×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ciao a tutti

  • Azed
  • Avatar di Azed Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
07/04/2020 11:40 #132050 da Azed
Ciao a tutti è stato creato da Azed
Ciao a tutti,
sono sempre stato appassionato del Signore degli Anelli e mi sono avvicinato a questo gioco pian piano per vie traverse in quanto colleziono e gioco (purtroppo sporadicamente) a Warhammer Fantasy. Inoltre, già da qualche anno, con alcuni amici giochiamo anche al gioco di ruolo L'Unico Anello e per questa ragione ho avuto modo di comprare numerose e bellissime miniature (e anche un vecchio regolamento del gioco addirittura in italiano dei primi anni 2000 se non ricordo male).
Mi piacerebbe approfondire e iniziare a giocare e chiedo consiglio a voi. L'unico mio problema è avere poca dimestichezza con l'inglese ed i regolamenti purtroppo non sono stati tradotti.

Mi presento sono Alessio e vivo a Pescara (Abruzzo), mi piacerebbe iniziare a capire le dinamiche del gioco e con il tempo vorrei finire (e anche pitturare) le mie armate.
Il mondo del Signore degli Anelli è sempre stato per me molto affascinante e bello e questo gioco ne è una buona rappresentazione.

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
07/04/2020 12:00 #132051 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Ciao a tutti
Ciao e benvenuto tra noi!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2020 18:30 #132053 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Ciao a tutti
Ciao benvenuto, bellissimo L'Unico Anello come rpg (arriverà la seconda edizione quest'anno compatibile con la prima ma questo lo saprai già).
Il regolamento è nelle sue fondamenta abbastanza semplice consiglio di vedere qualche battle report si trovano anche in italiano su YouTube!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 23:39 #132062 da FraBot
Risposta da FraBot al topic Ciao a tutti
Ciao benvenuto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Azed
  • Avatar di Azed Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
09/04/2020 16:47 #132074 da Azed
Risposta da Azed al topic Ciao a tutti
Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Azed
  • Avatar di Azed Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
09/04/2020 16:49 #132075 da Azed
Risposta da Azed al topic Ciao a tutti

Johanxp ha scritto: Ciao benvenuto, bellissimo L'Unico Anello come rpg (arriverà la seconda edizione quest'anno compatibile con la prima ma questo lo saprai già).
Il regolamento è nelle sue fondamenta abbastanza semplice consiglio di vedere qualche battle report si trovano anche in italiano su YouTube!


L'Unico Anello effettivamente è un bellissimo rpg: non vedo l'ora di avere tra le mani la seconda edizione.
Acquistando le miniature della GW poi mi sono appassionato anche a questo gioco :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2020 00:26 #132081 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Ciao a tutti
Ciao Alessio e benvenuto! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2020 17:11 #132091 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Ciao a tutti
Benvenuto!

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Azed
  • Avatar di Azed Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
11/04/2020 11:51 #132106 da Azed
Risposta da Azed al topic Ciao a tutti
Mi potreste indicare brevemente da dove iniziare? Ho già molti modelli (tra bene e male) e vorrei iniziare da una semplicissima partita in maniera tale da approcciarmi alle regole (almeno quelle basiche).

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2020 14:19 - 11/04/2020 14:30 #132114 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Ciao a tutti
dipende dai modelli che hai... Se hai poca dimestichezza con l'inglese non preoccuparti. Capire il regolamento non è difficile e quelle poche parole che non si capiscono subito usi un traduttore. Per prendere dimestichezza con le basi basi in italiano c'è, se la possiedi, la vecchia scatola base le miniere di Moria (ti serve la compagnia 24 goblin e un troll di caverna)... Là ti insegnano giusto proprio le basi minime per giocare cioè fasi di gioco (movimento, tiro, combattimento, fase finale) il tiro e il combattimento con i tiri di dado. Queste fasi sono bene o male rimaste invariate nella base (eccetto fase di tiro che è un po' diversa)... Ma ritengo, anche se non sono il massimo esperto, che sia ancora valido per un qualsiasi neofita che vuole avere una minima base senza il problema dell'inglese. Però poi per fare altre partite e vedere le meccaniche più specifiche e i cambiamenti in quelle base (fase di tiro) prima o poi dovrai affrontare il regolamento in inglese. Ma fidati che non te ne pentirai e che l'inglese non è assolutamente un problema se ti piace il gioco.

Se non dovessi avere una delle scatole base (la nuova è sui campi del Pellenor in inglese) ti consiglierei: o ti studi il regolamento e il manuale lista armate (a questo punto ti direi direttamente quello in in inglese, poi vedi tu) con un amico e provate a creare una partita a pochi punti (200/300)... Oppure vedi se nella tua zona ci sono gruppi di gioco già formati.

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!
Ultima Modifica 11/04/2020 14:30 da Gianse93.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
12/04/2020 13:16 #132121 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Ciao a tutti
Ti consiglio di scrivere che cerchi giocatori sul gruppo facebook.
So che di abruzzesi ce ne sono!

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena