× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove Uscite

  • AleBomber97
  • AleBomber97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 17:06 #16309 by AleBomber97
Replied by AleBomber97 on topic Re: Nuove Uscite

Mephistopheles wrote:

AleBomber97 wrote: orchi alla maestria dei nani??? .-.

Ma se ci pensi per 2 punti in più conviene schierare altri pezzi.


la mia frase era di stupore, perché cosa più brutta non potevo sentirla, un orchetto, con la stessa abilità di un nano!!! maddai!!
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 17:09 #16311 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Nuove Uscite

AleBomber97 wrote:

Mephistopheles wrote:

AleBomber97 wrote: orchi alla maestria dei nani??? .-.

Ma se ci pensi per 2 punti in più conviene schierare altri pezzi.


la mia frase era di stupore, perché cosa più brutta non potevo sentirla, un orchetto, con la stessa abilità di un nano!!! maddai!!

Ah vabbè ma ormai non dovresti preoccuparti XD c'è la possibilità di veder combattere Aragorn contro Aragorn... la maestria degli orchi mi sembra il problema minore quanto a coerenza :P
The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 17:21 #16312 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Nuove Uscite
il problema è che questa è una escalation i guerrieri di Gondor, quindi non briganti da 4 soldi ma i soldati del più grande e antico regno degli uomini hanno M3...insomma già mi sembrava strano che avessero stessa maestria degli orchi....ma addirittura meno...è pura follia
The topic has been locked.
  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 17:26 #16314 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Nuove Uscite

c'è la possibilità di veder combattere Aragorn contro Aragorn

Almeno il limite di un solo Aragorn per esercito lo hanno mantenuto :P :lol: :lol:
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
04 Feb 2012 17:38 #16318 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Nuove Uscite

Boromir wrote: il problema è che questa è una escalation i guerrieri di Gondor, quindi non briganti da 4 soldi ma i soldati del più grande e antico regno degli uomini hanno M3...insomma già mi sembrava strano che avessero stessa maestria degli orchi....ma addirittura meno...è pura follia

Esatto..pura follia già prima ora si passa al ridicolo!per questo mi sto facendo un nuovo regolamento da me!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
The topic has been locked.
More
04 Feb 2012 18:07 #16327 by Aragorn86
Replied by Aragorn86 on topic Re: Nuove Uscite
E' proprio vero che non ci va bene mai niente. Del resto, è sempre così come per ogni cosa, un pò come per le partite di calcio, dove ognuno di noi si considera un allenatore migliore di quello che ha schierato i giocatori in campo.
Credo che tutte queste polemiche sul sistema e sulla GW portino a poco, e siano poco costruttive. Secondo me questo nuovo sistema a bande rende più partecipi gli eroi, e in fin dei conti, un gioco di schermaglie deve essere basato sugli eroi. Ai tornei, ho sempre visto le solite e stesse liste, e gli eroi gira e volta, erano sempre gli stessi. Finalmente la GW ci da la possibilità di spaziare, puntando su un gioco che fino a sei mesi fa era dato per spacciato!
Anche questo sistema degli upgrade mi garba. Non avendo ancora i manuali sotto mano, e basandomi solo su ciò che ho letto su questo forum (polemiche a parte) i modelli del bene sono avvantaggiati rispetto al male, e poi in questo modo, non solo ci si può sbizzarrire con le conversioni, per distinguere i vari modelli sul campo (guardia reale di Gil-Galad o Scudirossi di Erkenbrand ad esempio), ma in un certo modo, si segue un certo BG.
Gli orchi upgradati dal negromante, potrebbero rappresentare una particolare razza di orchi.. e secondo me ci sta che abbiano una maestria maggiore rispetto alla feccia di mordor!
Con questo mio piccolo inciso, voglio solamente ringraziare la GW, perchè anche se non tutte le mie aspettative sono state soddisfatte, sono contento che siano usciti nuovi supplementi, nuovi modelli e che la voglia di rigiocare al SDA sia ancora viva e fervida come 10 anni fa!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

A hòtule asinye i meneltannar tirien.. Le meluvan ùne ar alye lùmessen tenna nurucilie..
The topic has been locked.
  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
04 Feb 2012 18:12 #16332 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Nuove Uscite

Boromir wrote: una regoletta davvero interessante riguarda il capitano uruk di barad dur che ha lo stesso coraggio dell'erede di isildur finchè sauron o u nazgul è in campo....notevole

Questa c'era già da quando è uscita la Guardia Nera ;)

Leggendo i Regni Caduti ho notato che hanno messo ad Amdur la regola del Cavaliere Dragone che può rialzarsi da terra, e al cavaliere hanno messo la regola di Amdur Sangue e Gloria, senza cambiare i punteggi.. Sempre più impaziente di giocare una mono Esterling ora :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 18:13 #16333 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Nuove Uscite
ma in realtà i potenziamenti delle truppe non sono poi così tanti come speravo...
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
04 Feb 2012 18:18 #16336 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Nuove Uscite
Ma i veterani di Osgiliath, che sarebbero la truppa con potenziamento per eccellenza, hanno sempre le solite regole fuffe ? Cioè Gondor è l'unico reame fin'ora senza eroi che danno potenziamenti??

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
  • Amdurpal
  • Amdurpal's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 18:37 #16346 by Amdurpal
Replied by Amdurpal on topic Re: Nuove Uscite

Kaizokugari wrote:

Boromir wrote: una regoletta davvero interessante riguarda il capitano uruk di barad dur che ha lo stesso coraggio dell'erede di isildur finchè sauron o u nazgul è in campo....notevole

Questa c'era già da quando è uscita la Guardia Nera ;)

Leggendo i Regni Caduti ho notato che hanno messo ad Amdur la regola del Cavaliere Dragone che può rialzarsi da terra, e al cavaliere hanno messo la regola di Amdur Sangue e Gloria, senza cambiare i punteggi.. Sempre più impaziente di giocare una mono Esterling ora :P


Scusa mi spieghi la regola che può rialzarsi da terra? Intendi nel caso che venga caricato dalla cavalleria?
The topic has been locked.
More
04 Feb 2012 18:40 #16348 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Nuove Uscite
Gondor non ha nessun eroe capace di potenziare le truppe.. e l'opzione di potenziamento dei guerrieri di mt e dei raminghi di gondor è veramente ridicola..
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
04 Feb 2012 18:48 #16351 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Nuove Uscite
Felarof parli di quella dei veterani o ce n'è un'altra nuova?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
04 Feb 2012 18:49 #16352 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Nuove Uscite
Cito il trafiletto sugli scontri mono fazione:

Può un esercito del bene combattere un altro esercito del bene, o una forza del male contro un'altra forza del male? Certo! Nonostante i diversi nemici di sauron siano uniti contro le legioni di Mordor, le zuffe e i rancori riaffiorano di tanto in tanto.
Allo stesso modo, le malvagie orde dell'oscuro signore sono molto frazionate e portate alle lotte intestine.


Parafrasando la descrizione, ciò permette ma non OBBLIGA.

Ora cito (in inglese) poi traduco, un trafiletto che pare essere sfuggito agli occhi di molti presente in LOME:

Obviously, it's true to the ethos of The Lord Of The Rings if a game is played between a good army and an evil horde, but this isn't always possible as in depends on the models you and your opponent own.


In poche parole dice che, anche se il signore degli anelli è un gioco nel quale va per la maggior bene contro male, alcune volte potrebbe capitare che i giocatori non abbiano modelli di schieramenti opposti quindi concede di giocare partite bene contro bene o male contro male.

Il punto è: perchè solo ora è saltata fuori sta cosa?! Solo perchè i supplementi sono nuovi?! Solo perchè la GW ha deciso così?! Beh allora la GW è moooooolto stupida, o meglio, quelli che ci lavorano, perchè non sanno leggere!

Su tutte le novità è questo ciò che più mi fa incacchiare: volete fare bene contro bene o male contro male solo perchè vi torna comodo?!
Tolkien è un estremista: c'è il bene e c'è il male. Ci sono gli uomini (che fanno la guerra) e le donne (che stanno a casa).

Dite che nel silmarillion ci sono stati scontri simili, ma è il Silmarillion, non IL SIGNORE DEGLI ANELLI!

Tanto vale che andiate a giocare al fantasy, no?! Ci sono più giocatori, moooolti più eserciti tra cui scegliere e NON C'E' BG!
Per questo, propongo una votazione per stabilire come ci si debba comportare.

Buona serata e buon week end a tutti!
The topic has been locked.
More
04 Feb 2012 18:55 #16355 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Nuove Uscite

Malaon wrote: Il punto è: perchè solo ora è saltata fuori sta cosa?! Solo perchè i supplementi sono nuovi?! Solo perchè la GW ha deciso così?! Beh allora la GW è moooooolto stupida, o meglio, quelli che ci lavorano, perchè non sanno leggere!

Su tutte le novità è questo ciò che più mi fa incacchiare: volete fare bene contro bene o male contro male solo perchè vi torna comodo?!
Tolkien è un estremista: c'è il bene e c'è il male. Ci sono gli uomini (che fanno la guerra) e le donne (che stanno a casa).

Dite che nel silmarillion ci sono stati scontri simili, ma è il Silmarillion, non IL SIGNORE DEGLI ANELLI!

Tanto vale che andiate a giocare al fantasy, no?! Ci sono più giocatori, moooolti più eserciti tra cui scegliere e NON C'E' BG!
Per questo, propongo una votazione per stabilire come ci si debba comportare.

Buona serata e buon week end a tutti!

Quoto il Banditore improvvisato, quel brav'uomo del Lollo!
se vi piace l'idea di giocare bene contro bene senza alcun BG(stile Gondoriani che cercano di sodom*****e gli hobbit che hanno salvato la terra di mezzo), passate a sistemi di gioco non basati sul BG!
questo sara un punto molto importante su cui riflettere, forse il piu importante di tutti :blink:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 19:04 #16358 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Nuove Uscite

Malaon wrote: Cito il trafiletto sugli scontri mono fazione:

Può un esercito del bene combattere un altro esercito del bene, o una forza del male contro un'altra forza del male? Certo! Nonostante i diversi nemici di sauron siano uniti contro le legioni di Mordor, le zuffe e i rancori riaffiorano di tanto in tanto.
Allo stesso modo, le malvagie orde dell'oscuro signore sono molto frazionate e portate alle lotte intestine.


Parafrasando la descrizione, ciò permette ma non OBBLIGA.

Ora cito (in inglese) poi traduco, un trafiletto che pare essere sfuggito agli occhi di molti presente in LOME:

Obviously, it's true to the ethos of The Lord Of The Rings if a game is played between a good army and an evil horde, but this isn't always possible as in depends on the models you and your opponent own.


In poche parole dice che, anche se il signore degli anelli è un gioco nel quale va per la maggior bene contro male, alcune volte potrebbe capitare che i giocatori non abbiano modelli di schieramenti opposti quindi concede di giocare partite bene contro bene o male contro male.

Il punto è: perchè solo ora è saltata fuori sta cosa?! Solo perchè i supplementi sono nuovi?! Solo perchè la GW ha deciso così?! Beh allora la GW è moooooolto stupida, o meglio, quelli che ci lavorano, perchè non sanno leggere!

Su tutte le novità è questo ciò che più mi fa incacchiare: volete fare bene contro bene o male contro male solo perchè vi torna comodo?!
Tolkien è un estremista: c'è il bene e c'è il male. Ci sono gli uomini (che fanno la guerra) e le donne (che stanno a casa).

Dite che nel silmarillion ci sono stati scontri simili, ma è il Silmarillion, non IL SIGNORE DEGLI ANELLI!

Tanto vale che andiate a giocare al fantasy, no?! Ci sono più giocatori, moooolti più eserciti tra cui scegliere e NON C'E' BG!
Per questo, propongo una votazione per stabilire come ci si debba comportare.

Buona serata e buon week end a tutti!

Premetto che sono d'accordo... se spostassimo la discussione di questo particolare argomento di qua:
sitodellanello.altervista.org/joomla/ind...6326&Itemid=82#16350
prima di ricevere una trentina di messaggi di risposta incacchiati? =P
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum