× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Il Passo del Ragno

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 Oct 2011 09:28 - 31 Oct 2011 14:32 #4132 by pinovipera
Il Passo del Ragno was created by pinovipera
Salve a tutti :) vorrei pareri ed opinioni su questo BG (che dovrei usare il 19 Novembre a Bari) ho utilizzato solo personaggi nominati veramente nel libro, forse un po' lunghetto, ma credo che i dialoghi lo facciano scorrere bene :) buona lettura :)

Il Passo del Ragno

Il capitano della torre giunse nel cortile interno. Tutti fecero silenzio e si voltarono a guardare la sua figura imponente che si faceva avanti. Solo un orchetto ancora mormorava qualcosa, digrignava maledizioni fra i suoi denti aguzzi. Al capitano sembrava che dicesse “tark” e una lunga sequela di improbi.
“Gorbag, ogni volta che tu e i tuoi ragazzi venite a trovarmi c’è sempre da menare le mani!”
Gorbag lanciò uno sguardo torvo a Shagrat, che ancora indossava la lunga cotta e l’enorme scudo, reduce della recente battaglia. “Tu non capisci, non sei in grado di capire la gravità di quello che è accaduto!”
“Un giorno di questi te la farò pagare cara questa insolenza e neanche Lugburz potrà impedirmi di tagliarti la gola! Che cosa è successo? Parla!”
“Un tark! Uno stupido uomo è riuscito a fuggire!”
“Ti riferisci allo scontro di questa mattina? A dire il vero mi è sembrato che più di un codardo sia scappato a gambe levate…”
“Come al solito non capisci… Uno di quei cani è scappato verso le caverne, è andato da Lei!”
“E quale sarebbe la tua preoccupazione? Lei non teme nessuno!”
“Da troppo tempo la cibiamo con carne di orchetto, temo che vedendo della carne prelibata possa perdere il controllo e restare sopraffatta dal lurido tark… quel cane era armato di tutto punto…”
Shagrat si fece una grassa risata. “Stupido Gorbag! Credi forse che Lei sia uno dei tuoi codardi orchi?”
A sentire queste parole, Gorbag avvicinò la mano all’elsa della spada, ma uno dei suoi compari fu più lesto. Con un balzo si avventò su Shagrat, il quale lo lanciò gambe all’aria col solo scudo. In un attimo il capitano della torre gli fu sopra, tenendogli lo scudo sul collo. “Radbug! Lurido verme! Ti dimostri ogni giorno sempre più fedele al tuo padrone! Sappi che dopo che avrò sistemato lui, tu sarai il prossimo!”
La tensione era alta nel cortile interno. Molti sguainarono le spade. Poi una voce strisciante e funesta ruppe il silenzio.
“Capitano Shagrat, forse dovremmo andare a controllare. Lugburz tiene molto a Lei… se dovesse succederle qualcosa…”
Shagrat esitò un attimo. Lanciò un ultimo grugnito sbavante su Radbug e si sollevò dal corpo di quello, tenendo ancora un piede sul suo collo. “E va bene Snaga, ti darò retta.”
Shagrat liberò definitivamente Radbug: questi subito si rialzò e corse verso Gorbag.
“Allora partiremo adesso, andremo in pochi, non si tratta di niente di pericoloso. Io e Gorbag vi guideremo. Snaga tu vieni con me, Radbug seguirai il tuo padrone. Muzgash e Lagduf, affido a voi il comando della torre e il controllo sui topi Morgul. Se vedete tornare solo Gorbag e il suo fido servo, uccideteli tutti.”
Un uruk della schiera di Shagrat si fece avanti e parlò con voce subdola. “Mio Capitano, vorrei unirmi al vostro gruppo, per sincerarmi delle condizioni…”
Shagrat lo interruppe bruscamente. “Silenzio Ufthak! Verrai con noi… risparmiami le tue parole… sappi però che per Lei sei solo un lurido orchetto come tutti.”
Dopo aver pronunciato queste parole i cinque si misero in marcia. Attraversarono il cortile interno, passarono in quello esterno e si lasciarono alle spalle i due Guardiani di pietra. Si diressero verso le grotte dove riposava Lei. Fra quelle strette gole degli Ephel Duath, si nacondeva un male antico, immortale. Era la dimora di Shelob, la figlia di Ungoliant la Grande. L’Occhio la teneva in grande considerazione e tutti la temevano.
Il gruppo giunse all’ingresso della grotta. Spesse ragnatele erano attaccate a tutte le pareti. “Fate attenzione a dove mettete i piedi…”, disse Ufthak, “lei ha sempre fame…”
Giunsero infine in uno spiazzo più vasto. Qualcosa pendeva dal soffitto della grotta: un bozzolo. Al suo interno vi era qualcosa di vivo: completamente avvolto nella ragnatela, con i soli occhi liberi di vedere cosa stesse accadendo, c’era un uomo, un tark.
Shagrat si rivolse a Gorbag. “Visto? Nessun semplice tark può ferirla. Se un giorno dovesse accaderle qualcosa, allora sarà la fine anche per noi.”
Ad un tratto si udì un sibilo provenire dalle profondità della grotta. Gorbag aguzzò la vista e scorse piccoli punti luminosi che si avvicinarono, barcollarono e si spensero. “Shagrat, ora è meglio andare, prima di fare la stessa fine di quel cane tark.”
I cinque uscirono più lesti di quanto non fossero entrati. Nell’oscurità l’uomo riuscì a vedere delle luci, degli occhi forse, e udì un sibilo. L’ultima cosa che vide furono delle fauci sbavanti. Poi il buio.

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 31 Oct 2011 14:32 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
31 Oct 2011 09:45 - 31 Oct 2011 09:46 #4136 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Il Passo del Ragno
Bel BG, per niente noioso :)
Sistema solo qualche errore d'ortografia nelle ultime 10 righe ed è perfetta
Last edit: 31 Oct 2011 09:46 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Oct 2011 10:13 - 31 Oct 2011 10:14 #4140 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Il Passo del Ragno
molto bello davvero, l'utilizzo di nomi realmente citati nel libro da un tocco di classe, complimenti ;)
Last edit: 31 Oct 2011 10:14 by Ereinion. Reason: errori

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 Oct 2011 14:33 #4168 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Il Passo del Ragno
grazie a entrambi :) sì c'erano un paio di errori di battitura nel finale... se ne vedete altri me li segnalate per cortesia? :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Oct 2011 15:15 #4179 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Il Passo del Ragno
La lettura è fluente e non è per nulla noioso. Quoto il fatto dei nomi. Molto bello. Non riesco però a capire in quale punto preciso della storia è ambientato... Si tratta del passaggio di Gollum, Sam e Frodo?

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 Oct 2011 15:37 - 31 Oct 2011 15:39 #4183 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Il Passo del Ragno
no ho deciso di ambientarlo alcuni (anzi molti) anni prima; dopo la grande pestilenza e l'attacco degli uruk che causarono la fuga degli abitanti dell'ithilien, alcune roccaforti furono perse dai gondoriani; fra queste dovrebbe esserci Cirith Ungol (non si fa precisamente riferimento al quando nel libro, ma dovrebbe essere collocato prima del ritorno di Sauron a Mordor) infatti Shelob si trovava là prima ancora del ritorno di Sauron... inoltre gli orchi hanno la longevità degli elfi, quindi ho potuto utilizzare tutti personaggi presenti nel libro... in pratica il racconto si colloca dopo il 1600 della Terza Era e molto prima dei Grandi Anni :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 31 Oct 2011 15:39 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Oct 2011 15:41 #4184 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Il Passo del Ragno
si dovrebbe essere il passaggio di frodo però non ricordo il dettaglio dell'uomo credo che questa parte sia stata aggiunta,se ti riferisci ai nomi ci sono sia durante lo scontro tra orchi e uruk a cirith ungol,sia durante la marcia degli uruk di ugluk a isengard compare il nome di snaga,che sicuramente sarà un altro :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 Oct 2011 15:46 #4187 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Il Passo del Ragno
@ereinion: io ho fatto riferimento solo al libro, infatti Gorbag viene da Morgul e si trova a Cirith Ungol solo perchè ha visto questo tizio scappare nelle caverne di Shelob; lo Snaga che ho inserito è appunto quello di Cirith Ungol, che disobbedisce a Shagrat :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Oct 2011 17:00 #4195 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Il Passo del Ragno
si immaginavo fosse quello,l'altro si trova dalla parte opposta della terra di mezzo :P ma quindi l'uomo che scappa nelle caverne c'è nel libro? non la ricordavo mi sa che sarebbe meglio rileggerlo :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 Oct 2011 17:40 #4204 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Il Passo del Ragno
no no tutto l'episodio è completamente inventato, ho usato solo personaggi presenti nel libro e ho fatto rimandi alle vicende future dell'incontro degli hobbit con gli orchi :)
as esempio Ufhtak è l'orco che viene abbandonato da Shagrat nella caverna di Shelob, i due orchi a cui viene affidato il compito di sorvegliare la torre sono quelli che vengono beccati dalle frecce degli arcieri mentre escono dalla torre :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Nov 2011 14:59 #4411 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Il Passo del Ragno
vorrei rappresentare con miniature i protagonisti del mio BG e sono indeciso fra queste due varianti: Shagrat, Gorbag e Shelob esistono, gli altri invece:
variante 1: snaga: orchetto con arma a 2 mani, radbug orchetto con spada e scudo, ufhtak: uruk di mordor, muzgash. arciere uruk, lagduf: orchetto con lancia (TUTTI i modelli di questa variante sono convertiti)
variante 2: snaga e radbug come nella variante 1, ufthak, muzgash e lagduf: guardie nere (questi tre non sono convertiti)

due precisazioni... L'episodio dello scudo l'ho scritto per specificare che uso Shagrat Capoguerra; nella lista sono presenti solo 3 Guardie nere

attendo consigli :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Nov 2011 15:21 #4412 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Il Passo del Ragno
snaga mi ricorda un orco arciere non vorrei dire una cavolata però :unsure:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Nov 2011 15:33 #4416 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Il Passo del Ragno
da quello che mi è parso di capire rileggendo i capitoli di Cirith Ungol, dovrebbe essere il luogotenente di Shagrat nella torre, quindi lo vedo poco adatto a portare un arco...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Nov 2011 15:35 #4417 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Il Passo del Ragno
allora ricordavo male :P comunque io opterei per la prima scelta per restare più in tema le guardie nere stonano un pò :dry:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Nov 2011 15:38 #4418 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Il Passo del Ragno
sì anche a me convince di più la prima perchè così ho minia diffenziate per i protagonisti; la seconda mi serviva proprio per motivare l'inserimento di tre guardie nella lista... le guardie le lascio però :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum