×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
20/09/2016 20:02 #111566 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

The Witch Prince ha scritto:

Sulladan79 ha scritto: Punti massacro 30? E daiiiiiiiiii .
Cmq chiudo qui


Penso tu ti confonda con un'altra partita.


Si probabile avevo già bevuto :pinch: :evil:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
20/09/2016 20:04 #111567 da grass
Risposta da grass al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Andando un po off topic vorrei prima parlare dei profili creati per la lega 2016: per me è stata un ‘idea geniale i soprattutto il Guardiano dei confini , che spero di riuscire presto a giocare in lega, e quindi incoraggerei lo staff a crearne di nuovi sulla linea di questi,cioè profili interessanti ma che non vanno a stravolgere il gioco;per quanto riguarda la modifica dei punti o dei profili gw invece io aspetterei di vedere il nuovo regolamento prima di fare qualcosa e quindi almeno per il prossimo anno di lasciare le cose come sono.
15 scenari sono tantini è vero e da quello che ho potuto sentire ai tornei e leggere qui sul forum “Nell’angolo” e" Bruciate il villaggio” non sono proprio amati, tuttavia piuttosto che eliminarli cercherei di sostituirli con qualche scenario che non premi ila quantità di pezzi giocati,ma altre caratteristiche che una lista può avere( anche se non ho idea di come fare:) )

Veniamo ora alla questione più delicata: il numero di tornei
Per una persona come me ,che partecipa ai tornei per il piacere di conoscere nuova gente e non giocare sempre contro la solita lista del vicino di casa , più tornei si svolgono meglio è !!!!!!(sopratutto se riesco a raggiungerli in treno); capisco però che ci siano anche altri utenti ,appartenenti a gruppi di gioco numerosi e ben sviluppati, che non hanno bisogno dei tornei per fare questo e che quindi partecipano per vincere la lega o per far vincere alla proprio gruppo il palio; in questo caso avere tornei vicino a casa è davvero un grosso vantaggio, tuttavia per evitare che alcuni siano più avvantaggiati di altri , piuttosto che alzare la soglia minima di partecipanti ed escludere le realtà più piccole , metterei un limite al numero di tornei che ciascun gruppo che concorre per il palio può organizzare (3 mi pare più che accettabile). in questo modo si possono accontentare tutte e 2 le tipologie di giocatore e il numero di tornei diminuirebbe ma non in maniera troppo drastica.


Idea irrealizzabile: scrivere una lettera a gw per far conoscere la realtà italiana e perché no farci sponsorizzare qualche premio per le prossime final.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
20/09/2016 21:37 #111571 da Kael90
Risposta da Kael90 al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Secondo me una soluzione ragionevole per i tornei è che quelli più piccoli possano essere certamente organizzati; questo in modo da favorire la diffusione del gioco anche nelle zone con meno giocatori e per consentire a chi ha voglia, tempo e soldi di girare e avere più scelta su dove è quando andare. Tuttavia, i tornei piccoli non dovrebbero valere ai fini della classifica; un conto è vincere un torneo con 14 tavoli, ben altro vincerne uno con 4. Con questo sistema "a doppio livello", a mio parere, si riuscirebbe a raggiungere un buon numero di eventi e ad evitare le spiacevoli polemiche di quest'anno.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
20/09/2016 21:37 - 21/09/2016 10:41 #111572 da shea
Risposta da shea al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Questione pittura si fa presto a parlare col portafoglio degli altri

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Ultima Modifica 21/09/2016 10:41 da shea.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
20/09/2016 22:05 #111573 da shea
Risposta da shea al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Maledetto Smart mi ha troncato il resto del messaggio scusate

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
20/09/2016 22:08 - 20/09/2016 22:13 #111574 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

shea ha scritto: Questione pittura si fa presto a parlate col portafoglio degli altri


Erri. Innanzitutto perché chi ha detto che giocare contro miniature non dipinte fa schifo, e lo ripete. (vale a dire il sottoscritto), l'unica cosa che di è fatto dipingere del SDA è un esercito di Numenor che con me ai tornei è venuto 2 volte. Per il resto, ho sempre dipinto, spesso a fatica, quello che dovevo giocare ai tornei. L'ho fatto per non avere penalità, per rispetto per i miei avversari e per me stesso. Ripeto, facendo molta fatica. Ma se vuoi andare ai tornei di qualsiasi sistema serio, be la pittura ci vuole. Sennò si può giocare a Warhammer, e li non ci sono problemi.

Non sono ricco, ma se hai bisogno al momento sto facendo uno stage a Modena, e se hai modo di arrivare a Modena Nord ti posso regalare un blu, un rosso, un giallo, un nero e un bianco. E un pennello. È tutto quello che serve per dipingere all'inizio un esercito, e se hai bisogno lo faccio volentieri, davvero :)
L'acqua e il pezzo di carta forno poi ce lo metti tu però :D

In casi estremi poi, se mancano dei pezzi, si chiedono in prestito è in qualche modo arrivano..

Ps, l'importante magari è non iniziare volendo giocare Goblin, perché quello è tirarsi la zappa sui piedi ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Ultima Modifica 20/09/2016 22:13 da Si sono io.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
21/09/2016 10:26 - 21/09/2016 10:53 #111575 da shea
Risposta da shea al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Guarda nn parlavo di me che di colori Ti potrei rimpinzare (in 30 anni di modellismo ne ho accumulati un pochino) cmq se ti va di tener dietro a due bimbi piccoli mentre dipingo non c'è problema :silly: per dirti che quando hai una famiglia (e ti avvicini ai 45 anni) le priorità sono altre (rispetto a quando si hanno 20/25 anni) e l'hobby diventa proprio hobby ovvero quando hai tempo (che per me si traduce in un'oretta scarsa al giorno) se non sei troppo stanco per far altro ;)

Detto questo il problema non esiste difatti per rispetto degli altri nessuno della Contea di Carpi ha partecipato a tornei quest'anno visto che in pochissimi hanno gli eserciti completi e dipinti e penso che anche per l'anno prossimo sarà così. :(

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Ultima Modifica 21/09/2016 10:53 da shea.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
21/09/2016 12:39 #111576 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

shea ha scritto: Guarda nn parlavo di me che di colori Ti potrei rimpinzare (in 30 anni di modellismo ne ho accumulati un pochino) cmq se ti va di tener dietro a due bimbi piccoli mentre dipingo non c'è problema :silly: per dirti che quando hai una famiglia (e ti avvicini ai 45 anni) le priorità sono altre (rispetto a quando si hanno 20/25 anni) e l'hobby diventa proprio hobby ovvero quando hai tempo (che per me si traduce in un'oretta scarsa al giorno) se non sei troppo stanco per far altro ;)

Detto questo il problema non esistll difatti per rispetto degli altri nessuno della Contea di Carpi ha partecipato a tornei quest'anno visto che in pochissimi hanno gli eserciti completi e dipinti e penso che anche per l'anno prossimo sarà così. :(


Sususu, se si vuole giocare e conoscere l'ambiente, lista con eroi grossi in modo da avere pochi pezzi e si va a giocare ;) fino a due anni fa a Modena c'erano anche i tornei, Carpi potrebbe essere un'alternativa oggi!

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
21/09/2016 14:30 - 21/09/2016 14:36 #111578 da FR1ZZ
Risposta da FR1ZZ al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
ciao a tutti, lascio anche le mie idee:

-daccordo con diminuire gli scenari di lega e sistemare la questione numero tornei di lega

-daccordo sul sistemare le alleanze e qualche profilo

-organizzare un torneo a squadre europeo!

-per quanto riguarda il pallio vado controcorrente, io lo lascerei con delle modifiche:

diminuendo i tornei di lega introdurrei delle sfide/tornei a squadre (meno competitivi magari a bg) ospitati dalle varie gilde:

ad esempio i raminghi ospitano la gilda adriatica a lodi e si fa una sfida diretta fuori lega 3 vs 3 oppure 4 vs 4 (con punteggi e modalità da definire ovvio)

i punteggi di codeste sfide dirette fra team sono completamente slegate dai punteggi di lega e a fine anno
andranno a decretare insieme ai CPT,armate dipinte e caratteristiche il campione del pallio!

pensate sia fattibile? ovvio e' buttata li e andrebbe pensata bene...una sorta di girone a squadre (andata e ritorno) tra le varie gilde presenti sul sito
Ultima Modifica 21/09/2016 14:36 da FR1ZZ.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
22/09/2016 10:24 #111581 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Più che definire le alleanze se ne potrebbe concedere al massimo una, sarebbe sicuramente più facile da attuare. Certo non impedirebbe stranezMordor-Isengard
e elfi-nani, però almeno non si vedrebbero mischioni assurdi.

Questione premi. Perché non si può imporre agli organizzatori di esplicare, anche in linea di massima quali saranno i premi in palio al torneo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
22/09/2016 10:30 #111582 da Turin
Risposta da Turin al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Sulle alleanze voflio far notare che non é questione cosí semplice.
Ci devono essere due obiettivi: non vedere mischioni, ma anche creare competitivitá
Una sola alleanza penalizza il bene.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
22/09/2016 12:20 #111584 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Turin ha scritto: Sulle alleanze voflio far notare che non é questione cosí semplice.
Ci devono essere due obiettivi: non vedere mischioni, ma anche creare competitivitá
Una sola alleanza penalizza il bene.


Non sono d'accordo, chi sa giocare col bene è sempre andato a podio anche con monoliste o poco più.
Spesso si crede che il mischione aiuti, o si copiano le liste degli altri "perché quella è forte". Spesso poi non si vince... perché i pezzi da soli non si muovono :D

Turin, non sto dicendo direttamente a te eh, è un discorso generale ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
22/09/2016 12:44 #111585 da Turin
Risposta da Turin al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Abbiamo giá affrontato l'argomento importanza del giocatore in altra sede.
Tutte queste monoliste del bene a podio non le ho mai troppo viste(Lorien a parte)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
22/09/2016 13:24 #111586 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Rimango della personalissima idea che si tratti di un gioco simil-storico, dove si cerca il competitivo nei limiti del possibile.
La mia era una proposta per facilitare tutti, se invece si vuole mettere a punto uno schema di alleanze ben venga.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
22/09/2016 13:37 #111587 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Io eviterei rimaneggiamenti di profili con il fantomatico nuovo manualone in ballo, che dovrebbe servire proprio a quello stando alle notizie

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena