× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove Uscite

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
02 Feb 2012 11:42 #15787 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Nuove Uscite
Comunque mi aspetto qualcosa tipo la regola Falange degli esterling:che ogni fazione abbia regole diverse che riflettano il loro modo di combattere,i Rohirrim dovrebbero avere le lance da cavalleria che per all'occorrenza possono essere lanciate a breve distanza e pure la fanteria(come facevano vichinghi,normanni e sassoni a cui si ispirano chiaramente) mentre i gondoriani dovrebbero essere più "ordinati" nel combattere e poter formare delle testuggini o delle falangi o comunque avere dei bonus se in formazione.
Verrò prontamente deluso :lol:

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
The topic has been locked.
  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Feb 2012 11:42 #15788 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Nuove Uscite

garandm1 wrote:

AleBomber97 wrote: Io non voglio parlare troppo di ste nuove regole, perchè non le conosco, quindi prima di dire così fa schifo, cosá no e dare altri giudizi, vorrei averle sotto mano...comunque hai ragione, di solito le schermaglie, soo missioni affidate a un ristretto gruppo di guerrieri capitanati da un superiore, quindi questa regola delle bande non è troppo malvagia, visto che in una lista si possono includere bande di vari contingenti alleati, che cooperano per un obbiettivo comune; però così in effetti le battaglie saranno caratterizzate da poco truppa e uno come te può risultare scontento. Però penso che la vera schermaglia sia questa, non come era prima!!!


Si è vero!se ti piacciono le schermaglie questo sistema si avvicina di più a una schermaglia...ma prendiamo quella che secondo me la schermaglia per eccellenza;lo scontro fra la compagnia di Eomer e gli Uruk + orchi ai limiti di Fangorn.
Li c'era Eomer alla testa dei suoi cavalieri(solo lui al comando,forse con un secondo) e saranno stati 40 minimo (scena del film
) e dall'altra parte c'erano almeno 80 orchi e Uruk con 2 capitani(Grishank e Ugluk) e quella è una schermaglia.Con questo sistema una schermaglia così non è praticabile se non con molti punti.il regolamento mi pare chiaro che adasse cambiato,pure te dic che il sistema di prima non ti piaceva, ma questo cambiamento non mi pare così efficente..alla fine tutto rimane uguale per tutti i giocatori che non usavano armate numerose.Se prima usavi aragorn,gimli e legolas più 20 raminghi(esempio stupido) ora fai lo stesso.
Non è ancora tutto definito perchè non ho i libri sottomano,ma i rumors erano fondati sulle uscite e credo lo saranno pure sul contenuto dei regola!


l'eored di eomer contava, come tutte gli eored, 120 cavalieri ;) 15 muooino nell'assalto agli uruk e agli orchi, e quando incontrano legolas aragorn e gimli legolas ne conta infatti 105 ;) è vero che alla fine saranno pochi i cambiamenti, almeno per alcune liste.. ma a me il fatto di vedere più eroi in campo piace, anche se i numeri saranno abassati..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
02 Feb 2012 11:45 - 02 Feb 2012 11:45 #15789 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Nuove Uscite

Si sono io wrote:

garandm1 wrote:

AleBomber97 wrote: Io non voglio parlare troppo di ste nuove regole, perchè non le conosco, quindi prima di dire così fa schifo, cosá no e dare altri giudizi, vorrei averle sotto mano...comunque hai ragione, di solito le schermaglie, soo missioni affidate a un ristretto gruppo di guerrieri capitanati da un superiore, quindi questa regola delle bande non è troppo malvagia, visto che in una lista si possono includere bande di vari contingenti alleati, che cooperano per un obbiettivo comune; però così in effetti le battaglie saranno caratterizzate da poco truppa e uno come te può risultare scontento. Però penso che la vera schermaglia sia questa, non come era prima!!!


Si è vero!se ti piacciono le schermaglie questo sistema si avvicina di più a una schermaglia...ma prendiamo quella che secondo me la schermaglia per eccellenza;lo scontro fra la compagnia di Eomer e gli Uruk + orchi ai limiti di Fangorn.
Li c'era Eomer alla testa dei suoi cavalieri(solo lui al comando,forse con un secondo) e saranno stati 40 minimo (scena del film
) e dall'altra parte c'erano almeno 80 orchi e Uruk con 2 capitani(Grishank e Ugluk) e quella è una schermaglia.Con questo sistema una schermaglia così non è praticabile se non con molti punti.il regolamento mi pare chiaro che adasse cambiato,pure te dic che il sistema di prima non ti piaceva, ma questo cambiamento non mi pare così efficente..alla fine tutto rimane uguale per tutti i giocatori che non usavano armate numerose.Se prima usavi aragorn,gimli e legolas più 20 raminghi(esempio stupido) ora fai lo stesso.
Non è ancora tutto definito perchè non ho i libri sottomano,ma i rumors erano fondati sulle uscite e credo lo saranno pure sul contenuto dei regola!


l'eored di eomer contava, come tutte gli eored, 120 cavalieri ;) 15 muooino nell'assalto agli uruk e agli orchi, e quando incontrano legolas aragorn e gimli legolas ne conta infatti 105 ;) è vero che alla fine saranno pochi i cambiamenti, almeno per alcune liste.. ma a me il fatto di vedere più eroi in campo piace, anche se i numeri saranno abassati..

Ahahah come capacità di calcolo faccio ridere...gli davo un terzo del vero numero XD Ma come fai a dire il numero,l'hai letto o lo dice(io ho sia letto che visto i film,ma non ricordo nulla o quasi dei particolari).

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 02 Feb 2012 11:45 by garandm1.
The topic has been locked.
  • Eldanesh
  • Eldanesh's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Feb 2012 11:52 #15791 by Eldanesh
Replied by Eldanesh on topic Re: Nuove Uscite

garandm1 wrote:

AleBomber97 wrote: Io non voglio parlare troppo di ste nuove regole, perchè non le conosco, quindi prima di dire così fa schifo, cosá no e dare altri giudizi, vorrei averle sotto mano...comunque hai ragione, di solito le schermaglie, soo missioni affidate a un ristretto gruppo di guerrieri capitanati da un superiore, quindi questa regola delle bande non è troppo malvagia, visto che in una lista si possono includere bande di vari contingenti alleati, che cooperano per un obbiettivo comune; però così in effetti le battaglie saranno caratterizzate da poco truppa e uno come te può risultare scontento. Però penso che la vera schermaglia sia questa, non come era prima!!!


Si è vero!se ti piacciono le schermaglie questo sistema si avvicina di più a una schermaglia...ma prendiamo quella che secondo me la schermaglia per eccellenza;lo scontro fra la compagnia di Eomer e gli Uruk + orchi ai limiti di Fangorn.
Li c'era Eomer alla testa dei suoi cavalieri(solo lui al comando,forse con un secondo) e saranno stati 40 minimo (scena del film
) e dall'altra parte c'erano almeno 80 orchi e Uruk con 2 capitani(Grishank e Ugluk) e quella è una schermaglia.Con questo sistema una schermaglia così non è praticabile se non con molti punti.il regolamento mi pare chiaro che adasse cambiato,pure te dic che il sistema di prima non ti piaceva, ma questo cambiamento non mi pare così efficente..alla fine tutto rimane uguale per tutti i giocatori che non usavano armate numerose.Se prima usavi aragorn,gimli e legolas più 20 raminghi(esempio stupido) ora fai lo stesso.
Non è ancora tutto definito perchè non ho i libri sottomano,ma i rumors erano fondati sulle uscite e credo lo saranno pure sul contenuto dei regola!


certe volte si va a cercare il pelo dell'uovo..cosa c'entra il fatto che se li c'erano 100 cavalieri e 80 uruk anche nel gioco ci devono essere quei numeri..è tutto rapportato alla giocabilità

80-100 stanno per lo piu a 15-25 modelli..secondo questo ragionamento allora per una campale dovresti schierare 10000 orchi e 4000 gondoriani ad esempio non ha senso....

per quel che riguarda gandalf su carretto,il modello c'è ed è giusto fare le regole,questo gioco è bello SOPRATUTTO per giocare scenari evocativi del libro o del film e non solatanto per fare una lista e portarla ad un torneo..SECONDO ME è piu divertente ed avvicente una partita tipo amon-hen o la fuga al guado di bruinen che fare 2 semplici liste e giocare(ma posso capire che per tutti non è cosi)...


comunque basta OT (anche se non sono un moderatore) aspettiamo 2 giorni ed evitiamo di fare congetture inutili,tanto tutto quello che fa la GW è SBAGLIATO A PRIORI e da quel che vedo bisogna sempre criticare a prescindere...aspettate sabato e se volete poi potete spalare tutta la m.... che vi pare..

PS:non è un post per flammare è una mia opinione,se da fastidio cancellatelo
PSS:ricordo che la gw ha sempre rinnovato i diritti per codesto gioco..anche quando le cose non andavano per il meglio e loro ci perdevano...
The topic has been locked.
More
02 Feb 2012 11:52 #15792 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Nuove Uscite
molto felice del cambiamento dei profili dei variaghi (sperando sia vero :P ), in generale devo dire che si sono decisi a sistemare un po' i profili di truppe che prima non si usavano per niente come esterling e khandish soprattutto...

ragazzi vi invito a non fare post doppi, editate il messaggio scritto in precedenza e aggiungeteci il resto di ciò che volete dire... questo topic è già infinito, non rendetelo illeggibile ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Feb 2012 11:54 #15794 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Nuove Uscite
O.T.
Sabato come già detto vado a Torino a prendere i Catafratti. Spero che smetta di Nevicare , altrimenti devo rimandare alla prossima settimana :angry:
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
02 Feb 2012 12:00 #15797 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite

Eldanesh wrote: SECONDO ME è piu divertente ed avvicente una partita tipo amon-hen o la fuga al guado di bruinen che fare 2 semplici liste e giocare(ma posso capire che per tutti non è cosi)...

Io mi diverto un mondo a giocare quei 3 scenari collegati per ricreare Agguato ad Amon Hen, non ho mai sostenuto il contrario

Eldanesh wrote: per quel che riguarda gandalf su carretto,il modello c'è ed è giusto fare le regole,questo gioco è bello SOPRATUTTO per giocare scenari evocativi del libro o del film e non solatanto per fare una lista e portarla ad un torneo..

Si ok, ma quel carro di Gandalf non è concepito per la guerra dai, allora anche i profughi di Edoras che cercano di raggiungere il fosso di Helm con il carretto diventerebbero dei potenziali modelli da combattimento
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
02 Feb 2012 12:43 - 02 Feb 2012 12:46 #15800 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Nuove Uscite
Io non butto m... su ogni nuova uscita,esprimo solo le mie opinoni,che sul regolamento nuovo non sono buone(se è veramente così) ma apprezzo per esempio gli esterling!La mia è una sana critica non è una polemica contro tutto ciò che è GW!
Riscalare il numero dei modelli è necessario(mica gioco 1000 contro 1000)ma ridurre di oltre 1/6 mi sembra esagerato,si passa da 120 a 20,secondo me 30 o 40 sarebbero numeri appropriati;la riduzione sarebbe di 1/4 o 1/3.
Per le campali sono abituato a giocarle assieme ad amici e non 1 VS 1,riduce i tempi e da anche meglio l'idea di una grande battaglia con le idee dei vari comandanti,di solito facciamo 2 vs 2 con circa 100 uomini a testa e non dura più di 3 ore.
Per il carro di Gandalf...Tolkien non si sognerebbe mai di mandare Gandalf a combattere su carro coi fuochi artificiali,è solo un bel pezzo da collezione.
Spero di non attirare altre critiche perchè alla fine finiamo sempre ampiamente O.T.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 02 Feb 2012 12:46 by garandm1.
The topic has been locked.
More
02 Feb 2012 12:47 #15801 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Nuove Uscite
E pensi davvero che in un torneo puoi permetterti di fare 3 partite da 3 ore?
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
02 Feb 2012 13:08 - 02 Feb 2012 13:15 #15803 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Nuove Uscite

loktarogal wrote: E pensi davvero che in un torneo puoi permetterti di fare 3 partite da 3 ore?


La campale casalinga 1500vs 1500 dura 3 ore,non le schermaglie che sono le normali partite da 700 per torneo a cui giochiamo con non più di 80 omini a testa,a torneo una schermaglia tipo quella Eomer contro orchi ,con 30 cavalieri contro 60-70 orchi credo ci stia.....comunque se ci fosse un torneo dove in base una sola campale si decide il vincitore(premiando diversi fattori tipo perdite/uccisioni,obiettivi,stato comandanti) ne sarei entusiasta.
Non hai capito che quello a cui vado contro è il vero significato di schermaglia,per me non sono 10 o 20 contro altrettanti ma leggermente di più;per dirlo in termini odierni una schermaglia è un plotone contro un plotone(da 20 fino a 50 persone per plotone),in questi termini non è neanche necessario riscalare il numero dei modelli 50 sono gestibilissimi(normalmente ne gestisco 70/80).

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 02 Feb 2012 13:15 by garandm1.
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
02 Feb 2012 13:18 - 02 Feb 2012 13:20 #15807 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Nuove Uscite
Io da 2-3 mesi sto giocando praticamente solo 300 pti da due ore regolandomi con le restrizioni di LOME, difficilmente si vedono più di 30 miniature per giocatore, è gestibile, immediato e divertente, anche se raramente si vedono maghi o più di due eroi
Last edit: 02 Feb 2012 13:20 by Lurtz.
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
02 Feb 2012 13:25 #15808 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Nuove Uscite

Lurtz wrote: Io da 2-3 mesi sto giocando praticamente solo 300 pti da due ore regolandomi con le restrizioni di LOME, difficilmente si vedono più di 30 miniature per giocatore, è gestibile, immediato e divertente, anche se raramente si vedono maghi o più di due eroi

Anche io ho giocato così,ma appunto non puoi mettere nulla di eccessivo,già Boromir ti dimezza i punti e quindi giochiamo a più punti così chi vuole le orde ce le mette chi vuole gli eroi mega epici ce li mette :cheer:

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
The topic has been locked.
More
02 Feb 2012 13:29 #15809 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Nuove Uscite
Si ma credo.. anzi sono sicuro che qua noi parliamo per via di tornei.. non per le partite che fate tra voi amici... Perché a casa potete giocare come avete voglia.. potete seguire o meno le regole gw.. potete fare 30 modelli comandati da un eroe .. potete fare che Boromir costi 1 punto.. potete fare senza punti e giocando a caso.. Quindi indipendentemente dalle nuove regole che metterà mamma gw.. per questo trovo un pò OT i vostri commenti.. ;)
The topic has been locked.
  • AleBomber97
  • AleBomber97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Feb 2012 13:41 #15810 by AleBomber97
Replied by AleBomber97 on topic Re: Nuove Uscite
Ma la regola delle bande che possono contenere massimo 12 individui vale per tutti??? Perchè vedere tre bande di orchi con 3 capitani, contro 3 bande di uomini con 3 capitani, secondo me è ridicolo, nel senso, secondo me per gli orchi, essendo sempre numerosi, non si possono mettere ogni 12 soldati, 1 capitano...comunque pensa soci meglio, vale un po' per tutti....3 capitani per 36 modelli, cavolo son tanti!!!
The topic has been locked.
  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Feb 2012 13:50 #15811 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Nuove Uscite

AleBomber97 wrote: Ma la regola delle bande che possono contenere massimo 12 individui vale per tutti??? Perchè vedere tre bande di orchi con 3 capitani, contro 3 bande di uomini con 3 capitani, secondo me è ridicolo, nel senso, secondo me per gli orchi, essendo sempre numerosi, non si possono mettere ogni 12 soldati, 1 capitano...comunque pensa soci meglio, vale un po' per tutti....3 capitani per 36 modelli, cavolo son tanti!!!


Cerco di interpretare al meglio quello che hai scritto per via dell'italiano non molto corretto. Magari la prossima volta rileggi per bene quello che hai scritto prima di inviare.
...
no non riesco a capire cosa intendi dire, scusa.

Comunque ragazzi basta con queste discussioni, a casa potete giocare come volete STOP.
Il discorso su queste bande è che portano uno svantaggio incredibile a determinati eserciti rispetto ad altri.
Il bene sono anni che punta sul numero per vincere, e a parte hobbit, grigia compagnia e gondor il resto degli eserciti sono stra svantaggiati in quando non ha eroi a basso prezzo come il male.
E non serve avere il manuale tra le mani per saperlo, basta fare due conti.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum