× [img]/joomla25/images/intest_categorie/il mercato di lungacque.png[/img]

Guida all’acquisto dei modelli fuori produzione

Di più
12/04/2019 17:09 #127988 da maurop2002
Risposta da maurop2002 al topic Guida all’acquisto dei modelli fuori produzione
ultimamente ho cercato come un disperato il legolas a cavallo e quello a piedi del fosso di helm,trovati entrambi,quello a cavallo da privato su ebay(vinta asta a 36€ + 8 di ss,quello a piedi a 9€ comprese di ss).
oggi mi arriva quello a piedi,e noto subito che ha un colorito strano e cosa più assurda un pezzo di silicone blu tra il braccio destro e la parte finale delle frecce.
Ora si la qualità è abbastanza buona,il prezzo anche(alla fine il modello in se era 3,50€) però sono curioso di vedere quello a cavallo che arriverà nei prossimi giorni.
lascio il link del negozio ebay così potete dare un'occhiata voi stessi
www.ebay.it/usr/cavetroll_club?_trksid=p2047675.l2559

I AM FIREEE......I AM DEATHHH.......I AM...........SMAUROG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
12/04/2019 18:48 #127990 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Guida all’acquisto dei modelli fuori produzione
Spezzo una lancia a favore di cavetroll. A quanto so sono un gruppo di wargamers dinonricordodove che arrotondano comprando lotti a prezzi economici e rivendendo al dettaglio. Ci ho parlato ed ho fatto compravendite con loro sono molto affidabili. È che rivendono anche recast se gli capitano per le mani

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleMICO
  • Avatar di AleMICO Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
13/04/2019 11:37 - 15/04/2019 12:19 #128011 da AleMICO

maurop2002 ha scritto: ultimamente ho cercato come un disperato il legolas a cavallo e quello a piedi del fosso di helm,trovati entrambi,quello a cavallo da privato su ebay(vinta asta a 36€ + 8 di ss,quello a piedi a 9€ comprese di ss).
oggi mi arriva quello a piedi,e noto subito che ha un colorito strano e cosa più assurda un pezzo di silicone blu tra il braccio destro e la parte finale delle frecce.
Ora si la qualità è abbastanza buona,il prezzo anche(alla fine il modello in se era 3,50€) però sono curioso di vedere quello a cavallo che arriverà nei prossimi giorni.
lascio il link del negozio ebay così potete dare un'occhiata voi stessi
www.ebay.it/usr/cavetroll_club?_trksid=p2047675.l2559


Per la mia esperienza (che, come noto a molti, è piuttosto "solida") molti dei pezzi fotografati nelle inserzioni linkate sono fake, peraltro molti di loro anche di cattiva qualità.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 15/04/2019 12:19 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
15/04/2019 09:25 #128039 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Guida all’acquisto dei modelli fuori produzione
Se vuoi ne possiamo parlare in separata sede ma gli ho preso 150€ di miniature e mi sembrano estremamente di qualità gw. Se vuoi ne parliamo in separata sede... se mi scrivi su fb (Marco Bertoncin) condivido le foto e mi dai una tua opinione. Devo ancora curarle bene ma mi sembravan originali

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2019 10:32 #128042 da * Paul *
cavetroll club per quella che è la mia esperienza vende entrambi, più o meno inconsapevolmente anche recast che direi sono comunque la maggioranza.
non sono a livello di altri recaster seriali che a intervalli settimanali mettono online sempre le stesse inserzioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
15/04/2019 11:45 #128044 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Guida all’acquisto dei modelli fuori produzione
WARNING per tutti senza conseguenze.
So che l'argomento è interessante, ma non dimentichiamo le linee guida del Forum in merito alle attività illegali.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleMICO
  • Avatar di AleMICO Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
15/04/2019 11:47 - 15/04/2019 12:41 #128045 da AleMICO
Ringrazio tutti per i contributi, che mi portano a pensare che forse sarebbe opportuno pensare ad un topic che si focalizzi specificamente su come riconoscere i recast e le varie falsificazioni.
Si tratterebbe però di una iniziativa complessa, dal momento che - per quanto grande e profonda possa essere la conoscenza di questi modelli - il parere sull'autenticità o meno dei modelli resta qualcosa di soggettivo. Un parere qualificato, magari, ma sempre soggettivo.

E scrivo questo, naturalmente, facendo mie alcune delle considerazioni già espresse: non ho dubbi sulla buona fede dei venditori, che nel 99% dei casi acquistano lotti che contengono recast e rivendono i pezzi del lotto a cui non erano interessati restando assolutamente convinti dall'inizio alla fine delle operazioni della bontà del pezzo prima acquistato e poi rivenduto.

Ciò premesso, se volete qualche parere rigorosamente personale, potete scrivere in pvt. Troveremo qualcuno che cercherà di rispondervi sull'autenticità del pezzo, se possibile.
Tenete presente anche che di mestiere non facciamo i "periti", e che il tempo che spendiamo in queste "consulenze" informali (che sono già molte, credeteci :D) lo togliamo all'hobby, alle fidanzate, allo sport, al tempo libero, ecc. Quindi per favore non esagerate! ;-)

Poi, per favore, torniamo "in topic"

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 15/04/2019 12:41 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleMICO
  • Avatar di AleMICO Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
15/04/2019 11:53 #128046 da AleMICO

Samildanach ha scritto: WARNING per tutti senza conseguenze.
So che l'argomento è interessante, ma non dimentichiamo le linee guida del Forum in merito alle attività illegali.


Abbiamo scritto in pratica in contemporanea, Samil. Non so se essere orgoglioso o preoccuparmi che mi sto moddizzando. Poi rischio di cominciare a fare liste a mischione e giocare sgravo!... :)

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
15/04/2019 12:26 #128047 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Guida all’acquisto dei modelli fuori produzione
@Alemico passa al lato oscuro!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleMICO
  • Avatar di AleMICO Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
17/06/2019 15:29 #128717 da AleMICO

AleMICO ha scritto: Aggiornamento per "color che son sospesi".

Da qualche tempo la situazione è divenuta abbastanza confusionaria. Pezzi "spariti" dalla produzione da anni rientrati in commercio, pezzi "storici" - come gli uruk di Mordor o l'Elrond in f(ail)inecast - spariti dall'oggi al domani, e già in vendita a prezzi folli (picchi di oltre 100 euro per l'Elrond...)
La situazione è oggettivamente fluida, e non è pensabile "inseguire" l'insolita alternanza di entrate e uscite giorno per giorno.

Se possiamo permetterci un consiglio, tuttavia, suggeriamo - salvo casi di vita o di morte (che, nel caso, vi preghiamo di raccontare qui con dovizia di particolari... :D), o desideri brucianti di buttare via qualche decina di euro - di NON acquistare pezzi usciti da poco di produzione a prezzi molto superiori a quello di vendita convenzionale, un po' per non alimentare il mercato speculativo e un po' perché la produzione GW è in fase di stabilizzazione, e alcune "uscite" rischiano di essere transitorie.

Grazie per l'attenzione e buon gioco a tutti!


Alla luce delle recenti uscite "one shot" e delle venture "ri-edizioni" di pezzi long OOP (fuori produzione da lungo tempo) ci permettiamo di riportare all'attenzione degli utenti questo messaggio di qualche settimana fa!

buona collezione a tutti!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleMICO
  • Avatar di AleMICO Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
19/07/2019 09:47 - 19/07/2019 09:48 #128981 da AleMICO
Cari tutti,

a seguito delle molte novità, ovvero:
- uscite "one shot" di pezzi già "rari";
- riedizioni in via permanente di pezzi "long OOP";
- ventura riedizione di "Scouring the Shire", con relativo rilascio di pezzi pure fuori produzione;

abbiamo provveduto ad aggiornare il post principale (il primo) di questa sezione.

Anche in questo caso facciamo una premessa metologica.
- I pezzi che sono stati rieditati (anche quelli "one shot") sono stati esclusi dal novero dei fuori produzione.
- Per i rieditati "one shot", anche se ormai nuovamente indisponibili, la quantità del circolante è tale che il loro valore si può tranquillamente assimilare - cum grano salis - a quello dei pezzi ancora in produzione, o a valori appena superiori. Abbiamo considerato non utile andare ad indagare le marginali oscillazioni al rialzo per questi pezzi. La regola aurea è sempre il buon senso (anche per un pezzo ancora nel blister/scatola, non ci aspettiamo oscillazioni superiori a un +10/20% sul prezzo facciale ultimo della GW), per il resto fate pure riferimento alle indicazioni generali del primo post.
- Molti intervalli valoriali, alla luce della recente politica di nuovi rilasci della casa madre, sono stati rivisti al ribasso. E' la normale - e per molti versi "sana" - reazione del mercato alle notizie recenti. Per alcuni venditori più furbetti e compratori più voraci questo evidentemente ancora non vale. Tuttavia, al solito, raccomandiamo di non usare i "picchi" noti di vendita (su ebay, mercatini di facebook, ecc.) come riferimento personale. Per quanto ovvio, usare una propria particolare esperienza come misura della realtà è un bias cognitivo, ed è uno dei principali vettori dell'analfabetismo funzionale. Non cascateci, Tolkien non vorrebbe :)

In ogni caso, qualora trovaste mancati aggiornamenti o valori che non vi convincono, segnalateceli per favore. Ogni informazione aggiuntiva arricchisce il nostro database e può risultare utile.

Grazie per l'attenzione, buona collezione e buon Middle-earth Strategy Battle Game a tutti!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 19/07/2019 09:48 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
20/07/2019 01:08 #128983 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Guida all’acquisto dei modelli fuori produzione
Grazie per i continui aggiornamenti! Sempre utilissimo!!

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2019 17:16 - 18/08/2019 08:37 #129277 da Johnnycash_92
Risposta da Johnnycash_92 al topic Guida all’acquisto dei modelli fuori produzione
Buongiorno a tutti!

Avrei alcuni modelli non presenti in lista, di cui mi piacerebbe conoscere un valore indicativo!

Frodo invisibile (resina trasparente, non la fantomatica basetta);
Frodo Osghiliath;
Faramir capitano dell'ithilien
Gildor Inglorion;
Druzhag the beastcaller;
Kurdush the firecaller;
Celeborn in armatura;
Re dei nani;
Capitano di dol amroth (arcione e, piedi)
Thrydan wolfsbane;
Danlanding warriors;
Dunlanding command group;
Galadriel ''white council lotr'';
Cirdan;
Radagast (fuga dalla città dei goblin);
Blackroot vale command group;
Grimbold;
Grimbold command.

Inoltre, ci sarebbero dei modelli al cui acquisto sarei interessato, ma che mi son stati offerti a prezzi abbastanza alti. Volevo capire quindi quanto folli potessero essere questi prezzi!

Saruman in arcione;
Rumil;
Isildur in arcione.


Grazie mille per l'attenzione, e a presto!
Ultima Modifica 18/08/2019 08:37 da Johnnycash_92.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleMICO
  • Avatar di AleMICO Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
13/11/2019 09:50 - 13/11/2019 09:52 #130231 da AleMICO
Scusate il ritardo!
Ancora altri modelli "fuori produzione", come avete potuto vedere, sono tornati in produzione. Sia in via permanente che con la formula "made to order".
Di conseguenza, salvo errori e/o omissioni, abbiamo rimosso dal registro tutti i pezzi non più OOP.
Per quanto riguarda il valore dei pezzi "rimasti" OOP o "tornati" OOP dopo il made to order vale sempre la regola di buon senso fornita qui sopra: ormai il riferimento principe è il prezzo GW. Le oscillazioni sono molto contenute, nell'ordine del 20-25% al massimo. Se vi chiedono di più, a nostro modesto avviso, ci sono ottime probabilità che il prezzo propostovi sia puramente speculativo. Se avete un po' di pazienza, troverete quasi sicuramente a un prezzo più confacente: con rare eccezioni, il mercato si sta normalizzando.

Grazie a tutti

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 13/11/2019 09:52 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
13/11/2019 10:39 #130232 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Guida all’acquisto dei modelli fuori produzione
Grazie!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena