Nuove Uscite
- lontra
- Visitor
- Oznerol
- Visitor
I modelli sembrano un pelo più grossi di quelli a piedi , ma nelle istruzioni c'é un dettaglio strano:
Anzichè avere il logo SDA , hanno il logo di Warhammer 40000
- garandm1
- Offline
- Troll di Caverna
- Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
- Posts: 1002
Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD
Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
- Boromir
- Visitor
una regoletta davvero interessante riguarda il capitano uruk di barad dur che ha lo stesso coraggio dell'erede di isildur finchè sauron o u nazgul è in campo....notevole
cosa che ho notato e non mi è piaciuta è la totale assenza dei cornisti...solo i numenoreani possono averne....gli orchi no
Gli eroi solitari sono inutili, come fai a giocarli?? spariranno.
Però si possono mettere 12 bestie di gorgoroth guidate da un capitano orchetto tranquillamente....dato che contano 1 modello e non rientrano nel totale archi...
la mia prossima lista
Gollum (non è un eroe solitario...quindi può guidare 12 modelli)
6 bestie di Gorgoroth
avrei 54 frecce a turno...
Oppure altra follia:
le macchine d'assedio contano come un modello....bene
si mette una macchina d'assedio con dentro millemila serventi e un solo eroe...problema risolto
La GW ha lavorato coi piedi....aspetto il regolamento dello hobbuti per vedere se queste sviste verranno sistemate
- Tomgalad
- Offline
- Responsabile Wargame
- Posts: 5176
Boromir wrote: Ho letto tutto mordor e bene...insomma c'è la possibilità di avere orchetti alla maestria dei nani per 2 p.ti, capitani a maestria elfica e sciamani con una magia ridicolissima con il necromante (unico potenziamento)
una regoletta davvero interessante riguarda il capitano uruk di barad dur che ha lo stesso coraggio dell'erede di isildur finchè sauron o u nazgul è in campo....notevole
cosa che ho notato e non mi è piaciuta è la totale assenza dei cornisti...solo i numenoreani possono averne....gli orchi no
Gli eroi solitari sono inutili, come fai a giocarli?? spariranno.
Però si possono mettere 12 bestie di gorgoroth guidate da un capitano orchetto tranquillamente....dato che contano 1 modello e non rientrano nel totale archi...
la mia prossima lista
Gollum (non è un eroe solitario...quindi può guidare 12 modelli)
6 bestie di Gorgoroth
avrei 54 frecce a turno...
Oppure altra follia:
le macchine d'assedio contano come un modello....bene
si mette una macchina d'assedio con dentro millemila serventi e un solo eroe...problema risolto
La GW ha lavorato coi piedi....aspetto il regolamento dello hobbuti per vedere se queste sviste verranno sistemate
non puoi giocare gollum se non c'è frodo
non puoi giocare solo archi, e 6 bestie sono 6 modelli da tiro
è impossibile che tu riesca a tirare anche solo la metà di quelle frecce ogni turno, i modelli devono vedere normalmente il nemico
inoltre colpiscono al 5+...
e se vai in rotta (e ci vai) ti sparisce tutto in un turno
se giochi un'arma d'assedio puoi aggiungere quanti serventi vuoi: mt senza niente però... e devi per forza schierare un'arma d'assedio... si può fare ma non penso ci sia tutto questo guadagno
- Boromir
- Visitor
la bestia di gorgoroth non ha l'arco quindi non credo rientri nel 33 dato che è segnata come mostro... e al massimo se ne schierano solo 5 più gollum un eroe e altre 12 unità....comunque rimangono 45 frecce....e da come sono messi nella piattaforma e anche che possono tirare se la bestia è ingaggiata i danni IMHO li fanno
ho notato che la catapulta di mordor può avere anche i numenoreani come serventi
- Lurtz
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Trovate il mezzuomo !
Non ho capito la storia degli eroi solitari
- Boromir
- Visitor
capitano delle guardie nereLurtz wrote: Il capitano uruk di Barad Dur cosa sarebbe ? una guardia nera o un uruk di Mordor ?
- AleBomber97
- Visitor
Boromir wrote: Ho letto tutto mordor e bene...insomma c'è la possibilità di avere orchetti alla maestria dei nani per 2 p.ti, capitani a maestria elfica e sciamani con una magia ridicolissima con il necromante (unico potenziamento)
una regoletta davvero interessante riguarda il capitano uruk di barad dur che ha lo stesso coraggio dell'erede di isildur finchè sauron o u nazgul è in campo....notevole
cosa che ho notato e non mi è piaciuta è la totale assenza dei cornisti...solo i numenoreani possono averne....gli orchi no
Gli eroi solitari sono inutili, come fai a giocarli?? spariranno.
Però si possono mettere 12 bestie di gorgoroth guidate da un capitano orchetto tranquillamente....dato che contano 1 modello e non rientrano nel totale archi...
la mia prossima lista
Gollum (non è un eroe solitario...quindi può guidare 12 modelli)
6 bestie di Gorgoroth
avrei 54 frecce a turno...
Oppure altra follia:
le macchine d'assedio contano come un modello....bene
si mette una macchina d'assedio con dentro millemila serventi e un solo eroe...problema risolto
La GW ha lavorato coi piedi....aspetto il regolamento dello hobbuti per vedere se queste sviste verranno sistemate
orchi alla maestria dei nani??? .-.
- Mephistopheles
- Visitor
Ma se ci pensi per 2 punti in più conviene schierare altri pezzi.AleBomber97 wrote: orchi alla maestria dei nani??? .-.
- Boromir
- Visitor
Mephistopheles wrote:
Ma se ci pensi per 2 punti in più conviene schierare altri pezzi.AleBomber97 wrote: orchi alla maestria dei nani??? .-.
ci ho pensato anche io....in realtà per due punti si alza la maestria di combattimento e quella di tiro va a 4+
però costerebbero come morannon e non renderebberocome i morannon....inutili senza contare che il necromante DEVE essere in campo
- Lurtz
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Trovate il mezzuomo !
Fino ad un mese fa ti avrei dato ragioneMephistopheles wrote:
Ma se ci pensi per 2 punti in più conviene schierare altri pezzi.AleBomber97 wrote: orchi alla maestria dei nani??? .-.
Ma ora con l'obbligo di 12 guerrieri per eroe che ti taglia le gambe 24 pti non li sprechi per 4 guerrieri orchi in più senza un eroe, conviene promuovere quelli già in lista
- Boromir
- Visitor
Lurtz wrote:
Fino ad un mese fa ti avrei dato ragioneMephistopheles wrote:
Ma se ci pensi per 2 punti in più conviene schierare altri pezzi.AleBomber97 wrote: orchi alla maestria dei nani??? .-.
Ma ora con l'obbligo di 12 guerrieri per eroe che ti taglia le gambe 24 pti non li sprechi per 4 guerrieri orchi in più senza un eroe, conviene promuovere quelli già in lista
penso che comunque si punterà sui moranno e gli orchi a supporto....
comunque bisogna schierare il necromante quindi è un'evenienza rara
- Mephistopheles
- Visitor
Ho scritto male, con "altri pezzi" non intendevo dei pezzi in più, ma di scegliere direttamente l'élite al posto degli orchi normali. Con il tiro al 4+ il discorso cambia, potrebbe essere interessante, anche se dite che il tiro sarà quasi inutile... mi avete incuriosito parecchio con questi nuovi scenari.Lurtz wrote:
Fino ad un mese fa ti avrei dato ragioneMephistopheles wrote:
Ma se ci pensi per 2 punti in più conviene schierare altri pezzi.AleBomber97 wrote: orchi alla maestria dei nani??? .-.
Ma ora con l'obbligo di 12 guerrieri per eroe che ti taglia le gambe 24 pti non li sprechi per 4 guerrieri orchi in più senza un eroe, conviene promuovere quelli già in lista
Il Necromante non è un brutto pezzo, mi sarebbe sempre piaciuto schierarlo.
- Oznerol
- Visitor
Se proprio devo trovargi un difetto , dico quei triangolini di Resina sulla linguetta , solo per il fatto che devi perdere un po(co) di tempo a togliere ogni parte per farlo rientrare meglio nella fessura della basetta.Le bolle che ho trovate non erano neppure degne di nota (e comunque anche gli altri le avevano , penso fosse un piccolo problema di stampo , ma proprio piccolissimo).
Insomma ,tanto di cappello alla GW per questa miniatura , 10,5€ li vale tutti
Tra qualche tempo prendo anche il Re Goblin.