REPORT_LA BATTAGLIA DEL FOSSO DI BALARM

  • nbotingaro
  • Avatar di nbotingaro Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
24/04/2023 13:18 - 24/04/2023 13:18 #138549 da nbotingaro
REPORT_LA BATTAGLIA DEL FOSSO DI BALARM è stato creato da nbotingaro
Report
Ultima Modifica 24/04/2023 13:18 da nbotingaro. Motivo: errore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nbotingaro
  • Avatar di nbotingaro Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
24/04/2023 13:19 #138550 da nbotingaro
Risposta da nbotingaro al topic REPORT_LA BATTAGLIA DEL FOSSO DI BALARM
Ciao a tutti,

ecco il report scritto da Giorgio, uno dei partecipanti, della nostra prima esperienza da organizzatori di tornei di lega italiana a Palermo.

"Ed eccomi qui. Prima di ripartire con il lavoro, mi fermo per un breve report del torneo.
Vengo da più di due mesi di inattività. Ultima volta che avevo messo le minia sul tavolo avevo partecipato ad un altro torneo, portando Durin e Gwaihir, in una lista con la quale mi sono divertito tantissimo, ma con molti limiti su tanti scenari possibili. 
Così, vista la ruggine e la voglia di giocare di nuovo, ho pensato ad una lista che avrei sempre voluto fare e che non avevo mai fatto perchè significava comprare nuovi modelli e dipingere un sacco: Lurt's Scout.
55 modelli, praticamente tranne 8 che avevo già dipinto, gli altri li ho dipinti tutti ex novo in una settimana. Ho persino ridipinto un Lurtz per farlo identico come schema ai nuovi modelli dipinti (Niente mano bianca in faccia e super speed painting anche su di lui, l'effetto totale non è male, appena posso posto qualche foto). 
Vado al torno un po' ammaccato dalla settimana di lavoro ed un po' fiaccato dall'allergia. 
Splendido riversi con i ragazzi, peccato per chi alla fine non è venuto, potevamo essere molti di più anche calcolando solo i ragazzi di Palermo e Trapani, ma tra il lavoro, il periodo e la pittura, in molti hanno schivato la tappa. Peccatissimo. Un paio sono pure passati a salutarci! 

Comunque sia eccoci qui. Primo scenario Command The Battlefiled. Me la gioco contro una agguerritissima lista di nanetti di Khazad Dum, con due Baliste, Mardin e Campione con Araldi.
Lo scenario gioca a mio favore anche se come numeri ci siamo quasi, io gioco 55 miniature ed il mio avversario circa 47. 
Nei primi turni, complice lo schieramento a cazzo di dado, gli spalmo via le due baliste, forte della velocità, vado sacrificando un uruk alla volta per tenergli fermo quel Mazzuolo ambulante del Champion e sfoltisco i ranghi lì dove serve, ripiazzandomi dove occorre per prendere i quadranti.
Termino la partita vincendo (Vittoria Minore).

Difficile fare fuori quei maledetti nanetti! (Quanto mi stanno a cuore!)

Seconda partita Domination. Me la gioco contro Balrog, 3 troll ed una manciata di goblin. Ma qui lo scenario è tutto a mio vantaggio. L'avversario gioco 4 pezzoni costosi e pochi goblin. Mi serve restare sugli obiettivi e togliere da lì persone che tengano la zona.
Sono in vantaggio numerico di 2 ad uno. E calcolando che si parla di goblin e di scenario molto aperto, ho un vantaggio da sfruttare e lo faccio. 
Partita sempre divertente, con lo Scicolone ci divertiamo sempre (Storica ed eterna la battaglia dei Durin! E scrivo anche qui, al meglio delle 5 o niente!!! XD).
Vinco tenendo 4 obiettivi con più modelli del mio avversario, vittoria maggiore).

Le due vittorie mi portano al tavolo uno per l'ultima partita dove affronto quel maledettissimo @Valerio Cassaro con la sua lista spawn di Goblin Town e regina ragno con qualche maledetto ragnetto ed uno sciame di pipistrelli. 

Scenario: Size the Prize.... 
Ora... Io porto tutti scout... C'ho pure il tamburello... Si schiera a 12 dal bordo, quindi 12 dalla reliquia... Ho un fiume nel mezzo del tavolo, acqua bassa, che corre a sinistra della reliquia tagliando il tavolo da nord a sud, un unico ponte proprio di fianco alla reliquia. Ho l'esercito più veloce. Un botto di uruk incazzati e pronti. Siamo sulla griglia di partenza. Tiro l'iniziativa tremando...
E tutto va in merda XD ma proprio tutto!
Perdo l'iniziativa. Lui arriva sulla reliquia con il pipistrello, la prende...
Avanzo baldanzoso pronto a darle di santa ragione, la reliquia ed il pipistrello sono ancora su quel cazzo di ponte. Ho persino Uruk sul fiume qualora lui voglia farsi la volata nel mezzo ed uscire dal mio lato.
Sparo con 10cazzodiarcierichesonostatifermisuquelcazzodipipistrello e riesco a farli qualche ferita (non è sufficiente). Turno due il mio avversario vince l'iniziativa, mi impantana con i ragni, tiro qualche freccia e siamo al massimo della gittata, non lo butto giù, lui va andando un pelo indietro mentre spawna goblin (Alla fine della partita saranno circa 18 + 3 ragni della prole). 

E qui inizia la tragedia. Inizio a cercare di raddoppiare con gli uruk sui ragni e fallisco una sequela di tiri di coraggio. Storico e Stoico Lurts che si farà 4 e dico 4 round a guardare il cielo fallendoli ripetutamente (uno era per andare sul recazzodigoblin). 
Lui mi secca qualsiasi cosa con tiri medi, contro i miei uno. Ma comunque ormai l'orda verde superava quella marrone degli uruk.
Non riesco nemmeno a ferirgli il re. Mai. Ed ho due stendardi in giro sul tavolo.
Uccido circa una ventina di modelli suoi, lui più di trenta miei...
Alla fine la reliquia sarà nella sua metà campo, con una ferita su quel cazzo di pipistrello. 
Ha la reliquia, io sono in rotta e lui no. Zero ferite sui leader (Il mio lo stiamo ancora cercando campagna campagna).

Peccatissimo!

Splendida partita comunque anche l'ultima!

Perdo con sconfitta maggiore, questo libera il secondo posto al buon Diego che porta a casa un ottimo secondo classificato meritatissimo! Soprattutto se si considera che nella prima partita lui ha affrontato Ninco con Beorniani e contea e con quello schieramento pazzerello del primo scenario!

Enniente. Io sempre divertito un mondo.
Scusate il report lungo e a cazzo, lungo come un buon cazzo, un buon cazzo lungo.

Sono etero. Alle volte la gente si fa strane idee... Nulla di male ma a me piacciono le donne XD

E questo è tutto. Terzo posto. Il mio primo piazzamento sul podio in 3 tornei.
Solitamente sto sul quinto. 

Lista promossa. Velocità, Fight 4 e forza 4 si sentono sempre.

Lurts e ugluk sono ottimi in campo. E mahur non scherza nemmeno (peccato per i due soli punti di might e l'assenza di heroic strike).

Fan Fact: Non sono riuscito a lanciare lo scudo. Mai. Un giorno lo farò. Dal vivo. Inchiodando il mio avversario al muro XD"


Grazie mille a tutti,
Nino Botingaro

 


Di seguito la classifica 

1. Valerio Cassaro 
2. Diego (TP)
3. Giorgio Vizzini
4. Fulvio Busetta
5. Nino Botingaro
6. Gianluca Bertolini
7. Giuseppe Scigolone
8. Valerio Fontana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena