× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

io me ne tiro fuori

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 22:09 #5722 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: io me ne tiro fuori
a me sinceramente l'unica cosa che non va a genio è che non abbiate tolto caccia al tesoro!...più che altro penso di essermi perso qualcosa; non si era deciso di levarla?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
14 Nov 2011 22:24 #5727 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: io me ne tiro fuori

Gilarawain wrote:

.SEO. wrote: gil gli abbinamenti li fa il computer in base ai punteggi, non li si può mica taroccare


ma chi ha detto che sono stati taroccati???? ho semplicemente detto che, purtroppo, ci sono stati alcuni errori...

Alla 2^ partita elven giocava a fianco a me, al tavolo 4... e questo è il report del suo avversario...

Si sono io wrote: Prima partita, conquista il tesoro contro NAcchia: quando all'inizio mi ha detto che giocava isengard io, felicissimo, speravo di far divertire un po le mie frecce mentre la falange avanzava verso l'obiettivo, finchè no ho visto il primo sdo del giorno :( nonostante tutto, e dato che nessuno de due giocava cavalleria, arriviamo insieme sopra al tesoro, dove eprò glorfindel si fa valere respingendo indietro il nemico per permettere al suo supporto di dissotterrare il tesoro, e iniziare la fuga.. smettto di tirare le frecce e muovo gli arcieri in modo da proteggere la sua fuga, ma al penultimo turno un obbligo del sdo (stupidamente non avevo chiamato un movimento eroico con legolas che mi avrebbe portato fuori tiro, ma spero di imparare dagli errori! :( ) mi impedisce di vincere, finisce 10 a 10.

la seconda è stata quella che più mi è servita; dominio contro Elven


è un dato di fatto!!!!


gil, se volevi bastava dirlo subito e facevamo cambio Zotti :P comunque, a parte la bttuta, sai bene che ci siamo stupiti tutti e tre di questa cosa qui, ma in quel momento non potevamo farci niente..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 22:31 #5733 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: io me ne tiro fuori
nessuno poteva farci niente, è da tornei e tornei che è risaputo che il programma non segue la classifica per fare gli accoppiamenti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 22:38 #5739 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: io me ne tiro fuori

Tomgalad wrote: nessuno poteva farci niente, è da tornei e tornei che è risaputo che il programma non segue la classifica per fare gli accoppiamenti.

Diciamo che la segue nel 90% dei casi. Ma sembra dipendere da Excel 2007 in parte :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 11:17 - 15 Nov 2011 11:42 #5783 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: io me ne tiro fuori

5) Altopascio 2010. Tomgalad e MordorJack si beccano la penalità di lista perchè non rispettava l'infopack. Lo hanno deciso Elven, Gil ed Unicorn (se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi su quest'ultimo). Risultato si sono arrabbiati, ma hanno accettato proprio perchè quelle erano le regole vigenti e quelle sono state fatte rispettare.


Rispondo solo ad un paio di cose e stop per chiarire: ad Altopascio come in tutti gli altri tornei in cui mi sono trovato a dover decidere qualcosa sulle penalità ho sostenuto che non si potessero dare penalità per certe cose ma nella mediazione finale io ero favorevole a darle solo a chi non aveva indicato proprio nulla nemmeno il numero di modelli e i punti...praticamente mi ero dovuto mettere a contare le miniature sul campo...

Per la penalità del QCVQCE è molto semplice: l'anno scorso mi hanno fatto notare il mio legolas senza mantello ho chiarito che gioco quel modello per affetto e se volevano portavo la miniature con il mantello dipinta solo per lo schieramento. Da lì nessuno mi ha più detto niente dicendomi che andava bene così e al massimo di portarmelo dietro...poi non me l'ha più chiesto nessuno perciò me ne sono fregato visto che in teoria l'avevo chiarito a tutti gli organizzatori...

Per le sanzioni ripeto ragazzi: l'infopack prevede sanzioni anche per chi non mette il nome (per me una scemenza) benissimo allora che si applichi perchè o si applicano tutte le sanzioni o nessuna oppure si faccia come l'anno scorso che più di una volta (è successo anche a me una volta) l'organizzatore chiama l'interessato e gli dice di sistemare la lista perchè manca questo e quello e a penna l'interessato sistema. Posso assicurarvi (visto che spesso mi trovo a dare una mano agli organizzatori) che la cosa è successa una marea di volte proprio perchè è un gioco da non rovinare con inutili cavilli se non lo capite non so proprio cosa pensare...
Non ho commentato l'infopack quando è uscito perchè pensavo in tutta onestà che sarebbe stato applicato come sempre è stato con giudizio e non con giustizialismo immotivato e settoriale come è avvenuto...

Infine sulla critica ai giocatori che è l'unica cosa che m'interessa veramente chiarire: sia chiaro io non ce l'ho affatto con chi si avvicina al gioco e viene a fare i primi tornei anzi...li affronto sempre volentieri cercando di spiegargli gli errori che commettono e di insegnargli qualche furbata strategica per il futuro (come può anche confermare il mio primo avversario di domenica)io ce l'ho apertamente con tutta una serie di giocatori che non sono affatto dei novellini che passano però il loro tempo a cercare cavilli nelle regole piuttosto che imparare (e lo ribadisco) a giocare.

Unicorn se mi sono dimenticato di schierare la Regina è perchè pensavo ad altro che reputavo più importante e non alla "partita", non c'entra niente col non saper giocare. Io non saprò giocare, ma tu non permetterti di offendere gli altri giocatori.


Vero che pensavi ad altro ma anche io e non ho applicato il regolamento alla lettera...io...ma fa nulla...poi io non stò offendendo giocatori ma gli avvocati dell'SDA per me non sono giocatori...al massimo colleghi (non dei migliori ma comunque colleghi)

Ripeto che il mio non è stato uno sfogo post torneo ma una considerazione ragionata
Last edit: 15 Nov 2011 11:42 by unicorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 21:33 - 15 Nov 2011 21:34 #5856 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: io me ne tiro fuori

unicorn wrote: l'infopack prevede sanzioni anche per chi non mette il nome (per me una scemenza)

Sarà una scemenza ma non vedo perchè debba sbattermi io a capire di chi è l'armata tra quaranta presentate. Facciamo così...io non do nessuna penalità di lista... però non do nemmeno i punti pittura, basette e dettagli... perchè non so a quale giocatore devo darli! Così invece che perdere 10 punti (rimanendo con 5) ne perde 15. Sì sono diabolico ma di fronte alle "scemenze" faccio presente che abbiamo scelto il male minore :evil:
Last edit: 15 Nov 2011 21:34 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 22:10 #5867 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: io me ne tiro fuori

ElvenKnight wrote:

unicorn wrote: l'infopack prevede sanzioni anche per chi non mette il nome (per me una scemenza)

Sarà una scemenza ma non vedo perchè debba sbattermi io a capire di chi è l'armata tra quaranta presentate. Facciamo così...io non do nessuna penalità di lista... però non do nemmeno i punti pittura, basette e dettagli... perchè non so a quale giocatore devo darli! Così invece che perdere 10 punti (rimanendo con 5) ne perde 15. Sì sono diabolico ma di fronte alle "scemenze" faccio presente che abbiamo scelto il male minore :evil:

se per questo io leverei pure i punti pittura eh... va bene dire che tutti i modelli devono avere almeno 3 colori per non incorrere in penalità ed avere la basetta fatta ma da qui a mettere poi punti in più se le miniature sono anche ben dettagliate!! Cioè ai fine del gioco non serve a niente e anche uno che non sa dipingere può però saper giocare e partecipare a questo tipo di competizione! Per i dettagli c'è il premio armata dipinta. Poi boh è il mio pensiero :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 22:12 #5869 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: io me ne tiro fuori

ElvenKnight wrote:

unicorn wrote: l'infopack prevede sanzioni anche per chi non mette il nome (per me una scemenza)

Sarà una scemenza ma non vedo perchè debba sbattermi io a capire di chi è l'armata tra quaranta presentate. Facciamo così...io non do nessuna penalità di lista... però non do nemmeno i punti pittura, basette e dettagli... perchè non so a quale giocatore devo darli! Così invece che perdere 10 punti (rimanendo con 5) ne perde 15. Sì sono diabolico ma di fronte alle "scemenze" faccio presente che abbiamo scelto il male minore :evil:


Elven non quotare solo quella parte del messaggio al.trimenti dai un senso totalmente diverso a quello che ha scritto.
Il senso è "questa penalità per lui è una scemenza ma è scritta nell'infopack, allora perchè bisogna penalizzare una persona per un motivo e non chi non scrive nome e cognome nella lista?" o si danno tutte le penalità o nessuna. E' sbagliato fare rispettare solo una parte delle regole.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 22:14 #5871 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: io me ne tiro fuori
Non dimenticate che è un gioco ed un hobby allo stesso tempo. Secondo il tuo discorso un bell'esercito color plastica o ancora meglio tante belle basette con su scritto cosa rappresentano (estremizzando naturalmente andiamo verso il QCVEQCE) va bene lo stesso.
Non credo proprio. Anche l'occhio vuole la sua parte :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 22:27 #5874 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: io me ne tiro fuori

ElvenKnight wrote: Non dimenticate che è un gioco ed un hobby allo stesso tempo. Secondo il tuo discorso un bell'esercito color plastica o ancora meglio tante belle basette con su scritto cosa rappresentano (estremizzando naturalmente andiamo verso il QCVEQCE) va bene lo stesso.
Non credo proprio. Anche l'occhio vuole la sua parte :)

aspetta forse non mi sono spiegato :) sono d'accordo che tutti i modelli devono essere dipinti e imbasettati ma secondo me non è giusto che chi ha più capacità rispetto ad altri si becchi dei punti in più. Per quello come ho detto c'è goà un premio apposta!

Cosa ne pensi tu? :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 22:32 - 15 Nov 2011 22:48 #5876 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: io me ne tiro fuori

TerryOQuinn wrote:

ElvenKnight wrote:

unicorn wrote: l'infopack prevede sanzioni anche per chi non mette il nome (per me una scemenza)

Sarà una scemenza ma non vedo perchè debba sbattermi io a capire di chi è l'armata tra quaranta presentate. Facciamo così...io non do nessuna penalità di lista... però non do nemmeno i punti pittura, basette e dettagli... perchè non so a quale giocatore devo darli! Così invece che perdere 10 punti (rimanendo con 5) ne perde 15. Sì sono diabolico ma di fronte alle "scemenze" faccio presente che abbiamo scelto il male minore :evil:


Elven non quotare solo quella parte del messaggio al.trimenti dai un senso totalmente diverso a quello che ha scritto.
Il senso è "questa penalità per lui è una scemenza ma è scritta nell'infopack, allora perchè bisogna penalizzare una persona per un motivo e non chi non scrive nome e cognome nella lista?" o si danno tutte le penalità o nessuna. E' sbagliato fare rispettare solo una parte delle regole.


Terry, quoto la frase che riporta la "scemenza", guarda caso la frase iniziale del suo paragrafo e non una in mezzo. E la commento. Non cambio il senso di quello che ha scritto, l'ho riportato fedelmente.

Discorso generale:
Se siete convinti che ci sia stata una persecuzione contro Unicorn siete completamente fuori strada. E' possibile, non lo escludo, che dopo aver controllato da soli 40 liste, 40 armate, 40 elenchi di equipaggiamenti ecc. ecc. qualcosa possa essere scappato. Nessuno si è offerto di dare una mano, certo non l'hanno chiesto, però...

SEO e Jack hanno semplicemente applicato la "legge" descritta molto chiaramente nell'infopack. Sbaglia chi fa rispettare le regole ? O che comunque fa del suo meglio a farle rispettare ?
O sbaglia chi non le fa rispettare e con il suo comportamento induce una sorta di placet ad un comportamento formalmente (nel senso di infopack) scorretto ?
Si fa fatica a leggere un infopack che è stato ultraridotto ed a rispettarlo ?

Ma io pensavo, io credevo, abbiamo sempre fatto così, al torneo di XYZ hanno fatto in un altro modo ... beh, al torneo di Milano l'infopack viene fatto rispettare e smettetela di rimproverare SEO e Jack perchè lo hanno fatto. Hanno sbagliato qualcosa ? Sono esseri umani.
Unicorn dice di cercare di essere meno rigidi ? Beh, ci abbiamo pensato ed abbiamo dimezzato TUTTE le penalità a tutti- ad Unicorn in particolare non ne abbiamo contata una (caspita abbiamo fatto un favoritismo, peste ci colga !! :P :P :P). Ma evidentenmente non bastava... non bisognava proprio darle, vero ?!?

Vi siete mai chiesti perchè non organizzo più tornei ? Leggete tutta questa discussione ed avrete la risposta :D

Dai, basta. Capisco le ragioni di tutti, qualcuna la condivido, qualcuna no. Voltiamo pagina per favore ed andiamo avanti :)
Last edit: 15 Nov 2011 22:48 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 22:38 #5881 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: io me ne tiro fuori

Epesegetico wrote:

ElvenKnight wrote: Non dimenticate che è un gioco ed un hobby allo stesso tempo. Secondo il tuo discorso un bell'esercito color plastica o ancora meglio tante belle basette con su scritto cosa rappresentano (estremizzando naturalmente andiamo verso il QCVEQCE) va bene lo stesso.
Non credo proprio. Anche l'occhio vuole la sua parte :)

aspetta forse non mi sono spiegato :) sono d'accordo che tutti i modelli devono essere dipinti e imbasettati ma secondo me non è giusto che chi ha più capacità rispetto ad altri si becchi dei punti in più. Per quello come ho detto c'è goà un premio apposta!

Cosa ne pensi tu? :)


Premesso che il premio miglior armata dipinta richiede uno standard pittorico moooooolto più alto di quello generale di un'armata, dal mio modesto punto di vista (che si riduce sempre più visto che devo mettere gli occhiali :P) non bisogna essere dei Raffaello per prendere tutti i punti.
Si chiede che ci siano i colori di base, una basetta texturizzata e un minimo di dettagli (che si ottengono con il pennello asciutto ed una lavatura... meglio la lavatura e poi dry brush :P). Considera che sono stati tolti i dettagli da premio pittura quali gli occhi. Può essere una questione puramente estetica, però, mi ripeto, anche l'occhio vuole la sua parte :)

Giocare contro l'esercito di Ganjalf o di Iluvatar o altri è un piacere... soprattutto perchè li batti facile facile :P :P :P :P :P (Ue... ganjalf, guarda che sto scherzando ;) )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
15 Nov 2011 22:42 #5883 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: io me ne tiro fuori

Epesegetico wrote:

ElvenKnight wrote: Non dimenticate che è un gioco ed un hobby allo stesso tempo. Secondo il tuo discorso un bell'esercito color plastica o ancora meglio tante belle basette con su scritto cosa rappresentano (estremizzando naturalmente andiamo verso il QCVEQCE) va bene lo stesso.
Non credo proprio. Anche l'occhio vuole la sua parte :)

aspetta forse non mi sono spiegato :) sono d'accordo che tutti i modelli devono essere dipinti e imbasettati ma secondo me non è giusto che chi ha più capacità rispetto ad altri si becchi dei punti in più. Per quello come ho detto c'è goà un premio apposta!

Cosa ne pensi tu? :)


io credo che non serva una grande abilità pittorica per avere tutti i punti.. alla fine con i dettagli non si richiede che le miniature siano dipinte ai livelli di coloro che vincono i contest di pittura, ma solo cha abbiano qualche particolare in più, un accenno di lumeggiatura o ombreggiatura.. non credo sia una cosa impossibile, basta dare per esempio sopra il regal blue una mano nei punti in rilievo di ultramarine, non sono cose estreme :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 22:45 #5885 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: io me ne tiro fuori
Hai colto perfettamente il senso :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 07:16 #5900 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: io me ne tiro fuori
capisco! Vabbè per fortuna se mi impegno li faccio tutti i punti ma magari c'era qualcuno che non è capace :) era più un discorso generale il mio!

Comunque si ho colto...giocare contro Ganjalf in effetti fa molta più scena :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum