Report Torneo Etnacomics 2023-Catania 03.06.23

  • Dikey
  • Avatar di Dikey Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
03/06/2023 20:05 #138712 da Dikey
Eccoci qui con il report del Primo Torneo che si svolge nella prestigiosa location Etnacomics. La location è ottima, abbiamo una zona che non è di transito e quindi la gente non ci passa dietro per andare a mangiare.
Vengono molti curiosi e interessati, diamo un bello spettacolo.
Le partite sono state sorteggiate dai Pool Indicati ed erano:
-Pool 1: Heirloom of Ages Past
-Pool 3: Seize the Prize
-Pool 4: Contest of Champion
-pool 5: Reconnoitre

Premi speciali
Armata Dipinta: Mauro Moschella
Armata Caratteristica: Luca Di Bassiano

Classifica:
1° Francesco Mirabella: Host of the dragon Emperor
2°Mauro Moschella: Rivendell/Misty Mountains
3° Luca Di Bassiano: Angmar
4°Antonino Laineri: Return of the King
5° Gabriella Ricca: Kingdom of Khazad-Dum/Moria (Balin)
6° Emanuele Mirabella: Minas Tirith
7° Fabio Amore: Return of the King
8°Piero Alosi: Numenor/Rivendell
9° Damiano Sanna: Assault on Helm's Deep
10° Graziano Moschelli: Mordor

A breve Report

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dikey
  • Avatar di Dikey Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
03/06/2023 21:51 #138713 da Dikey
Ecco il mio report:
Lista:

Dragon Emperor of Rhun
15 Black Dragon Easterling w/ shield and Pikes
3 Black Dragon Kataphracts (1 w/drum)

Brorgir
1 Easterling w/shield and pike
6 Easterling w/bow

Primo Match: Heirloom of Ages Past contro Assault on Helm's Deep LL

Lo schieramento vede il leader di Isengard non entrare al primo turno, mentre uso un punto possanza per far entrare l'Imperatore Dragone dietro la balista. Brorgir e la sua warband sono distanti, ma non troppo distanti dagli obiettivi. La balista ha un solo tiro, abbatte un catafratto e finisce lì. Il secondo turno succedono due cose:
La balista viene neutralizzata.
Un capitano uruk molto distante da me prende la reliquia al primo (o secondo) tiro del gioco.
Da lì la partita va in salita. La reliquia era sul ponte sopra un fiume, mi muovo per cercare di conquistarlo, ma il Dragon Emperor riesce solo ad abbattere i primi due uruk davanti e poi nulla più.
Con l'imperatore che non riesce a tirare fuori dadi decenti nonostante il vantaggio numerico, il mio avversario si trincera in un angolo. Brorgir prova ad abbattere il leader a colpi di tremor, ma il tutto si risolve in una ferita salvata dal fato. E niente, sconfitta di maggiorissima. 1-7.

Secondo match: Seize the Prize contro Mordor

Mordor con witch king a piedi e shagrat.
Mi schiero al limite consentito e raggiungo l'obiettivo in due turni con la mia fanteria, complice anche l'iniziativa del secondo turno che mi permette di occupare "The Prize". Le linee si scontrano, Shagrat impatta sulla mia prima linea, supportata dall'imperatore Dragone, che porta la fanteria a pari valore di maestria. Shagrat rimbalza e viene ferito, mentre un Tremor di Brorgir liquida due warg riders e un morannon. Gli orchi vengono falciati via.
Il terzo turno l'oggetto viene raccolto e succede l'impensabile: Shagrat viene ucciso e l'Imperatore Dragone si fa perdonare uccidendo il re degli stregoni (dopo essere stato potenziato da un Bladewrath). Come coup de grace, gli orchi sono già in rotta e sono già nel cuore del campo avversario.
A questo punto la partita è decisa. Il mio avversario non ha più eroi o cavalleria, ed io sono ancora a 5 possanze. Vittoria di maggiore.

Terzo Match: Contesa dei campioni contro Angmar.
Angmar con Re degli Stregoni su bestia alata, 2 spettri dei tumuli, warg, spettro delle paludi e orchi a riempire.
Come da scenario, partiamo faccia a faccia. Il primo turno è chiaro, di chiunque sia l'iniziativa, sarà movimento eroico. Lui deve chiamare con il Re degli Stregoni, io con Brorgir.
Vinco lo spareggio decisivo. Brorgir usa furia e l'imperatore carica. La furia cambia radicalmente il mio gioco, senza terrore gli orchi di Angmar sono meno temibili e l'intera linea ingaggia, per poi venire contrattaccata sul fianco destro. Una paralisi non ha successo, l'altra vede l'imperatore salvarsi con un punto possanza. Da quel lato è una questione di farsi scudo per respingere i nemici dove sono in svantaggio e lottare dove conviene. La maestria superiore, abbinata alla finta, aiuta e gli orchi vanno giù.
Il main event: Re degli Stregoni contro Imperatore. Chi è il superiore servo di Sauron?
Il doppio Colpo Eroico vede prevalere l'Imperatore, che grazie ai due reroll ottiene il magico sei. Divido i colpi e succede l'incredibile: con l'aiuto di un punto possanza, sono due ferire al re e 3 alla bestia.
Il re è senza più fato e senza bestia.
Ancora iniziativa, ancora doppio eroico. Il Re adesso è anche senza possanza. L'Imperatore carica, Brorgir lo supporta con un bladewrath, mentre il re riceve l'aiuto di un orco e di due supporti. Intorno a loro la battaglia infervora, ma lo scontro vero è lì. Gli spettri dei tumuli vengono bloccati, niente paralisi per questo turno. Un warg attacca Brorgir da dietro, e intrappola l'imperatore Dragone.
Si combatte.
E ancora una volta l'Imperatore Dragone vince. E, con l'aiuto di Bladewrath uccide il Re degli stregoni e il suo aiutante, cambiando l'esito della partita.
Il mio avversario però non si arrende, il turno successivo gli easterling (tronfi di tanta fortuna) toppano tiri chiave. Brorgir viene ferito da un eroico warg e l'imperatore viene paralizzato e ferito.
Ma, dopo solo un turno di paralisi, riesce a riprendersi con un 6 naturale.
non c'è più possanza sul campo, e l'unico punto volontà rimasto è quello di Brorgir che tiene su la furia. Gli spettri dei tumuli tengono su gli orchi dopo la rotta, ma l'imperatore si vendica arrivando a 4 uccisioni.
12 a 0, Vittoria di maggiore.

Quarto match: reconnoitre contro Glorfindel e Gwahir.
Glorfindel rimane fuori i primi due turni e questo mi permette di sfruttare al massimo il tamburino, arrivando al centro del campo con la prima warband, accompagnata da Brorgir e dal suo picchiere, mentre arcieri e cavalieri vanno dall'altro lato. Si lotta al centro del campo, Glorfindel evita la mia trappola del colpo eroico, preferendo saggiamente bersagli più morbidi e meno appetibili all'imperatore dragone che, curiosamente, aveva un buco nelle sue difese a misura di cavalleria. Gwahir preferisce invece una difesa eroica (memore del trauma di una precedente partita in cui il suo colpo eroico la portò a 9 contro il 10 dell'imperatore).
I miei cavalieri sfruttano il tamburo e sono i primi a uscire.Gli arcieri dietro di loro li seguono e costringono un contingente di fanti elfici a spostarsi per tagliargli la strada, svuotando il centro.
Svuotando dico, ma Gwahir e Glorfindel reggono.
Emergono le debolezze easterling: non riescono a colpire sopra il proprio peso. La mancanza di +1 a ferire e F4 si fa sentire: quando Gwahir e Glorfindel perdono, non ne soffrono più di tanto. Verso la fine Gwahir si trova con 1 ferita senza più fato, ma decide di togliersi di torno volando fuori campo e facendo compagnia a un cavaliere elfico.
Nel frattempo il mio contingente di arcieri è stato intercettato dagli elfi, che ne hanno uccisi tre al costo di tre dei loro ma gli altri tre arcieri rimasti riescono a scappare via e la mischia ha impedito ai fanti elfici di fare altrettanto.
Entrambi andiamo in rotta quando viene chiamato l'ultimo turno, e a momenti ci scappa una ferita di glorfindel all'imperatore.
La partita finisce in vittoria maggiore per me, ma è stata in bilico fino alla fine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena