×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
20 Sep 2016 17:11 #111548 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

LORD OF NUMENOR wrote:

Eorl wrote: Aumentare semplicemente il numero minimo dei partecipanti rischia di ridurre gli eventi di lega al solo nord e di emarginare i giocatori e i gruppi periferici. Inoltre se con 8 giocatori minimi tutti i tornei si sono svolti, con una asticella più alta per avere l’etichetta di lega, fino alla chiusura dell’iscrizione un giocatore non saprebbe se il torneo sarà di lega o meno.
Discorso diverso, se ho interpretato bene il commento di “Si sono Io” sarebbe fissare fin da inizio anno (come per il final) solo 5-6 tornei ufficiali di lega che comunque secondo me dovrebbero essere validi anche se con solo 8 partecipanti.
In questo modo si avrebbe una lega più equilibrata e maggiore divertimento, però c’è anche un rovescio della medaglia. Io ho sempre pensato che uno degli scopi primari del sito e della lega fosse diffondere il gioco e aumentare le connessioni tra i giocatori, ma ridurre drasticamente gli eventi di lega potrebbe non andare in questa direzione. Tutto funzionerebbe se parallelamente ci fossero anche eventi non di lega capaci di attirare giocatori di gruppi diversi ma in passato mi sembra che siano stati pochi e di scarso successo.
Comunque si potrebbe anche provare per un anno

dopo che avete fatto il giochetto dei tavoli minimi e dei tornei numerosi li nelle vostre zone per fare un vostro torneo interno per vincere in qualsiasi modo il palio e favorire la vincita di qualcuno.
sapete voi chi.
giocando sul fatto della lontananza e dei numerosi tornei nella vostra zona.
comunque ricordo che noi raminghi siamo andati a roma e in tutti posti lontani ma a rimini no perchè gli impegni della gente erano sempre in quelle domeniche e quando potevamo avete cambiato data.
adesso che vogliono togliere il palio volete tornei di lega già fissati o comunque pochi all'anno.
non voglio insinuare niente però quando quelli del nord volevano venire come io e ale mark avete spostato una settimana prima il torneo perchè due di voi della gilda non c'erano quindi non fate i finti buonisti, perche se la gente come dite voi del nord veniva o no non fregava niente perchè voi avevate il numero abbastanza per fare il torneo con i vostri.
quindi per aumentare punti in tutte le classifiche.
mi pare giusto il ragionamento di sulladan e di si sono io.
e sul fatto del QCVEQCH sono d'accordo che rimanga così.
quello che ho detto è un mio pensiero non c'entra con nessuno dei raminghi e quindi con l'associazione raminghi della contea quindi se dovete dirmi qualcosa rivolgetevi a me.
dimenticavo questa è la risposta alla vostra frase continua nei post "nessuno del nord riesce a venire ai nostri tornei".
e lasciamo stare il fatto del biscotto.


Numero di tornei; basta fare come lo scorso anno. Non c'è bisogno di rivoluzioni. Il problema di quei tornei oltre la distanza è stata anche una tempistica un pò enigmatica. Alessandro e Lord dovevano venire mi ricordo, anche AleMico. Poi le date sono state spostate.
The topic has been locked.
More
20 Sep 2016 17:39 - 20 Sep 2016 17:41 #111549 by Eorl
Replied by Eorl on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Non mi piace polemizzare, questo non è il luogo e non tornerò più sull’argomento ma voglio puntualizzare alcune cose:
A noi della Gilda piace organizzare tornei ne abbiamo fatti quattro, ma anche altri gruppi ne anno fatti diversi e non c’è niente di male. Tre sono stati fatti a Rimini solo perché la sede del primo torneo di Bologna non era più disponibile e non siamo riusciti a trovarne un’altra economica.
Il cambio della data è stato fatto per garantire il numero minimo di partecipanti e dare la certezza a chi sarebbe venuto da fuori che il torneo si sarebbe svolto. Se questo ha creato problemi ci dispiace e ci scusiamo, comunque il post con la data definitiva è sempre uscito con largo anticipo (non è stato un cambio dell’ultimo momento).
Io non ho mai detto che la gente del nord non partecipa ai tornei del centro, ho solo detto che in questi tornei è molto più difficile avere molti partecipanti.
Infine non ho capito come si può pensare ad un eventuale “biscotto”, se doveva favorirmi nella classifica di lega, faccio presente che all’ultimo torneo di Rimini sono arrivato ultimo.
Come detto all’inizio non tornerò più sull’argomento

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 20 Sep 2016 17:41 by Eorl.
The topic has been locked.
More
20 Sep 2016 17:52 - 20 Sep 2016 17:59 #111550 by PIACE
Replied by PIACE on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Eorl wrote: Non mi piace polemizzare, questo non è il luogo e non tornerò più sull’argomento ma voglio puntualizzare alcune cose:
A noi della Gilda piace organizzare tornei ne abbiamo fatti quattro, ma anche altri gruppi ne anno fatti diversi e non c’è niente di male. Tre sono stati fatti a Rimini solo perché la sede del primo torneo di Bologna non era più disponibile e non siamo riusciti a trovarne un’altra economica.
Il cambio della data è stato fatto per garantire il numero minimo di partecipanti e dare la certezza a chi sarebbe venuto da fuori che il torneo si sarebbe svolto. Se questo ha creato problemi ci dispiace e ci scusiamo, comunque il post con la data definitiva è sempre uscito con largo anticipo (non è stato un cambio dell’ultimo momento).
Io non ho mai detto che la gente del nord non partecipa ai tornei del centro, ho solo detto che in questi tornei è molto più difficile avere molti partecipanti.
Infine non ho capito come si può pensare ad un eventuale “biscotto”, se doveva favorirmi nella classifica di lega, faccio presente che all’ultimo torneo di Rimini sono arrivato ultimo.
Come detto all’inizio non tornerò più sull’argomento

sono tutte buone le scuse da dare invece di ammettere la verità per non fare brutte figure e ammettere si è vero.
anche perchè il fatto dei biscotti qualcuno dei vostri aveva detto che pur di vincere il palio e far vincere uno dei dei vostri che si trova nei primi posti in classifica dei lo facevano tranquillamente come successo in un torneo che avete fatto 3 a 3 per farti arrivare primo e pure uno dei vostri aveva detto alla fine vedendo gli eserciti e la missione come avete fatto a fare 3 a 3...
incredibile questo biscotto.
ricordati sempre detto da uno dei vostri.
che poi se fate i biscotti e arrivi ultimo non è colpa nostra. battuta ahahah. spero non te la prenda.
poi la mossa dei due ragazzi nuovi arrivati all'improvviso è stata bellissima,pensavo io non esistevano neanche,era solo per tirare su i numeri giusti x fare i minimi per fare il torneo ufficiale.
inventati dalla fantasia.... ahhhh scherzone fantastico...
meglio che sono reali più gente da poter avere come avversari per imparare a giocare meglio,e spero si facciano vedere anche ad altri tornei.
se avessero la possibilità di venire e conoscerli e giocarci contro sarebbe fantastico..
e meno male che tolgono il palio e perchè lo avete reso insignificante ma sbagliato in partenza nella formazione delle squadre e nel loro numero di pertecipanti di ogni squadra.
dopo non risponderò piu nemmeno io e vi aspetto tutti simpaticamente al final e sul tavolo da gioco per partite belle e avvincenti senza le polemiche perchè questo spero rimanga qui e finisca qui.
perchè il gioco è tutta un'altra cosa e vi do un buon consiglio venite alla cena del sabato perchè sarà veramente tanta e buona roba da mangiare ad un prezzo più che buono...
fidatevi ve lo dice uno che ha fatto il cameriere per nove anni in ristoranti di alto livello
Last edit: 20 Sep 2016 17:59 by PIACE.
The topic has been locked.
  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
20 Sep 2016 17:56 #111551 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

LORD OF NUMENOR wrote:

Eorl wrote: Non mi piace polemizzare, questo non è il luogo e non tornerò più sull’argomento ma voglio puntualizzare alcune cose:
A noi della Gilda piace organizzare tornei ne abbiamo fatti quattro, ma anche altri gruppi ne anno fatti diversi e non c’è niente di male. Tre sono stati fatti a Rimini solo perché la sede del primo torneo di Bologna non era più disponibile e non siamo riusciti a trovarne un’altra economica.
Il cambio della data è stato fatto per garantire il numero minimo di partecipanti e dare la certezza a chi sarebbe venuto da fuori che il torneo si sarebbe svolto. Se questo ha creato problemi ci dispiace e ci scusiamo, comunque il post con la data definitiva è sempre uscito con largo anticipo (non è stato un cambio dell’ultimo momento).
Io non ho mai detto che la gente del nord non partecipa ai tornei del centro, ho solo detto che in questi tornei è molto più difficile avere molti partecipanti.
Infine non ho capito come si può pensare ad un eventuale “biscotto”, se doveva favorirmi nella classifica di lega, faccio presente che all’ultimo torneo di Rimini sono arrivato ultimo.
Come detto all’inizio non tornerò più sull’argomento

sono tutte buone le scuse da dare invece di ammettere la verità per non fare brutte figure e ammettere si è vero.
anche perchè il fatto dei biscotti qualcuno dei vostri aveva detto che pur di vincere il palio e far vincere uno dei dei vostri che si trova nei primi posti in classifica dei lo facevano tranquillamente come successo in un torneo che avete fatto 3 a 3 per farti arrivare primo e pure uno dei vostri aveva detto alla fine vedendo gli eserciti e la missione come avete fatto a fare 3 a 3...
incredibile questo biscotto.
ricordati sempre detto da uno dei vostri.
e meno male che tolgono il palio e perchè lo avete reso insignificante ma sbagliato in partenza nella formazione delle squadre e nel loro numero di pertecipanti di ogni squadra.
dopo non risponderò piu nemmeno io e vi aspetto tutti simpaticamente al final e sul tavolo da gioco per partite belle e avvincenti senza le polemiche perchè questo spero rimanga qui e finisca qui.
perchè il gioco è tutta un'altra cosa e vi do un buon consiglio venite alla cena del sabato perchè sarà veramente tanta e buona roba da mangiare ad un prezzo più che buono...
fidatevi ve lo dice uno che ha fatto il cameriere per nove anni in ristoranti di alto livello


Bassano missione "salvataggio" 3-3 :) Succede d arrivare ultimi, il problema del profluvio torneistico permane. Nulla di personale Eorl, a Bassano abbiamo giocato con tranquillità io e te.
The topic has been locked.
  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Sep 2016 17:56 - 20 Sep 2016 18:31 #111552 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Eorl wrote: Aumentare semplicemente il numero minimo dei partecipanti rischia di ridurre gli eventi di lega al solo nord e di emarginare i giocatori e i gruppi periferici. Inoltre se con 8 giocatori minimi tutti i tornei si sono svolti, con una asticella più alta per avere l’etichetta di lega, fino alla chiusura dell’iscrizione un giocatore non saprebbe se il torneo sarà di lega o meno.
Discorso diverso, se ho interpretato bene il commento di “Si sono Io” sarebbe fissare fin da inizio anno (come per il final) solo 5-6 tornei ufficiali di lega che comunque secondo me dovrebbero essere validi anche se con solo 8 partecipanti.
In questo modo si avrebbe una lega più equilibrata e maggiore divertimento, però c’è anche un rovescio della medaglia. Io ho sempre pensato che uno degli scopi primari del sito e della lega fosse diffondere il gioco e aumentare le connessioni tra i giocatori, ma ridurre drasticamente gli eventi di lega potrebbe non andare in questa direzione. Tutto funzionerebbe se parallelamente ci fossero anche eventi non di lega capaci di attirare giocatori di gruppi diversi ma in passato mi sembra che siano stati pochi e di scarso successo.
Comunque si potrebbe anche provare per un anno


No io parlavo di 10-12 tornei di lega ( un numero che non differisce troppo da alcune leghe passate) e solo 4 o 5 tornei validi per la classifica di lega.
Mi spiego meglio perché così non è chiaro: stiamo tutti crescendo (Eorl, Ilu e Albio voi siete già cresciuti da un po :P ) e partecipare a tutti i tornei di lega può non essere così facile come quando si era all'Università. E un tornei del SDA richiede a tutti un certo chilometraggio (dato che sono stati, quest'anno, divisi tra l'alta Lombardia e la Romagna adriatica). Conteggiare un numero massimo di tornei permette di premiare chi in lega fa meglio, non chi fa di più, sistema che invece obbliga spesso a fare le corse e crea, come mi sembra di capire, anche malumori. Malumori che ad un gioco bella situazione del SDA (pessima) non fanno propriamente bene.
Edit: mi sono dimenticato, i punti dati dovrebbero essere proporzionali al numero di partecipanti al torneo!

Per fare un esempio, io domenica scorsa sono andato a Brescia per un torneo di Centuria. 30 partecipanti da tutta Italia. Dopo Natale (dato che si aspetta la nuova versione del regolamento) inizierà il.nuovo campionato, che però sarà formato da 6 (!!!!) tornei, divisi tra centro (Arezzo e Roma) e nord (Brescia, poi non so). Ma i punti vengono calcolati sui migliori 3 tornei dei partecipanti. E nonostante tutto molti si muovono, fanno anche i tornei lontani, e l'ambiente è ottimo. È più facile muoversi così.

La proposta del limite accettabile di pezzi non dipinti non si può sentire, e lo dice uno che come sapete non dipinge quasi nulla. Ma se volevo giocare qualcosa ho semrpe trovato il tempo. Sennò si paga, di pittori ce ne sono. Ma trovarsi contro un esercito non dipinti fa "schifo" ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 20 Sep 2016 18:31 by Si sono io.
The topic has been locked.
  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
20 Sep 2016 18:01 #111554 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Si sono io wrote:

Eorl wrote: Aumentare semplicemente il numero minimo dei partecipanti rischia di ridurre gli eventi di lega al solo nord e di emarginare i giocatori e i gruppi periferici. Inoltre se con 8 giocatori minimi tutti i tornei si sono svolti, con una asticella più alta per avere l’etichetta di lega, fino alla chiusura dell’iscrizione un giocatore non saprebbe se il torneo sarà di lega o meno.
Discorso diverso, se ho interpretato bene il commento di “Si sono Io” sarebbe fissare fin da inizio anno (come per il final) solo 5-6 tornei ufficiali di lega che comunque secondo me dovrebbero essere validi anche se con solo 8 partecipanti.
In questo modo si avrebbe una lega più equilibrata e maggiore divertimento, però c’è anche un rovescio della medaglia. Io ho sempre pensato che uno degli scopi primari del sito e della lega fosse diffondere il gioco e aumentare le connessioni tra i giocatori, ma ridurre drasticamente gli eventi di lega potrebbe non andare in questa direzione. Tutto funzionerebbe se parallelamente ci fossero anche eventi non di lega capaci di attirare giocatori di gruppi diversi ma in passato mi sembra che siano stati pochi e di scarso successo.
Comunque si potrebbe anche provare per un anno


No io parlavo di 10-12 tornei di lega ( un numero che non differisce troppo da alcune leghe passate) e solo 4 o 5 tornei validi per la classifica di lega.
Mi spiego meglio perché così non è chiaro: stiamo tutti crescendo (Eorl, Ilu e Albio voi siete già cresciuti da un po :P ) e partecipare a tutti i tornei di lega può non essere così facile come quando si era all'Università. E un tornei del SDA richiede a tutti un certo chilometraggio (dato che sono stati, quest'anno, divisi tra l'alta Lombardia e la Romagna adriatica). Conteggiare un numero massimo di tornei permette di premiare chi in lega fa meglio, non chi fa di più, sistema che invece obbliga spesso a fare le corse e crea, come mi sembra di capire, anche malumori. Malumori che ad un gioco bella situazione del SDA (pessima) non fanno propriamente bene.

Per fare un esempio, io domenica scorsa sono andato a Brescia per un torneo di Centuria. 30 partecipanti da tutta Italia. Dopo Natale (dato che si aspetta la nuova versione del regolamento) inizierà il.nuovo campionato, che però sarà formato da 6 (!!!!) tornei, divisi tra centro (Arezzo e Roma) e nord (Brescia, poi non so). Ma i punti vengono calcolati sui migliori 3 tornei dei partecipanti. E nonostante tutto molti si muovono, fanno anche i tornei lontani, e l'ambiente è ottimo. È più facile muoversi così.

La proposta del limite accettabile di pezzi non dipinti non si può sentire, e lo dice uno che come sapete non dipinge quasi nulla. Ma se volevo giocare qualcosa ho semrpe trovato il tempo. Sennò si paga, di pittori ce ne sono. Ma trovarsi contro un esercito non dipinti fa "schifo" ;)


Tu sei sempre perfetto, ti quoto. Non solo sei forse il più forte che ho mai affrontato col bene (lo dico sempre) ma siamo d accordo su questo aspetto
The topic has been locked.
More
20 Sep 2016 18:08 #111555 by Eorl
Replied by Eorl on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Io a Bassano non ero neache presente

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
20 Sep 2016 18:09 #111556 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Eorl wrote: Io a Bassano non ero neache presente


Selvazzano scusa
The topic has been locked.
More
20 Sep 2016 18:30 #111557 by Turin
Replied by Turin on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Voglio solo sottolineare che comunque creare un falso profilo, rispondere ad uno scettico Seo su un topic, creare un falso indirizzo email e mandare una falsa lista, nonché portarla per fare foto ad effetto, é stato un gran lavoro da non sottovalutare.
Penso di meritare 20/30 punti per il palio.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
20 Sep 2016 18:34 - 20 Sep 2016 18:35 #111558 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Invito tutti quanti ad abbassare i toni. I commenti che seguiranno dovranno essere in linea con una discussione civile e pacata. Si possono esporre le proprie idee liberamente, ma evitiamo flame o insulti diretti; altrimenti si prenderanno provvedimenti.

Le questioni riportate sono interessanti, continuate a dire la vostra! B)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 20 Sep 2016 18:35 by Kama 69.
The topic has been locked.
  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
20 Sep 2016 18:47 #111559 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Kama 69 wrote: Invito tutti quanti ad abbassare i toni. I commenti che seguiranno dovranno essere in linea con una discussione civile e pacata. Si possono esporre le proprie idee liberamente, ma evitiamo flame o insulti diretti; altrimenti si prenderanno provvedimenti.

Le questioni riportate sono interessanti, continuate a dire la vostra! B)


Non mi pare che nessuno insulti nessuno. Diciamo che stiamo portando elementi pragmatici inerentemente quanto accaduto quest'anno. Tra l'altro vorrei trovarne uno che si lamenta di me durante una partita, sono la persona meno polemica del mondo.
Ok andiamo avanti :)
The topic has been locked.
  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
20 Sep 2016 18:51 #111562 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Sulladan79 wrote:

Kama 69 wrote: Invito tutti quanti ad abbassare i toni. I commenti che seguiranno dovranno essere in linea con una discussione civile e pacata. Si possono esporre le proprie idee liberamente, ma evitiamo flame o insulti diretti; altrimenti si prenderanno provvedimenti.

Le questioni riportate sono interessanti, continuate a dire la vostra! B)


Non mi pare che nessuno insulti nessuno. Diciamo che stiamo portando elementi pragmatici inerentemente quanto accaduto quest'anno. Tra l'altro vorrei trovarne uno che si lamenta di me durante una partita, sono la persona meno polemica del mondo.
Ok andiamo avanti :)

Non era un richiamo personale, come non era un richiamo verso coloro che hanno contribuito a questa discussione. Semplicemente invitiamo tutti a non far degenerare il topc ;)

Il classico "utente avvisato e mezzo salvato" B)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
The topic has been locked.
  • The_Witch_Prince
  • The_Witch_Prince's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
20 Sep 2016 19:35 #111563 by The_Witch_Prince
Replied by The_Witch_Prince on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Sulladan79 wrote:

Eorl wrote: Io a Bassano non ero neache presente


Selvazzano scusa


Quella partita ho pareggiato 0-0 con Marco, (3-3 è il punteggio dettato dal pareggio) come hai pareggiato tu con Debbia91 nel tavolo a fianco.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
20 Sep 2016 19:56 #111564 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016
Punti massacro 30? E daiiiiiiiiii .
Cmq chiudo qui
The topic has been locked.
  • The_Witch_Prince
  • The_Witch_Prince's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
20 Sep 2016 19:59 #111565 by The_Witch_Prince
Replied by The_Witch_Prince on topic CONFERENZA SITO DELL'ANELLO 2016

Sulladan79 wrote: Punti massacro 30? E daiiiiiiiiii .
Cmq chiudo qui


Penso tu ti confonda con un'altra partita.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum