×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Salve,

  • Belg
  • Belg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
More
26 Nov 2012 18:05 #39655 by Belg
Salve, was created by Belg
ho scoperto questo interessante sito e forum effettuando nella Rete una ricerca per trovare i rivenditori di colori Vallejo a Torino.
Mi presento:
sono Belg il Vecchio, il Signore degli Orsi, o anche Lord of the Bears (LotB) - aka Sergio, uno dei due amministratori del sito NARAN TEAM TORINO, sito amatoriale dedicato ai wargames con miniature 28 mm, ed in particolare alle espansioni del noto, glorioso wargame 3D FANTASY WARRIORS, creato dall'inglese Nick Lund per la ditta americana Grenadier verso la metà degli anni 80, il cui regolamento è ora di proprietà della ditta MIRLITON di Firenze (www.mirliton.it/). Dal sito della Mirliton è possibile scaricare - gratuitamente - il regolamento originale inglese con il Companion ed altro materiale che era stato prodotto dalla Grenadier, ad esempio i 12 numeri della rivista Warrior. Invece, dal nostro sito (col beneplacito della Mirliton, datoci per scritto) è possibile scaricare, sempre gratis, la versione "Naran" (in italiano) del medesimo Regolamento. :unsure:

La nostra versione aggiornata di Fantasy Warriors contiene una espansione delle regole di gioco e più di 60 armies lists, gratuitamente scaricabili, completi di background del mondo fantasy di NARAN, nel quale, in una regione denominata "LLoegyr" e nelle terre limitrofe, abbiamo "calato" la TERRA DI MEZZO del buon Tolkien, inserendo tra gli eserciti quelli principali della saga tolkeniana. A suo tempo (primi anni del primo decennio del 2000) ci eravamo basati sulle belle miniature 28 mm prodotte dalla ditta inglese Harlequin, poi passate ad una ditta che si chiamava ICON, quindi finite alla BLACK TREE. Quest'ultima ha ridenominato la serie "Lords of the Realm", probabilmente per evitare problemi legati ai diritti sui nomi, in quanto nel frattempo avevano cominciato ad uscire i films di Jackson. Sono poi uscite le miniature 25 mm prodotte dalla GW.
Col regolamento di Fantasy Warriors e gli eserciti che abbiamo fatto noi per i popoli della Terra di Mezzo, è quindi possibile giocare le battaglie che sono narrate nei vari libri della immensa saga tolkeniana.

Dal nostro sito è pure possibile scaricare, sempre gratis, anche una variante per scontri skirmish (AVVENTURIERI), per gli assedi (ASSEDI) e quella in ambientazione moderna e futurista: NARAN FUTURE WARS.
Abbiamo in fase di test anche una variante per un wargame storico per il periodo che va dall'inizio del 1700 fino alla metà del 1800: Naran Fuciliers Wars.
Questo è l'url del nostro sito:
www.naran.it/
Gestiamo anche una mailing list:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Se la cosa non va contro le regole di questo Forum, potrò fornire informazioni sulle nostre attività (partite giocate, partecipazioni ad eventi, aggiornamenti del nostro sito, ecc.), con particolare riguardo agli scenari ispirati alla saga tolkeniana, così come faccio in altri Forum, ad esempio in quello di Dadi&Piombo.
Ad esempio, per il prossimo Torino Comics, al quale probabilmente parteciperemo nuovamente invitati dagli organizzatori del Quartiere Giapponese, avremmo intenzione di portare uno scenario ispirato al Signore degli Anelli, naturalmente con una ambientazione sul nostro Naran.
Felice di fare la vostra conoscenza.
:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Nov 2012 18:32 #39665 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Salve,
ciao e benvenuto :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Nov 2012 20:16 #39685 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Salve,
Benvenuto! Mi sembra molto interessante la vostra attività ludica.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Nov 2012 20:54 #39690 by cavaliere rosso
Replied by cavaliere rosso on topic Re: Salve,
benvenuto dal cavaliere rosso!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TurinTurambar
  • TurinTurambar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Nov 2012 20:58 #39692 by TurinTurambar
Replied by TurinTurambar on topic Re: Salve,
benvenuto! studierò con attenzione ciò che hai scritto :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
26 Nov 2012 22:05 #39698 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Salve,
Benvenuto ! io abito in provincia

28 mm ? io volevo inventare delle regole per le miniature della Wargames Factory

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • *Legolas*
  • *Legolas*'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Nov 2012 23:20 #39702 by *Legolas*
Replied by *Legolas* on topic Re: Salve,
Benvenuto! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
27 Nov 2012 07:44 #39710 by Jack
Replied by Jack on topic Re: Salve,
benvenuto:))

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Belg
  • Belg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
More
27 Nov 2012 08:26 #39711 by Belg
Replied by Belg on topic Re: Salve,
Salve,
molte grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

Sergio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Belg
  • Belg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
More
27 Nov 2012 08:36 #39712 by Belg
Replied by Belg on topic Re: Salve,

Lurtz wrote: Benvenuto ! io abito in provincia

28 mm ? io volevo inventare delle regole per le miniature della Wargames Factory


Sì, le conosciamo e ne abbiamo già acquistate.
In questo periodo mio figlio Sandro sta dipingendo dei Persiani per il nostro esercito di Memnone (l'impero persiano in versione fantasy di Naran).
Ha già anche preso dei Greci e 2a Guerra Mondiale. Ed anche dei Samurai.
Con le regole di Naran Fantasy Wars si possono giocare anche delle battaglie "storiche" dall'antichità al tardo medioevo, ovviamente non si utilizzeranno la Magia, le razze non umane e le Creature Terribili tipo i Draghi.
Per la II GM abbiamo già fatto gli eserciti Americano e Tedesco, ed abbiamo in lavorazione i Russi e gli Inglesi. Si possono giocare scontri a livello di Plotone con il regolamento di Naran Future Wars.
Quali eserciti e periodi ti interessano?
Ciao
Sergio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2012 08:41 #39713 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Salve,
benvenuto e complimenti per l'iniziativa ;) anche io dovrei acquistare dei samurai della wargames, come li avete trovati tu e il tuo gruppo? secondo me sono stupendi e hanno un sacco di equipaggiamenti e pose diverse...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Belg
  • Belg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
More
27 Nov 2012 11:56 #39727 by Belg
Replied by Belg on topic Re: Salve,

pinovipera wrote: benvenuto e complimenti per l'iniziativa ;) anche io dovrei acquistare dei samurai della wargames, come li avete trovati tu e il tuo gruppo? secondo me sono stupendi e hanno un sacco di equipaggiamenti e pose diverse...


Forse li avevamo presi a MODEL EXPO (Novegro - Milano), ma dovrebbero averli anche nel negozio del GOBLIN di Torino (e probabilmente anche nei negozi della stessa catena in altre città), perché abbiamo visto che trattano anche questa marca di miniature.
Se ricordo bene, mi pare che li venda anche il negozio di MICROMONDI, sempre a Torino - corso Montecucco.

Sì, ti confermo che sono proprio ben fatti.
Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
27 Nov 2012 12:50 - 27 Nov 2012 12:52 #39728 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Salve,
Mi interesserebbe ricreare delle battaglie nel periodo delle incursioni vichinghe (800 d.C.-960 d.C.)
Possiedo le confezioni Viking Bondi/Viking huscarl/Saxon field/Saxon thegns della WF

*Ho acquistato anche scheletri e orchi della WF, in alternativa avrei reso il gioco meno storico e un pò più simile ad un esplorativo in stile HeroQuest

E così Micromondi è fornito di confezioni WF ? benene :woohoo: ....(sono invece rimasto delusissimo da Il drago Dormiente, ormai è diventato l'ennesimo covo di giocatori Yugiho)
Last edit: 27 Nov 2012 12:52 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Belg
  • Belg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
More
27 Nov 2012 13:31 #39730 by Belg
Replied by Belg on topic Re: Salve,

Lurtz wrote: Mi interesserebbe ricreare delle battaglie nel periodo delle incursioni vichinghe (800 d.C.-960 d.C.)
Possiedo le confezioni Viking Bondi/Viking huscarl/Saxon field/Saxon thegns della WF

*Ho acquistato anche scheletri e orchi della WF, in alternativa avrei reso il gioco meno storico e un pò più simile ad un esplorativo in stile HeroQuest

E così Micromondi è fornito di confezioni WF ? benene :woohoo: ....(sono invece rimasto delusissimo da Il drago Dormiente, ormai è diventato l'ennesimo covo di giocatori Yugiho)


I Vikinghi WF li avevo visti al Goblin, però non ho potuto usarli perché quelli che avevo già, della Black Tree, erano di una scala 28 mm un po' maggiorata rispetto alla 1/56 della WF. Troppo evidenti le differenze delle dimensioni delle "teste". La stessa cosa mi era anche successa con i Romani. Invece mio figlio è riuscito ad utilizzare i Celti, che sono un po' più "in carne". Purtroppo la scala 28 mm è un concetto quanto mai opinabile, che va dai 25 mm della Foundry ai 30 mm della GW di Warhammer ed ai 32 della Crocodile, con tutta una serie di misure intermedie, tipo Perry, Mirliton-Grenadier, ecc. Ad esempio, alcune delle miniature GW de IL SIGNORE DEGLI ANELLI, e cioè quelle in metallo (ad esempio gli Elfi di Lorien e le Guardie di Rohan), sono perfettamente compatibili con le miniature della Mirliton - serie Grenadier Fantasy Warriors, ma non lo sono quelle in plastica, che risultano decisamente più minute.

In un contesto "storico", i Vichinghi WF li puoi giocare con l'esercito di Asgard di Naran Fantasy Wars, escludendo ovviamente la parte degli eroi e creature decisamente fantasy, contro i Sassoni - Normanni, vale a dire l'esercito dei Saxar e Nordhyr, con le stesse esclusioni, sebbene "Lady Godiva" sia stata un personaggio "storico" effettivamente esistito, dell'epoca della conquista normanna dell'Inghilterra. Era una nobile sassone. Ma non credo che andasse in battaglia.... nuda!!! :woohoo: Per questo esercito la parte fantasy ci è stata ispirata dai romanzi di Walter Scott (Ivanhoe, ecc.) e dai films che ne sono stati tratti.

Riguardo al nostro carissimo amico Ivan (Drago Dormiente), conosciuto sul finire del passato secolo, cioè ai tempi di Avalon (il negozio di Torino della Stratelibri), che ci fece conoscere Fantasy Warriors, sì, purtroppo negli ultimi anni ha decisamente abbandonato i wargames con miniature (tipo Warhammer e Fantasy Warriors), limitandosi a sponsorizzare i giochini skirmish con poche miniature già dipinte, ed i giochi di carte.

Eccoti i link diretti alle pagine dei due eserciti che ti ho indicato:

www.naran.it/FantasyWars/Eserciti/Asgard.htm

www.naran.it/FantasyWars/Eserciti/Saxar_Nordhyr.htm

Ciao
Sergio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
27 Nov 2012 21:38 #39788 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Salve,
Strano, ho telefonato a Micromondi e mi hanno detto che non hanno materiale Wargames Factory
Tuttavia hanno miniature Perry, spero di trovare materiale della guerra delle rose

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum