× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Rumors sulle prossime Uscite

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Jan 2012 23:48 #12851 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite

Eldanesh wrote:

Lurtz wrote: Allora significa che mercoledì ci sarà l'ultima marcia di Lurtz alla GW, non penso che prenderò più scatole in plastica da loro

E con le uscite DEA qualche anno fa 12 guerrieri di rohan appiedati te li tiravano dietro a 6.50... :unsure:


OT:ehh bei tempi quelli,ma penso che l'edicolante abbia fatto questa faccia :blink: quando gli ho detto se mi poteva riordinare 10 numeri della prima uscita :P 12 goblin 2,99 xD

comunque chi vivrà vedrà,penso si siano dati la zappa sui piedi questa volta,nessuno sano di mente comprerebbe mai 12 minia a 17,50(poi sinceramente se la qualità sarebbe alta forse ci potre fare un pensierino,ma sono minia praticamente monoblocco...)come detto da qualcuno piu su,chissà cosa si inventeranno per lo hobbit...boh,ma secondo me faranno un gioco a parte rispetto a sbg

Averlo fatto anchio questo mezzuccio per avere più modelli.
Comunque ho trovato in soffitta un giornale di modellismo di mio padre degli anni '90 , le miniature GW avevano prezzi che ora sembrerebbero irrisori...la scatola con gli Space Marine in tre pezzi (praticamente monoblocco) costava 15000 lire circa.
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Jan 2012 08:51 #12855 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite
Auguro alla GW il fallimento!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
The topic has been locked.
More
14 Jan 2012 09:22 #12866 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite

garandm1 wrote: Auguro alla GW il fallimento!


credo che sarebbe proprio fantastico per il nostro hobby..... :huh:


nessuno è contento degli aumenti, e questo mi sembra ovvio, ma pagine e pagine di insulti alla gw non cambieranno la situazione, soprattutto perchè non è che un giorno si alzano i resoponsabili gw e dicono: " oh che bello, dai alziamo i prezzi!!!". se alzano i prezzi vuol dire che devono farlo, io sono ben lieto che la gw vada avanti con il nostro hobby, se poi è costretta ad alzare i prezzi perchè non rientra con le spese o per qualunque altro motivo di mercato, non posso io singolo insultare la gw e sperare che fallisca. insomma non mi sembra una cosa molto ragionata.

sono convinto che nessuno si "diverta" ad alzare i prezzi.
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Jan 2012 09:53 - 14 Jan 2012 10:08 #12870 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite

Tomgalad wrote:

garandm1 wrote: Auguro alla GW il fallimento!


credo che sarebbe proprio fantastico per il nostro hobby..... :huh:


nessuno è contento degli aumenti, e questo mi sembra ovvio, ma pagine e pagine di insulti alla gw non cambieranno la situazione, soprattutto perchè non è che un giorno si alzano i resoponsabili gw e dicono: " oh che bello, dai alziamo i prezzi!!!". se alzano i prezzi vuol dire che devono farlo, io sono ben lieto che la gw vada avanti con il nostro hobby, se poi è costretta ad alzare i prezzi perchè non rientra con le spese o per qualunque altro motivo di mercato, non posso io singolo insultare la gw e sperare che fallisca. insomma non mi sembra una cosa molto ragionata.

sono convinto che nessuno si "diverta" ad alzare i prezzi.


Guarda..io sono convinto del contrario,visto che ha in mano un semi-monopolio(ai loro tornei solo loro minia,ecc...)si permettono di fare il bello e il cattivo tempo.Ripeto che una settiamana fa son andato in un negozio non GW e ho preso una scatola di space marine a 10E,non credo che il negoziante sia scemo a venderli a quel prezzo,penso che almeno 1 o 2 euro li abbia guadagnati quindi alla GW costa proprio nulla produrre e gli aumenti ingiustificati e continui siano solo per far soldi.
Non penso servano a espandere o miglioare il gioco steso,le minia son le stesse da 10 anni e non penso vadano agli operai delle loro fabbriche.Altre aziende minori vendono miniature storiche a prezzi molto minori,tali miniature sono di miglior qualità sia per stampo che per quantità di componenti....domanda come fanno delle aziende "minori" a riuscire ad andare avanti senza fare prezzi impossibili...io penso che usino una politica meno incentrata sul guadagno ad ogni costo!
Certo mi dispiace molto solo per la gente che lavora alla GW e non ne può nulla delle politiche e un po per noi hobbysti,ma noi alla fine possiamo sempre fare altro o perseverare con quello che si ha.Il mercato è come la natura solo chi ha le carte in regola "sopravvive" non penso che la GW le abbia più,poi se c'è gente che può permettersi di pagare degli scarti di idrocarburo stampato 1,50E e più al grammo allora sono io che mi sbaglio.Per finire io penso che come tutte le aziende famose o leader di un settore la GW faccia pagare il suo marchio e non le sue minia.

Mi scuso per lo sfogo.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 14 Jan 2012 10:08 by garandm1.
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2012 10:45 #12873 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite
Tom in realtà l'aumento dei prezzi gw è immotivato a parer mio..

Hanno un guadagno del 40% sul bilancio 2011... che motivo hanno di alzare in maniera spropositata i prezzi??
Il volume di vendite nell'europa continentale ha avuto il picco maggiore negli ultimi anni, inoltre ha ottimi guadagni sia dalla vendita dei diritti per il videogioco space marine ma soprattutto dal gioco di carte warhammer lcg (la fantasy flight game sta vendendo davvero bene!).

Soprattutto è fuori controllo l'aumento, fatevi due conti e guardate la percentuale.. a occhio supera il 50%...
prima una scatola costava 22,5.. ora devo prendere due scatole a 17,5.. totale 35euro.. aumento di 12,5 euro.. è il 55,5%!!!!!!!!!!!!!

Su non giustifichiamo la gw.. l'unica nota negativa è che l'unico modo per protestare è non comprare, a questi prezzi non prenderò neanche le nuove uscite de lo hobbit, addirittura è più conveniente il finecast!!!

Non stiamo qui ad insultare perchè anche questo è inutile, non auguriamo il fallimento (o almeno non auguriamolo a 40k e fantasy) che è altrettanto inutile.
The topic has been locked.
More
14 Jan 2012 10:56 #12876 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite
io sono dell'opinione che è un hobbit costoso e per iniziarlo uno deve essere deciso seriamente. detto questo, già agli inizi con i prezzi più bassi era una bella spesa, adesso lo è ancora di più ma se uno era disposto a spendere prima lo rimane anche adesso. almeno, io sono disposto come prima.
certo starò più attento a cosa compro e a quanto compro, ma di sicuro non dico che non comprerò più niente e nemmeno con l'uscita dello hobbit.

poi cosa ha dettato gli aumenti non possiamo saperlo, e nemmeno possiamo sapere tutte le questioni e i bilanci della gw.
la cosa più importante per me è che la gw continui a mandare avanti sda.

la vera notizia del momento per me resta l'uscita del nuovo regolamento, non l'aumento dei prezzi ;)
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2012 11:05 - 14 Jan 2012 11:06 #12877 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite
Personalmente un amumento del 55% lo trovo inaccettabile in ogni campo.. spendo belle cifre nel mio hobby, ma non mi piace essere fregato, dirotterò quelle cifre verso altri sistemi (cosa che in realtà già faccio).
Poi è questione di punti di vista, se a te va bene di pagare un modello monoblocco a quei prezzi.. liberissimo di farlo! :p
Io tra mutuo, aumento dei carburanti, delle bollette non ho soldi da buttare.. chiaramente qualche anno fa (quandoe ro ancora un simpatico studente/lavoratore) avevo risorse diverse.

Sul bilancio GW sappiamo oramai tutto, basta consultarlo, attendiamo solo l'ufficialità ma i dati resteranno quelli pubblicati online ;)
Last edit: 14 Jan 2012 11:06 by lontra.
The topic has been locked.
  • Eldanesh
  • Eldanesh's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2012 11:08 #12878 by Eldanesh
Replied by Eldanesh on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite

lontra wrote: Personalmente un amumento del 55% lo trovo inaccettabile in ogni campo.. spendo belle cifre nel mio hobby, ma non mi piace essere fregato, dirotterò quelle cifre verso altri sistemi (cosa che in realtà già faccio).
Poi è questione di punti di vista, se a te va bene di pagare un modello monoblocco a quei prezzi.. liberissimo di farlo! :p
Io tra mutuo, aumento dei carburanti, delle bollette non ho soldi da buttare.. chiaramente qualche anno fa (quandoe ro ancora un simpatico studente/lavoratore) avevo risorse diverse.

Sul bilancio GW sappiamo oramai tutto, basta consultarlo, attendiamo solo l'ufficialità ma i dati resteranno quelli pubblicati online ;)


esatto lontra il problema è quello 55% di aumento è una cosa spaventosa se ci pensate,già 26 erano tanti ma ora è ancora peggio,ovviamente questo inciderà anche sui negozi online come maelstrom che non credo abasseranno i prezzi di tanto..
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2012 11:39 #12880 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite
accettare passivamente un 55% è da fessi, nel mio piccolo attuo la mia forma di autodifesa.. Non sarò un lupo ma neanche una pecora che segue belante il pastore Gw :)
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
14 Jan 2012 11:50 #12882 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite
Ahahahahahah scusate, ma mi faccio una risata perché se no inizierei a piangere come un bambino! :lol:
Leggendo i vostri messaggi non ci volevo credere poi invece sono andato a controllare e... è tutto vero... :angry:
Scusate ma stanno esagerando! Diamine fossero costate 14 euro con giusto giusto un aumento di un euro potevo passarci su ma quasi 18!!!!
Stiamo veramente cioccando???? Per una qualità che fa veramente pena! Stanno facendo di tutto per far abbandonare il SdA alla gente mi sembra!
Io dopo l'esercito che sto facendo volevo fare o Isengard o Rohan, ma ci rinuncio!
Mi butto sul 40K e fine, ok anche lì i prezzi sono alti ma almeno la qualità dei kit in plastica non è fatta con i piedi!
Per fortuna che devo ancora prendere poca roba in metallo del SdA e sono a posto! ;)
The topic has been locked.
  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2012 11:52 #12884 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite

lontra wrote: accettare passivamente un 55% è da fessi, nel mio piccolo attuo la mia forma di autodifesa.. Non sarò un lupo ma neanche una pecora che segue belante il pastore Gw :)

Volendo , si può anche dire che in cinque anni le scatole GW hanno avuto un aumento quasi del 100%...fino a quattro/cinque anni fa venivano 18€ , ora per avere la stessa quantità devi spenderne 35.
Io ora prendo solo più i colori da GW (che dire , ho provato Tamiya ,Umbrol, Valleyo e altri ma mi trovo meglio con i citadel), volevo prendere il modello in plastica dei conti vampiro che viene 10,5€ ma ho annullato l' aquisto...stop agli aquisti di modelli GW fino a data da destinarsi.
The topic has been locked.
More
14 Jan 2012 11:52 #12885 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite

lontra wrote: accettare passivamente un 55% è da fessi, nel mio piccolo attuo la mia forma di autodifesa.. Non sarò un lupo ma neanche una pecora che segue belante il pastore Gw :)


che bella autodifesa passare ad altri sistemi e smettere di giocare a sda e gda.

siamo su un forum di sda, si presuppone che la passione per gioco, ambientazione, libri e film venga prima di un aumento dei prezzi.
invece tu sei sempre pessimista e catastrofico riguardo tutto ciò che riguarda il futuro del gioco e la gw..

cosa proponi di fare per non "accettare passivamente un 55% da fessi" e per non essere "una pecora che segue belante il pastore gw"?
niente, cambiare sistema.
:P
The topic has been locked.
More
14 Jan 2012 12:00 #12887 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite
tom la passione ci sta ma non puoi farmi pagare 10 esterling 17 euro! non si sono neanche degnati di fare la scatola da 12 per gli esterling...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
14 Jan 2012 12:02 #12888 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite

Tomgalad wrote:

lontra wrote: accettare passivamente un 55% è da fessi, nel mio piccolo attuo la mia forma di autodifesa.. Non sarò un lupo ma neanche una pecora che segue belante il pastore Gw :)


che bella autodifesa passare ad altri sistemi e smettere di giocare a sda e gda.

siamo su un forum di sda, si presuppone che la passione per gioco, ambientazione, libri e film venga prima di un aumento dei prezzi.
invece tu sei sempre pessimista e catastrofico riguardo tutto ciò che riguarda il futuro del gioco e la gw..

cosa proponi di fare per non "accettare passivamente un 55% da fessi" e per non essere "una pecora che segue belante il pastore gw"?
niente, cambiare sistema.
:P


Tom scusa eh, ma cosa si può fare d'altro?
Certo la cosa migliore sarebbe non comprare più niente, accontentarsi delle miniature che si hanno e giocare e dipingere quelle e stop!
Mi sembra lo stesso discorso che si fa per la benzina "eh è cara è cara non è possible!" però tutti continuano ad andare in macchina, la gente si compra sempre più SUV con i quali fai mezzo km al litro e la benzina continua a salire! Certo se usassimo tutti di più i mezzi pubblici e lasciassimo le nostre auto ferme ci guadagneremmo tutti in denaro e in salute, ma no bisogna usare l'auto anche per andare dal panificio sotto casa!
Ok siamo tutti fan del SdA qui, ma quando un azienda sfrutta troppo e ci marcia sopra su questa passione scusa, ma preferisco tenermi quei soldi e farmi una vacanza! :)
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2012 12:08 #12889 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Rumors sulle prossime Uscite
Beh se è per questo io smetto definitivamente di aquistare SDA.... rapporto qualità prezzo veramente pessimo.
Nel giro di 5/6 anni i prezzi sono raddoppiati senza nessuna modifica alle miniature.
un gioco così trascurato non può essere così costoso.
GDA diventa ingiocabile... tipo 400/500 euro di spese solo per avere un esercito?.... ehm con lo stesso prezzo ne compro due di 40k che sfrutto molto di più vista la mole di tornei e il numero di aggiornamenti e codex in continua evoluzione.
Non auguro di certo alla gw di fallire altrimenti sarei masochista visto quante miniature ho attulamente... però ci stanno prendendo per i fondelli
Non stanno in crisi visto che i loro guadagni aumentano quindi questo aumento continuo dei prezzi (senza dubbio esponenziale.... 50% in una botta sola si vede raramente) come lo si giustuifica?
Comunque da aquirenti abbiamo la facoltà di non comprare... vedremo quanto questo aumento indiscriminato su SDA porterà i suoi frutti a fine anno.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum