×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Consigli per un nuovo arrivato

  • CavaliereNero
  • CavaliereNero's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
31 Oct 2019 00:00 #129991 by CavaliereNero
Consigli per un nuovo arrivato was created by CavaliereNero
Salve a tutti, community dell'Anello!

Sono un giocatore "storico" di Warhammer 40'000 che, stufo dell"'ambientazione fantascientifica e appassionato di Tolkien, ha deciso di dedicarsi al gioco tridimensionale della Terra di Mezzo!

Oltre che all'aspetto modellistico, mi attrae anche quello competitivo.
Prima di comprare un'armata, però, volevo chiedervi qualche cosa (non so se questa sia la sezione giusta, spero di non causare troppi problemi).

Volevo capire quali sarebbero i formati più comuni (a quanti punti, con quali alleanze, etc.).
So poi anche che alcuni tornei chiedono di portare due armate (una del Bene ed una del Male): succede raramente oppure è un formato abbastanza comune? La doppia lista mi piaceva come dinamica.

Inoltre, ho visto usare spesso le espressioni "Blue vs Blue" o "Blue vs Red" e, mi scuso in anticipo per la banalità della domanda, ma non sono ancora riuscito a capire cosa significhino.

Ringraziandovi in anticipo, auguro a tutti voi, abitanti di Arda, una buona giornata! ;)

"Go not to the Elves for counsel for they will answer both no and yes"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Oct 2019 08:03 #129992 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Consigli per un nuovo arrivato

CavaliereNero wrote:
Volevo capire quali sarebbero i formati più comuni (a quanti punti, con quali alleanze, etc.).
So poi anche che alcuni tornei chiedono di portare due armate (una del Bene ed una del Male): succede raramente oppure è un formato abbastanza comune? La doppia lista mi piaceva come dinamica.

Inoltre, ho visto usare spesso le espressioni "Blue vs Blue" o "Blue vs Red" e, mi scuso in anticipo per la banalità della domanda, ma non sono ancora riuscito a capire cosa significhino.


Dunque i formati più comuni sono 600/800 punti, solitamente monolista o con alleanze Storiche. Comunque qui trovi il calendario di lega così vedi tutti i diversi formati già previsti a calendario sitodellanello.altervista.org/joomla25/i...0&Itemid=325&lang=it

Doppia lista penso sia poco utilizzato (a calendario non ho visto nulla). Onestamente a me piace poco perché trovo gli accoppiamenti ancora più randomici del solito

Blue vs Red vuol dire che chi porta il bene giocherà solo contro giocatori col male, se è blue vs blue tutti possono incontrare tutti. Ovviamente se si fa Blue vs Blue occorre avere lo stesso numero di giocatori col bene e col male, quindi è un pochino più complicato da organizzare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
31 Oct 2019 08:20 #129993 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Consigli per un nuovo arrivato
Ciao CavaliereNero ! Innanzitutto benvenuto! Di dove sei?
No, questa non è la sezione giusta, ma due delucidazioni non diventano un peccato capitale :silly:
Ferdi mi ha anticipato e ha già detto praticamente tutto sui formati,
Per quanto riguarda le liste, potresti dare un'occhiata nella sezione "tattiche e eserciti", in cui potrai trovare parecchi spunti e riflessioni piuttosto interessanti. In linea generale ti posso dire che forse ci sono due/tre liste "intrinsecamente superiori" prese singolarmente, ma credo che la varietà degli scenari, del formato e la possibilità pressoché infinita di combinazioni data dal sistema ad alleanze fanno si che sia possibile togliersi delle soddisfazioni giocando semplicemente quello che ti piace di più (adesso gli sgravoni mi crocifiggeranno).

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • CavaliereNero
  • CavaliereNero's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
31 Oct 2019 14:02 - 31 Oct 2019 14:03 #130001 by CavaliereNero
Replied by CavaliereNero on topic Consigli per un nuovo arrivato
Grazie mille!
Gentilissimi entrambi!
Allora dó un'occhiata alle armate e vedo quali mi ispirano di più a livello modellistico prima di cominciare. Penso comunque di fare un'armata del bene ed una del male anche solo per avere la possibilità di cambiare un po' ogni tanto.

@Samildanach Sono di Milano (ma dovresti avermi già inserito nella mappa utenti) ;)

"Go not to the Elves for counsel for they will answer both no and yes"
Last edit: 31 Oct 2019 14:03 by CavaliereNero.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Away
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
31 Oct 2019 14:52 #130002 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Consigli per un nuovo arrivato
Intanto benvenuto a bordo.

Visto che sulla questione formati ti hanno già risposto passo al discorso armate.

A mio avviso dovresti trovare un compromesso fra concept estetico, bg (la lore nel 40 kakka) e competivitá.
Io ho fatto così nel 40kakka e il risultato é stato Thousand sons, che hanno soddisfatto ampiamente i 3 parametri sopra elencati.

Mordor é completissima e varia, tu offre molto.

Altro consiglio molto valido potrebbe essere puntare ad un armata di iron hills o halls of trans per poi implementare in alleanza verde l'alta scelta e pure i lake town survivors

Con iron hills avrai giá un esercito competitivo e con qualche piccola aggiunta potrai cambiare in erebor reclaimed o allearla con l armata di thror

Stesso discorso vale per dol guldur, con pochi acquisti potrai cambiare in cacciatori di azog o armata di azog, o addirittura allearle in verde


Poi rivendell, poca scelta, discreto numero di alleanze ma competitiva.

Comunque vedi anche cosa pii si adatta al tuo stile di gioco,


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • CavaliereNero
  • CavaliereNero's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
31 Oct 2019 23:02 #130009 by CavaliereNero
Replied by CavaliereNero on topic Consigli per un nuovo arrivato
Grazie ancora!

Al momento sarei appunto indirizzato su:

SdA - Bene:
Rivendell

SdA - Male:
Mordor

Hobbit - Bene:
Sale di Thranduil (ma anche l'Alleanza di Radagast ha il suo perché...)

Hobbit - Male:
Azog's Legion

Anche se 4 armate sarebbero un po' troppe... :P

"Go not to the Elves for counsel for they will answer both no and yes"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Nov 2019 00:08 #130010 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Consigli per un nuovo arrivato
Quando entri nel vortice non sono mai abbastanza!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
02 Nov 2019 21:58 #130033 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Consigli per un nuovo arrivato
Per capire un po' tutte le varianti che potrebbero esserci in un Torneo, ti consiglio di scaricarti l'infopack dei Tornei di Lega nella sezione downloads-lega dell'anello.
E benvenuto! :-)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum