× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Punti Pittura e punti BG

  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:35 - 14 Feb 2012 16:35 #18563 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG

Boromir wrote: ci accusi di non leggere i tuoi post ma tu non leggi i nostri, partecipa ad un torneo prima di proporre certe boiate

Ho aggiunto un edit, chiedo scusa :P ho partecipato a un numero di tornei molto rilevante, gioco con buone probabilità da prima di te (ma non mi sembra il grado di scendere a questi livelli, sul serio XD) ma soprattutto come ho già detto il livello di oggettività sarebbe il medesimo della pittura (per cui, cito l'infopack, il verdetto del giudice è insindacabile).
Penso vi stiate immaginando casi particolari o una rigidità elavata che non ha senso di esserci.
Last edit: 14 Feb 2012 16:35 by Mephistopheles.
The topic has been locked.
  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
14 Feb 2012 16:37 - 14 Feb 2012 16:37 #18564 by Jack
Replied by Jack on topic Re: Punti Pittura e punti BG
non hai mai organizzato un torneo??? allora non ho niente da condividere, sarebbe come parlare in serbo croato ad un cieco australiano :)
au revoir :)

State sereni e gestite l'ansia!
Last edit: 14 Feb 2012 16:37 by Jack.
The topic has been locked.
  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:37 #18565 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Punti Pittura e punti BG
Credo che i toni si stiano animando troppo e stranamente non per colpa mia stavolta :D

Non vedo perchè continuare a parlarne, io ora mai ho perso le speranze. Mi sembra di parlare di nuovo con ato5 e sinceramente non ho voglia di mettermi a rispondere come ho risposto a lui.

@Mephisto: Io ho organizzato con SEO il primo torneo a milano anni fa, e fidati che non ho più intenzione di farne, fortunatamente ci sono i caballeros quindi posso tirarmene fuori.
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
14 Feb 2012 16:38 #18566 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Punti Pittura e punti BG
Vabbè ragazzi il Valium lo vendono ancora e approfittatene, prima di farci figure meschine

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:39 #18567 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Punti Pittura e punti BG
sì vero sono andato troppo pesante anche io,
detto questo, dico solo che il BG è difficile da vedere la pittura è necessaria per vedere un torneo bello e colorato...ti immagini armate tutte grigie ma a BG??
Nel senso se uno guarda i tavoli con armate dipinte li trova belli e per questo ci sono i p.ti pittura e ci sono anche per rispetto di un avversario che magari ha passato un mese a pitturare miniature!
Il BG non darebbe nulla al torneo "da vedere"
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:42 #18570 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG

Mariosottolio wrote: D'altro canto rispettare elenco di allenze e personaggi della stessa era vuol dire poco e niente...
Alleanza Rohan Gondor legittima, quindi Eorl il Giovane con Denethor
Nani Durin e Dain, e giù una valanga di altri esempi

E questa è la prova definitiva che i miei post non vengono letti XD adesso ti interrogo, quali sono le due regole che basterebbe inserire nell'infopack? XD
No, sto scherzando... però davvero, le due regole sarebbero le alleanze e la stessa epoca, quindi si eviterebbero amenità troppo esagerate :P certo, magari il sistema di fare cose orrende si trova lo stesso, però sarebbe un buon limite, non credi?

@Terry, c'è un mio post rivolto direttamente a te che non ha ricevuto risposta... riguardava la pittura... Te lo riporto, magari te lo sei perso:


@Terry: il tuo punto di vista è molto chiaro... ma allora PERCHE' LA PITTURA? XD Sul serio, giustificami questo. Posso parafrasare tutto il tuo post sostituendo la pittura al BG ("le partite con le minia dipinte fatele a casa vostra, a un torneo si va per vincere!"), ma ti risparmio.
Immaginate per un attimo, per favore, che la regola sui modelli dipinti non ci fosse mai stata e adesso qualche rompicoglioni (che fuor di metafora è rappresentato da me XD) appassionato di pittura la volesse imporre in torneo. Sarebbe assurdo, verrebbe fuori un putiferio forse molto peggiore di quello sul BG! Immaginatevelo, vi sentirei già sbraitare: "punti extra per la pittura? allucinante! dipingete a casa vostra!". Se ci pensate, infatti, all'interno della vostra mentalità (il torneo è torneo) i punti pittura non hanno il minimo senso, me neanche proprio facendo uno sforzo d'immaginazione.
Acquistano senso solo all'interno della considerazione di quest'hobby come un hobby a 360°, e all'interno di questo scenario escludere il BG è impossibile.

Se ti va di perdere 5 minuti rispondi, se no fa niente. Si fa per parlare, calmiamoci tutti quanti =D
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
14 Feb 2012 16:42 - 14 Feb 2012 16:47 #18571 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Punti Pittura e punti BG
Ragazzi la cosa è chiara come il sole: le due semplici regole che ha scritto Mephistofeles NON FUNZIONANO come da esempi di cui poco sopra. O si porta, come dice Boromir, avvocato e notaio oltre a dadi e metro, oppure non si può fare una distinzione oggettiva

Edit Mefisto tu hai scritto ERA con la Maiuscola, e ha un significato preciso.
In ogni caso quantità di incongruenze a bg si trovano

Edit numero 2 :Boromir capitano della torre ed Aragorn re di Gondor...

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 14 Feb 2012 16:47 by Mariosottolio.
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:45 #18574 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG

Mariosottolio wrote: Ragazzi la cosa è chiara come il sole: le due semplici regole che ha scritto Mephistofeles NON FUNZIONANO come da esempi di cui poco sopra. O si porta, come dice Boromir, avvocato e notaio oltre a dadi e metro, oppure non si può fare una distinzione oggettiva

Quali sarebbero le mie regole e quali sarebbero gli esempi che non funzionano?
Ho risposto accuratamente a tutto quanto, quello che affermi non è vero :P
The topic has been locked.
More
14 Feb 2012 16:45 #18575 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Punti Pittura e punti BG
Ragazzi diamoci una controllata tutti o quasi si chiude..fate la metà dei post ma fateli ragionando..

..al momento non sò davvero cosa dire.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:50 #18580 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG

Boromir wrote: sì vero sono andato troppo pesante anche io,
detto questo, dico solo che il BG è difficile da vedere la pittura è necessaria per vedere un torneo bello e colorato...ti immagini armate tutte grigie ma a BG??
Nel senso se uno guarda i tavoli con armate dipinte li trova belli e per questo ci sono i p.ti pittura e ci sono anche per rispetto di un avversario che magari ha passato un mese a pitturare miniature!
Il BG non darebbe nulla al torneo "da vedere"

Quindi ne fai un fattore estetico, anche quest'argomentazione è stata trattata, più nell'altro thread credo, ma sicuramente si va un po' sul personale.
E qui si torna ai gusti, come dicevo in uno dei primi post: davvero preferireste armate mischioni dipinte ad armate a BG non completamente dipinte?
Se devo essere posto di fronte a una scelta, direi SENZA DUBBIO che preferisco un'armata a BG che magari il giocatore non ha fatto in tempo a terminare di pittare. Ma sono gusti, perché la vera cosa che preferirei in assoluto è un'armata dipinta e a BG.
Riguardo questo argomento (il fattore "estetico", che è interessante) cito un mio messaggio privato:

È un fattore estetico? A me fa più "male" esteticamente vedere liste non a BG tese solo alla vittoria... e parecchio!
La pittura è un aspetto del gioco diverso dal gioco in sé, così il BG.
Si è parlato di rispetto dell'avversario, a me darebbe meno fastidio uno che mi dice "guarda non sono riuscito a pittare queste 5 minia ma volevo giocare oggi", piuttosto che uno che mi porta una lista uberforte senza senso solo per farmi fuori il più velocemente possibile...

Sicuramente un argomento delicato... ma se dovessi scegliere non avrei dubbi!
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
14 Feb 2012 16:52 #18581 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Punti Pittura e punti BG

Mariosottolio wrote:
Edit Mefisto tu hai scritto ERA con la Maiuscola, e ha un significato preciso.
In ogni caso quantità di incongruenze a bg si trovano

Edit numero 2 :Boromir capitano della torre ed Aragorn re di Gondor...


"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:56 #18586 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG

Mariosottolio wrote:

Mariosottolio wrote:
Edit Mefisto tu hai scritto ERA con la Maiuscola, e ha un significato preciso.
In ogni caso quantità di incongruenze a bg si trovano

Edit numero 2 :Boromir capitano della torre ed Aragorn re di Gondor...

Ah-ha! Personaggi morti, questa è molto carina, lo ammetto! :P
Lo considererei comunque abbastanza plausibile. Permettere esclusivamente queste incongruenze sarebbe già un bel passo avanti, no? In alternativa si possono restringere le epoche, ma personalmente preferirei di no... è da pensarci su, senza dubbio, ottimo spunto.
The topic has been locked.
  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
14 Feb 2012 16:56 #18587 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Punti Pittura e punti BG
Troppo flame e ot, si chiude.
Si sto sfruttando i miei superpoteri, ma mi è stato chiesto anche da altri utenti di farlo.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum