× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove Uscite

More
02 Feb 2012 21:09 #15872 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Nuove Uscite
Qualcuno mi può confermare che esistono ancora i profili re degli uomini / re dei nani?

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Feb 2012 21:09 #15873 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Nuove Uscite
Davvero la Grigia Compagnia non è stata depotenziata in alcun modo?
Ogni ramingo potrà per 25 punti gestire una banda? Oltre all'arco al 3+ gratis... Senza senso, non esista una singola lista del male in grado di vedersela con così tanto tiro. Ditemi che anche gli eroi sono inclusi nel 33% :(
The topic has been locked.
  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Feb 2012 22:07 #15879 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Nuove Uscite

Mephistopheles wrote: Davvero la Grigia Compagnia non è stata depotenziata in alcun modo?
Ogni ramingo potrà per 25 punti gestire una banda? Oltre all'arco al 3+ gratis... Senza senso, non esista una singola lista del male in grado di vedersela con così tanto tiro. Ditemi che anche gli eroi sono inclusi nel 33% :(


Scherzi vero?

In ogni caso puoi mettere 4 raminghi per oggi dunedain o raming el nord
The topic has been locked.
  • Eldanesh
  • Eldanesh's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Feb 2012 23:54 #15882 by Eldanesh
Replied by Eldanesh on topic Re: Nuove Uscite
ho trovato questo su one ring,beh che dire...

Grey company are practicaly unplayable. You need 1 ranger/dunedain for every 4, but the ranger/dunedain CANNOT lead a warband, so you still need other characters..
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 00:03 - 03 Feb 2012 00:14 #15883 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Nuove Uscite

Eldanesh wrote: ho trovato questo su one ring,beh che dire...

Grey company are practicaly unplayable. You need 1 ranger/dunedain for every 4, but the ranger/dunedain CANNOT lead a warband, so you still need other characters..

Oh, sia lodato il cielo.

EDIT: a 'sto punto credo/spero sia così anche per molti altri eroi dal costo in punti molto basso. In questo caso sarebbe tutto abbastanza equilibrato, suvvia. Avremo solo liste diverse da quelle a cui siamo abituati, prepariamoci a vedere tanta élite e non più di 52 modelli...
Last edit: 03 Feb 2012 00:14 by Mephistopheles.
The topic has been locked.
More
03 Feb 2012 06:21 - 03 Feb 2012 07:06 #15886 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Nuove Uscite

Eldanesh wrote: ho trovato questo su one ring,beh che dire...

Grey company are practicaly unplayable. You need 1 ranger/dunedain for every 4, but the ranger/dunedain CANNOT lead a warband, so you still need other characters..



ooooh! ottima notizia!
spero sia così anche per molti altri "eroi" fuffa di altre liste!




grandi novità:

- SCUDINERI COSTANO DI PIU'!
- cavalieri morti sono cavalieri a tutti gli effetti, però resta che hanno solo il re dei morti come eroe
- tom bombadil e baccador possono essere usati!
- drago di caverna è stato reso un eroe anche con pvf
- balestrieri corsari non sono disarmati
- mahur rende il movimento maggiore di +2! e con il tamburo arrivano a muoversi di 11"!!!!
- il tamburo degli esterling a cavallo, indovinate? HA LA STESSA REGOLA DEL TAMBURINO DI MORDOR!!
- gl haradrim costano un punto in più di prima. POSSONO ANDARE A MAESTRIA DI TIRO 3+ pagando + 2 punti. ah e se giocano solo certi tipi di guerrieri hanno il 50% di archi!!
- se ci sono 2 eroi in coppia (Elladan ed Elrohir), uno viene scelto come comandante e l'altro sarà come un guerriero che ti occupa 1 dei 12 modelli che puoi schierare con il comandante. direi che i gemelli con questa regola e quella che a cavallo non hanno più 3 attacchi di base ci hanno perso non poco.

gli uomini non hanno grandi cose nuove; gli elfi e i nani ne hanno ma inutili come già sappiamo
Last edit: 03 Feb 2012 07:06 by Tomgalad.
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
03 Feb 2012 07:21 #15888 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Nuove Uscite

Mephistopheles wrote:

Eldanesh wrote: ho trovato questo su one ring,beh che dire...

Grey company are practicaly unplayable. You need 1 ranger/dunedain for every 4, but the ranger/dunedain CANNOT lead a warband, so you still need other characters..

Oh, sia lodato il cielo.

EDIT: a 'sto punto credo/spero sia così anche per molti altri eroi dal costo in punti molto basso. In questo caso sarebbe tutto abbastanza equilibrato, suvvia. Avremo solo liste diverse da quelle a cui siamo abituati, prepariamoci a vedere tanta élite e non più di 52 modelli...

tutto abbastanza equilibrato? Certamente, siamo sempre al solito discorso che il male ci guadagna. Io mi chiedo su cosa vi basate per fare dei commenti simili... Lodi il cielo per una cosa simile e poi parli di liste di élite, bah, certamente.
infatti con il nuovo regolamento ho pensato ad una lista solo di élite e stranamente, contiene beregond, pipino e damrod! Gioco 56 modelli. Fammela tu una lista da 56 giocando tre capitani al loro posto e schierando cittadelle e fontana.

Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole.
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 07:31 - 03 Feb 2012 07:33 #15889 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Nuove Uscite
Cavolo, che novità per Harad. 20 (anche di più) frecce avvelenate al 3+ non devono essere piacevoli. Vedremo come hanno limitato questa cosa del 50%. Chi ha il manuale sottomano ci dica di più :whistle:

@Malaon:

beregond, pipino e damrod

Cosa non hai capito di:

a 'sto punto credo/spero sia così anche per molti altri eroi dal costo in punti molto basso

?
Last edit: 03 Feb 2012 07:33 by Mephistopheles.
The topic has been locked.
More
03 Feb 2012 07:34 - 03 Feb 2012 07:40 #15890 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Nuove Uscite

Malaon wrote:

Mephistopheles wrote:

Eldanesh wrote: ho trovato questo su one ring,beh che dire...

Grey company are practicaly unplayable. You need 1 ranger/dunedain for every 4, but the ranger/dunedain CANNOT lead a warband, so you still need other characters..

Oh, sia lodato il cielo.

EDIT: a 'sto punto credo/spero sia così anche per molti altri eroi dal costo in punti molto basso. In questo caso sarebbe tutto abbastanza equilibrato, suvvia. Avremo solo liste diverse da quelle a cui siamo abituati, prepariamoci a vedere tanta élite e non più di 52 modelli...

tutto abbastanza equilibrato? Certamente, siamo sempre al solito discorso che il male ci guadagna. Io mi chiedo su cosa vi basate per fare dei commenti simili... Lodi il cielo per una cosa simile e poi parli di liste di élite, bah, certamente.
infatti con il nuovo regolamento ho pensato ad una lista solo di élite e stranamente, contiene beregond, pipino e damrod! Gioco 56 modelli. Fammela tu una lista da 56 giocando tre capitani al loro posto e schierando cittadelle e fontana.

Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole.


tutto equilibrato no ma la grigia compagnia finalmente limitata si, è un'ottima cosa.
la migliore notizia sulle nuove uscite a mio avviso.
con i vecchi supplementi si poteva far troppo con la grigia compagnia; ora è diventata una lista come tante altre e se si vogliono giocare più archi dei pagare un eroe in più e i vari dunedain...

ps: ho fatto un pò di liste del male e per mettere un nazgul (+ gli altri eroi capitani vari senza nome) arrivi sui 65 modelli in tutto...
giocando 1 eroe decente ti si abbassano i numeri anche con il male, che molto più di così non può fare.
65 modelli di orchi, contro i tuoi 56 di elite si troverebbero in seri problemi

gondor non penso sia l'esempio di lista che ci ha perso di più con le nuove regole! ;)

tutto quello che vuoi ma non gondor: elfi, nani, uruk hai...

goblin, gondor, mordor e harad penso avranno molto successo.

gli esterling con il tamburino e i nuovi modelli diventano interessanti


ps: le liste del male d'elite non riescono ad avere numeri più alti di quella di gondor che proponi tu!
morannon scudineri e guardie nere costano troppo per avere più numeri di quelli che hai tu
Last edit: 03 Feb 2012 07:40 by Tomgalad.
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 07:44 #15891 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Nuove Uscite
Una lista con un Nazgul, tutta d'élite e con anche la cavalleria arriva a 52 modelli. È assolutamente impossiible schierare la 5a banda se si vogliono sia élite che cavalleria (che Nazgul, o comunque un eroe che costa più di 100 punti).
La migliore lista che sono riuscito a fare per ora ha 50 modelli (e la fanteria non è tutta élite) - ma certo, ancora non ho potuto guardare le novità per Mordor, quindi sto solo ipotizzando. Però per ora sì, anche noi ci abbiamo rimesso di numero :side:
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
03 Feb 2012 08:38 #15895 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Nuove Uscite

Mephistopheles wrote: Cavolo, che novità per Harad. 20 (anche di più) frecce avvelenate al 3+ non devono essere piacevoli. Vedremo come hanno limitato questa cosa del 50%. Chi ha il manuale sottomano ci dica di più :whistle:

@Malaon:

beregond, pipino e damrod

Cosa non hai capito di:

a 'sto punto credo/spero sia così anche per molti altri eroi dal costo in punti molto basso

?



Io ho capito, credo sia tu a non aver capito.
Se il bene non può permettersi di giocare eroi del calibro di Pipino, Beregond, Damrod etc, gioca in enorme svantaggio numerico!

Leggevo su TLA che un capitano goblin e 12 goblin full, costano quanto un capitano di gondor con 12 guerrieri nudi.

Ti pare poco?! Se mi evitano di giocare quei modelli lì, è finita.

Quindi, prima di sparare tr01@te, ragiona.

Con questo, chiudo la spiegazione.
Warning: Spoiler!


@Tom: Ti do pienamente ragione, ma gioco 56 modelli perchè sto giocando 3 eroi da 25 punti massimo l'uno! E c'è anche Legolas in mezzo.

Se mi negano la possibilità di usare eroi fuffa il MALE è avvantaggiato perchè i suoi capitani costano di meno rispetto ai nostri.
The topic has been locked.
More
03 Feb 2012 08:51 #15898 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Nuove Uscite
Secondo me ora hanno potenziato troppo i reami caduti, e non hanno neanche pensato a migliorare i dunlending :( e altre liste bislacche che difficilmente puoi giocare senza alleanze varie.....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 09:07 #15902 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Nuove Uscite
calma ragazzi.... non scaldatevi troppo se uno la pensa diverso da voi.
Tanto si vedrà chi ha ragione a breve e soprattutto sul campo di battaglia.
Domani ne sapremo di più e con più precisione... vediamo chi tra bene e male sarà più avvantaggiato.
Ok il bene è svantaggiato sulle bande ma qualcosa gli avranno pur dato con bonus vari... altrimenti in torneo si avrà che tra i giocatori del male vince il torneo chi vince di più e tra i giocatori del bene chi perde di meno.:P
The topic has been locked.
  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
03 Feb 2012 09:34 #15904 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Nuove Uscite

Eminem wrote: Secondo me ora hanno potenziato troppo i reami caduti, e non hanno neanche pensato a migliorare i dunlending :( e altre liste bislacche che difficilmente puoi giocare senza alleanze varie.....


Non posso non trattenermi.
Ecco quello che un utente di the last alliance ha scritto:

I am about to order the whole set of these new books and a lot more. Can someone please answer a question for me, since it seems to have been overlooked by all the rumour posts I've seen. Forget the poxy elves and the dwarf champion and the calamari monster,

What Has Changed For Isengard?

Thanks!


Vi siete messi d'accordo?
Comunque oggi dovrei fare un salto in negozio. Vedrò di sbirciare un pò. B)
The topic has been locked.
  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2012 09:55 #15908 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Nuove Uscite
O.T. mi conviene telefonare a GW Torino per chiedere se le nuove uscite sono arrivate?(ergo i miei catafratti)
Sapete che a Torino ci sono stati alcuni disagi per la neve (vedi la chiusura delle Molinette , l' annullamento dei treni.....).
Dite che é meglio chiedere prima di fare un giro a vuoto?
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum