Report Torneo Le Tre Torri

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
07/05/2023 17:14 - 07/05/2023 17:15 #138619 da ALBIONE
Report Torneo Le Tre Torri è stato creato da ALBIONE
Ringrazio vivamente tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo Torneo all'interno della Convention, quest'anno nella formula a coppie.

Questa la classifica finale:
1. Luca Sereni / Davide Lindori - Host of The Dragon Emperor
2. Angelo Cottafava (Lord of the Mumak) - The Misty Mountain / Matteo Monti (MoMaR) - Army of Thror
3. Piero Alosi (Shagrat) / Erik Regoli (erik regoli) - Fell Beings of Mirkwood

4. Marco Facchini (Fackko) - Isengard / Matteo Faregna (Kael90) - Mordor
5. Mattia Baccolini (picchiofanatico) / Riccardo Magrini - Minas Tirith
6. Thomas Barone (Barone) / Michael Mazzetto - Angmar Migliore Armata (Dipinta)
7. Diego Brunazzi - The Kingdom of Khazad-dum / Alberto Russomando - Rohan
8. SPARRING

Migliore Armata (Caratteristica) - Matteo Monti

Ringrazio vivamente Marco Barucca (Eorl) per avermi aiutato nell'organizzazione dell'evento all'interno della Con e a Gianmarco Guidi per aver portato i suoi scenari per attirare i curiosi.

Chiedo poi scusa a chi ha vinto per i premi: purtroppo quest'anno l'organizzazione della Convention non ha contribuito a dare i premi e ho dovuto fare tutto con soli 4 euro a partecipante risultanti dalle iscrizioni.

POTERE HOBBIT!
Ultima Modifica 07/05/2023 17:15 da ALBIONE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/05/2023 11:51 #138622 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Torneo Le Tre Torri
Esordisce con il ringraziare il grande Albio per avermi permesso di ripetere la fantastica esperienza del '19 e il mio mitico compagno di viaggio (nonché di coppia) Erik Armani Billboard con cui parto per San Marino anche stavolta. Ottimo compagno di viaggi assurdi e folli, divertentissimo e con cui si possono fare anche discussioni più serie in maniera assai stimolante.

Noi portiamo la leggendaria dei mostriciattoli cattivi di Bosco Atro, così ripartita:

Erik: Regina ragnA, capitano orco su warg con scudo, mister tamburino, 1 warg rider con sculo, 1 fell warg, 1 sciame e circa 11 orchetti di cui uno con stendaLdo.

Io: Razgush, schiavista, 1 sciame, 2 ragni giganti e 19 orchi.

L'idea di Erik era ritenere fondamentale uno sciamano, la mia portare uno schiavista visto che gli scenari a coppia incentivano molto i movimenti. Erik me la fa passare ma con il senno di poi avrei dovuto io appoggiare la sua idea visto che ormai è universalmente consolidato come ottimo giocatore viati gli ottimi recenti risultati anche in campo internazionale.

Match#1 No Escape vs Barone/Mazzetto.
Parte male già con lo spareggio fra i nostri avversari per la scelta del leader, che ricade su una forza principale molto più folta con Ombra leader e dietro decine di orchi e spettro dei tumuli.
Loro schierano al centro, io decido erroneamente di schierare alla mia destra, poi piazzano il re stregone con orchi e 2 spettri di palude dietro di me sempre sulla mia destra ed infine Erik piazza la forza secondaria alle spalle dell'Ombra esattamente al centro.

Cerco di allungarmi verso il centro ma più in avanti possibile per distanziarmi dai malefici del re stregone e degli spettri delle paludi, Erik punta dritto per dritto, la forza dell'Ombra indietreggia verso il centro sinistra rispetto a me e la forza del witch king inizia a frapporre fra me e il loro leader.
La regina ragno subirà per tutta la partita i mostruosi tiri di dado di paralisi, per due turni riuscirà pure a svegliarsi ma infine verrà accerchiata da warg, warg riders e bestia alata senza possibilità di tirare dadi per combattere.
Il re stregone e gli spettri delle paludi nella prima parte della gara riescono nei loro sortileggi e mi sparpagliati qualche pezzo qui e la. Io provo ad avvicinarmi ad Erik mentre con altri pezzi provo a tenere più lontano una porzione della forza secondaria avversaria. I dadi girano maluccio per noi, verso la parte centrale della partita anche il witch king ha sfiga con due incantesimi, poi all ultimo turno riesce a fare una ferita a razgush con un dardo nero.
Noi siamo in rotta, perdiamo lo stendardo se non ricordo male e il leader è ferito, e non mi pare riusciamo a fare nessun punto. Finisce con un 9 o 10 a zero per i nostri avversari pagando un matchup a noi ostico


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/05/2023 12:07 #138623 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Torneo Le Tre Torri
Match #2 total conquest vs Eorl Barucca.

Matchup e scenario molto più favorevoli a noi. Marco ha un alleanza con Suladan, schiavista, karna, predoni a cavallo e qualche arciere base, l'altra ha un nazgul base quasi full, un capitano morannon e quasi tutti morannon ad eccezione per due orchetti lancia e scudo.
Anche il tiro spareggio per la scelta della forza primaria di Marco ci facilita e schiera Suladan al centro come leader.
Marco vince iniziativa, io contesto con movimento erotico di schiavista e Marco risponde a specchio, vince lui (io pago possanza e lui no) ma mi carica e mi va bene da questo punto di vista perché volevo impattare subito. Il nazgul entra subito (scegliamo noi e lo mettiamo in un angolo con una foresta da aggirare) mentre la regina ragno no.
Altro turno, altra iniziativa persa, altri movimenti eroici da parte di entrambi (io pago possanza Marco no) e mi fisso a bloccare i cavalieri e provare a decimare gli haradrim prima del ricongiungimento con Mordor.
Sbaglio qualche movimento movimento e i primi tiri di dado sono pietosi da parte mia. Alle lunghe riesco ad annientare quasi la forza haradrim anche se perdo schiavista che non venendo aiutato da un pipistrello che avevo spostato male perde la possibilità di ferire Suladan e muore male. Perdo anche molti orchetti.
La partita continua in maniera molto equilibrata e combattuta mentre la forza di Mordor riesce a tenere a bada per qualche turno la forza di Erik e in piccola parte viene anche a rimpiazzare gli haradrim caduti. I malefici sulla regina ragno però non riescono e razgush e i suoi sbaragliano gli haradrim con la loro bassissima difesa. Alla fine noi abbiamo 2 obiettivi pieni, altri due sono nostri ma con nemico in minoranza, mandiamo Marco in rotta e gli lasciamo l'ultimo obiettivo. Vinciamo maggiore.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/05/2023 12:28 #138624 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Torneo Le Tre Torri
Match #3 clash of champions vs Brunazzi e Russomando.

Altro Matchup e scenario favorevoli per noi.
Schieriamo compatti sul nostro centro destra con regina ragnA più dldecentrata, loro mettono Durin e i nani al centro, sulla loro destra Éomer con 4 cavalieri e Théoden e altri 4/5 cavalieri sulla sinistra molto vicini alla regina e i pezzi veloci di Erik.
Vinciamo iniziativa che loro non contestano.
Erik apre le linee di orchi davanti i pezzi veloci e carica con questi ultimi Theo e suoi cavalieri cagando anche la prole. La mossa disorienta gli avversari che calcolavano il movimento di Erik solo in aggiramento e non si aspettavano la prole.
Io sposto centro sinistra per rimandare l arrivo di Éomer.
I mostriciattoli di Erik capitanati dalla regina ragno al primo turno fanno fuori 3 cavalieri e la regina uccide theo. Io contengo i nani subendo qualche perdita.
La forza di Erik si muove poi alle spalle dei miei per intercettare Éomer mentre alcuno suoi orchi vanno subito sul fianco dei nani in cui ho lasciato spazio d inserimento mentre 3/4 pezzi eliminano l ultimo cavaliere.
Durin risulta inarginabile ai miei orchi che cadono sotto la sua ascia, mentre razgush prova a tenere il passo provando ad evitare il re. Éomer vince un cac con combattimento eroico insieme a tre dei suoi cavalieri.
Nei turni successivi Durin continua a fare stragi mentre cade anche qualche nano. Éomer viene bloccato in cac e il turno ancora dopo sopraggiungono regina ragno, razgush e sciame su di lui, che cade per mano della regina.
Alla fine riusciamo a mandarli in rotta superare le 7 kill di dain (noi siamo a nove) e riusciamo a caricare dain, vincere e ferirlo, ma non ad ucciderlo. Vinciamo di maggiore.

Pensiamo di essere fuori dal podio perché abbiamo 12 pt ma un delta di meno uno... Con sopresa invece constatiamo che a parità di punteggio solo in delta è positivo e superiore al nostro e quindi ci piazziamo terzi e andiamo dalle dadineeee.

Bellissimo rivedere Bacco e Karl che adoro e sono due persone eccezionali, ritrovare Marco, Cottafava e monarchia e conoscere gli altri, simpatici e onesti.... E ovviamente abbracciare il grande Andrea che ha organizzato tutto


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena