Report- Il caldo Inverno. Catania 10.12.2023

  • Dikey
  • Avatar di Dikey Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11/12/2023 14:52 - 11/12/2023 15:27 #139228 da Dikey
Ecco qui il report.
Gli scenari sono stati Fog of War, Seize the Prize e Command the Battlefield.
La classifica è la seguente:
  1. Francesco Mirabella
  2. Mauro Moschella
  3. Antonino Laineri
  4. Gabriele Ricca
  5. Giuseppe Maugeri
  6. Simone Isaia
  7. Emanuele Mirabella
  8. Piero Alosi
Armata dipinta: Mauro Moschella
Armata caratteristica non assegnata

rapido report.
Ho portato al torneo i Vanquisher pensando che, essendo anche arbitro e TO, avrei potuto facilmente gestire cinque pezzi.

Prima partita: contro Glorfindel, Cirdan, Isildur e Capitano Numenoreano in Fog of War.
Scelgo di difendere Radagast, di uccidere Cirdan (perché ho dimenticato del Numenoreano) e prendere uno scenario subito dopo la mia metà campo. Grazie al bonus di Radagast vado a serrarmi dentro un elemento scenico con un unico ingresso libero e terreno accidentato interno. L'unico altro modo per raggiungere i miei modelli era fare il giro e scalare. L'elemento scenico si pone esattamente a metà campo ed è abbastanza apertura da dare linea di vista davanti a me. Arrivati a 12" partono le folate magiche e i banishment, con Cirdan che prende due colpi che lo costringono a usare il fato e perde una ferita. Da lì, Cirdan passerà il tempo nascosto. Piero gioca bene un bluff mandando un cavaliere a un altro elemento scenico irrilevante, ma non lo inseguo decidendo che è più facile concedere i punti piuttosto che stargli dietro.
Elrond occupa la porta, ma Isildur mette l'Anello e gli passa dietro mentre glorfindel gli va davanti, costrigendolo a giocare tutti i suoi fati in un turno. Il turno dopo però, Glorfindel si trova a bloccato da Saruman e Gandalf, ed è costretto a caricarli entrambi. Incredibilmente perde lo scontro e subisce 4 ferite, che porto a 6 con un possanza a testa di Gandalf e Saruman, eliminandolo in un turno. Da lì mi avvio verso l'elemento che volevo conquistare. tra i punti Foresight e le continue folate/ira della natura, i modelli avversari stanno più tempo a terra che in piedi e questo mi permette di mettere distanza nonostante i miei muovessero di solo 6". Sfortunatamente la partita finisce al primo 
Alla fine ho ferito Cirdan, mandato in rotta senza perdere una sola ferita e protetto Radagast. Sono arrivato dove volevo, ma con solo due modelli a contatto, il che è permesso a piero di contestare l'obiettivo.
Detto questo, sono stato male per il mio avversario, che ha tirato disperatamente male.

Seconda partita contro la compagnia di Thorin, in Seize the Prize.
Ci muoviamo verso il centro e arrivo per primo, iniziando il solito giro di folate magiche a distanza. Saruman fallisce nel prendere l'oggetto, e i nani possono chiudere la distanza. A questo punto uso i Foresight per prendere l'iniziativa dove non sono disposto a usare possanza, cercando di consumare le risorse avversarie. L'abilità di lanciare comando e immobilizzamento in mischia cambia la partita, riuscendo a neutralizzare i modelli più pericolosi in mischia. Il gandalf avversario non riesce a far entrare una sola magia sui miei: 3 dadi con +1 per resistere fanno la differenza.
Oin fa il suo lavoro, facendo recuperare ferite ai nani, ma poi inizia la debacle. Nonostante la difesa bassa, tutti i i miei modelli hanno difesa eroica e passa solo una ferita a Gandalf che salva col fato. Saruman uccide Thorin, Elrond uccide Dwalin e Radagast fa fuori Bilbo, poi Oin. A quel punto, la partita è in discesa. 12 a 0.

Terza Partita contro Glorfidel, Radagast a cavallo, Gwahir e un aquila. Command The battlefield.
Entro per secondo e tiro 6 per entrare, piazzandoli subito dietro Glorfindel e Radagast, mentre Gwahir e l'aquila rimangono fuori. Non posso caricare, ma posso iniziare a lanciare folate magiche, ira della natura, panic steed e banishment che lasciano Mauro senza cavalleria.  Mauro saggiamente divide gli elfi per occupare il resto del campo, riuscendo poi a prendere il consiglio sui due lati con le aquile. Il colpo Gratis di Elrond fa il suo lavoro e il costante lavoro di magia neutralizza Gwahir, mentre Glorfindel non riesce ad andare oltre Galadriel, che passa il tempo a prenderlo a ceffoni.
Lo scontro continua lì, e forse Mauro sarebbe stato meglio servito dal non impegnare le aquile in mischia e mandarle a occupare un altro quarto di campo. Con due eccellenti tiri e un possanza, Elrond elimina l'aquila e dopo la morte di Radagast, Saruman riesce nell'impresa di uccidere Gwahir. Alla fine, in quel quadrante rimane solo Glorfindel con una singola ferita. Mauro va al 25%, con un 2 quarti di campo occupati da un singolo elfo ciascuno mentre il terzo rimane nella zona senza punti. Prendo rotta, leader e 1/4 sotto il mio controllo, chiudendo 6-4
Ultima Modifica 11/12/2023 15:27 da Dikey.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena