×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Nuovo e bisognoso di aiuto

  • Menix39
  • Avatar di Menix39 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
25/01/2017 17:30 #114457 da Menix39
Nuovo e bisognoso di aiuto è stato creato da Menix39
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo dei warge in generale e quindi vorrei chiedere il vostro aiuto. (Speto sia la sezione giusta).
Domanda 1: le liste che sono nel documento eserciti di lega 01 sono 'legali' ?-se no che liste posso giocare?
Domanda 2: io vorrwi giocare bene, che liste mi consigliate? Uno dei requisite magari una lista buona ma allo stesso tempo economica, giusto per incominciare a giocare e prenderci la mano.
Grazie a tutti in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2017 18:03 #114460 da shea
Risposta da shea al topic Nuovo e bisognoso di aiuto
benvenuto

1) le liste che indichi non sono più legali dall'uscita del nuovo supplemento There and Back again che ti consiglio di recuperare insieme al regolamento Lo Hobbit un viaggio inaspettato, il supplemento dell'esercito o della fazione che vuoi giocare (regni degli uomini, i popoli liberi per quello che riguarda il bene) oltre a scaricare l'infopack 2017 dalla sezione download sempre se vuoi fare tornei.

2) lista economica in che senso?

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
25/01/2017 18:05 #114461 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Nuovo e bisognoso di aiuto
1) le liste eserciti di Lega erano valide fino al primo torneo di Lodi di metà dicembre

2) Gli eserciti più economici che puoi reperire in giro sono quelli di ISDA, di isengard, Moria, Gondor e Rohan dovresti trovare molta roba in giro, dato che molta gente ha iniziato acquistando i primi fascicoli de agostini e poi magari non ha giocato più
Credo che comunque la scelta dell'esercito da giocare sia sempre un fattore soggettivo che dipende dai gusti personali di ogni giocatore, sia per il bg o magari per il concept dei modelli...o per tanti altri fattori

cerca di cominciare comprando un bel lotto usato semicompleto, qui sul sito troverai la lista dei feedback dei venditori e in generale con gli utenti abituali del sito non avrai nessuna cattiva sorpresa duranta una trattativa


passando agli aspettti competitivi diciamo che Lorien è un esercito che può offrirti grandi vantaggi sia nei corpo a corpo, sia nella fase di tiro. Come eroi puoi trovare sia modelli che fanno delle magie il loro punto di forza, ottimi arcieri come Haldir o personaggi come Rumil che in Corpo a Corpo hanno certi vantaggi no nindifferenti

Gondor e Mordor sono le truppe che ti permettono tante varianti quando decidi di comporre una lista, tanti tipi di unità diverse, molti equipaggiamenti, truppe d'elite variegate, armi d'assedio e grandi Eroi
Anche Isengard ti offre abbastanza varietà, tanti eroi e truppe speciali, ma in genere soffrono molto il confronto fra nani ed elfi

Moria ti permetterebbe di puntare sulla quantità, con 800 punti potresti schierare 80/100 pezzi in una monogoblin, ma maestria e difesa non sono il loro forte

poi ci sono i nuovi eserciti (più costosi e meno facili da reperre usati) de lo hobit che se schierati monolista danno quasi tutti dei bonus aggiuntivi

insomma le scelte non mancano, questo è un semplice antipasto striminzito e generalista, magari se descrivi cosati affascina di più e su cosa sei piùpredisposto qualcuno potrebbe darti suggerimenti più adeguati ed approfonditi ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Menix39
  • Avatar di Menix39 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
25/01/2017 18:23 #114463 da Menix39
Risposta da Menix39 al topic Nuovo e bisognoso di aiuto
Per quanto riguarda i manuali sono riuscito a recuperarne molti, non ho il supplemento there and back again. Vedo di recuperare anche questo.
Per quanto riguarda le liste, un esercito di Moria con molti goblin mi interesserebbe molto, mi piacerebbe anche riuscire a recuperare il grande goblin. Lo so di aver detto che avrei giocato bene, ma i goblin sono irresistibili
Grazie mille per i suggerimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2017 21:02 #114473 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Nuovo e bisognoso di aiuto

Menix39 ha scritto: Per quanto riguarda i manuali sono riuscito a recuperarne molti, non ho il supplemento there and back again. Vedo di recuperare anche questo.
Per quanto riguarda le liste, un esercito di Moria con molti goblin mi interesserebbe molto, mi piacerebbe anche riuscire a recuperare il grande goblin. Lo so di aver detto che avrei giocato bene, ma i goblin sono irresistibili
Grazie mille per i suggerimenti.

Benvenuto Menix39!
I goblin di Moria li puoi trovare a prezzo stracciato, ti consiglio di prenderno un po per iniziare. Se vuoi una lista base la di Moria la puoi fare spendendo poco; ma se vuoi fare una lista competitiva ti tocca sborsare un po di più (scudineri e varie bestie non sono il massimo dell'economia)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
25/01/2017 22:53 #114479 da LOTRfan
Risposta da LOTRfan al topic Nuovo e bisognoso di aiuto
Benvenuto Menix39! Ho spostato il tuo topic in Presentazioni, dato che si tratta anche di questo ;-)
Ti hanno già dato degli ottimi consigli: il mio è quello di cercare nella mappa utenti se sei vicino ad un gruppo di gioco o altri giocatori singoli, in modo che poi tu possa trovare facilmente un avversario quando vorrai schierare il tuo esercito.
Puoi anche comunicare la tua posizione per essere aggiunto alla mappa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena