Report Summer Fest 2023

  • Volpenera
  • Avatar di Volpenera Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
03/07/2023 09:54 - 03/07/2023 10:02 #138770 da Volpenera
Report Summer Fest 2023 è stato creato da Volpenera
Grazie ancora per essere venuti, a chi ci ha aiutato a riempire le squadre e ai miei compagni che hanno collaborato in questi mesi per organizzare l'evento.
Dispiace per quei pochi che non hanno gradito i premi, con un valore di oltre 1400€ di materiale distribuito tra le varie posizioni penso sia il nostro nuovo record.
Cercheremo di migliorare nel caso trovassimo le forze.
Grazie ancora a Ars e Pwork sponsor dell'evento.

Vi lascio il topic per i vostri spero numerosi report.
Ultima Modifica 03/07/2023 10:02 da Volpenera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2023 22:33 #138772 da Barone
Risposta da Barone al topic Report Summer Fest 2023
Ma nooo premi fantastici! Accoglienza, ospitalità e organizzazione ineccepibili! Complimenti e grazie mille per un grande week end

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2023 13:04 - 10/07/2023 13:06 #138783 da Foga
Risposta da Foga al topic Report Summer Fest 2023
Oilà ragazzuoli. Non si può non lasciare un post di memento a questo torneo epico!
In primis ci siamo qualificati come team per WTC come P.P.P. dopo anni di tentativi e puntualmente sfioravamo l’obbiettivo senza riuscirsi. In secundis, ma non per importanza per la bellezza che è stato il week end del Summer-Fest.
Davvero tanto di cappello ai ragazzi di Trento e dintorni che come sempre si distinguono per l’eccellente organizzazione.

Più nel dettaglio come squadra eravamo
Io: Lake town + Lothlorien
Fil: LL Assalto al fosso
Piumo: Harad + Mordor
SeO: Mordor + bestie di Bosco Atro

La mia lista è velocemente riassunta triduo degli sgravi con bande piene: Governatore, Braga e Alfrid con 13 omini, 13 lance e 13 archi accompagnati da Galadriel, 6 guardie di corte, 6 wood elf arco e lancia, 6 galadhrim scudo e lancia di cui 1 con banner
Tot: 61 modelli, 8 possanze (+ Alfrid), nessun eroe con stryke e 19 archi
Mi butto subito sulla parte succosa con il report delle partite dei 2 giorni:

1° round – “Assassination”. Giochiamo contro “La compagnia del verginello” e io vengo abbinato contro Necromante+Finbul+Cap tutto gli eroi sono seguiti da truppaglia orchesca, ma poco numerosa.
Un errore di schieramento del mio avversario mi aiuta molto lasciando di fatto il Necromante isolato per tutta la partita da un manipolo di coraggiosi mentre il resto della mia orda soverchia e mangia le truppe mandate alla ricerca di Alfrid. Finbul (mio obbiettivo) fugge al 1° o 2° turno di rotta e il resto del tempo provo a steccare lo spirito malvagio… senza riuscirci.
Finisce 8 – 0 per me

Come team andiamo al top e vinciamo tutti match.


2° tuno – “Ricognizione”. “Elessar Fest” (senza Elessar) tosta… abbiniamo penso benone e gioco contro la loro Mordor: WK su bestia, SDO a cavallo e Guritz quasi full morannon con una decina di numenoreani.
Partita mooooolto tattica, un sacco di movimenti e di azione poco e nulla. Imposto la partita cercando la patta dato che il mio eroe con marcia decide di starsene fuori campo per 3 turni (quasi tutti mi hanno detto che ho sbagliato a giocarla così, ma vabbè serve a memento).
Unico colpo di scena negli ultimi 2 turni un numenoreano viene comandato e poi caricato da un pugno di elfi e braga che poi sfondano con un CaC eroico sul WK (senza fare danni). Spareggio di movimento successivo vince lo spettro e mi carica un guerrierovicino al bordo supportato da un elfo. Vince il CaC e bargia… ha bisogno di un 5+ per uscire e … ce la fa… perdo 0 – 3

Qua il team sta in media bassa e perdiamo di misura 2 loss maggiori, 1 patta e 1 vittoria minore


3° partita – “Contest of Champions”.”Team France”io mi puppo l’assalto a Lothlorien classica: i 2 sciamani con nome, capitano gobbo, sciamano gobbo, 1pippi, 2 ragni e la solita orda.
Partita difficile, ma non scontata di fatto ce la giochiamo tutta sugli spareggi di movimento 4 turni di gioco. 4 spareggi lui ne vince 3 e fa 3 kills e io 1 facendo 1 kill. Di fatto il giochino era accerchiare 1 truppino per volta con il rispettivo leader + rinforzi (risparmiando le possanze per fare le uccisioni) e utilizzare il resto della nostra orda per impedire aiuti al malcapitato. Come ciliegina lui mi spazza completamente il fronte, nonostante io abbia maestria maggiore e banner su ¾ dei fight… sad… vabbè
Giocatore sicuramente capace unica pecca è che la partita non è stata molto piacevole in primis per il fatto che giocare 4/5 turni mi sembra davvero poco su 2h di tempo e poi per il “clima al tavolo”. Sicuramente più piacevoli le chiacchiere post partita e la cena tutti insieme xD

Contest purtroppo non ci favorisce granchè e andiamo ancora maluccio facendo2 loss maggiori, 1 win maggiore e 1 patta


Qua finisce la prima giornata e in classifica siamo 4° gli sgravoni dell’Elessar Fest si stanno involando, ma il 2° posto è ancora acciuffabile a patto di asfaltare tutti il giorno seguente…
La sera magnifica ragazzi.. come al solito la cena ad Aldeno è un tentativo di ridurre i giocatori del giorno seguente lasciandoli tutti in fase digestiva per 48h ‘na marea di cibo che la metà bastava e vino a volontà
Sera Draftone di Magic che parte e finisce tardi… qua ammetto di aver fatto il molle ed essermi ritirato prima del finale.


4° scontro – “Heirloom of ages past”.“Asgard” gioco nuovamente contro AoL a ‘sto giro con Ashrak, 4 ragni, 1 pippi e qualche warg. Qualche pezzo in meno per qualche combo in più.
Lo scenario è quello che è… random puro. Entra prima lui e commette l’unico suo errore grosso della partita (secondo me ovviamente) ovvero divide l’armata su 2 lati opposti del campo per cercare di controllare tutte le reliquie possibili. Però io sono libero di entrare con tutto (investendo anche possanze per farlo) intorno alla banda del suo leader che contiene anche il banner. Da qua partita monodirezionale complici i dadi che mi sorridono parecchio. Lo alzo dal tavolo.. all’ultimo turno prova a scavare la “sua” reliquia arretrata per pattarla, ma non esce il 6. 12 – 0 per me

Questo round torniamo a brillare e facciamo 3 win e 1 loss.


All’ultimo turno noi, Asgard, i romani e i francesi ci giochiamo il 2° gradino del podio.
Ultimo giro “Destroy the supplies”.”Veni Vidi Vici” la lista che più preoccupava i miei compagni la prendo io ovvero Gwaihir,Boromir,Theodred,Legolas e una manciata di royal a piedi supportate la elfi. Lista spaventosa, ma non contro la mia in uno scenario dove per vincere ti devi dividere.
Io mi siedo con i miei 61 pezzi sulle mie scorte a tirare mentre lui prova a ingaggiare (forzato anche dalla mancanza di banner nelle sue fila) io lo aspetto e sui 2 lati mando una decina di guerrieri per parte a prendere le sue scorte.. ovviamente dove mi ingaggia esplodo e mi prende una scorta, ma con i numeri e la maestria 5/6 tengo botta fino a quando la sua possanza inzia a scarseggiare. Inolte la sua truppa pur essendo resistente si trova troppo in inferiorità numerica e cede.
Finisce 8 – 2 per me.

I miei compagni volano altissimo e prendiamo altre 3 win e 1 sconfitta e ci prendiamo il 2° posto (come al solito d'altronde ahahah!)


Chiudo il papiro ringraziando di cuore tutte le persone che hanno popolato il week end. Stupendi! in particolar modo gli avversari che ho avuto il piacere di sfidare ai tavoli.
E ovviamente un grazie infinito ai miei compagni di squadra <3
Ultima Modifica 10/07/2023 13:06 da Foga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena