow and flame..stupenda.. ma sempre una conversione!

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
29 Oct 2016 07:47 #112507 by Barbun
Replied by Barbun on topic ArdaCon
Ma notizie sui martelli trovi? Rifaranno i profili che voi sappiate?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Oct 2016 11:01 #112512 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic ArdaCon
Voi poi dite quello che volete, ma 200 sterline per 48 pezzi con un eroe sono secondo me un'esagerazione di soldi, tenendo conto che fanno sto cacchio di bundle i n cui alla fine non risparmi nemmeno 50 centesimi e che te li vendono come.oronti per iniziare un'armata, quando sono loro stessi ad avere fatto il sistema a bande quindi dovrebbero sapere che con le 300 sterline e i 48 nani comunque non puoi ancora giocare. Poi quanto potranno anche essere i più bei modelli del mondo, e se vi piacciono e potete sono più che contento per voi, ma vedere scrivere che non sono cari mi lascia quantomeno perplesso :D sarà che mi sono abituato ad altri giochi in cui i modelli belli costano 60/80 cent arrivando fino ad 1 euro l'uno :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2016 11:19 #112513 by Turin
Replied by Turin on topic ArdaCon
Dio ti ringrazio, finalmente una persona sana :pinch:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
29 Oct 2016 11:51 #112514 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic ArdaCon
allora finalmente non sono l'unico a pensarla come si sono io
ma a parte bundle o sfuse, uno volesse usare questo esercito ai tornei, dove si arriva a 1.000 punti, ci fa stare 4 bande anche mettendone di semplici guerrieri e capitani (che tanto costeranno almeno 35£ visto che dain costa 40£) o 5 bande meno piene, e minimo uno va a spendere gia solo di guerreri con 5 set 200£
poi dain 40, e metti anche 3-4 capitani da 35£
a conti mal fatti e puntando anche al risparmio non vai a spender meno di 350£ di sicuro, cioè quasi 400 euro :blink:

ora a parte il discorso se uno può o non può spenderli, è più un discorso di reale costo del prodotto e reali ricavi di un'azienda e il lucrarci proprio sopra
anche perche tutti bravi a dire: hai solo da non comprarle (e difatti non lo faccio perchè per me è finita mesi fa la collezione con l'ultimo supplemento de lo hobbit e minia annesse, e le minia nuove che faranno con annessi supplementi e sistema rifatto se lo possono anche tenere, oltre che per il prezzo per altri motivi di principio) ma è più un fatto che con la scusa del gioco che si sta tirando su, ci ri-ri-ri-ri-lucrano di nuovo sopra, siate onesti
nemmeno ss incluse, resina che non venitemi a dire ma a quantità industriali non costa oro, gli stampi nemmeno, poi per carità il lavoro dietro che c'è e i diritti, però bah, non mi sembra che altri sistemi mettano prezzi del genere

non so voi ma i soldi non crescono nel mio giardino nemmeno piantandoli, e 400 per un solo esercito li trovo esagerati
sinceramente ho iniziato con la deagostini, e dopo anche senza 6,50 mi potevano andare bene 12,50-19,50 per 12 modelli, ma ben 45 euro :blink: dovessi iniziare ora, da capo, mi appassionerei ad altri sistemi di gioco piuttosto
poi parlo per me, non so altri e non so i novizi che arriveranno, ma o puntano su eserciti di isda ancora a prezzi "diciamo" economici, ma se no non vedo nessuno disposto a venire ai tornei con questo esercito nuovo e quelli nuovi che faranno da minimo 400 euro di base
contando un esercito ora isda, 5 bande per 1.000 punto fanno 5x19,50 fanno circa 100 euro, 5 eroi a cavallo e a piedi fai anche 25 a testa, viene a costare 250 euro, quasi la metà
o magari in italia siamo mal messi come stipendi in generale e una spesa di 400 euro per un hobby (modelli grezzi, nemmeno pitturati e assemblati e senza supplementi ecc) pesa davvero tanto, anche uno volesse fare sto acquisto in un anno intero o due? :blink:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
29 Oct 2016 13:20 - 29 Oct 2016 13:20 #112515 by Tia
Replied by Tia on topic ArdaCon
No, ragazzi, non fraintendete: Non è che siano economici in senso assoluto, ma, rispetto ad altri pezzi usciti ultimamente, NON costano così tanto. Tom ha fatto il paragone con gli Elfi di Bosco Atro e c'è poco da commentare. Ma vi faccio notare un'altra cosa: il polacco di Unreleased Miniature i Dwarf Hold Spearmen se li fa pagare 3,75£ l'uno, contro i 3,33£ della FW. Per un esercito di 48 pezzi, comprandolo da FW, si risparmiano circa 16€. Per carità, non moltissimo, ma c'è da tener conto che costano meno quelli originali, in resina, con una definizione altissima (da quanto si dice), rispetto a quelli creati da "dilettanti", in metallo, dalla qualità non sempre eccelsa.

Poi è chiaro che rimangono cari, considerando che tra una cosa e l'altra ho speso 70€ per il mio esercito di Silvani; ma qui entra veramente in gioco solamente la solita, sempre banale questione di "chi se li può permettere, se li compra".

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 29 Oct 2016 13:20 by Tia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2016 13:29 #112516 by Morghot
Replied by Morghot on topic ArdaCon
Vabbè ma ragazzi i prezzi son esagerati da anni, cioè son più convenienti sti nani che le ultime cose di failcast che sono uscite, rendiamoci conto.
Penso che siamo tutti d'accordo col dire che costicchiano parecchio ma purtroppo era ampiamente preventivabile e comunque ribadisco che son addirittura più convenienti rispetto alle ultime failcastate.

Detto questo miniature stupende, non vedo l'ora di vedere cosa riserveranno al male oltre i berserker e i trolloni... vorrei tanto orchetti di gundabad fatti da FW come questi nani e non quei pezzentissimi blister da 3 pose in failcast che ci sono ora :( .

@Gollums: interessante, dove hai trovato quella foto? Purtroppo è uno dei concept che aborro dal film e non prenderò mai però non mi sembra male anche se quell'orco posto sopra, così simile a quelli che già ci sono, mi fa tanto pensare ad una conversione ben fatta!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
29 Oct 2016 13:43 #112517 by Seo
Replied by Seo on topic ArdaCon
Ma... prima di scrivere pipponi sul costano poco o tanto.. ponendo il fatto che tutti i ragionamenti sono potenzialmente condivisibili...

Quali cose buone ci porta questo tipo di messaggi?
Volete convincere chi non ha i soldi a prendere un prestito per comprarli?
Volete convincere chi ha i soldi e la voglia di spenderli a non farlo?
Ci guadagnamo qualcosa? A parte catarsi da tastiera ovviamente..
No ditemelo, perchè nel caso inizio anch'io :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 Oct 2016 14:34 #112518 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic ArdaCon
Giusto per far polemica, tirarmela e aggiungere solo un altro messaggio inutile: io un esercito del genere lo tiro su con un cinquantino scarso....e non sto facendo male i conti (detto con voce stile farwest)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum