×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Salve,

More
27 Nov 2012 22:53 #39801 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Salve,
benvenuto sul sito dell'anello allora!!
!
lieto di leggere qualche vostro BR ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Belg
  • Belg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
More
28 Nov 2012 08:28 #39826 by Belg
Replied by Belg on topic Re: Salve,
Grazie.
Solitamente, quando giochiamo scattiamo anche qualche foto, ma non sempre abbiamo anche il tempo di scrivere il battle report. Di solito questo lo facciamo per le battaglie dimostrative giocate negli eventi ai quali partecipiamo.
L'ultima battaglia fantasy (una classica Nani contro Orchi) l'abbiamo giocata la scorsa domenica. Provvedo a mettere il link alla pagina delle immagini nella sezione dedicata agli altri giochi di questo forum.
Ciao,

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Belg
  • Belg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
More
28 Nov 2012 08:44 #39829 by Belg
Replied by Belg on topic Re: Salve,
Per la Guerra delle due rose, molto belle sono le miniature della Front Rank. Io ne ho prese diverse per il mio esercito dell'Impero di Argos.
Questo è il sito:
www.frontrank.com/

Noi le miniature Front Rank le abbiamo finora acquistate sempre da Mr. Panzer (Carlo Ricardi), il quale però fa ordini solo 2 - 3 volte l'anno, raggruppando le richieste dei suoi clienti.
Puoi provare a contattarlo, questa è la sua mail:

"Mr Panzer" <This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.>
Vende per corrispondenza anche con pagamento contrassegno.

I Front Rank li tratta anche Micromondi, ma i prezzi sono maggiorati rispetto a quelli praticati da Mr. Panzer, il quale tratta pure i Perry. E forse anche i Wargames Factory.

Tieni presente che i Perry sono un po' più piccoli dei Front Rank, per cui secondo me non si possono abbinare. Idem per i Wargames Factory, in scala con i Perry.
Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
28 Nov 2012 11:43 #39854 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Salve,

Belg wrote: Per la Guerra delle due rose, molto belle sono le miniature della Front Rank. Io ne ho prese diverse per il mio esercito dell'Impero di Argos.
Questo è il sito:
www.frontrank.com/

Noi le miniature Front Rank le abbiamo finora acquistate sempre da Mr. Panzer (Carlo Ricardi), il quale però fa ordini solo 2 - 3 volte l'anno, raggruppando le richieste dei suoi clienti.
Puoi provare a contattarlo, questa è la sua mail:

"Mr Panzer" <This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.>
Vende per corrispondenza anche con pagamento contrassegno.

I Front Rank li tratta anche Micromondi, ma i prezzi sono maggiorati rispetto a quelli praticati da Mr. Panzer, il quale tratta pure i Perry. E forse anche i Wargames Factory.

Tieni presente che i Perry sono un po' più piccoli dei Front Rank, per cui secondo me non si possono abbinare. Idem per i Wargames Factory, in scala con i Perry.
Ciao

Ieri ho telefonato da Micromondi, mi hanno detto che non hanno Wargames Factory, ma Perry si (per me sono le minia migliori per la battaglia delle rose)

Mi piacciono molto anche i Gripping Beast, i Fireforge e i Conquest

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Nov 2012 18:15 #39903 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Salve,
Benvenuto! Molto interessante quello che hai scritto...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Belg
  • Belg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
More
29 Nov 2012 13:57 #40003 by Belg
Replied by Belg on topic Re: Salve,

Lurtz wrote:

Belg wrote: Per la Guerra delle due rose, molto belle sono le miniature della Front Rank. Io ne ho prese diverse per il mio esercito dell'Impero di Argos.
Questo è il sito:
www.frontrank.com/

Noi le miniature Front Rank le abbiamo finora acquistate sempre da Mr. Panzer (Carlo Ricardi), il quale però fa ordini solo 2 - 3 volte l'anno, raggruppando le richieste dei suoi clienti.
Puoi provare a contattarlo, questa è la sua mail:

"Mr Panzer" <This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.>
Vende per corrispondenza anche con pagamento contrassegno.

I Front Rank li tratta anche Micromondi, ma i prezzi sono maggiorati rispetto a quelli praticati da Mr. Panzer, il quale tratta pure i Perry. E forse anche i Wargames Factory.

Tieni presente che i Perry sono un po' più piccoli dei Front Rank, per cui secondo me non si possono abbinare. Idem per i Wargames Factory, in scala con i Perry.
Ciao

Ieri ho telefonato da Micromondi, mi hanno detto che non hanno Wargames Factory, ma Perry si (per me sono le minia migliori per la battaglia delle rose)

Mi piacciono molto anche i Gripping Beast, i Fireforge e i Conquest


I Fireforge sono abbastanza in scala, li ho presi a Model Expo e poi, confrontati con i Front Rank, la differenza è risultata abbastanza trascurabile. Devo terminare di dipingerli. Però sono di un periodo precedente la Guerra delle Due Rose, quando i Cavalieri erano ancora protetti solo dalla cotta di maglia. Vanno bene per la III Crociata (Riccardo Cuor di leone) e per la Campagna contro i Russi (battaglia del lago Peipus).
Al momento non hanno ancora fatto uscire i "nemici".
Noi utilizzeremo i Saraceni e Sudroni-Haradrin della Black Tree (e ovviamente gli Orchi !!) :evil.
Per la battaglia del Lago Peipus si possono usare i Fanti Russi di Mirliton, gli Horse Raiders di Fantasy Warriors (Mirliton) che sono molto simili ai Mongoli che combattevano per i Russi, e i Cavalieri Russi della ex Testudo, per chi li avesse acquistati. Questi ultimi erano stati fatti per la battaglia di Tannembergh, ma anche se di epoca più tarda, avevano conservato più o meno lo stesso tipo di vestiario ed armamento. Purtroppo, i Cavalieri Mirliton sono un po' piccoli, più vicini ai 25 mm. Forse il Cavaliere si potrebbe utilizzare, ma su un cavallo in scala 28 mm.

Di Gripping Beast ne avevamo preso un blister, di Parti Catafratti, ma sono risultati troppo piccoli, decisamente più vicini al 25 mm che al 28 mm, per cui li abbiamo dovuti scartare, in quanto non erano assolutamente compatibili con i Persiani 28 mm della Black Tree che avevamo.

I Conquest non li conosco: dove li hai trovati?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
29 Nov 2012 23:04 - 29 Nov 2012 23:04 #40085 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Salve,

Belg wrote: I Fireforge sono abbastanza in scala, li ho presi a Model Expo e poi, confrontati con i Front Rank, la differenza è risultata abbastanza trascurabile. Devo terminare di dipingerli. Però sono di un periodo precedente la Guerra delle Due Rose, quando i Cavalieri erano ancora protetti solo dalla cotta di maglia. Vanno bene per la III Crociata (Riccardo Cuor di leone) e per la Campagna contro i Russi (battaglia del lago Peipus)

Proprio per questo mi piacciono, la storia smette di piacermi a partire della comparsa delle armi da fuoco, infatti nel periodo della guerra delle rose ci sono già i primi moschetti/cannoni
Trovo che i sergenti a piedi ed in arcione siano fatti molto bene, spero di trovarli da Micromondi, della stessa marca non sono male neanche i Templari e i Teutonici

Belg wrote: I Conquest non li conosco: dove li hai trovati?

Non li possiedo, ho visto solo molte foto ravvicinate, assomigliano ad un incrocio tra Wargames Factory e Gripping Beast
Ero tentato di prendermi fanteria e cavalleria normanna (peccato che al momento mancano gli avversari anglosassoni), secondo me sono fatti piuttosto bene
Ho evitato l'acquisto per via di un particolare, nella scatola di fanteria mancano le truppe da tiro, esistono solo in dei blister di metallo...almeno nelle confezioni Wargames Factory non ho mai avuto problemi a trovare tutti i tipi di armi
Last edit: 29 Nov 2012 23:04 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum