× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove Uscite

More
04 Feb 2012 19:05 #16360 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: Nuove Uscite
Anche a me non e' piaciuta subito l idea di fare bene contro bene e male contro male sopratutto in questo sistema di gioco. Il semplice fatto e' come a detto malaon che praticamente anche in lome specificava che si poteva fare e non l'avete (dico l'avete dato il fatto che ai tempi ancora non giocavo) "accettato" come soluzione ma solo bene contro male e anche ora a parer mio e' giusto seguire questa cosa a prescindere di cosa dicono i nuovi supplementi :-) Logicamente questa e' una mia opinione :-D
The topic has been locked.
More
04 Feb 2012 19:29 #16366 by Aragorn86
Replied by Aragorn86 on topic Re: Nuove Uscite
Beh io credo che Male contro Male sia fattibile in fin dei conti.. Perchè non accettare questa scelta e negare Bene contro Bene?? in fin dei conti, così è a BG e soprattutto da Signore degli anelli!! A parte la guerra dell'anello che vede principalmente due grandi schieramenti, Bene e male, le altre battaglie possono essersi combattute

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

A hòtule asinye i meneltannar tirien.. Le meluvan ùne ar alye lùmessen tenna nurucilie..
The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 19:38 #16369 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Nuove Uscite
A livello di BG direi: Assolutamente NO e non se ne parla!

Però penso che ai tornei alla fine il BG vada al diavolo solo per le liste schierate e con questo nuovo sistema di alleanze sarà ancora peggio, vedremo Elendil con Narsil combattere fianco a fianco ad Aragorn con Anduril, mentre la cavalleria è guidata da Eorl. Quindi a livello torneistico IMHO direi che dovremmo accettare la sfida bene vs bene e male vs male, almeno questa cosa potrebbe scompigliare gli equilibri delle liste e magari le scelte saranno differenti, insomma Gondor contro gli elfi è brutta ma se c'è Gandalf con luce magica....eccecc non so se mi sono spiegato...
Ma sopratutto vedremo l'SDO andare in pensione dopo gli ultimi anni di doppi turni (un po tutti i nazgul a meno che non si faccia una regola che impedisca di usare un esaurisci volontà su un Nazgul).
The topic has been locked.
  • mardin890
  • mardin890's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 19:50 - 04 Feb 2012 20:41 #16373 by mardin890
Replied by mardin890 on topic Re: Nuove Uscite
sarà per il tempo ma oggi in gw c'era il vuoto più totale..:-( le novità sono state comprate solo da oznerol e me...bella robaXD tra parentesi ho notato ancora molte scatole da 24 modelli... :whistle: :whistle: penso che la prossima settimana spariranno per magia!XD io sono contento...punto! non dico altro...mi piacciono le liste bene fatte e questo sistema permette a chi lo vuole di divertirsi parecchio...inutile discutere sulla sgravità bene male...tanto chi di solito sbanda verso lo sgravo non ci metterà molto a trovare dei cavilli per continuare sulla propria strada! :P io spero, e prego che il cambio di regole venga utilizzato per portare il gioco verso partite meno mirate a spianare e più a giocare e usare un pò di tattica! e non mi rispondete "ma ai tornei vado per vincere" perchè il discorso è sempre lo stesso...secondo me da più soddisfazione vincere con una lista fatta bene e a bg che con una porcheria. finito il discorso sgravazze, che dire il re goblin è stupendo XD ho preso lui e ashrak...pronto per schierare la mia prima lista goblin! da notare comunque che i modellini sono veramente belli e buffi :lol:
Last edit: 04 Feb 2012 20:41 by mardin890.
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 19:54 #16376 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuove Uscite

mardin890 wrote: "ma hai tornei vado per vincere"


:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

nessuno ti risponderà così perchè non è italiano ;)

sul bg apro un topic apposito, lì potrete scrivere in libertà :)
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
04 Feb 2012 19:59 #16378 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite

mardin890 wrote: sarà per il tempo ma oggi in gw c'era il vuoto più totale..:-( le novità sono state comprate solo da oznerol e me...bella robaXD :

Io li avrei presi tutti e 5 volentieri, ma stamattina ho dovuto pagare la bollette dell'enel e il rinnovo dell'assicurazione auto...se ne parla a metà mese se va bene

Riguardo alle nuove miniature, penso che prenderò solo i catafratti
The topic has been locked.
  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 20:22 #16386 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Nuove Uscite

ganjalf wrote: se vi piace l'idea di giocare bene contro bene senza alcun BG(stile Gondoriani che cercano di sodom*****e gli hobbit che hanno salvato la terra di mezzo), passate a sistemi di gioco non basati sul BG!
questo sara un punto molto importante su cui riflettere, forse il piu importante di tutti :blink:

Una volta tanto la pensiamo allo stesso modo :)
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
04 Feb 2012 21:34 - 04 Feb 2012 21:35 #16418 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite
Il Balrog costa sempre quello sproposito di pti ? :( l'hanno reso un minimo più giocabile ? o hanno concentrato tutte le attenzioni sull'abitatore delle profondità ?
Last edit: 04 Feb 2012 21:35 by Lurtz.
The topic has been locked.
  • mardin890
  • mardin890's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 23:03 #16450 by mardin890
Replied by mardin890 on topic Re: Nuove Uscite
scirvo qua visto che si parla ancora dei nuovi modelli usciti...l'abitatore ha la basetta uguale al balrog? intendo come misura...perchè volevo usarlo anche come il suo compagno pompato visto che non ho il modello! e ci starebbe anche come qcveqce....d'altronde sono parenti prossimi! peccato comunque che il barlog in se sia rimasto poco giocabile...tranne che con i goblin ovviamente!
The topic has been locked.
  • Eldanesh
  • Eldanesh's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 23:17 #16454 by Eldanesh
Replied by Eldanesh on topic Re: Nuove Uscite

garandm1 wrote:

Boromir wrote: il problema è che questa è una escalation i guerrieri di Gondor, quindi non briganti da 4 soldi ma i soldati del più grande e antico regno degli uomini hanno M3...insomma già mi sembrava strano che avessero stessa maestria degli orchi....ma addirittura meno...è pura follia

Esatto..pura follia già prima ora si passa al ridicolo!per questo mi sto facendo un nuovo regolamento da me!


beh se il problema è questo bisognava storcere il naso già mooolto tempo fa, intendo il fatto che un uruk-hai è piu forte di un uomo,ma vabbè il gioco è preso anche dal film =P
The topic has been locked.
  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 23:22 #16456 by Barba
Replied by Barba on topic Re: Nuove Uscite
Harad con il 50% di archi e guerrieri pompabili per +2 pt alla maestria di tiro degli elfi?
Top! XD
Il più è vedere quanto saranno utili
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
04 Feb 2012 23:41 #16461 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite

Eldanesh wrote: beh se il problema è questo bisognava storcere il naso già mooolto tempo fa, intendo il fatto che un uruk-hai è piu forte di un uomo,ma vabbè il gioco è preso anche dal film =P

Nel libro gli uruk-hai erano più forti e intrepidi degli orchi, ma presi singolarmente non erano ai livelli degli uomini
Nel film invece la loro stazza sembra aggirarsi in media sui 190 cm di altezza per almeno 120 kg di peso (dati forniti dal librone ISDA : Armi e Battaglie della Bompiani), quindi la forza 4 posso ancora concepirla, siccome le miniature sono ispirate ai personaggi del film
The topic has been locked.
  • mardin890
  • mardin890's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Feb 2012 00:08 #16464 by mardin890
Replied by mardin890 on topic Re: Nuove Uscite
ok questa è da premio oscar...apro il gruppo comando goblin...capitano..tamburini...sciamano...sciamano...mah hahahah hanno messo un modello in più XD c'è lo sciamano vecchio e quello nuovo...epic fail...un modello regalato e il gruppo comando costa pure meno degli altri :huh:
The topic has been locked.
More
05 Feb 2012 00:48 #16467 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Nuove Uscite
Ragazzi.. voi che non volete vedere bene contro bene e male contro male, allora io vi chiedo.. cos'è il bene e cosa è il male? La battaglia di Cirith ungol, che ha massacrato tutti i soldati della città, combattuta tra uruk e orchi, chi è il bene e chi è il male ? Se mi dite che il male è colui che invade, allora vi chiedo tra Aragon, Legolas, Gimli e l'esercito dei morti che attacca le navi dei corsari, allora in tal caso sono loro il male? è stata fatta una decisione nel definire il male, solo che c'è una definizione esatta.. in questa maniera è pensato a come se ogni esercito pensasse a sé.. fosse autonomo, e le nostre battaglie sono piccoli scontri avvenuti.. è più bg vedere Elfi contro i Nani (antichi rivali) oppure Isengard contro i Feudi ? oppure è più a bg vedere mordor contro mordor oppure Goblin contro rohan? Vedete che il concetto BENE e MALE è una cosa puramente astratta create per convenienza? Parlando in maniera invece torneistica con questa occasione si complica per la composizione dell'esercito.. i Nazgul per fortuna non se ne vedranno di molti, o comunque diminuiranno... per esempio
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
05 Feb 2012 09:24 #16495 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite

loktarogal wrote: Ragazzi.. voi che non volete vedere bene contro bene e male contro male, allora io vi chiedo.. cos'è il bene e cosa è il male? La battaglia di Cirith ungol, che ha massacrato tutti i soldati della città, combattuta tra uruk e orchi, chi è il bene e chi è il male ? Se mi dite che il male è colui che invade, allora vi chiedo tra Aragon, Legolas, Gimli e l'esercito dei morti che attacca le navi dei corsari, allora in tal caso sono loro il male? è stata fatta una decisione nel definire il male, solo che c'è una definizione esatta.. in questa maniera è pensato a come se ogni esercito pensasse a sé.. fosse autonomo, e le nostre battaglie sono piccoli scontri avvenuti.. è più bg vedere Elfi contro i Nani (antichi rivali) oppure Isengard contro i Feudi ? oppure è più a bg vedere mordor contro mordor oppure Goblin contro rohan? Vedete che il concetto BENE e MALE è una cosa puramente astratta create per convenienza? Parlando in maniera invece torneistica con questa occasione si complica per la composizione dell'esercito.. i Nazgul per fortuna non se ne vedranno di molti, o comunque diminuiranno... per esempio

Ho capito il tuo discorso ma non lo condivido a pieno

Aragorn, Legolas e Gimli attaccano le navi dei corsari per evitare un ulteriore vantaggio numerico del nemico sulla piana del Pelennor, se non era per quell'azione preventiva con il supporto dei morti l'esercito davanti a Minas Tirith avrebbe continuato ad assediare la città con nuovo vigore

Goblin contro Rohan ? non è così blasfemo...le montagne nebbiose a sud confinano proprio con quella regione, non è raro che i goblin compiano razzie nei territori fuori dalle montagne
Isengard contro i Feudi ? se gli uruk aggirano i Monti Bianchi c'è un breve tratto di strada che porta nell'Anfalas, non è così inverosimile un loro incontro

P.S. Stiamo andando O.T. comunque, ieri è stata aperta una discussione ne Il puledro impennato per discutere dela famigerata faccenda del bene vs bene e male vs male
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum