×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ciao a tutti da Parma.

  • Sindaco
  • Avatar di Sindaco Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Sindaco di ogni paese immaginario
Di più
02/01/2024 20:15 #139247 da Sindaco
Ciao a tutti da Parma. è stato creato da Sindaco
Ciao, mi chiamo Giuseppe, (meglio conosciuto come il Sindaco) e abito in provincia di Parma, più precisamente a Colorno, a una tirata di schioppo dal Po e da Cremona. Sono un vecchio nerd (anche in senso anagrafico) che ha percorso in lungo e in largo il mondo ludico in ogni sua accezione. Sono tornato da qualche anno, quasi per caso, alla passione per i wargame dopo una decade sabbatica lontana da qualsivoglia miniatura. Gioco, colleziono e dipingo un po' di tutto e, da qualche tempo a questa parte, mi sono lanciato anche in Middle-Earth, gioco che per un motivo o per l'altro, anche ai tempi della sua uscita, non sono mai riuscito a seguire.
Attualmente sto dipingendo la mia prima armata di Rohan da 800 pts, pur non essendo ancora riuscito a fare una sola partita poiché, nel mio giro di conoscenze, si gioca ad altro (principalmente Age of Sigmar). Finito questo progetto ho già deciso di iniziare una seconda armata, questa volta del Male, che sarà Isengard.
Ho cercato una community alla quale iscrivermi per conoscere altri appassionati e, possibilmente, frequentare eventi/tornei pur non essendo un giocatore competitivo.
Spero di incontrare altri giocatori e cultori del magnifico mondo nato dalla penna di J.R.R. Tolkien, per condividere assieme questa magnifica passione.
Un saluto a tutti.

Giuseppe "Sindaco" Pasquali
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2024 23:42 #139249 da lucazena1991
Risposta da lucazena1991 al topic Ciao a tutti da Parma.
Benvenuto. Sei nel posto giusto. La community è molto viva e anche la community emiliana è davvero capillare. Spero ti decida a girare un po' per tornei.

Per il resto segui anche la pagina su fb?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sindaco
  • Avatar di Sindaco Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Sindaco di ogni paese immaginario
Di più
03/01/2024 08:53 #139250 da Sindaco
Risposta da Sindaco al topic Ciao a tutti da Parma.
A Marzo ho visto che ci sarà un torneo a Cremona al quale cercherò di esserci (nel frattempo, nel caso non trovassi nessun giocatore, studierò comunque le regole e guarderò battle report per capire bene le dinamiche del gioco). Non seguo la pagina FB in quanto, per scelta personale, da qualche anno a questa parte non ho più alcun social network. Grazie mille per la risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2024 16:23 #139251 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Ciao a tutti da Parma.
Ciao Giuseppe, non so come sia messa la comunità a Parma ma nella vicina Reggio si gioca parecchio (capita di andare anche a me, che sono di Modena). Per il resto scoprirai presto che in generale il gioco è bello vivo e pimpante anche nel bel paese e vanta, oltre ad una community accogliente ed amichevole, una grande organizzazione come quella della Lega dell'Anello.
Sono sicuro che troverai presto con chi confrontarti e magari ci troveremo anche sui tavoli da battaglia. Un saluto!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2024 16:54 #139252 da MoMaR
Risposta da MoMaR al topic Ciao a tutti da Parma.
Ciao Giuseppe,

benvenuto! Alla LudicARS di Reggio Emilia ospitiamo un distaccamento di 2-3 parmigiani. Abbiamo anche appena iniziato una piccola campagna narrativa fra Reggio e Parma.
Se sei interessato scrivimi a questa email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e poi magari se vuoi ci scambiamo i contatti telefonici!

Matteo

“I do not love the bright sword for its sharpness, nor the arrow for its swiftness, nor the warrior for his glory. I love only that which they defend.”

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
05/01/2024 21:18 #139260 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Ciao a tutti da Parma.
Ciao Giuseppe e benvenuto. Non so quanto dista da casa tua Roccabianca, ma lì c'è Mattia Ganjalf che sarebbe felice di accoglierti per più di una partita. Se vuoi ti posso scrivere in privato come contattarlo se non usi facebook.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
12/01/2024 23:27 #139274 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Ciao a tutti da Parma.
Giuseppe, ti ho risposto!

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena