× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

io me ne tiro fuori

More
14 Nov 2011 17:04 - 14 Nov 2011 17:05 #5645 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: io me ne tiro fuori

lontrino wrote: Che si venga penalizzati per il ritardo nel pagamento lo ritengo giustissimo... viene dato un mese o più per pagare.... è giusto che chi organizza abbia ci che gli spetta una settimana prima.


vorrei anche ricordare che abbiamo finito il torneo in rosso di 10 euro
non ce la facciamo se si arriva in ritardo a pagare (tenete conto che i soldi per i premi li abbiamo anticipati tutti!).


poi daccordissimo nel rivedere le penalità. io non farei 10 ma 5 penalità per ritardi. la storia dei 5 euro come diceva lontrino mi sembra più "superabile" dal giocatore
Last edit: 14 Nov 2011 17:05 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
14 Nov 2011 17:09 #5648 by Jack
Replied by Jack on topic Re: io me ne tiro fuori
se si segue l'infopack, si prendono parole.
se non si segue l'infopack si prendono parole.
neanche io sono d'accordo su alcune cose che ci sono scritte, io stesso sono stato penalizzato lo scorso altopascio perchè avevo la lista scorretta( niente alleanze e costo singolo dei modelli)... ho preso la penalità, mi sono arrabbiato, ma da quella volta la scrivo sempre giusta... l'unica cosa che proporrei è di fare un foglio in excel UGUALE PER TUTTI da scaricare e compilare quello, cosi da non esserci piu alcun dubbio ;) .

altra questione, sono d'accordissimo sulla penalizzazione per i ritardi( indipndentemente che la conseguenza sia la penalita, i 5 euro eccc ecc)... s c'è una data prefissata quella è... c'è un mese(a volte di piu) per mandare la lista ed effettuare il pagamento, mi sembra assurdo non trovare 2 minuti, in un mese, per mandare una mail :P :P .

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 17:14 #5651 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: io me ne tiro fuori

Tomgalad wrote: vorrei anche ricordare che abbiamo finito il torneo in rosso di 10 euro...
...la storia dei 5 euro come diceva lontrino mi sembra più "superabile" dal giocatore


ehmmm... io ci vedo qualche possibile "intreccio"... voi no?

Comunque:
1) quando l'organizzatore riceve la lista (in qualsivoglia formato) basta che controlli se: la lista è corretta, è segnato il generale, sono indicate le alleanze. Se queste cose non ci sono le segnala e poi, il giorno del torneo, verifica se la lista è stata corretta.

2) la cosa dei 5€ aggiuntivi serve a far si che chi ha ritardato paghi di più ma venga al torneo... se io sapessi di ricevere anche solo 1 punto di penalizzazione non verrei al torneo... e così non solo non avreste i 10€ ma avreste anche un giocatore in meno...

3) Nome e cognome mancanti su una lista non possono assolutamente essere da penalità, magari da sberleffo o da presa in giro, ma non penalità...

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 17:15 #5652 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: io me ne tiro fuori

Tomgalad wrote:

lontrino wrote: Che si venga penalizzati per il ritardo nel pagamento lo ritengo giustissimo... viene dato un mese o più per pagare.... è giusto che chi organizza abbia ci che gli spetta una settimana prima.


vorrei anche ricordare che abbiamo finito il torneo in rosso di 10 euro
non ce la facciamo se si arriva in ritardo a pagare (tenete conto che i soldi per i premi li abbiamo anticipati tutti!).


poi daccordissimo nel rivedere le penalità. io non farei 10 ma 5 penalità per ritardi. la storia dei 5 euro come diceva lontrino mi sembra più "superabile" dal giocatore


Vada per i 5 punti... per me va bene.
Il fatto del generale no.... il generale è forse una delle componenti più importanti in una lista perchè ripeto che in certi scenari è la figura centrale....
Il generale va specificato quando la lista è inviata agli organizzatori e se non è presente deve essere fatto presente...
Se la lista è inviata dopo la scadenza gli organizzatori non sono responsabili di eventuali errori perchè giustamente danno la precedenza a chi ha inviato la lista in tempo...
Dopotutto se hai inviato tutto in ritardo sono cavoli tuoi se c'è un errore... hai avuto il tempo per corregerlo visto quanto ci hai messo a inviare tutto.... no?

Questo vale sia per GDA che per SDA.... generale, punti, numero modelli etc DEVONO essere tutti presenti... se la lista è inviata in tempo l'organizzatore corregge e avverte il giocatore.... se il giocatore porta la lista senza correzioni si becca la penalità.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 17:36 #5657 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: io me ne tiro fuori
Sinceramente mi sento offeso se sei arrabbiato contro i principianti (come me) dato che dici che dobbiamo studiarci la strategia, cè gente come me che sono i primi tornei, non mi sembra giusto prenderli in giro cosi

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 17:42 #5659 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: io me ne tiro fuori

lontrino wrote:

Tomgalad wrote:

lontrino wrote: Che si venga penalizzati per il ritardo nel pagamento lo ritengo giustissimo... viene dato un mese o più per pagare.... è giusto che chi organizza abbia ci che gli spetta una settimana prima.


vorrei anche ricordare che abbiamo finito il torneo in rosso di 10 euro
non ce la facciamo se si arriva in ritardo a pagare (tenete conto che i soldi per i premi li abbiamo anticipati tutti!).


poi daccordissimo nel rivedere le penalità. io non farei 10 ma 5 penalità per ritardi. la storia dei 5 euro come diceva lontrino mi sembra più "superabile" dal giocatore


Vada per i 5 punti... per me va bene.
Il fatto del generale no.... il generale è forse una delle componenti più importanti in una lista perchè ripeto che in certi scenari è la figura centrale....
Il generale va specificato quando la lista è inviata agli organizzatori e se non è presente deve essere fatto presente...
Se la lista è inviata dopo la scadenza gli organizzatori non sono responsabili di eventuali errori perchè giustamente danno la precedenza a chi ha inviato la lista in tempo...
Dopotutto se hai inviato tutto in ritardo sono cavoli tuoi se c'è un errore... hai avuto il tempo per corregerlo visto quanto ci hai messo a inviare tutto.... no?

Questo vale sia per GDA che per SDA.... generale, punti, numero modelli etc DEVONO essere tutti presenti... se la lista è inviata in tempo l'organizzatore corregge e avverte il giocatore.... se il giocatore porta la lista senza correzioni si becca la penalità.

alt un attimo, è qui che sbagli: via mail si invia la lista e si correggono gli errori di lome in modo tale che il giocatore arrivi con una lista legale. l'arbitro non ti corregge via mail che eroe scgli come generale! XD è una tua scelta e l'arbitro non ha nulla a che fare con questa. lui ti fa solo giocare un'armata legale a livello di regole. se poi sbagli la forma nella SCHEDA dell'armata (che comprende tutto: generale, profili, regole...) ti becchi le penalità.

in tutti i tornei via mail si è corretto SOLO secondo lome e non la forma con cui è scritta l'armata. il generale non è un problema di lista legale o meno.


ps: sto chiarendo degli aspetti (dell'infopack attuale e di come si è giocato finora), non sto assolutamente difendendo le attuali penalità!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
14 Nov 2011 18:24 #5661 by Seo
Replied by Seo on topic Re: io me ne tiro fuori
Ho corretto personalmente tutte le liste che mi sono arrivate e risposto al mittente.
A chi ce l'aveva sbagliata chiedevo di correggerla (maxlorix.. eminem.. tanti altri.. possono testimoniare visto che c'è questo dubbio)
Correggevo i punteggi, il limite di archi, le alleanze.
Per quanto riguarda il generale dell'esercito o la forma della lista: nessun organizzatore ha mai preteso la forma corretta via email con profili completi e tutto; personalmente davo la priorità di controllo ai 3 punti scritti sopra. Ricordo però di aver chiesto ad alcuni quale fosse il generale perchè non era già scritto (Si Sono Io se non sbaglio era uno di questi) o di correggere la forma (maxlorix sicuramente); ad alcuni è possibile non ci abbia pensato e quindi non abbia chiesto.
Ricordo che nel topic era chiesto di inviare i dati personali e di mandare liste e BG come allegati. Lo hanno fatto in pochissimi. Quindi la collaborazione con gli organizzatori per farli lavorare meglio non c'è stata, come al solito. Ovviamente a questo non ci pensa nessuno, l'importante è criticare.

Per le penalità insulse... se ne può parlare volentieri, ma ieri sull'infopack c'era scritto quello che c'era scritto, non quello che potrà modificare da oggi in poi.
Io e Jack ieri abbiamo ricontrollato liste, qcveqce, pittura ecc.. qualcosa su 40 liste può esserci scappato.. ma non è stato per favorire qualcuno e svantaggiare qualcun altro.
Penalità per chi non scriveva il nome o le regole speciali ovviamente non sono state date.
I BG, giusto perchè forse Gil è ancora convinto che nessuno li abbia letto :P, li ha letti Jack. Io come ti avevo già scritto, non li ho letti tuttora e non mi sembra un problema. Assicuro che Jack l'ha fatto.

Unicorn se mi sono dimenticato di schierare la Regina è perchè pensavo ad altro che reputavo più importante e non alla "partita", non c'entra niente col non saper giocare. Io non saprò giocare, ma tu non permetterti di offendere gli altri giocatori.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 18:38 #5664 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: io me ne tiro fuori
sorry...hai ragione.... nell'infopack attuale in effetti non c'è scritto che va inviato anche il nome del generale d'armata....
anche da logica c'è poco da correggere... il generale lo scegli tu... però sarebbe da mettere nell'infopack vista l'importanza di quell'eroe... atrimenti i furbetti potrebbero approfittarne e cambiare una regina con un nazgul o viceversa....
Meglio prevenire.
Comunque ripeto che l'infopack era presente da molto tempo online... se non vi stava bene qualcosa potevate dirlo prima.... o potevate non partecipare.
è assurdo che si critichi il fatto che sia stata applicata l'infopack!

Le imparzialità ditele!.... esempi concreti non generalizziamo... così chi non c'era può giudicare.
.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 18:40 #5665 by lontra
Replied by lontra on topic Re: io me ne tiro fuori
Ho una domanda semplice per quanti dicano che non sia giusto penalizzare l'errata compilazione delle liste...

ma nella vita quotidiana come fate?

se compilate un modulo per la raccomandata senza destinatario, una quietanza di pagamento, una dichiarazione di traccialità e commettete errori poi ne pagate le conseguenze.

Lontrino a 14 anni si faceva le sue liste senza errori!

L'idea di aumentare il costo in denaro mi sembra una sxxxxxxxa, per me 5 euro sono niente, per il ragazzo con la paghetta potrebbero essere una bella cifra, a questo punto chiedete la dichiarazione dei redditi e create delle aliquote che ne tengano conto! :lol:

Ritengo che lo sfogo di Unicorn sia solo dovuto alla rabbia post torneo, ragionandoci si renderà conto delle esagerazione contenute nel suo topc..

comunque su una cosa ha ragione... 40k è più tattico di sda, ma sono sicuro che alcuni giocatori di sda potrebbero giocare ad ottimi livelli a 40k.

Ah... dubito anche che ci sia un complotto per eliminare i giocatori "bravi" e premiare gli "scarsi"..

OT: ora Unicorn abbandona sda sul serio e unisciti al lato oscuro della Forza.. 40k ti aspetta a braccia aperte! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 19:53 #5681 by lig94
Replied by lig94 on topic Re: io me ne tiro fuori
@unicorn
sinceramente non credo tu ti debba permettere di giudicare i giocatori che siano bravi o meno... non puoi arrogarti questo diritto; se vuoi pensarlo, fallo! se vuoi parlarne con altri giocatori in privato, fallo! ma non su un post aperto a tutti. immagino che questo commento fosse per la rabbia post-torneo, anzi lo spero vivamente e spero anche nelle tue scuse. (io non nego di giudicare gli altri giocatori in base alla strategia e all'esperienza, tutti preferirebbero affrontare un neofita piuttosto che elven o altri ;), ma non mi permetto di dirglielo in faccia)

riguardo alle penalità non sono d'accordo con alcune:
- il ritardo per la lista ci sta, ma il pagamento anticipato per alcuni (come me) è un problema
-gli errori di lista possibili sono molteplici , alcuni superficiali altri gravi. come ho fatto notare ieri le regole speciali erano state inserite da pochi ma secondo me andrebbero abolite. IL GENERALE DEVE essere scritto! è FONDAMENTALE!
per quanto riguarda la conferma lista sono d'accordo con SEO, l'arbitro ha SEMPRE corretto la forma secondo LOME e poi il giorno del torneo si vedeva lo scritto effettivo. su questo punto direi che però non è così utile visto che, se la lista è corretta, perchè uno dovrebbe essere penalizzato per una svista nello scrivere? (di fatto però non è che ci voglia tanto a compilare il foglio e a ricontrollarlo... io lo faccio più volte per sicurezza)
-@unicorn sono sicuro che almeno la penalità del QCVEQCE ieri te la meritavi, anche se solo per un mantello... è tutto chiarissimo nell'infopack e se non eri mai stato penalizzato per una simile cosa prima, dico che ti è solo andata bene.

cosa rimane? le penalità in soldi di gil mi sembrano buone! soprattutto perchè condivido pienamente le sue ragioni.. ora non per spezzare una lancia per suladan ma comprendo completamente perchè abbia dato forfait anche se non lo giustifico.
spero che i tre caballeros lo riammettano (scusandolo per la troppa competitività ma era risaputa..)

la discussione sui cavilli mi sembra che riguardi anche me, soprattutto il delta massacro:
io ho protestato energicamente solamente perchè mi sento un po' preso in giro se uno mi dice "più truppe ti sono morte meglio è..."
non volevo affatto dar fastidio ma, capitemi! era una castronata!

ti fatto il torneo è stato organizzato bene, molto bene, mi sono divertito e ho rivisto vecchi amici che non vedevo da un po'.
matteo, tom e jack sono stati bravi a sobbarcarsi il tutto e a lavorare duramente per la riuscita, quindi,per favore, non stiamo a criticarli! guardiamo anche gli aspetti positivi che sono sicuramente di più ;)

adesso finito il poema riguardo se ho dimenticato qualcosa a cui rispondere e poi magari aggiungerò

ah, per i "nuovi", non scoraggiatevi, non rimaneteci male! gli altri hanno avuto anche più di un decennio per imparare ;), l'esperienza si acquisisce col tempo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 20:31 #5695 by lig94
Replied by lig94 on topic Re: io me ne tiro fuori
ah unicorn spero che tu cambi idea anche sul torneo a bergamo...
è stato indubbiamente il miglior torneo a cui abbia mai partecipato! (soprattutto per il cibo ;) )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 20:52 #5699 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: io me ne tiro fuori

.SEO. wrote: I BG, giusto perchè forse Gil è ancora convinto che nessuno li abbia letto :P, li ha letti Jack. Io come ti avevo già scritto, non li ho letti tuttora e non mi sembra un problema. Assicuro che Jack l'ha fatto.


Sul BG ho sentito ieri che li aveva letti Jack e non ci sono problemi anzi... l'errore era mio che involontariamente ti avevo mandato due volte quello del male...

Comunque da una parte spero che Unicorn sbollisca in fretta e si rimetta a macinar vittorie sul campo e, magari, riveda la sua posizione sui "neofiti"...

D'altra parte, seppur rinnovando i grazie agli organizzatori per averci fatto giocare (eh si... se non ci fossero organizzatori noi non giocheremmo ;) ), devo ammettere che qualche cosa che non è andata ieri c'è stata... ad esempio gli abbinamenti... la seconda partita io giocavo al tavolo 5 (la prima avevo fatto 20 a 0) e, al tavolo 4, giocava Si Sono Io contro Elven (e Si Sono Io alla prima aveva fatto 10 a 10)... come mai? :blink: :blink: :blink:

Comunque, come si dice, scordiamoci il passato e andiamo avanti!!!!

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
14 Nov 2011 21:32 #5712 by Seo
Replied by Seo on topic Re: io me ne tiro fuori
gil gli abbinamenti li fa il computer in base ai punteggi, non li si può mica taroccare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 21:47 #5719 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: io me ne tiro fuori
Urca, Unicorn poi sbollisce e continua a giocare :)

Vorrei sottolineare alcuni aspetti che talvolta sono sottovalutati:
pagamento anticipato del torneo
1) non tutti possono permettersi di anticipare 200-300 e più euro per organizzare il torneo. A suo tempo potevo farlo e spesso ci ho rimesso, poco certamente, ma ci ho rimesso.
2) il nostro sistema di gioco richiede la presenza di coppie; e avete visto voi i salti mortali che si sono dovuti fare due giorni prima del torneo perchè purtroppo uno ha dato forfait senza alcuna spiegazione (ringrazio quanti si sono prodigati per risolvere il problema, hanno canbiato fazione, hanno cercato qualcuno che giocasse - questo è quanto di bello c'è in questa comunità :) ). E ogni volta capita qualcosa di questo genere ed è veramente antipatico soprattutto nei confronti di quelli che rispettano i tempi.
Per i motivi sopracitati l'organizzazione del torneo ha deciso di far fare il pagamento anticipato - più per la seconda motivazione che per la prima.
Al momento ci è venuta in mente questa soluzione che può essere indigesta ma non abbiamo trovato di meglio. Se riuscite a trovare un modo perchè non accadano problemi di questo genere ben venga.

penalità varie
1) nell'infopack le penalità sono state accuratamente descritte ed evidenziate.
2) l'infopack è stato pubblicato almeno 1 mese prima del torneo
3) non abbiamo ricevuto nessuna, ripeto nessuna, nota in merito all'infopack. Ci siamo stupiti della cosa, ma non potevamo certo entrarvi in testa per sapere quello che pensate.
4) le regole dell'infopack devono essere fatte rispettare;
5) Altopascio 2010. Tomgalad e MordorJack si beccano la penalità di lista perchè non rispettava l'infopack. Lo hanno deciso Elven, Gil ed Unicorn (se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi su quest'ultimo). Risultato si sono arrabbiati, ma hanno accettato proprio perchè quelle erano le regole vigenti e quelle sono state fatte rispettare.
Io mi sono preso una penalità di QCVEQCE al primo torneo di Milano organizzato dai Caballeros, e potete immaginare quanto mi sia risentito, ma ho detto a Tom Jack e SEO (quest'ultimo era così dispiaciuto di dovermela dare...) che era giusto così e che così doveva essere. Avevo sbagliato io, non loro ad applicare le regole.
Forse dovremmo - anzi dovreste - tirare le orecchie agli arbitri che chiudono un occhio o anche due, ma che lo fanno senza nessuan dietrologia, ma solo perchè così ritengono di fare.
Detto ciò. C'è un infopack, nessuno si è lamentato, si applica questo.
Ora ci sono state lamentele, e le prendo tutte come costruttive, quindi affrontiamo l'argomento calma e tranquillità.
Siamo dell'idea di ridurre quelle per ritardi vari (iscrizione, lista, pagamento ove richiesto), ma che rimarranno, perchè non dimenticate che lo facciamo per passione e non per lucro e non ci si può sempre ridurre ad inviare iscrizione e lista all'ultimo minuto disponibile :).
La proposta di far pagare di più in caso di ritardo è sicuramente degna di nota... penalità pecuniaria piuttosto che in punti... da discutere ;)

classifica parziale e generale del torneo
1) prima che Lig e Gil lo dicano un'altra volta :P :P abbiamo riscontrato un malfunzionamento nel software che utilizziamo per la gestione delle classifiche e degli abbinamenti
2) provvederò quanto prima a correggere il bug legato alla versione di MS Excel in uso quel giorno
3) aprirò una discussione in merito alla questione morti fatti e subiti per le classifiche parziali e finali del torneo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 21:52 #5720 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: io me ne tiro fuori

.SEO. wrote: gil gli abbinamenti li fa il computer in base ai punteggi, non li si può mica taroccare


ma chi ha detto che sono stati taroccati???? ho semplicemente detto che, purtroppo, ci sono stati alcuni errori...

Alla 2^ partita elven giocava a fianco a me, al tavolo 4... e questo è il report del suo avversario...

Si sono io wrote: Prima partita, conquista il tesoro contro NAcchia: quando all'inizio mi ha detto che giocava isengard io, felicissimo, speravo di far divertire un po le mie frecce mentre la falange avanzava verso l'obiettivo, finchè no ho visto il primo sdo del giorno :( nonostante tutto, e dato che nessuno de due giocava cavalleria, arriviamo insieme sopra al tesoro, dove eprò glorfindel si fa valere respingendo indietro il nemico per permettere al suo supporto di dissotterrare il tesoro, e iniziare la fuga.. smettto di tirare le frecce e muovo gli arcieri in modo da proteggere la sua fuga, ma al penultimo turno un obbligo del sdo (stupidamente non avevo chiamato un movimento eroico con legolas che mi avrebbe portato fuori tiro, ma spero di imparare dagli errori! :( ) mi impedisce di vincere, finisce 10 a 10.

la seconda è stata quella che più mi è servita; dominio contro Elven


è un dato di fatto!!!!

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum