× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove Uscite

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 18:49 #16075 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Nuove Uscite

lontra wrote:
Il bg??? non credo, prima di tutto mi sembra che la maggioranza delle persone si disinteressi del bg (basta leggere le precedenti pagine di questa discussione), inoltre isengard vs gondor non è a bg, elfi vs nani sarebbe a bg.. quindi....

Uno dei motivi per cui i tornei non mi attirano....una campagna basata su Rohan vs Isengard&friends già mi attrae di più ;)
The topic has been locked.
  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
03 Feb 2012 18:52 #16076 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Nuove Uscite
qualcuno mi sa dire dov'è la regola dei massimo 8 cavalieri per eroe? io non la trovo

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
The topic has been locked.
More
03 Feb 2012 18:57 - 03 Feb 2012 19:04 #16077 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Nuove Uscite
Il bg, permettetemi a livello puramente torneistico, vale meno del voto personale di un goblin in una consultazione elettorale a Moria...davvero come dice Tom c'è "gente" ( senza termine dispregiativo) che delle opere di Tolkien non gliene frega nulla o meno...quindi che il bg resti volentieri e prepotentemente nelle partite casalinghe..ma che nei tornei si possa trovare Aragorn contro Aragorn ( Ho perso 2 vite nel scriverlo) prendiamolo come un dato di fatto..anche se Sda e snaturato.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Last edit: 03 Feb 2012 19:04 by !TAMA!.
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 18:57 - 03 Feb 2012 18:59 #16078 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuove Uscite

Oznerol wrote:

lontra wrote:
Il bg??? non credo, prima di tutto mi sembra che la maggioranza delle persone si disinteressi del bg (basta leggere le precedenti pagine di questa discussione), inoltre isengard vs gondor non è a bg, elfi vs nani sarebbe a bg.. quindi....

Uno dei motivi per cui i tornei non mi attirano....una campagna basata su Rohan vs Isengard&friends già mi attrae di più ;)


Ti capisco perfettamente, sotto molti aspetti la penso come te, se potessi giocherei solo partite a bg (ed effettivamente è così, visto che da anni ho abbandonato i tornei, tranne due comparse per fare da compagno disinteressato).

Il bg per la gw è allo stesso tempo croce e delizia. Delizia perchè se il gioco ha appeal lo deve soprattutto al background (sia letterario che cinematografico), allo stesso tempo il bg ingessa lo sviluppo di nuovi personaggi o almeno pone alcuni limiti alla fantasia.

Però ho sempre pensato che in ambito torneistico il bg possa contare poco, è un momento di agonismo.. ovviamnete è solo la mia opinione, non mi aspetto che tutti la pensino così.

Sarei stupito che giocatori che disprezzano il bg (disprezzano nel senso "buono") possano essere contrari alla "liberalizzazione" delle fazioni..

d'altronde se su un tavolo mi trovo un osservatore che attacca delle truppe di arnor... oppure gil galaad contro saruman..

Ripeto: in ambito torneistico il bg difficilemnte può trovare spazio. Resta il fatto che a me piaccia giocare proprio partite a bg, ma non potrei imporre la mia visione "tolkeniana" anche a chi di tolkien non sa nulla e vuole solo giocare. SdA è un gioco :)
Last edit: 03 Feb 2012 18:59 by lontra.
The topic has been locked.
  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 19:00 #16080 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Nuove Uscite

!TAMA! wrote: Il bg, permettetemi a livello puramente torneistico, vale meno del voto personale di un goblin una consultazione elettorale a Moria...davvero come dice Tom c'è "gente" ( senza termine dispregiativo) che delle opere di Tolkien non gliene frega nulla o meno...quindi che il bg resti volentieri e prepotentemente nelle partite casalinghe..ma che nei tornei si possa trovare Aragorn contro Aragorn ( Ho perso 2 vite nello scriverlo) prendiamolo come un dato di fatto..anche se Sda e snaturato.

O.T. ci vedo più bene Elrond vs Aragorn , ne avrà di cosette da dire al genero :lol: :lol:
Comunque per chi é interessato ai tornei , potreste prima fare un sondaggio per le prossime Infopack , chi vuole il tutti contro tutti e chi vuole bene vs male.
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
03 Feb 2012 19:04 #16083 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Nuove Uscite

TerryOQuinn wrote:

martur wrote:

TerryOQuinn wrote: Voglio fare notare che c'è chiaramente scritto che si giocherà anche bene contro bene e male contro male.
Questo cambia tutto.


è vero, ma non si poteva anche con lome?


No, questo vuol dire che bisognerà ragionare diversamente sulla creazione delle liste.

Comunque l'osservatore è una cosa devastante, ti fa una partita da solo.
L'abitatore è la nuova regina dei ragni, una cosa devastante.


Edit: Non ricordo a quale pagina era, sono stato un'ora al telefono con Unicorn e me l'ha detto lui.


E io sarei unicorn? :P
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 19:05 #16084 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuove Uscite

Oznerol wrote:

!TAMA! wrote: Il bg, permettetemi a livello puramente torneistico, vale meno del voto personale di un goblin una consultazione elettorale a Moria...davvero come dice Tom c'è "gente" ( senza termine dispregiativo) che delle opere di Tolkien non gliene frega nulla o meno...quindi che il bg resti volentieri e prepotentemente nelle partite casalinghe..ma che nei tornei si possa trovare Aragorn contro Aragorn ( Ho perso 2 vite nello scriverlo) prendiamolo come un dato di fatto..anche se Sda e snaturato.

O.T. ci vedo più bene Elrond vs Aragorn , ne avrà di cosette da dire al genero :lol: :lol:
Comunque per chi é interessato ai tornei , potreste prima fare un sondaggio per le prossime Infopack , chi vuole il tutti contro tutti e chi vuole bene vs male.


Io parto dal presupposto che se la gw ha deciso di cambiare avrà avuto i suoi buoni motivi.. altrimenti neanche comprerei i supplementi (come potrei comperare qualcosa che credo essere stato poco curato o non testato??) :D
The topic has been locked.
  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
03 Feb 2012 19:07 - 03 Feb 2012 19:13 #16085 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Nuove Uscite
leggendo bene la regola di gil-galad, dice: se lui è nella tua lista ecc ecc puoi promuovere un numero qualsiasi di alti elfi in ecc ecc.. quel qualsiasi vuole dire che può essere promosso anche chi non appartiene alla banda di gil? a rigor di logica si..
questo è dimostrato anche dalla fegola di gildor, che promuove a esuli non i normali guerrieri alti elfi, bensì gli elfi silvani, che non può però comandare
(per i mod, se è già da mettere nella sezione delle regole questa domanda spostete pure, ma datemi una risposta XD :P)


e glorfindel che non incute più terrore?? che storia è?? :(

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 03 Feb 2012 19:13 by Si sono io.
The topic has been locked.
  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 19:08 #16086 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Nuove Uscite
Scusa Lontra , ho visto il tuo secondo messaggio dopo aver spedito il mio.
Comunque hai perfettamente ragione , anche nei due Warhammer c'é un BG , e viene continuamente distrutto. (guardia imperiale contro Space Marine per esempio , fossero guardia corrotta sarebbe a BG)
The topic has been locked.
  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 19:11 #16090 by martur
Replied by martur on topic Re: Nuove Uscite
ho aperto la scatola dei catafratti...ci sono 6 1/2 sprue :)
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 19:12 #16091 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuove Uscite

Oznerol wrote: Scusa Lontra , ho visto il tuo secondo messaggio dopo aver spedito il mio.
Comunque hai perfettamente ragione , anche nei due Warhammer c'é un BG , e viene continuamente distrutto. (guardia imperiale contro Space Marine per esempio , fossero guardia corrotta sarebbe a BG)


L'ultimo OT e poi vi lascio in pace con questi "pensieri liberi".. io credo che in un torneo sia molto più importante avere un bg "interno" cioè legato alla propria lista, piuttosto che un bg tra due eserciti che sis contrano.

Non avrebbe senso dire mi fa schifo giocare contro male e poi schierare signore dei troll fumanti + sorcio di moria + guerriero esterling dalle mille lame (scusate le invenzioni mdellisitiche! :) ) tutto qui.
The topic has been locked.
  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 19:15 #16093 by martur
Replied by martur on topic Re: Nuove Uscite

Si sono io wrote: leggendo bene la regola di gil-galad, dice: se lui è nella tua lista ecc ecc puoi promuovere un numero qualsiasi di alti elfi in ecc ecc.. quel qualsiasi vuole dire che può essere promosso anche chi non appartiene alla banda di gil? a rigor di logica si..
questo è dimostrato anche dalla fegola di gildor, che promuove a esuli non i normali guerrieri alti elfi, bensì gli elfi silvani, che non può però comandare
(per i mod, se è già da mettere nella sezione delle regole questa domanda spostete pure, ma datemi una risposta XD :P)


e glorfindel che non incute più terrore?? che storia è?? :(


no, è scritto alti elfi guerrieri (solo quelli si possono potenziare)
si, glorfy non incute più terrore
The topic has been locked.
  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
03 Feb 2012 19:16 - 03 Feb 2012 19:17 #16095 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Nuove Uscite

martur wrote:

Si sono io wrote: leggendo bene la regola di gil-galad, dice: se lui è nella tua lista ecc ecc puoi promuovere un numero qualsiasi di alti elfi in ecc ecc.. quel qualsiasi vuole dire che può essere promosso anche chi non appartiene alla banda di gil? a rigor di logica si..
questo è dimostrato anche dalla fegola di gildor, che promuove a esuli non i normali guerrieri alti elfi, bensì gli elfi silvani, che non può però comandare
(per i mod, se è già da mettere nella sezione delle regole questa domanda spostete pure, ma datemi una risposta XD :P)


e glorfindel che non incute più terrore?? che storia è?? :(


no, è scritto alti elfi guerrieri (solo quelli si possono potenziare)
si, glorfy non incute più terrore


scusa ma io leggo elfi silvani guerrieri nella regola di gildor o.O per gilgalad si, lui gl alti elfi guerrieri, ma tutti e non solo quelli della sua banda a quanto sembra ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 03 Feb 2012 19:17 by Si sono io.
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 19:17 #16096 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Nuove Uscite
Ma quanto scrivete? :P
Se avete tempo e voglia, potete essere più specifici riguardo alla lista di guerrieri che Harad dovrebbe rispettare per avere il 50% di archi? È molto restrittiva, praticamente ingiocabile?
50% di frecce avvelenate è inquietante non poco :side: poi magari col Nazgul che fa ritirare anche i 2...
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 19:19 #16097 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuove Uscite

Mephistopheles wrote: Ma quanto scrivete? :P
Se avete tempo e voglia, potete essere più specifici riguardo alla lista di guerrieri che Harad dovrebbe rispettare per avere il 50% di archi? È molto restrittiva, praticamente ingiocabile?
50% di frecce avvelenate è inquietante non poco :side: poi magari col Nazgul che fa ritirare anche i 2...


occhio che per via delle regole del forum (e non solo!) non si può essere specifici ;)
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum