× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove Uscite

  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 22:11 #16156 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Nuove Uscite

Boromir wrote: ho avuto tempo di leggere i profili del supplemento Mordor dopo cena allora:
ceri eroi come Shelob o i castella ni NON possono gestire bande poichè sono solitari.
la catapulta numenoreana non esiste più ( a mordor, magari in harad c'è)
il tamburino degli uruk vale per tutti gli uruk e quello degli orcvhi per tutti gli orchi e warg cavalcati quello dei troll per tutti quanti
castellani 25 p.ti in meno con lo stesso profilo
i draghi di caverna hanno le statistiche P/V/F come gli sciamani, questi ultimi sono davvero forti!
la regina dei ragni costa 40p.ti in più con lo stesso profilo i ragni giganti 5 in meno ma hanno la maestria di un nano :(
nessun eroe per mordor ha regole per modificare i profili truppa

edito il messaggio per dire che IMHO questi manuali sono fatti nei ritagli di tempo...come avevo già visto dal WD mi sembra un lavoro largamente approssimativo!

I Numenoreani potenziabili a M5 sono solo ad Harad, dunque?
The topic has been locked.
More
03 Feb 2012 22:12 #16157 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Nuove Uscite

martur wrote: ho letto tutti i manuali,

mhhh :whistle: posso chiedere caro vecchio Martur, una veloce recensione del loro contenuto?
ovviamente non voglio profili ecc, pero vorrei sapere cosa ne pensi in generale dei cambiamenti(e della testa di chi ha fatto modifiche al regolamento) e se i supplementi valgono il costo.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 22:14 #16158 by martur
Replied by martur on topic Re: Nuove Uscite

Mephistopheles wrote:

Boromir wrote:

I Numenoreani potenziabili a M5 sono solo ad Harad, dunque?


si, anche x quanto riguarda il veleno...ma non ci sono i cavalieri
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
03 Feb 2012 22:15 #16160 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite

Re Schiavo dell Anello wrote: Invece sugli Haradrim la GW aveva creato un background fantastico, con tutte le storie di come pian piano con minacce e fanatismo Sauron li aveva legati a sé!

Si l'avevo trovato molto interessante e verosimile, con le tribù ribelli, le cospirazioni dell'ordine degli hasharin, i regnanti assassinati....

Re Schiavo dell Anello wrote: Per il Dunland, non è che siano brutti e selvaggi quanto compaiano nel film... Fino all'epoca di Helm erano una regione di Rohan come tante altre, con vari seggi nel Consiglio del Re! Ricordiamo che Wulf sedette sul trono di Meduseld per quasi un anno!

Ecco, non ricordavo questo episodio, però giustificherebbe ad esempio una partita Dunland vs orchi, con i Dunlandiani che seguono le regole del bene
The topic has been locked.
  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
03 Feb 2012 22:25 #16164 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Nuove Uscite
Beh, quello sarebbe giustificato, perché comunque per molti anni, prima della Guerra tra Nani e Orchi, i Dunlandiani hanno vissuto sul limitare delle montagne, all'epoca ancora infestate da Goblin e Orchi, quindi non è affatto improbabile che ci siano state battaglie e anche guerre!

Gli orchi non sono certo noti per essere schizzinosi nello scegliersi i nemici! XD

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM
The topic has been locked.
  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 22:30 #16167 by martur
Replied by martur on topic Re: Nuove Uscite

ganjalf wrote:

martur wrote: ho letto tutti i manuali,

mhhh :whistle: posso chiedere caro vecchio Martur, una veloce recensione del loro contenuto?
ovviamente non voglio profili ecc, pero vorrei sapere cosa ne pensi in generale dei cambiamenti(e della testa di chi ha fatto modifiche al regolamento) e se i supplementi valgono il costo.


al prezzo pieno no, se li prendi scontati almeno del 25% hanno la loro utilità (non devi recuperare i profili di volta in volta se cambi spesso lista)
i cambiamenti ci sono, alcuni mi piacciono perchè portano varietà al gioco, altre non hanno senso (come le alleanze con tutti e la possibilità di usare modelli di ere lontanissime contemporaneamente)...diciamo che chi gioca x divertirsi avrà tante opzioni in più di prima a disposizione (ovviamente a scapito della competitività) e non avrà problemi a creare liste congrue/divertenti da usare...gli altri si adatteranno al nuovo sistema e troveranno il sistema di vincere anche con la limitazione dei 12 truppini ad eroe...è vero che danno la sensazione di essere stati creati in fretta...con un minimo di più attenzione molte incongruenze sarebbero state eliminate/migliorate
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
03 Feb 2012 22:40 #16169 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite

Re Schiavo dell Anello wrote: Gli orchi non sono certo noti per essere schizzinosi nello scegliersi i nemici! XD

Se non ne trovano si ammazzano volentieri fra loro, probabilmente alcuni avamposti sono tenuti in maggior considerazione, parecchie volte nel romanzo gli orchi si rivolgono ai loro cugini provenienti da un luogo differente con termini dispregiativi

Nel vecchio supplemento di Mordor era inclusa una semplice guida alla pittura che aiutava a rendere più evidente la provenienza di un orco, magari con un occhio o una luna dipinti sullo scudo

Accordandomi con l'avverario non mi dispiacerebbe giocare una partita orchi vs orchi o haradrim vs haradrim, dipinti con uno schema di colori che li distingua
The topic has been locked.
More
03 Feb 2012 22:43 #16172 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Nuove Uscite

martur wrote: ...con un minimo di più attenzione molte incongruenze sarebbero state eliminate/migliorate

ecco è quello che temevo :blink: .
Sono sicuro che uno di noi che ha esperienza di tornei e ha fatto molte partite usando piu o meno tutto, potrebbe creare un regolamento molto piu sensato di quello proposto da loro :) .
Non ci resta che sperare che attualmente ci siano meno sgravate(come punteggio delle singole miniature non come profili) di prima, e che ai tornei futuri almeno si vedano cosa piu varie, e che sopratutto la cosa resti stazionaria il piu a lungo possibile.

Non vorrei dire, ma io spero ancora in una rivisitazione del regolamento base, con aggiunta di regole speciali e cose del genere.
Il cambiamento attuale da quel che ho capito è solo in alcuni punteggi, e nel sistema di alleanze e dei 12 truppini.
Ai tornei si vedranno ancora piu cose anacronistiche e insensate di prima, temo.
o forse no?

Ho letto di molti potenziamenti per il male.
si ma il bene? l'alternativa per il fantasma, Tamburino e monstruos vari?
Almeno le aquile e gli Ent li hanno cambiato e di molto? era la cosa piu importante da fare dopo aver alzato il costo della regina ragno :lol:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
03 Feb 2012 22:46 #16175 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite
Hanno depotenziato un briciolo il dannato SDO ?
The topic has been locked.
  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 22:48 #16178 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Nuove Uscite
Scusatemi se posso sembrare bacchettone , ma non sarebbe meglio aprire una discussione a parte per le coonsiderazioni per bene vs bene e male vs male?
Lo dico solo perché si stà andando un pò troppo Off Topic , e c'é il rischio che venga chiuso il topic prima che chi farà aquisti domani possa dare le sue osservazioni sui PRO e CONTRO ;)
Comunque tornando in Topic , seguendo quel che dice MArtur , io prenderò in GW solo Mordor (per motivi di Gioco in quanto stò facendo dei seguaci di Sauron) , gli altri conviene perciò prenderli su Maelstorm , così finalmente lo provo ;)
The topic has been locked.
  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
03 Feb 2012 22:57 #16183 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Nuove Uscite
Anch'io penso che ne prenderò solo 1, devo scegliere che esercito giocherò di più! Poi gli altri si vedrà...
Forse li prenderò di seconda mano quando verranno rimpiazzati! XD


Se tra qualche anno diventeranno obsoleti e vorrete disfarvene, fatemi un fischio! ;)

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM
The topic has been locked.
  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 22:57 - 03 Feb 2012 22:59 #16184 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Nuove Uscite
Sdo è uguale, ma sono sicuro che con la grande probabilità di trovarsi male contro male, l'sdo sarà molto più accantonato. Non subito ovviamente ma tra un pò di tornei l'sdo sarà mollato da parte dei giocatori esperti in quanto divverà quasi inutile.

Dimenticavo, secondo questo nuovo sistema si gioca a 750 punti e non a 700.


Per quanto riguarda la discussione del BG, ricordatevi sempre che in un torneo NON ESISTE il bg!
Il bg puoi crearlo sulla tua lista ma dopo potresti sempre capitare con elfi contro mahud o con rohan contro i goblin.
Quindi non fa molta differenza al bg giocare male contro male o bene contro bene, fa solo differenza all'ottica del gioco, le liste andranno studiare in maniera diversa, pensando anche agli avversari della stessa fazione.

So che l'ansia per tutto questo è grande, ma vi chiedo gentilmente di limitarvi coi messaggi INUTILI! Ce ne sono fin troppi, rimaniamo in topic e parliamo di queste uscite nopn di altro.
Last edit: 03 Feb 2012 22:59 by TerryOQuinn.
The topic has been locked.
  • mardin890
  • mardin890's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 23:03 #16185 by mardin890
Replied by mardin890 on topic Re: Nuove Uscite

Oznerol wrote: Scusatemi se posso sembrare bacchettone , ma non sarebbe meglio aprire una discussione a parte per le coonsiderazioni per bene vs bene e male vs male?
Lo dico solo perché si stà andando un pò troppo Off Topic , e c'é il rischio che venga chiuso il topic prima che chi farà aquisti domani possa dare le sue osservazioni sui PRO e CONTRO ;)
Comunque tornando in Topic , seguendo quel che dice MArtur , io prenderò in GW solo Mordor (per motivi di Gioco in quanto stò facendo dei seguaci di Sauron) , gli altri conviene perciò prenderli su Maelstorm , così finalmente lo provo ;)


ehm il buon martur non ha comprato da maelstrom...qualcun'altro l'ha rifornito giusto oggi XD vero marco??XD lorenzo domani se ci becchiamo in gw ti spiego meglio...io pero ora comunque tolto lo sconforto di montare la "blatta/cavalletta/polipo" per le regole sono + o - contento...diciamo che avrei preferito evitassero di peggiorare alcune cose, avrei preferito diciamo giusto qualche ritocco e qualche potenziamento...ma invece i pochi cambiamenti (perchè su un panorama così vasto sono veramente pochi) sono stati secondo me un pò frettolosi. attenderò la prima partita che farò direttamente in gw per vedere pro e contro!
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 23:06 #16186 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Nuove Uscite

TerryOQuinn wrote: Sdo è uguale, ma sono sicuro che con la grande probabilità di trovarsi male contro male, l'sdo sarà molto più accantonato. Non subito ovviamente ma tra un pò di tornei l'sdo sarà mollato da parte dei giocatori esperti in quanto divverà quasi inutile.

Non saprei, con Harad adesso anche il male ha la possibilità di avvalersi di un tiro piuttosto serio. Il poter giocare BeneVSBene e MaleVSMale sicuramente cambierà molte cose, comunque.
Direi buona la cosa dei 750 pt, ecco spuntati i punti per il capitano in più.
Decisamente OTTIMA la decisione di alzare i punti della regina ragno.

Uff, il mio ordine dall'online store è partito solo oggi...
The topic has been locked.
  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
03 Feb 2012 23:22 #16191 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Nuove Uscite

Tomgalad wrote: www.games-workshop.com/gws/wnt/blog.jsp?pid=1100100-gws

descrizione dell'Abitatore dell'Oscurità!!

ha maestria 7 forza e difesa alte e rigenera le ferite!!

sembra un ottimo pezzo!
maestria 7 per il male è veramente uno spettacolo


Temo sia simile a Gully... stessa tipologia vampirica... :dry:

POTERE HOBBIT!
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum