Report torneo Casina International Games Day (25.11.23)

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
30/11/2023 09:49 - 30/11/2023 09:49 #139181 da alletg
Ciao Ragazzi, 

di seguito la classifica.

Armata caratteristica a Davide Ancarani
Armata dipinta: Piumotto, Barbieri, Barone
Marco Kummer
Alessandro Sganzerla
Riccardo Seren
Riccardo Fogaccia
Davide Lindori
Luca Barbieri
Luigi Serrao
Federico Zotti
Alessandro Zotti
Enea Bonaccini
Filippo Ambrosini
Thomas Barone
Giulio De Cicco
Matteo Carnelli
Davide Ancarani
Alessandro Torri Giorgi
Federico Cosi
Angelo Cottafava
 
Ultima Modifica 30/11/2023 09:49 da alletg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Piumotto
  • Avatar di Piumotto
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
Di più
01/12/2023 01:59 #139186 da Piumotto
Eccomi per il report di un torneo coi fiocchi! Non avendo fb, mi limito a scriverlo sul nostro amato sito.
Prima volta per me a Casina, dopo continue insistenze dei miei compagni di viaggio.
Innanzitutto un sentito grazie va al fantastico Ale: disponibilità e cortesia spaziali!
Location davvero particolare (una sala della biblioteca), comoda, spaziosa, ben areata e con tutto il necessario.
Clima piacevolissimo e allegro! Insomma tutte le combo per un’ottima giornata.
Noi da Bergamo arriviamo la sera prima e ci mangiamo una pizza in compagnia proprio di Ale, del suo piccolo tornado Andrea e del nuovo hobby mod Matteo. Tiriamo mezzanotte con qualche birretta, per poi dormire nel BB di Ale. La mattina dopo mi aspetta una doccia fredda (letteralmente, dato che era andata in blocco la caldaia), ma grazie alla super colazione homemade preparata dalla dolce metà del nostro TO si torna belli in carica pronti per la giornata di nerdaggine!

La mia lista era Minas con re degli uomini leader, cavaliere torre bianca, balistina, 10 lattine, 5 fontane e 9 ranger alleata con Rohan capitanata da Eorl con 6 figli e 2 staffette.

La prima partita contro Federico Cosi non poteva essere più tematica! Sui campi del Celebrant Cirion e Eorl affrontano gli Esterling del re dragone aiutati dagli orchi delle montagne capitanati da Durburz, un capitano e uno shamano.
Ci sfidiamo a Reconnaitre.
Oltre alla mia maggior mobilità con la cavalleria e il controllo campo con 11 archi + balistina, ci si sono messi di mezzo pure i dadi avversi al mio avversario (tra le varie una sua banda entra solo al 3° turno e manco mezza iniziativa vinta). A fine partita, combattuta prevalentemente in centro/nella sua metà campo, i leader sono intonsi ma lui è in rotta e io ho fatto uscire il triplo dei modelli.
10-0 mi porta al primo tavolo.

Dopo un attimo di apprensione, rischiando di incontrare per l’ennesima volta Filippo, il mio avversario si rivela Luigi Serrao! Ci sfidiamo a Retrival e lui porta Gandalf con sopravvissuti di Lake Town e un capitano alleati a Legolas, qualche elfo e Gwahir.
Lui gioca arretrato, io avanzo lentamente, confidando un po’ troppo nei miei archi. Negli ultimi due turni gli corro addosso e allo scoccare del tempo riesco a rottarlo, finendo 3-0 per me. Momento epico della partita la corsa di Gwahir a rincorrere il mio leader che si salva per due spareggi di movimento fortunati.

Ultima partita ancora al tavolo 1 non potevo che finire contro Foga.
Partita che ha descritto perfettamente lui su fb. Aggiungo che non penso ci siano state sviste, soprattutto da parte sua. Gully ha semplicemente deciso di spegnersi. Rimanendo incastrato dietro le linee (per un puro caso fortuito) sono riuscito a mangiarlo e farmi il mio obiettivo.
Vero anche che se avessimo fatto uno o due turni in più mi avrebbe rottato forse senza esserlo. D’altro canto Angmar è un’armata che personalmente mi triggera e cercare di tamponare tutte le possibili combo mi rende il gioco molto lento.
In ogni caso vinco di maggiore e chiudo il torneo portando finalmente Eorl alla posizione che merita!

Davvero un sabato spettacolare! Non vedo l’ora di tornare da Ale per il torneo dello gnocco fritto!

Ah, come ciliegina della torna, vinco anche la miglior armata dipinta! Quindi l’ultimo tassello che ora manca a Eorl è l’armata caratteristica so….. stay tuned folks!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena