×

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

"chi è il tuo padrone, feccia?" (saruman a lurtz)

  • white hand
  • white hand's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Aug 2012 09:49 #32190 by white hand
buon giorno amici tolkeniani!
io sono di padova e bazzico già nel tilea ma lì non trattano molto l'argomento signore degli anelli....
in particolare sto cercando di entrare nel sistema di gioco di schermaglia e mi sto procurando un contingente di isengard con l'impegno di dipingerlo al meglio delle mie capacità! se riesco a fare foto decenti proverò a postare i miei esperimenti di pittura!)
a questo punto però mi sorgono un paio di domande:
-a quanti punti si gioca normalmente? mi pare 700 più o meno? (vabbè so che poi uno gioca a quanti punti vuole ma volevo sapere il formato standard)
-quali eserciti a parer vostro sono i più usati e perchè?

grazie mille!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Aug 2012 09:54 #32193 by Tomgalad
benvenuto!!

nei tornei di lega dell'anello giochiamo a 750 punti

gli eserciti più usati? del male mordor perchè ha tutto: buona truppa, elite, eroi poco costosi, magia potente, mobilità...
anche i goblin sono usati molto perchè costano poco e con un fantasma possono affrontare eserciti di elite con tranquillità

del bene gondor perchè è versatile come mordor; elfi silvani per le frecce e la maestria (e legolas); nani per la forza e la difesa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Aug 2012 10:32 #32201 by Si sono io
ciao benvenuto :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Aug 2012 11:25 #32204 by Earendil
benvenuto :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • white hand
  • white hand's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Aug 2012 11:37 #32205 by white hand
grazie a tutti! :cheer:

altra cosa: un esercito può includere modelli di altri popoli?
cioè per esempio posso fare un misto tra uruk mordor e moria se voglio, o no?

grazie per le risposte!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Aug 2012 13:21 #32207 by Si sono io

white hand wrote: altra cosa: un esercito può includere modelli di altri popoli?
cioè per esempio posso fare un misto tra uruk mordor e moria se voglio, o no?

grazie per le risposte!


sisi puoi fare eserciti includendo truppe da tutte le liste che vuoi, l'importante è tenere conto che il 33% di archi si calcola su ogni alleato, e che ogni banda deve essere formata da elementi appartenenti alla stessa alleanza, e guidata da un eroe della lista stessa ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Aug 2012 13:36 #32210 by Dassj3
ciao e benvenuto! sei di padova? io di vicenza! un appassionato vicino oltre agli amici di bassano! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • white hand
  • white hand's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Aug 2012 17:45 - 28 Aug 2012 17:48 #32223 by white hand
@bruce lee: asp le bande non sono in guerra dell'anello???

@dassj3: si in realtà sono della provincia di padova ma abito in uno sperduto paesello a metà tra padova e vicenza! se vuoi continuiamo in pm ;) ps: ho visto i tuoi nani complimenti!
Last edit: 28 Aug 2012 17:48 by white hand.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Aug 2012 17:51 #32225 by Dassj3
ahaha grande!!!! :D i nani vi faranno a pezzi!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
28 Aug 2012 17:58 #32226 by Malaon
Benvenuto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • white hand
  • white hand's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Aug 2012 19:43 #32234 by white hand

Dassj3 wrote: ahaha grande!!!! :D i nani vi faranno a pezzi!!!!


si tra l'altro oggi provando a immedesimarmi nel gioco ho fatto una piccola schermaglia contro i nani ma sono devastanti! troppo coriacei!

@malaon: grazie mille!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Aug 2012 20:41 #32235 by Tomgalad

white hand wrote: @bruce lee: asp le bande non sono in guerra dell'anello???

@dassj3: si in realtà sono della provincia di padova ma abito in uno sperduto paesello a metà tra padova e vicenza! se vuoi continuiamo in pm ;) ps: ho visto i tuoi nani complimenti!


ti conviene comprare uno dei 5 supplementi degli eserciti: all'inizio trovi tutte le informazioni sulle alleanze e sulle bande ;)
in pratica puoi usare fino a 12 guerrieri per ogni eroe che schieri e puoi alleare tutto ciò che vuoi (a parte bene e male insieme)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Aug 2012 20:52 #32236 by Dassj3
gimli dice che: un nano arrabbiato è un nemico mortale! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • white hand
  • white hand's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Aug 2012 21:08 #32238 by white hand
grazie tomgalad! in effetti mi converrà prendere il supplemento in cui c'è isengard....
per le regole invece penso di potermi basare sul vecchio manuale che ho.... con le faq magari....

Dassj3 wrote: gimli dice che: un nano arrabbiato è un nemico mortale! :)


ah ah a dir poco mortale! :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Aug 2012 21:11 #32240 by Si sono io

Tomgalad wrote:

white hand wrote: @bruce lee: asp le bande non sono in guerra dell'anello???

@dassj3: si in realtà sono della provincia di padova ma abito in uno sperduto paesello a metà tra padova e vicenza! se vuoi continuiamo in pm ;) ps: ho visto i tuoi nani complimenti!


ti conviene comprare uno dei 5 supplementi degli eserciti: all'inizio trovi tutte le informazioni sulle alleanze e sulle bande ;)
in pratica puoi usare fino a 12 guerrieri per ogni eroe che schieri e puoi alleare tutto ciò che vuoi (a parte bene e male insieme)


ahahaha bruce lee sarei io?? quella è solo una foto qualsiasi :D

comunque le bande, come già detto da tom, sono l'unità di base di sda ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum