Report secondo torneo Gnocco Fritto (Casina - RE)

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
21/06/2023 15:12 - 21/06/2023 15:16 #138741 da alletg
Nelle terre di Saruman (Sir Christopher Lee), si è svolto il secondo torneo del Gnocco Firtto.
Modalità campagna che ha visto fronteggiare il bene contro il male.
Vince il bene seppur di poco.
Nell'ordine si è combattuto su queste terre:
- Rohan (vinta dal bene)
- Eriador (vinta dal bene)
- Mordor (vinta dal male)

Classifica bene
Matteo Monti (momar) - Vincitore assoluto del torneo
Pinovipera
Fil
Marco Barucca (Eorl)
gigigrunge
Piace
giulio bettelli
Thomas barone
DeMarco Mauro

Classifica Male
Foga
Luca Barbieri (lucazena)
DeMarco Paolo (paul)
bonny enrico
davide lindori
Albio
Kael
manfredini luca
Angelo cottafava (lordofmumak)

Armata caratteristica: Bonny
Premio Pittura: Pinovipera.

Siamo andati lunghi con la scaletta. Ci siamo alzati da tavola alle 15.30, quando alle 15 doveva iniziare la terza partita, ma lo spirito gogliardico del torneo doveva arrivare primo.
Ultima Modifica 21/06/2023 15:16 da alletg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2023 13:40 - 22/06/2023 13:41 #138745 da _Pinovipera_
Risposta da _Pinovipera_ al topic Report secondo torneo Gnocco Fritto (Casina - RE)
Faccio anche io il mio piccolo report del torneo di Casina così da poter caricare anche qualche fotina che potete trovare su FB a questo link .

Intanto ringrazio il mitico Alessandro Torri Giorgi per l'ospitalità e l'organizzazione, un weekend che ha mantenuto le promesse: IL gnocco fritto e salumi come leit motiv dei due giorni. Ringrazio anche i compagni di viaggio Piace, Foga e Fil per aver contribuito all'arricchimento delle salumerie e latterie della zona (soprattutto Piace dai).

Ma passiamo ai tre match. Si giocava a 500 punti e dovevo portare il bene: perché pensare ad una lista quando puoi giocare 2 orsi!? E quindi vai con la mia LL di Beorn con figlio e 5 guerrieri di cui 2 con arco.

Prima partita: iniziamo malissimo perché becco una mono Khand, tutti a cavallo e i due eroi su carro. Andiamo peggio quando devo usare due possanze dei miei eroi per non entrare e trovarsi i cavalli e le loro frecce addosso al turno uno. Quando finalmente riesco ad entrare sono praticamente in balia dell'avversario perché muove di 10" e tira 27 frecce o giù di lì. Non mi faccio prendere dal panico e comincio un lento riposizionamento coi due orsi che attraversano i lati del campo per stare fuori dalla "waste land" centrale. Il piano funziona e riesco finalmente a caricare dai fianchi. Ma il tempo era poco e il mio avversario aveva seccato un po' di pezzi con tiro. Decido di nascondere tutti i miei beornings rimanenti mentre falcio tutto quello che c'è in campo. Lui va in rotta e comincia a contare i pezzi necessari al 25% per terminare la partita. Alla sua rotta stavo perdendo malissimo, ma qualche cavaliere resta in campo dando il tempo a Grimbeorn di ripulire un quadrante. Il suo Re su carro infine scappa con un doppio 1 sul test di coraggio (ma era un quadrante dove avevo anche Beorn). Finisce 7 a 4 per me. Non male, considerando come sono entrato.

Seconda partita: anche stavolta affronto pezzi veloci, ma non più di me. LL di Lurtz con Mauhur e capitano, 8 archi, circa 35 pezzi. Lo scenario finisce alla rotta, quindi devo stare attendo a cosa uccido. Inizio provando a sfoltire con i miei arcieri, cosa che riesco a fare ammazzando un paio di modelli. Intanto gli orsi si muovono guardinghi, tornando anche umani in un paio di occasioni per gestire meglio movimenti e cariche. Io decido di sfondare da un solo lato con entrambi gli orsi e andare a prendere il centro. Mando in rotta l'avversario in tre turni di combattimenti, mi sembra. Sudo freddo perché da ora si tira il dado. Per quattro turni la partita non termina e ho tutto il tempo di pulire il centro, uccidere il leader e fare quasi wipe out. Finisce 11 a 0, ma poteva essere una Caporetto per il sottoscritto.

Terza partita: quando esce Contesa dei Campioni e hai due orsi ma soprattutto Beorn come Leader, può sembrare scontata la vittoria, ma qualche settimana prima avevo perso malissimo questo scenario per errori davvero grossolani. Affronto un'altra LL, stavolta di Ugluk. Quest'ultimo è il leader. In questo match ho tirato sicuramente molto bene e il mio avversario ha tenuto Ugluk fuori dai giochi per evitare di perdere la partita al turno due. Grimbeorn vince uno spareggio su movimento eroico al primo turno, si tira dietro il padre e in 3 turni ho fatto già più morti di quanti possa farne il mio avversario. I beornings non sono da meno e fanno una strage di Uruk. Finisce 10 a 0 per me perché non riesco ad accoppare il leader.

Ma al tavolo 1 il mio diretto avversario riesce a fare la terza vittoria maggiore quindi arrivo secondo con un delta piuttosto buono. A 500/600 punti gli orsi mi sembrano davvero devastanti. Torno a casa con un secondo posto e il premio armata dipinta, oltre che con Parmigiano Reggiano, vino e set di colori Vallejo.

Grazie ancora per la bellissima esperienza e speriamo di rivederci alla prossima!
Ultima Modifica 22/06/2023 13:41 da _Pinovipera_.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
24/06/2023 14:20 #138750 da ALBIONE
Grazie mille Ale per l'ospitalità!
Finalmente ho conosciuto le tue terre e ora "mi toccherà" venire tutti gli anni! Ah ah ah!

Comunque ottimo evento... nonostante il lieve ritardo, direi che abbiamo finito ad un ottimo orario!!!
Grazie ancora!

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena