×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
22/09/2016 13:44 - 22/09/2016 13:51 #111589 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Ad ogni modo quoto Pietro, come sempre o quasi d'altronde :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Ultima Modifica 22/09/2016 13:51 da Si sono io.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
22/09/2016 19:36 #111597 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Personalmene sono favorevole alla permanenza del palio rivedendone alcune regole come: parametrare il nr. dei punti di chi va a podio al numero dei partecipanti al torneo (valido per la lega), e magari introducendo anche un "fattore x" per calcolare il punteggio del palio legandolo alla quantitá di team presenti al torneo rispetto a quelli iscritti alla lega.

Lo staff ha risolto i problemi legati alle votazioni dei cpt con una commissione esterna quindi se per l'anno prossimo si riuscisse a mantere questo meccanismo, il palio si puó fare.

Il palio è perfettibile ma noi utenti dobbiamo fare la nostra parte prendendolo esclusivamente come parte dell'hobby e suggerire midifiche per favorire la crescita del movimento legato al gioco.

Circa la i profili sono favorevole alla introduzione/revisione dei profili non coperti dal regolamento.
Dato che siamo in prossimitá dell'uscita del nuovo regolameto non credo sia il caso di cambiare i punteggi dei profili gw.

Favorevolissimo all'apertura del QCVEQCE legato all'uso di un nazgul generico in sostituzione di uno con nome nel momento in cui ne abbiamo uno solo sul tavolo o nel momento in cui ne abbiamo due (uno dei quali con la miniatura giusta del profilo con nome).  Non ci possono essere equivoci durante il gioco.

D'accordo anchr per l'idea di limitare le alleanze.

Si pensa di reintrodurre una App come il vecchio tapatalk per l'uso del forum da cellulare?

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
22/09/2016 20:16 #111602 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Per le alleanze ha ragione turin. Anche se certi mischioni sono inguardabili
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
22/09/2016 23:08 - 22/09/2016 23:09 #111607 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
IMHO tutto questo parlare di alleanze o non alleanze è un po' inutile...
Forzare un sistema di alleanze dentro al gioco sarebbe molto difficile, sia per la complessità che ne deriverebbe, sia per il fatto che non accontenterebbe nessuno.

Io sono un giocatore a cui piace creare una storia dietro alle proprie liste e cerco sempre di tirare fuori il massimo da esse, perché mi piace mettermi alla prova e provare a vincere.
Il bello di questo gioco è che, per quanto ci siano dei limiti, uno può immaginare, pensare, creare una lista, anche un mischione e dare ad essa un suo perché; l'immaginazione non ha limiti, se vuole.
Vedermi imposti dei vincoli su come fare la lista mi starebbe proprio stretto; preferisco ora come ora la possibilità di avere tornei monolista e tornei normali.

Non sono un torneista che cerca le liste tirate, ma a torneo ci sono anche queste persone che sono vagamente attirate dal background, ma che soprattutto vogliono vincere. È gusto dare loro tutti i mezzi possibili per poterlo fare.
Anche se, come diceva il Mancu, l'inventiva sulle liste latita ultimamente, soprattutto per il bene (ma anche il male non scherza).

Proponete pure un sistema, invece di dire "si potrebbe", così da concretizzare la cosa, altrimenti si discute del nulla.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Ultima Modifica 22/09/2016 23:09 da Glaurung.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
23/09/2016 09:01 #111617 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Credo che la possibilità di scegliere il formato( monolista o ad alleanze) sia la cosa più equilibrata. Sono sempre stato dell'idea che imporre limitazioni non nutra il gioco o la competitività, ma anzi frustri la gente che magari ha investito tempo e denaro per mettere insieme una bella lista competitiva per poi non poterla giocare da un giorno all'altro :lol:.
Il poter avere una singola alleanza(che poi si intende una singola banda alleata o un'alleanza da una sola altra lista?) comunque non salvaguarda il BG e non evita porcate (qualcuno ha detto Isengard + Fantasma?).

Poi si finisce sempre negli stessi discorsi...vogliamo incentivare le armate a BG e lo spirito dell'hobby( fantasma evocato giustamente da Tomgalad)? Allora iniziamo a rivedere la distribuzione di premi ai tornei. Diamo un serio incentivo a portare armate a tema, rendendo i premi "Hobbistici" appetibili come un primo posto, e sono sicuro che come per magia il problema delle limitazioni delle alleanze diventerà molto meno importante.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
23/09/2016 09:32 #111622 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Quest'anno ci sono stati tornei a 600,800 e 1000 punti. Per me è possibile anche provare 400 o 1500 punti, ma per i 1000 o 1500 io porrei un limite di miniature utilizzabili. Credo che un tempo ci fosse un limite se non vado errando, in modo tale da vedere sui tavoli pezzi del tutto scomparsi. Certo bisogna poi vedere il nuovo regolamento e i nuovi valori però io proverei anche questi formati.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
23/09/2016 11:24 - 23/09/2016 11:26 #111628 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
LDTM metteva se non sbaglio il limite dei 1000 punti a 75 modelli, ma vado a memoria e non mi ricordo.
400 punti è fattibile, in una giornata magari si riescono a fare 4 partire da un'ora e mezza anziché 3 da 2. 1500 punti la vedo difficile, anche con un limite di modelli (che sarebbe alto, 100?), visti i tempi già stretti di una giornata di torneo. Ma nulla vieta di fare la lega con 400,600,800,1000.
La cosa poi si potrebbe riflettere sul final, differenziando i punteggi delle varie partite nei due giorni (ma obbligando a mantenere fissa la lista man mano che si aggiungono punti: la lista da 600 deve contenere i pezzi di quella da 400, quella da 800 deve contenere i pezzi di quella da 600 e quindi di quella da 400, e così via).

Edit: io un torneo a 400 lo farei, specie se monolista è senza alleanze. Non saprei cosa giocare, credo ci starebbero 2 bande scarse, ma lo farei :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Ultima Modifica 23/09/2016 11:26 da Si sono io.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
23/09/2016 12:12 #111629 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Pure io lo farei a 400 :pinch: a 1500 con un limite di 80 modelli uno deve schierare pezzi tosti per forza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
23/09/2016 12:28 #111630 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Anche a me l'idea del torneo a 400 piace un sacco!Magari solo con eroi senza nome tipo sciamani e capitani!Per quanto riguarda le alleanze ribadisco il fatto di seguire le linee guida di Legioni della Terra di Mezzo,che è stato il libro meglio pensato da GW per il nostro gioco,secondo me
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
23/09/2016 16:26 #111633 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Mah... 400 punti lascia un po' di spazio a manovra e tattica oppure diventa una mischia a centro campo tra una manciata di modelli?

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
23/09/2016 16:58 #111634 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Johanxp ha scritto: Mah... 400 punti lascia un po' di spazio a manovra e tattica oppure diventa una mischia a centro campo tra una manciata di modelli?


Quello dipende sempre dallo scenario... Anche a 1000 punti se lo scenario lo permette su fanno i mischioni al centro.. quello è indifferente dal punteggio :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
23/09/2016 17:04 #111635 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Johanxp ha scritto: Mah... 400 punti lascia un po' di spazio a manovra e tattica oppure diventa una mischia a centro campo tra una manciata di modelli?


400 punti è già più simile al formato per cui è stato pensato il gioco...
Il mischione si crea andando in su con i punti (ogni partita che ho fatto ad 800 punti si è ridotta ad un mischione che io ricordi)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
23/09/2016 17:22 #111636 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Se non c è un limite ai modelli impiegabili sia a 400 come a 1500 il problema resta.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
23/09/2016 17:40 #111640 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
A 400 punti davvero ogni modello può fare la differenza. E allora si sfrutterebbero a dovere i ripari, le regole sui terreni ecc. Ci vorrebbero ovviamente dei tavoli all'altezza. Ovvio che la prateria con due muretti non sarebbe un grande stimolo...! Io personalmente un torneo a 400 punti lo farei!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
23/09/2016 18:35 #111645 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Sulladan79 ha scritto: Se non c è un limite ai modelli impiegabili sia a 400 come a 1500 il problema resta.


Giochiamo a GDA piuttosto di fare 1500
Il gioco non è pensato per tutti quei punti.
Limitare i modelli è sempre un vincolo q certe liste, 1500 punti di goblin non possono vincere se si impone 100 modelli come limite...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena