- Forum dell'Anello
- Il Wargame
- All'insegna del Puledro Impennato
- HOME RULES(ARMI DIVERSIFICATE)-da provare
×
[IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]
HOME RULES(ARMI DIVERSIFICATE)-da provare
- garandm1
- Topic Author
- Offline
- Troll di Caverna
- Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Less
More
- Posts: 1002
05 Feb 2012 19:25 - 05 Feb 2012 19:25 #16706
by garandm1
Ho riflettuto e un test di coraggio sarebbe stato troppo penalizzante sopratutto per alcuni modelli,senza contare che allungherebbe di molto la fase di combattimento,per ricordarsi i colpiti dai giavellotti e i test di coraggio.
Ho quindi ri accorciato di un pollice la distanza di tiro portandola ancora a 4,MA adesso i giavellotti si possono scagliare anche in risposta alle cariche e non solo caricando...immagina i rohan che tipo romani scagliano i giavellotti per respingere un'assalto degli uruk prima del corpo a corpo!
Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD
Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Replied by garandm1 on topic Re: HOME RULES(ARMI DIVERSIFICATE)-da provare
Si sono io wrote:
garandm1 wrote:
Felarof wrote: Secondo me dovresti dare il bonus contro la cavalleria anche alle picche. Un'immagine che mi viene subito in mente quando penso ai picchieri Uruk hai è quando si mettono in formazione quando arriva Gandalf con l'éored di Eomer. Poi è risaputo che l'arma per eccellenza contro la cavalleria sono le picche. Ti consiglio quindi di aggiungere un bonus alla picca contro la cavalleria
hai ragione lo hanno già,infatti hi scritto come le lance...ma per chiarezza lo metto per iscritto,sono pigro e non avevo voglia di fare copia incolla! XD
Grazie a tutti per i commenti!e le approvazioni!
P.S:riverdrò ancora i giavellotti e le armi da lancio voglio qualcosa che possa arrestare un guerriero in carica a distanza(come erano usati nella realtà) non un arma da lancio di infima gittata!
qualcosa del tipo: se il colpo va a segno e non uccide il bersaglio deve fare un test di coraggio, se lo supera tutto ok, altrimenti ha il -1 per decidere il combattimento perchè scioccato/impossibilitato dal giavellotto?
Ho riflettuto e un test di coraggio sarebbe stato troppo penalizzante sopratutto per alcuni modelli,senza contare che allungherebbe di molto la fase di combattimento,per ricordarsi i colpiti dai giavellotti e i test di coraggio.
Ho quindi ri accorciato di un pollice la distanza di tiro portandola ancora a 4,MA adesso i giavellotti si possono scagliare anche in risposta alle cariche e non solo caricando...immagina i rohan che tipo romani scagliano i giavellotti per respingere un'assalto degli uruk prima del corpo a corpo!
Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD
Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 05 Feb 2012 19:25 by garandm1.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Si sono io
- Offline
- Generale del Male
- "In adversa ultra adversa"
Less
More
- Posts: 3971
05 Feb 2012 19:26 #16708
by Si sono io
« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee
"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Replied by Si sono io on topic Re: HOME RULES(ARMI DIVERSIFICATE)-da provare
si ci sta, può andare bene non però se ha già mosso magari..
« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee
"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- garandm1
- Topic Author
- Offline
- Troll di Caverna
- Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Less
More
- Posts: 1002
05 Feb 2012 19:31 - 05 Feb 2012 19:35 #16709
by garandm1
Comunque dovrei aver meso ogni dannata arma presente nel gioco o almeno la macrocategoria di appartenenza...quindi appena riesco posto tutti i profili modificati con i punteggi delle armi.
I nani,i morannon ecc non saranno più sgravi!
P.S:massì ho fatto come dici tu anche perchè se si corre verso il nemico e il nemico corre verso di te non c'è tempo per il lancio!
Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD
Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Replied by garandm1 on topic Re: HOME RULES(ARMI DIVERSIFICATE)-da provare
uhmm vedo alla fine non ci vuole tutta sta precisione a corta gittata si lancia e via,il problema è anche il fatto che ogni cavillo per quanto sensato rende più pesante e difficile da ricordare la regola è sono già diverse regoleSi sono io wrote: si ci sta, può andare bene non però se ha già mosso magari..
Comunque dovrei aver meso ogni dannata arma presente nel gioco o almeno la macrocategoria di appartenenza...quindi appena riesco posto tutti i profili modificati con i punteggi delle armi.
I nani,i morannon ecc non saranno più sgravi!
P.S:massì ho fatto come dici tu anche perchè se si corre verso il nemico e il nemico corre verso di te non c'è tempo per il lancio!
Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD
Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 05 Feb 2012 19:35 by garandm1.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Moderators: Tomgalad