× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

io me ne tiro fuori

More
16 Nov 2011 10:03 #5911 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: io me ne tiro fuori
Credo che se non riesci a prendere tutti i punti pittura (impegnandoci) ti posso consigliare di cambiare hobby :D :D Anche perché al mio primo torneo, avevo iniziato da 3 mesi, e i punti pittura li avevo presi tutti quanti, e ti assicuro che non sono bravo a dipingere ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 10:31 #5912 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: io me ne tiro fuori

ElvenKnight wrote:

TerryOQuinn wrote:

ElvenKnight wrote:

unicorn wrote: l'infopack prevede sanzioni anche per chi non mette il nome (per me una scemenza)

Sarà una scemenza ma non vedo perchè debba sbattermi io a capire di chi è l'armata tra quaranta presentate. Facciamo così...io non do nessuna penalità di lista... però non do nemmeno i punti pittura, basette e dettagli... perchè non so a quale giocatore devo darli! Così invece che perdere 10 punti (rimanendo con 5) ne perde 15. Sì sono diabolico ma di fronte alle "scemenze" faccio presente che abbiamo scelto il male minore :evil:


Elven non quotare solo quella parte del messaggio al.trimenti dai un senso totalmente diverso a quello che ha scritto.
Il senso è "questa penalità per lui è una scemenza ma è scritta nell'infopack, allora perchè bisogna penalizzare una persona per un motivo e non chi non scrive nome e cognome nella lista?" o si danno tutte le penalità o nessuna. E' sbagliato fare rispettare solo una parte delle regole.


Terry, quoto la frase che riporta la "scemenza", guarda caso la frase iniziale del suo paragrafo e non una in mezzo. E la commento. Non cambio il senso di quello che ha scritto, l'ho riportato fedelmente.

Discorso generale:
Se siete convinti che ci sia stata una persecuzione contro Unicorn siete completamente fuori strada.


Certo che cambia il significato se tagli la frase!
La frase intera è "Per le sanzioni ripeto ragazzi: l'infopack prevede sanzioni anche per chi non mette il nome (per me una scemenza) benissimo allora che si applichi perchè o si applicano tutte le sanzioni o nessuna", assume tutt'altro significato così!

Comunque penso che nessuno creda che ci sia una sorta di persecuzione contro Unicorn, l'unica cosa che io sto dicendo è che trovo sbagliato che si dica "tu prendi la penalità perchè non hai segnato il generale, è scritto sull'infopack" e dopo non si dia la penalità a chi non scrive nome e cognome sulla lista nonostante sia scritto sull'infopack. Non bisogna interpretare le cose pensando che una regoletta come quella del nome e cognome e fazione sulla lista sia meno importante di un'altra regola come quella del segnare il generale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 10:44 #5913 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: io me ne tiro fuori

loktarogal wrote: Credo che se non riesci a prendere tutti i punti pittura (impegnandoci) ti posso consigliare di cambiare hobby :D :D Anche perché al mio primo torneo, avevo iniziato da 3 mesi, e i punti pittura li avevo presi tutti quanti, e ti assicuro che non sono bravo a dipingere ;)


sarebbe una cattiveria incredibile! Questo hobby non prevede solo la pittura ma anche la capacità strategica nonche una buona dose di sedere! Magari ad uno non interessa la prima parte ma solo la seconda :)

Io adoro dipingere bene un modello ma c'è da dire che mi viene la nausea a fare tutto di fretta per fare tutti i modelli ben dettagliati per un torneo :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 10:57 #5918 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: io me ne tiro fuori
Ragazzi siete un tantino OT, torniamo sul discorso della discussione e lasciamo stare per il momento la pittura che non centra niente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 11:51 #5923 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: io me ne tiro fuori

TerryOQuinn wrote: La frase intera è "Per le sanzioni ripeto ragazzi: l'infopack prevede sanzioni anche per chi non mette il nome (per me una scemenza) benissimo allora che si applichi perchè o si applicano tutte le sanzioni o nessuna", assume tutt'altro significato così!

Comunque penso che nessuno creda che ci sia una sorta di persecuzione contro Unicorn, l'unica cosa che io sto dicendo è che trovo sbagliato che si dica "tu prendi la penalità perchè non hai segnato il generale, è scritto sull'infopack" e dopo non si dia la penalità a chi non scrive nome e cognome sulla lista nonostante sia scritto sull'infopack. Non bisogna interpretare le cose pensando che una regoletta come quella del nome e cognome e fazione sulla lista sia meno importante di un'altra regola come quella del segnare il generale.


Quindi tu mi stai dicendo che dobbiamo essere ancora più rigidi, dimenticanze per stanchezza a parte, ovviamente.
Mentre Unicorn dice che dobbiamo essere più morbidi (con il suo esempio del torneo di Bergamo).

Posso solo ripetere quanto scritto precedentemente:
1) c'è un infopack.
2) sta all'organizzazione farlo rispettare, assumendosene le responsabilità
3) può sempre esserci un errore umano
4) non si perseguita nessuno

ora chiudiamo qui per favore che abbiamo tutti cose più importanti da fare :D
Come magari rivedere un pò alcune cose dell'infopack ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 13:03 #5926 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: io me ne tiro fuori
E poi c'è un arbitro.. hai trovato un errore ? Bene glielo fai presente all'arbitro (secondo quanto detto da Terry)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SoldierOfGondor
  • SoldierOfGondor's Avatar
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
16 Nov 2011 17:12 #5952 by SoldierOfGondor
Replied by SoldierOfGondor on topic Re: io me ne tiro fuori
Ragazzi le penalita' vanno applicate, se c'e' una regola tutti la devono rispettare. Questo vuol dire che vanno applicate senza distinzioni a tutti, senza interpretazioni o scuse varie. Se il generale non e' indicato si applica la penalita' e basta, e ovviamente anche a chi non scrive correttamente le liste.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 17:43 #5957 by lig94
Replied by lig94 on topic Re: io me ne tiro fuori
bravo epesegetico!!!! finalmente qualcuno che la pensi come me!!!!!
so che non me la passerete mai..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 20:07 #5969 by lontra
Replied by lontra on topic Re: io me ne tiro fuori
I giochi di miniature presuppongono la parte di modellismo e quella di gioco, è giusto penalizzare chi sottovaluta la prima parte.. Se non si è d'accordo si può giocare ad altro. Non si possono dividere le due cose, ciò che rende speciale giocare è anche il vedere sul campo due armate dipinte, non uno schieramento di pezzetti di plastica grigi.

Anche a me piace dipingere bene i modelli, ma non sono mai andato ad un torneo con pezzi grigi.. È una scusante davvero debole.. Semplicemente non schiero mai l'ultimo esercito uscito ma uso gli eserciti già dipinti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 20:13 #5970 by lig94
Replied by lig94 on topic Re: io me ne tiro fuori
mai schierato l'ultimo esercito uscito ;)
e neanche L'epesegetico ...
solamente molta ma molta fatica a dipingere...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 20:31 #5971 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: io me ne tiro fuori
Ahahaha Luca avevo intenzione di citare proprio te ed eccoti qua! Difendiamo i nostri diritti!! ;) Comunque non ho mai schierato un esercito non dipinto. Piuttosto come l'ultima volta a milano, ho dipinto tutta la notte (male e in fretta) i 3 colori + base necessari per non renderla "grigia". Ma la cosa mi disturba molto non perchè mi stanca ma perchè mi distrugge moralmente...cioè che pena! :) Vabbè probabilmente avete ragione voi :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 20:42 #5974 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: io me ne tiro fuori
anch'io per il Throne of Skull di Vicenza sono stato "costretto" a dipingere l'armata fino alle 3 di notte, ma lì era obbligatorio avere l'esercito dipinto.

Sarà stato anche stancante ( anche se non capisco come può essere stancante dipingere...manco fossimo costretti a spaccare legna!) ma il giorno seguente, durante il torneo, ero proprio contento di avere finalmente un esercito di sda totalmente dipinto..il primo dopo molti anni!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 20:48 #5976 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: io me ne tiro fuori
non è stancante??? mamma mia cioè a me dopo 3 modelli che faccio di fretta completamente uguali con stessi colori mi sembra di lavorare in un industria dove non c'erano le macchine ma gli uomini alla catena di montaggio!! Molto più bello e rilassante farne uno al giorno e bene :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 22:17 #5987 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: io me ne tiro fuori
Ok. In ogni caso è fuori topic, comunque fede mi ha detto che Seo, l'arbitro ha volutamente NON dato la penalità a chi non aveva messo il nome sul foglio, questo non mi sembra corretto, ma io non ero presente, quindi lascio a voi la discussione

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 22:43 #5992 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: io me ne tiro fuori

loktarogal wrote: Ok. In ogni caso è fuori topic, comunque fede mi ha detto che Seo, l'arbitro ha volutamente NON dato la penalità a chi non aveva messo il nome sul foglio, questo non mi sembra corretto, ma io non ero presente, quindi lascio a voi la discussione

non è che sono stati fatti favoritismi!!! solo non si è voluto tenere conto pure del nome se no metà degli iscritti avrebbero preso quelle penalità!
si è voluto graziare su quell'aspetto, non mi sembra una cosa negativa!!!!!


PS: ad altopascio 2010 META' DEGLI ISCRITTI non aveva scritto i profili e le penalità sono state date solo a chi non aveva anche scritto i costi in punti.
allora NESSUNO di quelli che non aveva preso le penalità si era lamentato (Fede in quel caso non ti eri lamentato dicendo che non era stato applicato del tutto l'infopack!!). proprio non capisco perchè quella volta non ci si è lamentati e questa volta deve nascere un polverone.

per di più ad altopascio tutti che mi dicevano: eh, hai ragione ma sull'infopack era scritto...... sull'infopack era scritto pure di scrivere i profili sulla lista, e intanto chi non li aveva scritti la penalità non la aveva presa.

allora nessun polverone, adesso se si è voluto graziare chi non ha scritto il nome è la fine

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum