× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Ben vsBene e MalevsMale, yes we can, no we can't?

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
05 Feb 2012 13:51 #16612 by Malaon
Ci ho pensato su un attimo e, ad essere sinceri, come ragionamento banale ha il suo perché: come possibile giocare un esercito composto da nani ed elfi e, ad un torneo, trovarsi contro gli stessi nani?! Se vogliamo "rimanere" a bg, giochiamo come abbiamo fatto fino ad ora, altrimenti togliamo le alleanze e giochiamo a monolista. Allora sarei d'accordo per giocare tutti contro tutti (avrebbe più senso, proprio come in wh40k)...
No?
The topic has been locked.
More
05 Feb 2012 13:54 #16614 by !TAMA!
Se è vero allora è comunque un momento di "gloria passeggera"..a chi conviene tirare su un esercito del male ora se poi a dicembre esce lo hobbit e cambia tutto?

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 14:02 #16620 by Boromir

!TAMA! wrote: Se è vero allora è comunque un momento di "gloria passeggera"..a chi conviene tirare su un esercito del male ora se poi a dicembre esce lo hobbit e cambia tutto?


fino all'uscita dello Hobbit non sapremo come saranno gli allineamenti....ma ripeto andrà a mode come va ora...
tutti col male ci saranno meno Nazgul quindi chi ha un eroe pompato del bene fa i danni si rimettono i Nazgul ma poi i nazgul si "sciolgono tra di loro" [cit.] quindi si arriverà ad altre soluzioni....il mare non giocherà più a D6avendo contro Fo4 e quindi si aprono nuove prospettive magari gli uruk esploratori che hanno D5 e grande velocità saranno preferiti...eccecc non si può affermare che tutti giocheranno solo male o solo bene...dipende
The topic has been locked.
More
05 Feb 2012 14:37 #16634 by Eminem
Non sono moolto d'accordo con Boromir per un motivo:
Tu dici che se giochi un eroe pompato tipo boromi, gil galad, aragorn, imrrhail....
fai enormi danni, ma secondo me non è vero, ti immagini quanti punti in eroi dovrai giocare per usare ad esempio Aragorn? Dovrai mettere altri minimo 2 capitani che fanno già quasi300 punti senza contare gli eventuali equipaggiamenti aggintivi di Aragorn.... e se ti trovo contro un orda sono guai...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
More
05 Feb 2012 14:46 #16636 by ganjalf

!TAMA! wrote: Se è vero allora è comunque un momento di "gloria passeggera"..a chi conviene tirare su un esercito del male ora se poi a dicembre esce lo hobbit e cambia tutto?

Haha B) qui vi volevo.
io non comprero niente finche non vedro cosa succede con l'uscita dello Hobbit, e le sue ripercussioni sul gioco ;)
anche perche se IO mi mettessi a comprare altra roba ISDA nuova sarei un folle, ma credo lo stesso possa valere per chi ha altre miniature vecchie non dipinte in casa, e copra quelle nuove perche sono forti o gli piacciono di piu :) giusto?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Amdurpal
  • Amdurpal's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 17:28 #16671 by Amdurpal
Allora per i "puristi del BG" io avrei una domanda: cos'è a BG? Il romanzo di Tolkien o il film basato sul romanzo? Poi si devono considerare anche le appendici alla fine del libro?? E i racconti ritrovati e i racconti perduti?? E il Silmarillion e lo hobbit?
The topic has been locked.
  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
05 Feb 2012 17:36 #16674 by Si sono io

Amdurpal wrote: Allora per i "puristi del BG" io avrei una domanda: cos'è a BG? Il romanzo di Tolkien o il film basato sul romanzo? Poi si devono considerare anche le appendici alla fine del libro?? E i racconti ritrovati e i racconti perduti?? E il Silmarillion e lo hobbit?


il bg del nostro wargame è quello del SDA di tolkien e dei film.. il silmarillion non è parte del bg, la presenza di gil galad e isildur e elendil è data dalla loro presenza nel film..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 17:43 - 05 Feb 2012 17:44 #16678 by lontra
Ecco ciò che garantisce il bg del gioco di miniature (tratto da investor.games-workshop.com/2011/02/09/243/)

WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS EXTENDS LICENSING AGREEMENT WITH GAMES WORKSHOP TO INCLUDE

“THE HOBBIT” AND “THE LORD OF THE RINGS”



BURBANK, Calif., Wednesday, February 9, 2011 – Warner Bros. Consumer Products (WBCP) announced today that it has extended its six-year licensing agreement with Games Workshop, enabling them exclusive, worldwide, all-language rights to produce tabletop games based on “The Hobbit” and “The Lord of the Rings” properties.

This extension allows Games Workshop, the largest tabletop fantasy and futuristic battle-games company, to expand on their arsenal of battle-games and model soldiers. Under the agreement, Games Workshop will continue to develop and increase their offerings from Middle-earth, the literary creation of J.R.R. Tolkien, allowing fans to realistically recreate action from the books and movies, based on one of the most thrilling stories ever told.

“Games Workshop has been a valuable partner of ours for a number of years and we look forward to continuing and expanding this successful relationship,” said Karen McTier, Executive Vice President, Domestic Licensing and Worldwide Marketing, Warner Bros. Consumer Products. “Their products reflect the true spirit of ‘The Lord of the Rings’ franchise and, as anticipation builds for the release of ‘The Hobbit,’ the property’s loyal fans will be excited for these richly inspired offerings.”

“‘The Lord of the Rings’ is now firmly established as one of our core game systems, and the opportunity to expand it further with the upcoming film ‘The Hobbit’ is very exciting indeed, both for us and our hobbyists,” said Mark Wells, CEO, Games Workshop. “The fantasy worlds of Middle-earth, as realized in the original works of J.R.R. Tolkien and in Peter Jackson’s groundbreaking film adaptations, make wonderful backgrounds and stories which Games Workshop faithfully reproduces through its range of miniatures and battle-games.”

Games Workshop products are available for purchase through Games Workshop Hobby Centres and independent retailers throughout the globe.


edit: non metto il testo integrale perchè interesserebbe solo gli eventuali investitori gw.. comunque al link c'è tutto, questa volta la gw è stata furba.. ;)
Last edit: 05 Feb 2012 17:44 by lontra.
The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 18:23 #16689 by Boromir

Si sono io wrote:

Amdurpal wrote: Allora per i "puristi del BG" io avrei una domanda: cos'è a BG? Il romanzo di Tolkien o il film basato sul romanzo? Poi si devono considerare anche le appendici alla fine del libro?? E i racconti ritrovati e i racconti perduti?? E il Silmarillion e lo hobbit?


il bg del nostro wargame è quello del SDA di tolkien e dei film.. il silmarillion non è parte del bg, la presenza di gil galad e isildur e elendil è data dalla loro presenza nel film..


Modelli come Eorl il giovane però non rigardano ne film ne libro inteso come SDA...eppure si giocano...stessa cosa per Anor...o Kasad-dum (Dain ecc)
il gioco si basa sul BG Tolkien in generale non solo guerra dell'anello e poco altro...sennò non ci sarebbe motivo di avere i dragoni o draghi di caverna ad esempio...Gandalf lo dice al consiglio di Erlond "sono quasi tutti estinti e l'ultimo di cui si aveva traccia era Smaug."
The topic has been locked.
  • AleBomber97
  • AleBomber97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 18:39 - 05 Feb 2012 18:40 #16694 by AleBomber97

Boromir wrote:

Si sono io wrote:

Amdurpal wrote: Allora per i "puristi del BG" io avrei una domanda: cos'è a BG? Il romanzo di Tolkien o il film basato sul romanzo? Poi si devono considerare anche le appendici alla fine del libro?? E i racconti ritrovati e i racconti perduti?? E il Silmarillion e lo hobbit?


il bg del nostro wargame è quello del SDA di tolkien e dei film.. il silmarillion non è parte del bg, la presenza di gil galad e isildur e elendil è data dalla loro presenza nel film..


Modelli come Eorl il giovane però non rigardano ne film ne libro inteso come SDA...eppure si giocano...stessa cosa per Anor...o Kasad-dum (Dain ecc)
il gioco si basa sul BG Tolkien in generale non solo guerra dell'anello e poco altro...sennò non ci sarebbe motivo di avere i dragoni o draghi di caverna ad esempio...Gandalf lo dice al consiglio di Erlond "sono quasi tutti estinti e l'ultimo di cui si aveva traccia era Smaug."


lo stesso Abitatore delle profondità è di un'altra era, perché l'unico Balrog (o comunque Maia corrotto) rimasto o che è stato risvegliato è quello di Moria.
Last edit: 05 Feb 2012 18:40 by AleBomber97.
The topic has been locked.
  • Amdurpal
  • Amdurpal's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 18:41 #16695 by Amdurpal
Esatto! E' quello che voglio dire anch'io! Alla fine se uno vuole veramente giocare a BG non dovrebbe usare diversi personaggi, oltre a non fare bene vs bene e anacronismi...
The topic has been locked.
  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
05 Feb 2012 18:59 - 05 Feb 2012 19:00 #16699 by Si sono io
io non ho mai detto che l'abitatore dell'oscurità è a bg ;) l'hanno fatto tanto per creare un nuovo mostro, dato che non viene esplicitamtne detto che è u balrog.. se vuoi possiamo tenerlo a bg, quando gandalf dice: ci sono cose più oscure nelle profondità ecc, magari perlava proprio del nostro amico che nemmeno sa quante corna ha..

infatti nonostante fosse possibile mai messi insieme gilgalad e legolas :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 05 Feb 2012 19:00 by Si sono io.
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 20:52 - 05 Feb 2012 20:55 #16725 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Ben vsBene e MalevsMale, yes we can, no we can't?

lontrino wrote: secondo la tua logica terry chi è veramente bravo a giocare deve schierare il bene.:P.... solo col bene potresti dimostrare di essere tattico.
Il ragionamento di SEO filava... il tuo un po meno...
Secondo te chi viene per vincere gioca male.... chi viene per veder l'altro giocare schiera il bene.... uhh belle prospettive di torneo.
A questo punto facciamo che i giocatori del male pagano l'iscrizione ai giocatori del bene visto che fanno la parte del tabellone del tiro al bersaglio...

Questo non ha senso, perché ci sono due classifiche separate per Bene e Male.


Per I Nazgul, davvero, state facendo correre la fatansia. Credete che non sarebbero più giocati? E l'alternativa quale sarà, niente magia? Magia più debole? Eroi da CaC?
Nazgul contro Nazgul semplicemente si neutralizzano a vicenda, uno muore e l'altro rimane con poca V. Probabilmente chi sopravvive è chi ha le statistiche più pompate (=eroe più costoso), chi vince gli spareggi per l'azione eroica (è più economico lanciare che resistere), chi si prende il rischio di lanciare l'incantesimo con pochi dadi e gli va bene e, più in generale, chi ha più fortuna. Vi suona strano? Stranamente sono gli stessi fattori di qualunque scontro MagoVSEroe, se non addirittura gli stessi di EroeVSEroe. Niente di straordinario. Come detto da qualcuno non cambia niente dalla ben nota scena dell'eroe mesmerizzato e ucciso in un turno, se non che NazgulVSNazgul durerebbe senza dubbio più di un turno. Vi siete dimenticati che si può resistere agli incantesimi o cosa?
La possibilità di non giocare Nazgul (per chi ora li gioca) dal mio punto di vista non è neanche considerabile. Immaginate per assurdo che spariscano quasi del tutto dalla scena, sostituiti da eroi da CaC: bene, a questo punto, sempre per assurdo, chi tornerebbe a giocarli avrebbe senza dubbio un vantaggio nel metagame. Le liste vincitrici sarebbero quelle poche che giocano i Nazgul, e questo porterebbe a rigiocarli in massa, e siamo daccapo.

Sul serio, se volete passare a MaleVSMale perché sperate di veder diminuire i Nazgul, a parer mio state sognando. Va bene il SdO, magari, ma questo è perché i nuovi scenari diminuiscono l'importanza del tiro.

si devono cambiare liste.. con questi supplementi sfido chiunque a portare SDO, Regina ragno , morannon ecc... e poi basta portare due nazgul senza nome..

I Morannon addirittura? Cioè secondo te siccome posso trovarmi contro il Male, allora non gioco più Morannon? E cosa dovrei giocare? Che senso ha un ragionamento simile?
Una buona lista è una buona lista, un buon pezzo è un buon pezzo, a prescindere da chi mi trovo davanti. Secondo me state sopravvalutando i fantomatici cambiamenti drastici che subirebbero le liste del Male, lol.
Last edit: 05 Feb 2012 20:55 by Mephistopheles.
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 21:00 #16726 by lontra
Mefisto fatti un giretto sul nostro sito e su quelli stranieri per capire quanto cambiano le liste del male ;)

E ancora nessuno ha postato La Lista :D ma quella sarà una sorpresa del primo torneo..

Il principale problema sarà che ai tornei ci saranno più giocatori del alle piuttosto che del bene, o almeno è ciò he temo, a nessuno piace perdere.. Soprattutto gareggiando contro una Porsche guidando una Golf ;) vedremo in futuro se mi sbaglio.... Le alleanze libere consentono delle sgravate eccezionali, provare per credere :D
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 21:06 - 05 Feb 2012 21:06 #16728 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Ben vsBene e MalevsMale, yes we can, no we can

lontra wrote: Mefisto fatti un giretto sul nostro sito e su quelli stranieri per capire quanto cambiano le liste del male ;)

E ancora nessuno ha postato La Lista :D ma quella sarà una sorpresa del primo torneo..

Il principale problema sarà che ai tornei ci saranno più giocatori del alle piuttosto che del bene, o almeno è ciò he temo, a nessuno piace perdere.. Soprattutto gareggiando contro una Porsche guidando una Golf ;) vedremo in futuro se mi sbaglio.... Le alleanze libere consentono delle sgravate eccezionali, provare per credere :D

In questo sito qua ho notato sì cambiamenti, ma dovuti alla regola delle compagnie da 12 guerrieri, non al fatto che si giochi anche contro il Male. Penso che la traccia generale di chi costruisce una lista sia comporre un esercito solido, equilibrato, pronto a rispondere ad avversari differenti.
Nei siti stranieri non ho esperienza, a quali cambiamenti hai assistito? C'è meno tiro?
Last edit: 05 Feb 2012 21:06 by Mephistopheles.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum