× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove Uscite

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
03 Feb 2012 21:09 - 03 Feb 2012 21:14 #16132 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite
Allora, ci tengo a dire che le battaglie a BG sono le mie preferite, ancora di più se ricreano un episodio del film (ultima alleanza, la tomba di Balin, agguato ad Amon hen, assedio fosso di Helm, Osgiliath...)

Però non mi scandalizzerei a giocare bene vs bene o male vs male
Nella seconda era esistevano parecchi uomini e nani schierati con il male, e vogliamo parlare delle guerre fra elfi ?

Per quanto riguarda le lotte tra due eserciti del male, io lo vedo perfettamente a BG, nello stesso romanzo viene ricordato più volte che le tribù orchesche sono continuamente in competizione fra di loro (lo ricorda persino nella descrizione del guerriero orco che c'è nel regolamentone), uno degli episodi più eclatanti si verifica quando Shagrat e Gorbag cominciano a litigare
E poi pensiamo alle popolazioni umane con "diritto di scegliere", dopo la caduta di Barad Dur re Elessar perdona Esterling e Haradrim, immagino che i sovrani di quelle regioni si siano schierati con Mordor per paura o per promesse di guadagno, ma sono dell'idea che non tutte le tribù fossero d'accordo con l'alleanza

Io gioco da anni male vs male (ovviamente non ai tornei), il mio avversario abituale gioca Harad, io principalmente Mordor
Non mi secca usare eserciti del bene, anzi, però che male c'è nello scatenare l'orda orchesca contro gli Haradrim ? mica posso sempre usare Minas Tirith o Rohan, io il mumak lo voglio tirare giù con i martelloni dei Troll :P
Last edit: 03 Feb 2012 21:14 by Lurtz.
The topic has been locked.
  • Amdurpal
  • Amdurpal's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 21:14 #16135 by Amdurpal
Replied by Amdurpal on topic Re: Nuove Uscite
Allora Harad si allea con Sauron perchè è da sempre rivale con Gondor e vuole rivendicare delle terre che i 2 regni si contendono da secoli. Gli esterling sono proprio malvagi e venerano Sauron come fosse un Dio....
The topic has been locked.
  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 21:28 #16138 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Nuove Uscite
Una domanda a chi ha già il libro dei regni degli uomini , ora Grimbold ha il cavallo tra le opzioni?
The topic has been locked.
  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 21:30 #16139 by martur
Replied by martur on topic Re: Nuove Uscite
ho letto tutti i manuali, a parte i 12 modelli ad eroe non ci sono altri limiti di elite o cavalleria
The topic has been locked.
  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 21:32 #16140 by martur
Replied by martur on topic Re: Nuove Uscite

Oznerol wrote: Una domanda a chi ha già il libro dei regni degli uomini , ora Grimbold ha il cavallo tra le opzioni?


no :(
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
03 Feb 2012 21:32 - 03 Feb 2012 21:36 #16141 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite

Amdurpal wrote: Allora Harad si allea con Sauron perchè è da sempre rivale con Gondor e vuole rivendicare delle terre che i 2 regni si contendono da secoli. Gli esterling sono proprio malvagi e venerano Sauron come fosse un Dio....

Si sono alleati con il più potente, un pò come facevano molti regni nel medioevo a seconda di come girava il vento con Francia, Inghilterra, Sacro Romano Impero, ecc...

La descrizione GW degli Esterling li dipinge come dei fanatici adoratori di Sauron, ma nel romanzo sono praticamente dei mercenari, come gli Haradrim

E' anche vero che nutrono un profondo odio nei confronti delle regioni confinanti, ma come dicevo prima con l'esempio del nostro medioevo non è corretto etichettarli come cattivi puri al 100%, combattono per delle terre, come hanno fatto per secoli i regni europei
Anche gli uomini selvaggi del Dunland, alla fine sono dei reietti, una popolazione primitiva che non può competere con l'organizzazione e il progresso tecnologico dei Rohirrim, è logico che basta qualche frase di Saruman per convincere questi trogloditi ad attaccare i loro rivali di sempre
Last edit: 03 Feb 2012 21:36 by Lurtz.
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
03 Feb 2012 21:34 #16142 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Nuove Uscite
E poi i Rohirrim li hanno mandati a vivere sui sassi...poveri Dunland,Morte ai Forgoil :evil:

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
The topic has been locked.
  • mardin890
  • mardin890's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 21:36 #16143 by mardin890
Replied by mardin890 on topic Re: Nuove Uscite
per tutti coloro che vogliono rimanere sani di mente...evitate l'acquisto dell'osservatore nell'acqua...sinceramente è scandaloso...propinare la resina come materiale più facile da montare rispetto al metallo e poi creare questi obrobri...dovrò fare fuori il vasetto di materia verde che ho comprato il modello non combacia nemmeno limando...mi dispiace perchè è fatto bene ma, per me che sono abituato a montare modelli poco complicati, è da pazzi. comunque aveva ragione acquerello...è proprio il guscio quello sopra! ma non esce dal guscio la creatura...il carapace ce l'ha solo sulla schiena sotto è corpo molle...
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
03 Feb 2012 21:37 #16144 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite
Io spero di rimandare al più tardi possibile l'acquisto di un finesbav
The topic has been locked.
  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 21:47 #16146 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Nuove Uscite

martur wrote:

Oznerol wrote: Una domanda a chi ha già il libro dei regni degli uomini , ora Grimbold ha il cavallo tra le opzioni?


no :(

Oddio , la GW non ha pensato a come ha fatto ad arrivare Grimbold al Pelennor?
Ha seguito a piedi i 6000 di Theoden , morendo poi non per la battaglia ma di stanchezza? :lol: :lol:
@Mardin
A me oltre al fatto del combaciare , mi preoccupa il solo pensare a come si dipinge quel modello , con tutti quei tentacoli tentacolini pinne e zampette.
P.S.E domani a Torino compro anche il supplemento Mordor oltre ai catafratti B)
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
03 Feb 2012 21:49 - 03 Feb 2012 21:49 #16147 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Nuove Uscite

mardin890 wrote: per tutti coloro che vogliono rimanere sani di mente...evitate l'acquisto dell'osservatore nell'acqua...sinceramente è scandaloso...propinare la resina come materiale più facile da montare rispetto al metallo e poi creare questi obrobri...dovrò fare fuori il vasetto di materia verde che ho comprato il modello non combacia nemmeno limando...mi dispiace perchè è fatto bene ma, per me che sono abituato a montare modelli poco complicati, è da pazzi. comunque aveva ragione acquerello...è proprio il guscio quello sopra! ma non esce dal guscio la creatura...il carapace ce l'ha solo sulla schiena sotto è corpo molle...

é come una blatta allora,solo che ha i tentacoli..in effetti la forma del corpo è quella della blatta

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 03 Feb 2012 21:49 by garandm1.
The topic has been locked.
  • mardin890
  • mardin890's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 21:56 #16148 by mardin890
Replied by mardin890 on topic Re: Nuove Uscite

garandm1 wrote:

mardin890 wrote: per tutti coloro che vogliono rimanere sani di mente...evitate l'acquisto dell'osservatore nell'acqua...sinceramente è scandaloso...propinare la resina come materiale più facile da montare rispetto al metallo e poi creare questi obrobri...dovrò fare fuori il vasetto di materia verde che ho comprato il modello non combacia nemmeno limando...mi dispiace perchè è fatto bene ma, per me che sono abituato a montare modelli poco complicati, è da pazzi. comunque aveva ragione acquerello...è proprio il guscio quello sopra! ma non esce dal guscio la creatura...il carapace ce l'ha solo sulla schiena sotto è corpo molle...

é come una blatta allora,solo che ha i tentacoli..in effetti la forma del corpo è quella della blatta


si la sostanza è quella...ah dimenticavo secondo gli scienziati gw si dovrebbe reggere solo con le zampe sulla basetta...O_o ma che diavolo....ma ci pensano di notte o le tirano fuori cosi come viene!? comunque per lurtz il finecast è effettivamente un buon compromesso tra plastica e metallo...ma secondo me non si addice per "cose grosse" dovrebbe essere relegato hai pg...esempio arcaon il prescelto del chaos è veramente qualcosa di fenomenale...e cosi molti altri kit...ma i mostri dovrebbero essere in plastica...assolutamente...ho paura ad aprire l'abitatore XD piccolo ot Lorenzo domani mi trovi in gw...devo modificare il mio gigante di warhammer fine ot
The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 22:01 - 03 Feb 2012 22:04 #16151 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Nuove Uscite
ho avuto tempo di leggere i profili del supplemento Mordor dopo cena allora:
ceri eroi come Shelob o i castella ni NON possono gestire bande poichè sono solitari.
la catapulta numenoreana non esiste più ( a mordor, magari in harad c'è)
il tamburino degli uruk vale per tutti gli uruk e quello degli orcvhi per tutti gli orchi e warg cavalcati quello dei troll per tutti quanti
castellani 25 p.ti in meno con lo stesso profilo
i draghi di caverna hanno le statistiche P/V/F come gli sciamani, questi ultimi sono davvero forti!
la regina dei ragni costa 40p.ti in più con lo stesso profilo i ragni giganti 5 in meno ma hanno la maestria di un nano :(
nessun eroe per mordor ha regole per modificare i profili truppa

edito il messaggio per dire che IMHO questi manuali sono fatti nei ritagli di tempo...come avevo già visto dal WD mi sembra un lavoro largamente approssimativo!
Last edit: 03 Feb 2012 22:04 by Boromir.
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
03 Feb 2012 22:10 - 03 Feb 2012 22:10 #16154 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite

Boromir wrote: ceri eroi come Shelob o i castella ni NON possono gestire bande poichè sono solitari.

Se prima era dura inserire Shelob in una lista figuriamoci ora...

Boromir wrote: la regina dei ragni costa 40p.ti in più con lo stesso profilo i ragni giganti 5 in meno ma hanno la maestria di un nano :(

Sono contento per la sorte della regina, non l'ho mai potuta soffrire (e lo dico da giocatore del male) e ancora più contento per i ragni, costavano troppo per il loro modesto rendimento, 5 punti in meno mi sembrano un buon compromesso
Last edit: 03 Feb 2012 22:10 by Lurtz.
The topic has been locked.
  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
03 Feb 2012 22:10 #16155 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Nuove Uscite

Lurtz wrote:

Amdurpal wrote: Allora Harad si allea con Sauron perchè è da sempre rivale con Gondor e vuole rivendicare delle terre che i 2 regni si contendono da secoli. Gli esterling sono proprio malvagi e venerano Sauron come fosse un Dio....

Si sono alleati con il più potente, un pò come facevano molti regni nel medioevo a seconda di come girava il vento con Francia, Inghilterra, Sacro Romano Impero, ecc...

La descrizione GW degli Esterling li dipinge come dei fanatici adoratori di Sauron, ma nel romanzo sono praticamente dei mercenari, come gli Haradrim

E' anche vero che nutrono un profondo odio nei confronti delle regioni confinanti, ma come dicevo prima con l'esempio del nostro medioevo non è corretto etichettarli come cattivi puri al 100%, combattono per delle terre, come hanno fatto per secoli i regni europei
Anche gli uomini selvaggi del Dunland, alla fine sono dei reietti, una popolazione primitiva che non può competere con l'organizzazione e il progresso tecnologico dei Rohirrim, è logico che basta qualche frase di Saruman per convincere questi trogloditi ad attaccare i loro rivali di sempre


Riguardo a Esterling e Haradrim, Tolkien si mantiene volutamente molto sul vago! Tanto che, per la sua stessa definizione nel Silmarillion, gli Esterling sono tutti gli uomini che non varcarono le montagne per entrare nel Beleriand, quindi Esterling, Haradrim, Uomini del Nord... XD
Invece sugli Haradrim la GW aveva creato un background fantastico, con tutte le storie di come pian piano con minacce e fanatismo Sauron li aveva legati a sé!

Per il Dunland, non è che siano brutti e selvaggi quanto compaiano nel film... Fino all'epoca di Helm erano una regione di Rohan come tante altre, con vari seggi nel Consiglio del Re! Ricordiamo che Wulf sedette sul trono di Meduseld per quasi un anno!


PS: tutto questo per rendere chiara la mia opinione nella disputa "BG importante o no" XD

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum