× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

campagna di guerrieri deagostini

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 09:58 #4795 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: campagna di guerrieri deagostini
Allora ho iniziato a sviluppare la campagna di guerrieri con le varie modalità di crescita e gli scenari che si svolgeranno.
Posto qui le varie tabelle e le modalità per ottenere punti crescita (PC) e punti scenario (PS)per quanto riguarda lo svolgersi della campagna ho deciso di svilupparla a mo di storia e pubblicherò di volta in volta il bg dello scenario e il racconto inerente tramite il nuovo concorso del forum,purtroppo non credo di riuscire a postare anche le foto delle battaglie a cause sella mancanza di elementi scenici decenti (utilizzare un vassoio come collina non è il massimo del realismo :lol: )
Per quello che posso anticiparvi il racconto inizia nell'anno 3015 e vede come primo teatro di scontro l'assalto del Re degli stregoni alla cittadella di Osgiliath difesa dal possente Boromir

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 10:12 - 05 Nov 2011 10:15 #4796 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: campagna di guerrieri deagostini
Tabella Punti Scenario
i punti scenario (PS) si guadagnano ogni qualvolta un elitè prende parte ad uno scontro e si utilizzano per "comperare" l'equipaggiamento ai guerrieri,questi sono i criteri di assegnazione:
Partecipazione : 2 punti
Vittoria maggiore : 3 punti
Vittoria minore : 2 punti
Pareggio : 1 punto

EQUIPAGGIAMENTO

1 punto
Arco-arco orchesco
Arma a due mani
Armatura
Armatura pesante (se il modello era già equip. con l'armatura)
Lancia
Picca
Scudo

2 punti
Arco lungo
Armatura pesante (se il modello non possedeva armatura)
Balestra
Giavellotti
Lancia da cavalleria

3 punti
Cavallo
Mantello elfico
Warg

4 punti
Cavallo bardato

NB se io spendo 1 punto per acquistare uno scudo,esso sarà assegnato ad un solo guerriero e non a tutta l'elitè
Last edit: 05 Nov 2011 10:15 by Ereinion. Reason: errori

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 20:35 #4858 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: campagna di guerrieri deagostini
Tabella Crescita dei guerrieri
Un guerriero guadagna punti crescita (PC) ogni qualvolta infligge una ferita (essa non conta se un eroe la recupera con il fato),se arriva ad averne 5 può utilizzarli sottraendoli dalla sua riserva per poter aumentare le sue statistiche tirando 2 dadi e confrontandoli con la tabella:

2-3 :Il guerriero non ha appreso nulla dalle battaglie svolte,nessun aumento di statistica
4 :Il guerriero aumenta la propria difesa di 1 (Max 2 volte)
5 :Il guerriero guadagna una ferita (Max 2 volte)
6 :Il guerriero migliora il proprio valore di tiro di 1 (non può scendere sotto il 3+)
7 :Il guerriero non aumenta le proprie statistiche i punti gli vengono restituiti e
potrà riutilizzarli al termine del successivo scontro se guadagna almeno un ulteriore PC,
esso beneficierà di un +-1 su questa tabella,questo bonus è cumulabile fino a un max +-3
8 :Il guerriero aumenta il proprio coraggio di 1 (non può eccedere il 6)
9 :Il guerriero guadagna un attacco (Max 2 volte)
10 :Il guerriero aumenta di 1 la propria forza (Max 4 per il bene,Max 5 per il male)
11 :Il guerriero migliora la propria maestria di 1 (non può eccedere il 6)
12 :Promozione,il guerriero è promosso ad eroe e guadagna 1 punto possanza

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 21:04 #4861 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: campagna di guerrieri deagostini
Tabella Crescita degli eroi
Le modalità di crescita di un eroe sono analoghe a quelle di un guerriero (5 PC ecc....),egli però tira su una diversa tabella:

2-3 :Il guerriero non ha appreso nulla dalle battaglie svolte,nessun aumento di statistica
4-5 :Il guerriero guadagna 1 punto in forza o 1 in difesa
6-7 :Il guerriero aumenta la sua maestria o la sua M. di tiro di 1
8-9 :Il guerriero aumenta di 1 i propri attacchi o le ferite
10-11 :Il guerriero aumenta di 1 una statistica a scelta tra possanza,volontà o fato
12 :Il guerriero acqusisce un'abilità particolare tira sulla tabelle delle abilità

N.B. I limiti alla crescita delle statistiche sono gli stessi riportati sulla tabella dei guerrieri,in entrambe le tabelle se un guerriero ottiene con il tiro di dado l'aumento di una statistica già portata al limite massimo esso potrà ripetere il tiro di dado fin quando non otterrà un risultato utilizzabile.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Nov 2011 01:56 #4888 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: campagna di guerrieri deagostini

Ereinion wrote: Tabella Crescita dei guerrieri
Un guerriero guadagna punti crescita (PC) ogni qualvolta infligge una ferita (essa non conta se un eroe la recupera con il fato),se arriva ad averne 5 può utilizzarli sottraendoli dalla sua riserva per poter aumentare le sue statistiche tirando 2 dadi e confrontandoli con la tabella:

2-3 :Il guerriero non ha appreso nulla dalle battaglie svolte,nessun aumento di statistica
4 :Il guerriero aumenta la propria difesa di 1 (Max 2 volte)
5 :Il guerriero guadagna una ferita (Max 2 volte)
6 :Il guerriero migliora il proprio valore di tiro di 1 (non può scendere sotto il 3+)
7 :Il guerriero non aumenta le proprie statistiche i punti gli vengono restituiti e
potrà riutilizzarli al termine del successivo scontro se guadagna almeno un ulteriore PC,
esso beneficierà di un +-1 su questa tabella,questo bonus è cumulabile fino a un max +-3
8 :Il guerriero aumenta il proprio coraggio di 1 (non può eccedere il 6)
9 :Il guerriero guadagna un attacco (Max 2 volte)
10 :Il guerriero aumenta di 1 la propria forza (Max 4 per il bene,Max 5 per il male)
11 :Il guerriero migliora la propria maestria di 1 (non può eccedere il 6)
12 :Promozione,il guerriero è promosso ad eroe e guadagna 1 punto possanza


perchè non mettere al punto 11 la parentesi: (max 5 per il male, max 6 per il bene)? andresti così a bilanciare il punto 10.. comunque complimetni, sta diventando un bel progettino :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 08:31 #4899 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: campagna di guerrieri deagostini
il fatto è che il bene ha gia un equipaggiamento migliore (cavallo bardato,lancia da cav. e mantello elfico)e inizia con statistiche più alte (coraggio e difesa) a quei poveri orchi dategli almeno il vantaggio della forza :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Nov 2011 12:36 #4945 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: campagna di guerrieri deagostini
si ma un orco non può avere la stessa maestria di un soldato di gondor :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 12:46 #4948 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: campagna di guerrieri deagostini
gothmog con faramir ha la stessa maestria e poi l'avere 6 in maestria è raro anche tra gli uomini ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Nov 2011 12:53 #4957 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: campagna di guerrieri deagostini
be però la metti come possibile cosa ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum