×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Conviene riiniziare?

Di più
20/02/2017 20:29 #114998 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Conviene riiniziare?

SignorMaggot ha scritto: Ciao ragazzi grazie delle risposte!
Cercherò di postare qualcosa in sezione pittura e modifiche, tanto di arretrati grigi purtroppo o per fortuna ne ho ancora una discreta quantità.
Il giudizio sul nuovo libro è quindi positivo?

Ce l'ho tra le mani da due giorni e me ne sono innamorato.
Veramente scritto bene, pieno di profili interessanti e scenari... Altro che i supplementi di isda (quelli nuovi, non gli itinerari).

Per dire, io possiedo solo i campioni di erebor tra i modelli in quel libro e non credo di iniziare qualcosa a breve, però non mi pento di averlo preso...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2017 20:57 - 20/02/2017 20:58 #115001 da Morghot
Risposta da Morghot al topic Conviene riiniziare?
@Sulladan: Chiarissimo Sulladan nell'altro topic non mi sono piaciute certe frasi e parole ma mi ripeto in un forum molte volte si travisa, si esagera, ecc, e si creano questi piccoli screzi ma nascono e finiscono lì! Nessun problema l'importante è chiarirsi poi si può essere in disaccordo e tutto ci mancherebbe! Non nutro dubbi sulla tua persona, oltre che a leggerti da molto mai mi azzarderei a giudicare qualcuno via forum (tranne casi estremi mai riscontrati in questa community per fortuna :pinch: ).
Ultima Modifica 20/02/2017 20:58 da Morghot.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crids3thp
  • Avatar di crids3thp
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
Di più
21/02/2017 08:38 #115005 da crids3thp
Risposta da crids3thp al topic Conviene riiniziare?
benvenuto, e buona continuazione :)
che presentazione :cheer:
dispiace che anche tu, come molti altri con idee contrarie, nell'altro topic avete trovato toni irosi e litigiosi, dove invece io trovavo toni pacati e ci si ragionava su tematiche tipo dettagli delle nuove minia poco sfruttati da molti che ci giocano solo, ecc. ma senza demonizzare nessuno, tantomeno il gioco che bene o male piace a tutti ;)
comunque certo che ti conviene ricominciare, io nemmeno frequento i tornei ma nella pittura e con alcuni amici del mio paese sono un attivo fan di questo hobby di nicchia, dipende solo cosa cerchi tu, e con la marea di eserciti disponibili ed economici da trovare tipo gondor, mordor, moria, rohan ecc. non devi per forza puntare alle nuove uscite, ed avere eserciti più che completi in poco tempo specie smanettando su ebay e siti simili dove trovi dell'usato e stock enormi (se poi sei collezionista e cerchi pezzi rari sei fottuto :sick: )
da dove vieni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • §Thorin§
  • Avatar di §Thorin§
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
Di più
21/02/2017 10:47 - 21/02/2017 10:49 #115010 da §Thorin§
Risposta da §Thorin§ al topic Conviene riiniziare?

SignorMaggot ha scritto: Ciao ragazzi volevo lasciare un pensiero qua.
Da vecchio giocatore sono rimasto un po spiazzato quando ho pochi giorni fa saputo della nuova gamma di iniature affidata a forgeworld. Infatti pensavo che il supporto di gw fosse completamente esaurito dopo le ultime deludenti uscite.
Emozionato sono tornato su questo sito dove speravo di trovare il mio stesso entusiasmo. Invece apro il topic novità e trovo pagine e pagine di lamentele sui prezzi.
Ora tralasciando il fatto che queste lamentele sono a mio parere ridicole ( in primo luogo per la qualità alta del prodotto offerto e chiunque abbia idea di modellismo conosce forgeworld, in secondo luogo per l'assurdità del trovare "un prezzo giusto" a dei soldatini e di definirlo oggettivo, chiamatemi quando farete il calmiere dei soldatini )
ed oltre tutto offensive verso chi decide di spendere i propri soldi come vuole - mancava solamente uno SVEGLIAAAA!!!11!11. ad alcuni messaggi -
Tralasciando questo, la community è davvero cosi ridotta che quelli ad aver maggior voce qua sono i suddetti?
Perché in tal caso riiniziare per me sarà molto dura :(


Edit scusate, probabilmente non è la sezione giusta :lol:


Perdonami ma sinceramente questa più che una presentazione mi pare più una serie digiudizi gratuiti e sterili.

Ognuno è oviamente liberissimo di spendere i propri soldi come vuole,ma che piaccia o meno il costo è un elemento determinante di qualsiasi hobby,ergo è normale8specie di questi tempi) finire per parlarne qualche volta più del dovuto. In ogni caso dire che 50€ sono eccessivi per un singolo modello in plastica è legittimo ed è frutto di un ragionamento che ha una cognizione di causa,dato che in passato lo stesso modello lo si pagava 8€ ed era fatto di un materiale migliore(ferro). Questo è un dato di fatto,senza essere calmiere o altro :) ! Se poi a te sentire questo ti reca offesa per qualche strano motivo,permettimi,è un problema tuo. Io ho acquistato i nuovi nani e ne sono contento,ma allo stesso tempo condivido e rispetto le opinioni dei "suddetti" che a fronte di un innalzamento mostruoso dei costi hanno deciso di non fare altrettanto,ne me ne sento offeso. Una community è bella proprio perchè attraverso lo scambio di opinioni ci si può confrontare su un interesse comune,e nessuno dovrebbe arrecarsi il diritto di definire ridicole le idee altrui solo perchè non condividono il rinnovato(e spesso breve) entusiasmo del tizio o caio di turno.

Detto questo valuta tu se ricominciare o meno. Se hai ancora la passione fai benissimo,è un gioco (a livello regolamentare,anche se solo se sai perfettamente l'inglese) ancora più bello rispetto a 15 anni fa. Da quanto scrivi poi appare chiaro che non hai problemi di alcuna sorta dal punto di vista economico,ergo sei a cavallo ^^

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 21/02/2017 10:49 da §Thorin§.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2017 13:19 #115015 da shea
Risposta da shea al topic Conviene riiniziare?

§Thorin§ ha scritto:

SignorMaggot ha scritto: Ciao ragazzi volevo lasciare un pensiero qua.
Da vecchio giocatore sono rimasto un po spiazzato quando ho pochi giorni fa saputo della nuova gamma di iniature affidata a forgeworld. Infatti pensavo che il supporto di gw fosse completamente esaurito dopo le ultime deludenti uscite.
Emozionato sono tornato su questo sito dove speravo di trovare il mio stesso entusiasmo. Invece apro il topic novità e trovo pagine e pagine di lamentele sui prezzi.
Ora tralasciando il fatto che queste lamentele sono a mio parere ridicole ( in primo luogo per la qualità alta del prodotto offerto e chiunque abbia idea di modellismo conosce forgeworld, in secondo luogo per l'assurdità del trovare "un prezzo giusto" a dei soldatini e di definirlo oggettivo, chiamatemi quando farete il calmiere dei soldatini )
ed oltre tutto offensive verso chi decide di spendere i propri soldi come vuole - mancava solamente uno SVEGLIAAAA!!!11!11. ad alcuni messaggi -
Tralasciando questo, la community è davvero cosi ridotta che quelli ad aver maggior voce qua sono i suddetti?
Perché in tal caso riiniziare per me sarà molto dura :(


Edit scusate, probabilmente non è la sezione giusta :lol:


Perdonami ma sinceramente questa più che una presentazione mi pare più una serie digiudizi gratuiti e sterili.


oh almeno se ne è accorto anche qualcun altro, che non sembra una presentazione...

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SignorMaggot
  • Avatar di SignorMaggot Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
21/02/2017 13:22 - 21/02/2017 13:26 #115016 da SignorMaggot
Risposta da SignorMaggot al topic Conviene riiniziare?
Thorin mi dispiace molto che ti senta punto sul vivo. Detto questo è il mio parere in merito ad una discussione che non vorrei si ripetesse qua .

Quello che reca offesa sono messaggi che chi compra è un pollo da spennare. Disincentivano molto sopratutto quando non si ha un gruppo di gioco a cui appoggiarsi. Non sono costruttivi e non sono "uno scambio di opinioni"

In quanto all'oggettività dei prezzi un esempio illuminante sono i due orribili modelli di troll alternativi che nel topic news alcuni proponevano come validi sostituti di quelli forgeworld per la sola ragione che costano la metà.


Edit @shea non vuole essere una presentazione. La domanda è sentita e seria per quanto lo può essere una domanda relativa a dei soldatini.
Ultima Modifica 21/02/2017 13:26 da SignorMaggot.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2017 13:38 #115017 da shea
Risposta da shea al topic Conviene riiniziare?
ok visto che ci sei e come abbiamo tutti fatto prima di porre domande sentite ecc ecc potresti presentarti visto che la sezione è proprio per le presentazioni? oltre tutto già in due cortesemente ti hanno chiesto da dove scrivi ma hai glissato sul tema :)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2017 13:40 #115019 da Turin
Risposta da Turin al topic Conviene riiniziare?
ragazzi, se ne erano accorti tutti non fosse una presentazione. L'ironia di alcuni, il non farci caso di altri per non riaprire la discussione. Certo il Sign. maggot si è espresso nei toni che erano propri della precedente discussione, ma lo ha fatto prima che venisse chiusa. Per sapere il mio parere può andare a vedere cosa ho scritto di là, ma mi ha citato piùù volte quindi penso lo sappia, stessa cosa per sulladan, Shea, Throin, Morgot etc.
Chiudiamola qui e magari chiediamo un nuovo post in cui ci dici di dove sei, cosa ti appassiona etc.. insomma uno standard

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SignorMaggot
  • Avatar di SignorMaggot Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
21/02/2017 13:50 - 21/02/2017 14:25 #115021 da SignorMaggot
Risposta da SignorMaggot al topic Conviene riiniziare?
Vengo da fuori torino, giocavo dal 2005, ho avuto pause e riprese come tutti e tra i miei eserciti preferiti ci sono minas tirith e goblin di moria :) mi piave dipingere e soprattutto modificare con stucchi!
Ultima Modifica 21/02/2017 14:25 da LOTRfan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2017 14:23 - 21/02/2017 18:07 #115024 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Conviene riiniziare?

SignorMaggot ha scritto: Vengo da fuori torino, giocavo dal 2005, ho avuto pause e riprese come tutti e tra i miei eserciti preferiti ci sono minas tirith e goblin di moria :) mi piave dipingere e soprattutto modificare con stucchi!

Caspita, io sono in provincia di Biella, magari ci si potrà beccare ;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Ultima Modifica 21/02/2017 18:07 da LOTRfan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2017 15:41 #115029 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Conviene riiniziare?
Ciao benvenuto...avessero trattato me così la prima volta che mi sono affacciato sul forum me la sarei data a gambe levate,non stiamo facendo veramente una grande figura ragazzi...
Tornando alla tua domanda,il gioco è ancora vivo e gli appassionati,come puoi vedere,ci sono...
-Vuoi spendere poco?Ci sono eserciti interi in vendita a prezzi stracciati
-Vuoi le ultime novità?Colli Ferrosi e Gundabad sono eserciti cari ma stupendi
-Ti piace fare conversioni/modifiche?Sono molto ben accette su questo forum!
Quindi basta avere passione,non è un discorso di spendere cifre folli se uno non vuole

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SignorMaggot
  • Avatar di SignorMaggot Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
22/02/2017 14:53 #115051 da SignorMaggot
Risposta da SignorMaggot al topic Conviene riiniziare?
Eminem , si puo fare, io qualche volta passo da GW o goblin a torino !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2017 15:20 #115055 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Conviene riiniziare?

SignorMaggot ha scritto: Eminem , si puo fare, io qualche volta passo da GW o goblin a torino !

Mi puoi trovare quasi ogni venerdì in gw Torino a partire da Marzo ;)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2017 15:34 #115056 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Conviene riiniziare?

Glaurung ha scritto:

SignorMaggot ha scritto: Eminem , si puo fare, io qualche volta passo da GW o goblin a torino !

Mi puoi trovare quasi ogni venerdì in gw Torino a partire da Marzo ;)

Cosi ragazzi!!! Riapriamo un post nella sezione piemonte che non se ne vedono da una vita!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena